Vai al contenuto
Stan45

La mia Juve che non c’è più

Recommended Posts

6652 messaggi

più o meno lo stesso declino della Ferrari in F1, da quando c'è al timone JE, sarà un caso?

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79521 messaggi
6 hours ago, Suma Ha Paura said:

La Juve è stata uccisa nel 2006.

Questa è un'altra cosa.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

.quoto.quoto.quoto.quoto

... e siccome c'è stato un "momento" che "rischiava" di risorgere si è data un'altra bella coltellata al cuore nel una quindicina di anni dopo... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 messaggi
5 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Vero.

Erano tutti contenti di non vedere più AA, Paratici e Pavel, col senno di poi chissà quanti di questi si stanno pentendo. 

Anche i tifosi hanno le loro colpe idolatrando giocatori come Cambiaso e Gatti facendoli diventare presuntuosi e addirittura dei capopopolo ai miei tempi c’era un centrale di nome Morini l’uomo che ha inventato la marcatura lingua in bocca contro di lui gente come Riva o Bon.insegna non beccava palla ed era di un umiltà rara in una intervista disse il mio compito è quello di togliere la palla all’ attaccante e passarla subito al Barone o a Capello e io questo faccio. Invece Gatti e Cambiaso prendono iniziative ridicole perdono la palla e ci fanno prendere gol .I tifosi lo devono capire che anche se a volte fanno qualcosa di buono restano comunque scarsi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3434 messaggi
3 ore fa, djmayhem ha scritto:

più o meno lo stesso declino della Ferrari in F1, da quando c'è al timone JE, sarà un caso?

Esatto non è certo un caso che è dal 1996 che non si vince piu' in Europa, e chissa' quanti anni passeranno ancora.

E poi non c'è piu' il passaggio dalla Champions in Europa League, quindi sono '' volatili per diabetici '' come diceva Lino Banfi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18354 messaggi
Il 01/10/2025 alle 23:17 , Stan45 ha scritto:

Voglio dire solo una cosa a quelli che incensavano azic ai miei tempi doveva lavare le divise sporche una rondine non fa primavera. Comunque come ho già detto questa squadra è la Juve più scarsa della recente storia dal 1964 ad oggi. Allenatore da torneo amatoriale. Su una rosa di 24 ne abbiamo solo 3 discreti il resto sono veramente scarsi e ho detto discreti non campioni smettetela di incensarli. Io penso che per il mondo Juve questa sia l’ora più buia. Buonanotte a tutta la compagnia 

Ogni anno però gli stessi post. Quando ci renderemo conto che il mondo, non solo l'Italia, è cambiata, forse la smetteremo di soffrire. La Juve del passato non tornerà più, nemmeno la serie a che il mondo ci invidiava tornerà piu, la stessa Italia (insieme ai paesi occidentali) è in una crisi senza uscita. Una volta accettato tutto questo, forse i mali della Juve ci sembreranno secondari e ci si potrà concentrare su altre cose più importanti nella vita.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1080 messaggi

Ragazzi, capisco lo sconforto, ma teniamo insieme risultati e contesto storico.

Anni ’60: la Juve è arrivata anche 12ª nel 1961-62; poco dopo però (1964-65) fu 4ª in campionato e vinse la Coppa Italia battendo l’Inter in finale. In quegli anni avevi l’Inter di Herrera (Coppe dei Campioni 1964 e 1965 + scudetti) e il Milan di Rocco (Coppa dei Campioni 1963): il livello della Serie A era altissimo.

Fine ’80/inizio ’90 (pre-Lippi): periodo senza scudetti, sì, ma non solo “mediocrità”: tra 1989-90 e 1993-94 la Juve fa 4ª, 7ª, 2ª, 4ª, 2ª; lo scudetto arriva nel 1994-95 con Lippi.

Post-Calciopoli: Serie B 2006-07 (vinta) e, tornati su, 3ª nel 2007-08; poi il vero fondo sul campo sono i due 7° posti di fila (2009-10 e 2010-11) prima dell’era Conte.

Oggi: restiamo spesso “da Champions” in classifica, ma la Serie A non è più quella degli anni ’90 (allora l’Italia era n.1 nei coefficienti UEFA). Per questo un 4° posto oggi “pesa” meno di un 5°/6° negli anni ’90. Il problema non è solo la classifica: è la mancanza di un progetto forte a dare l’idea del buio.

Sintesi: non è il peggior periodo “di sempre” (i 7° posti consecutivi restano peggio come piazzamento), ma è tra i più deprimen­ti per prospettive, perché manca una traiettoria chiara. All’epoca di Lippi o Conte il barlume si vedeva, oggi molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10266 messaggi
Il 01/10/2025 alle 23:17 , Stan45 ha scritto:

Su una rosa di 24 ne abbiamo solo 3 discreti il resto sono veramente scarsi e ho detto discreti non campioni smettetela di incensarli.

La Juventus ha cessato di essere la vera Juventus per 20 anni. 

Se il paragone è da fare con la Juventus degli anni '90 allora non potremo mai più provare alcuna gioia. 

Ma questa Juventus non esiste più, e sono passati 20 anni. Così possiamo apprezzare i giocatori di oggi anche se non sono campioni come in passato.. 

Quanti giocatori della Juventus degli ultimi 20 anni avrebbero avuto un posto di titolare nella Juventus degli anni '90? 

Magari 10? Forse nemmeno. 

Oggi guardiamo la Juventus con gli elementi attuali. È un peccato, ma non abbiamo scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5535 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Ogni anno però gli stessi post. Quando ci renderemo conto che il mondo, non solo l'Italia, è cambiata, forse la smetteremo di soffrire. La Juve del passato non tornerà più, nemmeno la serie a che il mondo ci invidiava tornerà piu, la stessa Italia (insieme ai paesi occidentali) è in una crisi senza uscita. Una volta accettato tutto questo, forse i mali della Juve ci sembreranno secondari e ci si potrà concentrare su altre cose più importanti nella vita.

Ho capito, però non è che ci stanno superando i club cinesi, americani o arabi. Il nostro problema è che non siamo più competitivi nemmeno rispetto a club che giocano nel nostro stesso campionato e che per storia non sono nemmeno avvicinabili. Stessa cosa per l'Europa. Il continente sarà in declino economico, però Bayern, Real, Barcellona ecc. continuano ad essere quello che erano 10 anni fa. Noi invece siamo calati in un abisso. Quindi non attribuirei il nostro problema al contesto ma ad una valanga di scelte sbagliate dalla società.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11800 messaggi
Il 02/10/2025 alle 10:32 , loziocurl ha scritto:

Ma prendere noi de bruyne no? Ci servono 2 giocatori di esperienza mondiale che aiutino gli altri a crescere di livello

Abbiamo già Locatelli e Mckennie, che ce ne facciamo di De Bruyne? mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18354 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Ho capito, però non è che ci stanno superando i club cinesi, americani o arabi. Il nostro problema è che non siamo più competitivi nemmeno rispetto a club che giocano nel nostro stesso campionato e che per storia non sono nemmeno avvicinabili. Stessa cosa per l'Europa. Il continente sarà in declino economico, però Bayern, Real, Barcellona ecc. continuano ad essere quello che erano 10 anni fa. Noi invece siamo calati in un abisso. Quindi non attribuirei il nostro problema al contesto ma ad una valanga di scelte sbagliate dalla società.

La storia della Juve ha sempre presentato cicli vincenti e cicli deludenti. Anche Juventus molto forti a volte non vinsero per qualche anno. Ritornerà il nostro momento. La Juve post Platini non ha vinto lo scudetto per 8 anni, nemmeno con Roberto Baggio, se non nel suo ultimo anno quando ormai era prossimo a lasciare Torino

Modificato da Maxel
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11800 messaggi
21 ore fa, Stan45 ha scritto:

Anche i tifosi hanno le loro colpe idolatrando giocatori come Cambiaso e Gatti facendoli diventare presuntuosi e addirittura dei capopopolo ai miei tempi c’era un centrale di nome Morini l’uomo che ha inventato la marcatura lingua in bocca contro di lui gente come Riva o Bon.insegna non beccava palla ed era di un umiltà rara in una intervista disse il mio compito è quello di togliere la palla all’ attaccante e passarla subito al Barone o a Capello e io questo faccio. Invece Gatti e Cambiaso prendono iniziative ridicole perdono la palla e ci fanno prendere gol .I tifosi lo devono capire che anche se a volte fanno qualcosa di buono restano comunque scarsi

Mica è colpa dei tifosi se si sono dovuti ridurre a idolatrare gente come Cambiaso e Gatti, le alternative, nella maggioranza dei casi, sono di un livello ancora inferiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79521 messaggi
Inviato (modificato)

La juve è così solo e soltanto per "merito" del quisling, il resto sono solo "voli pindarici" che cercano di esorcizzare la realtà storica dell'essere in mano ad un traditore... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3269 messaggi

Per me si è cambiato troppo in troppo poco tempo, sia in dirigenza dove si nota la mancanza di un Presidente che nella rosa, carente di leader,  e ci si è fatti prendere dal panico e dall'isteria.

Tanti allenatori diversi con moduli diversi e richieste diverse, tanti dirigente diversi che pensavano di capirne più degli altri e tifosi isterici che chiedevano di cambiare 11 titolari hanno  prodotto negli anni  mercati folli senza alcuna valutazione oggettiva come cessione di E.Can, nel 2021 fuori Romero e Bentancur per Gatti e Locatelli, o il delirio di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi

Abbiamo sbagliato praticamente tutti i mercati da 5-6 anni a questa parte, piu’ o meno da quando e’ uscito Marotta e a Paratici vennero deliri di onnipotenza con scelte bizzarre, proseguendo con l’interregno Cherubini Arrivabene e poi con i disastri di Giuntoli.

Ora c’e’ Comolli che mi pare abbia cominciato malino.

A volte qualcuno buono l’abbiamo preso, ma spesso abbiamo visto:

giocatori presi e venduti dopo una sola stagione, rose costruite male con buchi in certi ruolo e sovrabbondanza in altri, settore atlletico e medico che viene spesso rivoluzionato e ogni anno c’e’ emergenza infortuni e recuperi eterni.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 messaggi
2 ore fa, Generazione Montero ha scritto:

Per me si è cambiato troppo in troppo poco tempo, sia in dirigenza dove si nota la mancanza di un Presidente che nella rosa, carente di leader,  e ci si è fatti prendere dal panico e dall'isteria.

Tanti allenatori diversi con moduli diversi e richieste diverse, tanti dirigente diversi che pensavano di capirne più degli altri e tifosi isterici che chiedevano di cambiare 11 titolari hanno  prodotto negli anni  mercati folli senza alcuna valutazione oggettiva come cessione di E.Can, nel 2021 fuori Romero e Bentancur per Gatti e Locatelli, o il delirio di Giuntoli.

Bisogna mettere le persone giuste al posto giusto persone che avevano i colori bianconeri sulla pelle faccio due nomi a caso Bettega Del Piero ma che lo dico a fare ai tifosi di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti