Jinki 115 Joined: 26-May-2007 958 messaggi Inviato 20 ore fa Il 19/01/2026 alle 14:54 , Bradipo76 ha scritto: in episodi del passato in cui viene messo un piede improvvisamente davanti al calciante e quest'ultimo lo colpisce nell'atto, mi ricordo che è stato fischiato fallo contro il calciante. Ad esempio in uno juve napoli venne fischiato un rigore a Chiellini che stava allontanando il pallone. Io lo trovo discutibile ma se lo fischiano sempre così mi sta bene. dipende sempre dalla dinamica, se io mi piazzo davanti a te e te mi calci il piede , ci sta che interrompo il tuo possesso, ma il cagliaritano distende la gamba per piazzarla davanti, permettimi di chiedere se per qualcuno mazzitelli(o chi per esso) entra mai in possesso di palla . il fulcro del regolamento è sempre legato al possesso per prendere le decisioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37848 Joined: 05-Oct-2008 111244 messaggi Inviato 16 ore fa Nulla finora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37848 Joined: 05-Oct-2008 111244 messaggi Inviato 15 ore fa Gara tranquilla. Manca un giallo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Godai-san 870 Joined: 08-Jun-2007 1740 messaggi Inviato 6 ore fa (modificato) Rigore c´era ma é triste vedere come ormai ogni giocatore (a parte noi ovviamente) faccia una sceneggiata del genere rimanendo urlando e piangendo a terra finché non interviene il var. Modificato 6 ore fa da Godai-san Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10026 Joined: 05-Oct-2006 47544 messaggi Inviato 5 ore fa 14 ore fa, Jinki ha scritto: dipende sempre dalla dinamica, se io mi piazzo davanti a te e te mi calci il piede , ci sta che interrompo il tuo possesso, ma il cagliaritano distende la gamba per piazzarla davanti, permettimi di chiedere se per qualcuno mazzitelli(o chi per esso) entra mai in possesso di palla . il fulcro del regolamento è sempre legato al possesso per prendere le decisioni. Esattamente. Un conto è se, pur in ritardo di posizione, distendi la gamba e colpisci il pallone, ma se tutto il tuo corpo è dietro al giocatore che ha il possesso e distendi la gamba senza colpire la palla, quello diventa ostacolo. Il limite è comunque sottile. Nel caso specifico ho trovato l'intervento del Var piuttosto forzato perché non c'è un chiaro errore. Nei casi limite lascerei che a decidere sia l'arbitro di campo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10026 Joined: 05-Oct-2006 47544 messaggi Inviato 5 ore fa 42 minuti fa, Godai-san ha scritto: Rigore c´era ma é triste vedere come ormai ogni giocatore (a parte noi ovviamente) faccia una sceneggiata del genere rimanendo urlando e piangendo a terra finché non interviene il var. Io ormai vedo certe scene anche sui campi di calcio in cui giocano ragazzini di 13 anni. Urla esagerate e dopo tre secondi in piedi a correre come prima. Ho giocato a calcio per decenni e mai un allenatore mi ha insegnato a fare così... e mai mi sono sognato io per primo di farlo. Ho detto a mio figlio che se ci prova gli tolgo il cellulare per un mese! Non per altro... ma se mi fa una scena del genere, in primis, da genitore, mi cago sotto. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1862 Joined: 14-Mar-2021 3281 messaggi Inviato 5 ore fa 43 minuti fa, Jules ha scritto: Esattamente. Un conto è se, pur in ritardo di posizione, distendi la gamba e colpisci il pallone, ma se tutto il tuo corpo è dietro al giocatore che ha il possesso e distendi la gamba senza colpire la palla, quello diventa ostacolo. Il limite è comunque sottile. Nel caso specifico ho trovato l'intervento del Var piuttosto forzato perché non c'è un chiaro errore. Nei casi limite lascerei che a decidere sia l'arbitro di campo. Quoto tutto. La questione del "chiaro errore" penso che ormai sia stata sdoganata come mera scusa per giustificarsi quando non intervengono. Di fatto al VAR fanno quel ç@770 che vogliono. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pavello 69 Joined: 19-Sep-2005 358 messaggi Inviato 2 ore fa 3 ore fa, Jules ha scritto: Io ormai vedo certe scene anche sui campi di calcio in cui giocano ragazzini di 13 anni. Urla esagerate e dopo tre secondi in piedi a correre come prima. Ho giocato a calcio per decenni e mai un allenatore mi ha insegnato a fare così... e mai mi sono sognato io per primo di farlo. Ho detto a mio figlio che se ci prova gli tolgo il cellulare per un mese! Non per altro... ma se mi fa una scena del genere, in primis, da genitore, mi cago sotto. Quante ne vedi di quelle sceneggiate sui campetti di provincia e molti allenatori che lo chiedono apertamente... tristezza pura! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti