Vai al contenuto
Homer_Simpson

Edon Zhegrova, l'attaccante kosovaro della Juventus

Recommended Posts

43676 messaggi

L’analisi che ha fatto Spalletti é lucidissima. Zhegrova ti fa la differenza negli ultimi 20 metri ma non puoi portarlo sotto la metacampo perché fa solo danni, quindi la squadra deve sapere che quando lui è in campo, si difende in inferiorità numerica, che nel calcio di oggi è molto difficile. Se poi riesci a fargli ricevere palla lassù, allora per la difesa avversaria sono c***i perche lui l’uomo lo salta sempre e quando mette i cross basta che la sfiori di testa da quanto tira forte 
Con zeghrova in campo devi avere 3 centrocampisti nel mezzo

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10525 messaggi

Zebrova è croce & delizia, puro genio balcanico.

Spero si riprenda fisicamente, godrei nel vederlo esultare dopo un goal marcato allo Stadium.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43676 messaggi

Comunque ho rivisto la partita zeghrova ha fatto un errore si ma poi ha avuto molti spunti

È certamente un dato di fatto che non difende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26881 messaggi
1 minuto fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Comunque ho rivisto la partita zeghrova ha fatto un errore si ma poi ha avuto molti spunti

È certamente un dato di fatto che non difende

Ha fatto cachare. Diciamo la verità.

Il penso sia un calciatore superiore a Conceicao potenzialmente .

Ma al momento non può togliergli il posto.

Modificato da zart
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43676 messaggi

Che non può essere titolare oggi sono d'accordo ma prossima partita io lo farei giocare se Cico non sarà a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3284 messaggi

Nel calcio dei bei tempi un attaccante così sarebbe stato considerato Dio.... adesso se non rientra e difende è uno str****...

io non lo accetto, se non è portato a difendere ma ha quei numeri tu devi sfruttarlo e fare di maniare di coprire la sua fascia,

visto che puoi giocare con 11 giocatori in campo...... 

L'errore di ieri sera ci può stare (che poi era mezzo fallo), quanti dei nostri gli abbiamo visto perdere palle sanguinose  in quelle zone del campo negli ultimi anni,

non per ultimo il pupillo olandese.... ma lui può.... perchè fa ripartire la squadra, vede il campo e supercazzola nculo a esso.... (per me fa solo danni).

Quindi a me non sta piacendo come viene trattato, anche dallo stesso Spalletti. A mio parere ogni volta che è stato messo in campo il suo lo ha fatto e ha fatto due cross ieri sera (gli unici due degni di tutta la partita) che hanno messo in crisi tutta l'area romanista e sul secondo ne è uscito il goal. Certo se a lui non gli si perdona nulla...... f****o......

Modificato da bela
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3219 messaggi
40 minuti fa, bela ha scritto:

Nel calcio dei bei tempi un attaccante così sarebbe stato considerato Dio.... adesso se non rientra e difende è uno str****...

io non lo accetto, se non è portato a difendere ma ha quei numeri tu devi sfruttarlo e fare di maniare di coprire la sua fascia,

L'errore di ieri sera ci può stare (che poi era mezzo fallo), quanti dei nostri gli abbiamo visto perdere palle sanguinose  in quelle zone del campo negli ultimi anni,

non per ultimo il pupillo olandese.... ma lui può.... perchè fa ripartire la squadra, vede il campo e supercazzola nculo a esso.... (per me fa solo danni).

Quindi a me non sta piacendo come viene trattato, anche dallo stesso Spalletti. A mio parere ogni volta che è stato messo in campo il suo lo ha fatto e ha fatto due cross ieri sera (gli unici due degni di tutta la partita) che hanno messo in crisi tutta l'area romanista e sul secondo ne è uscito il goal. Certo se a lui non gli si perdona nulla...... f****o......

.quoto

Tu ed io sul carro di Edon fino alla fine… .rulez

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6711 messaggi
50 minutes ago, bela said:

Per me invece Spalletti ha ragione al 100%, nel calcio moderno gli esterni devono fare anche la fase difensiva e farla BENE altrimenti e’ come giocare uno in meno e gli avversari, soprattutto quello che giocano uno contro uno come la Roma ma oramai quasi tutte le squadre europee, ti fanno un mazzo cosi’ e ne approfittano.

Non c’e’ bisogno che diventi Gattuso ma basta che faccia come ieri Yildiz e dia una mano in fase di non possesso incluse le corse all’indietro.

Sta cosa vi puo’ anche non piacere ma e’ cosi’.

Non per nulla e’ anche la forza del PSG dove tutti si sacrificano, ricordate il discorso di Luis Enrique a Mbappe’?

Verteva proprio su questo.

Mbappe non lo ha capito mentre Dembele si ed hanno vinto la Champions e pallone d’oro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11506 messaggi

Ritroverà pure la cazzimma giusta e quella voglia di rincorrere l'uomo anche quando si difende appena starà al top fisicamente, non mi preoccupa, sono sicuro lo farà. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11302 messaggi
36 minuti fa, Longcat ha scritto:

Per me invece Spalletti ha ragione al 100%, nel calcio moderno gli esterni devono fare anche la fase difensiva e farla BENE altrimenti e’ come giocare uno in meno e gli avversari, soprattutto quello che giocano uno contro uno come la Roma ma oramai quasi tutte le squadre europee, ti fanno un mazzo cosi’ e ne approfittano.

Non c’e’ bisogno che diventi Gattuso ma basta che faccia come ieri Yildiz e dia una mano in fase di non possesso incluse le corse all’indietro.

Sta cosa vi puo’ anche non piacere ma e’ cosi’.

Non per nulla e’ anche la forza del PSG dove tutti si sacrificano, ricordate il discorso di Luis Enrique a Mbappe’?

Verteva proprio su questo.

Mbappe non lo ha capito mentre Dembele si ed hanno vinto la Champions e pallone d’oro.

Un allenatore diceva che dovrebbero esserci 10 difensori e 10 attaccanti. Fondamentalmente, è l'idea di una squadra perfetta in cui tutti sono coinvolti in tutte le aree del gioco 

A Parigi funziona. Ma Mbappé non fa questo sforzo al Real Madrid e questo non gli impedisce di battere record. 

Questa idea vale per squadre come la Juventus, che non sono perfette da nessuna parte e quindi devono avere un collettivo impeccabile in tutte le fasi del gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1412 messaggi

Malissimo, poche storie ... la sua fascia diventa un'autostrada percorsa da chiunque ... perde palle terribili e rischiamo il pari solo ed esclusivamente grazie al suo ingresso ...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3284 messaggi
23 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Malissimo, poche storie ... la sua fascia diventa un'autostrada percorsa da chiunque ... perde palle terribili e rischiamo il pari solo ed esclusivamente grazie al suo ingresso ...

Ma V********O..... il pari si rischia per quel somaro di Rugani.... semmai..... e senza Zhegrova non avremmo segnato il secondo goal.... non spariamo cazzate....

Modificato da bela
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18544 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Tra il potenziale e il reale c'è una differenza enorme. Per me è difficile che Zhegrova tolga il posto a Conceicao, anche in futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28524 messaggi

Mi fido di Spalletti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23214 messaggi

Sembra mancare totalmente dei tempi e della comprensione del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1680 messaggi

secondo me siete troppo duri con Zegrova.

Sulla questione che non sa difendere è un non problema, ieri per caso avete visto determinanti interventi difensivi di Soule, di Dybala o di Pellegrini?

Il trucco sta nell'atteggiamento della squadra...con lui in campo la squadra deve giocare più ala e con Bremer lo puoi fare.

Non esiste il modulo perfetto, si è sempre alla ricerca di un compromesso, ma con lui in squadra le nostre chance di essere pericolosi aumentano esponenzialmente. Tocca avere un centrocampo a tre che garantisca più copertura alle sue spalle ma io uno così, se sta bene, lo metto sempre. Sempre.

Poi ieri certo ha fatto un errore, figlio anche della poca dimestichezza con la garra di una partita che lui ancora ha ma che può colmare solo giocando.

Abbiamo visto Locatelli, Koop, Thuram, Cambiaso dall'anno scorso perdere palloni sanguinosi al limite dell'aria pur essendo abili ed arruolabili.

Se lo avesse una qualsiasi delle prime quattro avrebbero già preso il largo in classifica....non scherziamo

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4173 messaggi

La palla che ha perso ieri sera era bella sanguinosa….
Quello che mi fa sperare è che non lo vedo pauroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16636 messaggi
8 hours ago, Maxel said:

Tra il potenziale e il reale c'è una differenza enorme. Per me è difficile che Zhegrova tolga il posto a Conceicao, anche in futuro 

mah vediamo, intanto che ritrovi la freschezza fisica e poi si ragiona.. un conceicao così inamovibile non lo vedo, anzi lo vedo più nella direzione douglas costa (sarebbe oro colato) da spaccapartite nel secondo tempo e titolare in alternanza ad altri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18544 messaggi
25 minuti fa, Idioteque ha scritto:

mah vediamo, intanto che ritrovi la freschezza fisica e poi si ragiona.. un conceicao così inamovibile non lo vedo, anzi lo vedo più nella direzione douglas costa (sarebbe oro colato) da spaccapartite nel secondo tempo e titolare in alternanza ad altri

Si ma il problema non è Conceicao... è il fatto che Zhegrova mi sembra molto lontano dall'essere fisicamente presentabile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17819 messaggi

Il concetto espresso da Spalletti non è "zhegrova fa schifo perché non torna in fase difensiva", ma è più "zhegrova proprio non ce l'ha nel DNA di venire indietro, quindi si deve cercare di fare un calcio propositivo e stare davanti"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6711 messaggi
5 hours ago, Lucacrt7 said:

secondo me siete troppo duri con Zegrova.

Sulla questione che non sa difendere è un non problema, ieri per caso avete visto determinanti interventi difensivi di Soule, di Dybala o di Pellegrini?

Non e’ una questione di determinanti interventi difensivi ma di partecipare attivamente al pressing alto e alla fase di non possesso e lo facevano tutti e tre, anche Dybala che praticamente marcava a uomo Bremer quando dovevamo uscire dal basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1680 messaggi
8 ore fa, Longcat ha scritto:

Non e’ una questione di determinanti interventi difensivi ma di partecipare attivamente al pressing alto e alla fase di non possesso e lo facevano tutti e tre, anche Dybala che praticamente marcava a uomo Bremer quando dovevamo uscire dal basso.

Il pressing alto lo fai se la squadra sale molto, altrimenti non serve a nulla. Per quanto riguarda la fase di non possesso io ero allo stadio e quello che dici sia successo io l'ho visto fare al massimo un paio di volte, dopo i quali sia Dybala che Pellegrini erano con le mani sui fianchi e lasciavano liberi specialmente Bremer di portare palla su e impostare, infatti è stata una delle chiavi del nostro successo.

Questo non vuol dire che Dybala o Pellegrini siano scarsi , ma non sono in grado di fare ripiegamenti continui in  difesa. Sono chilometri di fiato persi.

Zegrova, quantomeno in questa fase in cui non è al top fisicamente, deve essere supportato da una squadra che salga molto e che non lo costringa a fare cose che non sa fare.

Quindi il compromesso qual'è? Quando avremo a breve Bremer al 100% e si potrà giocare molto più alti con un uomo in più a cc, allora Zegrova sarà molto più devastante di ora. Al momento lui ha il ruolo di guastafeste delle difese avversarie che, ad oggi, per inciso,  non ha ancora incontrato nessuna capace di limitarlo in qualche modo.

Se la condizione fisica della squadra è buona e l'avversario ti consente un gestione alta del pallone , allora Zegrova è il titolare indiscusso. Se abbiamo bisogno invece di una gestione più accorta della partita con continue ripartenze dal basso allora Coincecao si fa preferire.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5623 messaggi

Se non recupera Coincecao per Pisa, è molto probabile che Spalletti punti più su Miretti che su Zhegrova titolare.

Io anche con la Roma ho visto fare a quest'ultimo belle cose, per esempio, quel cross che ha portato al gol era spettacolare per quanto la palla fosse centellinata al millimetro.

Non difende? Forse in gare come quella contro la Roma, ha ragione Spalletti, ma contro Pisa ed altre piccole io lo farei giocare se in condizione.

Proprio perché contro le piccole devi offendere e provare a segnare di più per guarire dalla nostra stitichezza in fase realizzativa.

Perde alcuni palloni non perché incapace di difendere, ma per l'eccessiva fiducia nelle sue doti che lo porta a rischiare delle giocate dove non dovrebbe.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43676 messaggi

Solo alla Juventus gli attaccanti devono fare i terzini

Zeghrova dovrà giocare e al posto di Conceicao e al posto di yildiz perché è l'unico a poterli sostituire, mettiamo che yildiz non c'è qualche partita chi crea?

Se non può giocare allora bisogna intervenire sul mercato in modo concreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12289 messaggi
Il 20/12/2025 alle 22:43 , Dani_82 ha scritto:

Entrato malissimo

mi ha fatto veramente inca**are 

vinci 2-0 non puoi perdere un pallone in uscita così, non esiste 

Di sto passo a fine primo tempo possiamo impiegarlo a fare i tricky in mezzo al campo per intrattenere il pubblico. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti