Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

70532 messaggi
5 ore fa, zì robe ha scritto:

sì lo penso pure io, anche perchè alla fine ha chiuso dicendo al giornalista "scrivilo bene, così loro (indicando kalulu) lo capiscono"...roba oggettivamente forte

fatto sta che il nome e il cognome di partenza era quello di david, e lui non ha minimamente precisato che non si riferisse proprio a lui

io spero che Luciano riesca, grazie alla sua esperienza e al suo spessore (di tutt'altro livello rispetto ai suoi predecessori), a fare quel che tu dici: ma dobbiamo ammettere che, dall'altra parte, c'è il rischio di uno strappo immediato con il gruppo squadra se i risultati non vengono e le sue parole non attecchiscono

sta rischiando molto imho, dobbiamo augurarci che il suo all-in riesca altrimenti siamo punto e a capo tra un pò di settimane

Io spero solo che spalletti abbia ancora lo smalto di un tempo, quando faceva fuori icardi (capitano e padre padrone nei cartonati) e totti che a roma viene solo dopo il colosseo (forse).

E la frase in grassetto la dice lunga su che ambientino sia lo spogliatoio della juve. La rosa, PER QUESTO CAMPIONATO, non è così scarsa come la si dipinge, lo continuo a pensare, c'è dell'altro.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11955 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Io spero solo che spalletti abbia ancora lo smalto di un tempo, quando faceva fuori icardi (capitano e padre padrone nei cartonati) e totti che a roma viene solo dopo il colosseo (forse).

E la frase in grassetto la dice lunga su che ambientino sia lo spogliatoio della juve. La rosa, PER QUESTO CAMPIONATO, non è così scarsa come la si dipinge, lo continuo a pensare, c'è dell'altro.

convengo con quanto scritto da te.

la rosa non è così scarsa.

il vero grosso problema, tra l'altro prevedibile, è che dopo bonucci buffon chiellini barzagli non si è stati in grado di sostituire l'ossatura della squadra.

ossatura che ha un peso specifico innanzitutto nello spogliatoio e nel suo atteggiamento.

ora io non so se l'ossatura debba essere per forza a maggioranza di italiani. ma in genere è così.

vedi l'inter: cambiano allenatori e qualche giocatore ma acerbi bastoni barella e forse dimentico qualcun altro sono l'ossatura imprenscindibile che tengono alto il livello.

speriamo dunque che spalletti sia in grado di sopperire a questa mancanza e portarci in champions. perchè quello è l'unico obbiettivo che conta e mai come quest'anno è complicato

comunque io apprezzo un allenatore che non le manda a dire.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43567 messaggi

Questo e proprio pazzo

Prima dice che zeghrova non può fare più di 10 Min e oggi lo mette titolare

La rimbambivite acuta prende a gli allenatori della Juventus

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10867 messaggi
7 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Questo e proprio pazzo

Prima dice che zeghrova non può fare più di 10 Min e oggi lo mette titolare

La rimbambivite acuta prende a gli allenatori della Juventus

Non è pazzo è un egocentrico come se non più di Conte, ha letto le lamentele perchè non fa giocare di più Zeghrova e lui che fa, lo mette dall'inizio così a metà partita o non ce la fa più o si infortuna, tutto questo per zittire chi si lamenta.......in ogni caso si sapeva che fosse così, nessuna sorpresa, ennesimo allenaotre bruciato per cercare di dimostrare che questa rosa è all'altezza quando nella realtà sono giocatori da metà classifica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10767 messaggi
5 ore fa, zì robe ha scritto:

sì lo penso pure io, anche perchè alla fine ha chiuso dicendo al giornalista "scrivilo bene, così loro (indicando kalulu) lo capiscono"...roba oggettivamente forte

fatto sta che il nome e il cognome di partenza era quello di david, e lui non ha minimamente precisato che non si riferisse proprio a lui

io spero che Luciano riesca, grazie alla sua esperienza e al suo spessore (di tutt'altro livello rispetto ai suoi predecessori), a fare quel che tu dici: ma dobbiamo ammettere che, dall'altra parte, c'è il rischio di uno strappo immediato con il gruppo squadra se i risultati non vengono e le sue parole non attecchiscono

sta rischiando molto imho, dobbiamo augurarci che il suo all-in riesca altrimenti siamo punto e a capo tra un pò di settimane

A me quella parte non è piaciuta per niente però..

Un allenatore deve aver il carisma per prendere i giocatori e appenderli per le palle se necessario (tantopiù che come han già fatto notare altri non parliamo nemmeno di grosse personalità), ma è una cosa che deve fare direttamente, iniziare a mandare i messaggini in conferenza stampa è la roba peggiore possibile 

mi auguro che anche Spalletti ora cambi marcia da questo punto di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7947 messaggi

il vero grosso problema, tra l'altro prevedibile, è che dopo bonucci buffon chiellini barzagli non si è stati in grado di sostituire l'ossatura della squadra.
ossatura che ha un peso specifico innanzitutto nello spogliatoio e nel suo atteggiamento.

ora io non so se l'ossatura debba essere per forza a maggioranza di italiani. ma in genere è così.

vedi l'inter: cambiano allenatori e qualche giocatore ma acerbi bastoni barella e forse dimentico qualcun altro sono l'ossatura imprenscindibile che tengono alto il livello.

speriamo dunque che spalletti sia in grado di sopperire a questa mancanza e portarci in champions. perchè quello è l'unico obbiettivo che conta e mai come quest'anno è complicato

Mi sono fermato a
La rosa non è così scarsa....

Per me il problema invece è proprio quello che si aggiunge ad una dirigenza ancora più scarsa incapace di risolvere il primo problema

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14666 messaggi
14 minuti fa, TPN ha scritto:

A me quella parte non è piaciuta per niente però..

Un allenatore deve aver il carisma per prendere i giocatori e appenderli per le palle se necessario (tantopiù che come han già fatto notare altri non parliamo nemmeno di grosse personalità), ma è una cosa che deve fare direttamente, iniziare a mandare i messaggini in conferenza stampa è la roba peggiore possibile 

mi auguro che anche Spalletti ora cambi marcia da questo punto di vista 

neanche a me è piaciuta molto

Se dopo appena un mesetto e mezzo di insediamento c'è bisogno dei messaggi a mezzo stampa per farsi seguire dai giocatori e stimolarli ad allenarsi, è un pessimo segnale

Per questo, servirebbe ottenere immediatamente dei risultati, nella speranza che i giocatori riconoscano la bontà della linea tracciata e siano maggiormente stimolati a seguirla, anche a costo di perdere qualcuno per strada ma guadagnando tutto il resto del gruppo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43567 messaggi
Non è pazzo è un egocentrico come se non più di Conte, ha letto le lamentele perchè non fa giocare di più Zeghrova e lui che fa, lo mette dall'inizio così a metà partita o non ce la fa più o si infortuna, tutto questo per zittire chi si lamenta.......in ogni caso si sapeva che fosse così, nessuna sorpresa, ennesimo allenaotre bruciato per cercare di dimostrare che questa rosa è all'altezza quando nella realtà sono giocatori da metà classifica.....
Un allenatore sano di mente non deve fare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11955 messaggi
43 minuti fa, Kris ha scritto:

Mi sono fermato a
La rosa non è così scarsa....

Per me il problema invece è proprio quello che si aggiunge ad una dirigenza ancora più scarsa incapace di risolvere il primo problema

quando dico non è così scarsa non intendo che sia da scudetto.

ma non è da 7 posto.

è un discorso di prestazioni, che latitano. ma non credo che la rosa della juve sia più scarsa di quella di como o bologna onestamente.

bisogna fare lo sforzo di scindere prestazioni da potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10867 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

ma non è da 7 posto.

è un discorso di prestazioni, che latitano. ma non credo che la rosa della juve sia più scarsa di quella di como o bologna onestamente.

E' una rosa che potrebbe ambire tranquillamente al 4° posto, il problema è che le pressioni della maglia Juve aggravano la situazione rischiando di farci finire più indietro......in ogni caso al netto che sia Openda che David sono imbarazzanti il problema della Juve è a centrocampo né Locatelli né Thuram sono all'altezza del ruolo, e in ogni caso non sono compatibili a meno di non trovare un regista forte veramente e loro agire da mezzali, di spinta Thuram, d'incontro Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11955 messaggi
16 minuti fa, STELEO ha scritto:

E' una rosa che potrebbe ambire tranquillamente al 4° posto, il problema è che le pressioni della maglia Juve aggravano la situazione rischiando di farci finire più indietro......in ogni caso al netto che sia Openda che David sono imbarazzanti il problema della Juve è a centrocampo né Locatelli né Thuram sono all'altezza del ruolo, e in ogni caso non sono compatibili a meno di non trovare un regista forte veramente e loro agire da mezzali, di spinta Thuram, d'incontro Locatelli.

Guarda, ti do il mio parere personale, e non certo per le cose che ha detto spalletti:

io non li metto sullo stesso piano David ed Openda.

Openda sta performando da far schifo ma qualche qualità, quanto meno atletica, la intravedo.

David dal primo momento che l'ho visto correre lo trovo proprio scarso in tutto e per tutto.

ovviamente trattasi di opinione personale. ad oggi fanno schifo entrambi

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20775 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Guarda, ti do il mio parere personale, e non certo per le cose che ha detto spalletti:

Openda sta performando da far schifo ma qualche qualità, quanto meno atletica, la intravedo.

David dal primo momento che l'ho visto correre lo trovo proprio scarso in tutto e per tutto.

Eppure con l.udinese per esempio penso abbia toccato i palloni di vlahovic in 4 partite senza sbagliarne uno

Con due gol che avrebbe pure fatto, uno pure straordinario col piede debole

Con noi l anno scorso ha attaccato la profondita molto bene e ci ha discretamente inculato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11955 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Eppure con l.udinese per esempio penso abbia toccato i palloni di vlahovic in 4 partite senza sbagliarne uno

Con due gol che avrebbe pure fatto, uno pure straordinario col piede debole

Con noi l anno scorso ha attaccato la profondita molto bene e ci ha discretamente inculato

guarda io Lille Juve non l'ho vista perchè ero all'estero.

ma già dalla corsa..mamma mia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10867 messaggi
39 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ovviamente trattasi di opinione personale. ad oggi fanno schifo entrambi

Concordo ma la cosa più preoccupante per tutti e due è che non sanno tirare........e sono attaccanti.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7947 messaggi

ma non è da 7 posto.

Non basta fare la semplice comparazione di giocatore su giocatore.
La rosa della Juve è costruita proprio male e questo di conseguenza porta tutti i singoli a giocare molto peggio di quanto teoricamente potrebbero fare.
Quindi si, attualmente la rosa della Juve è più scarsa di quella del como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29091 messaggi
9 ore fa, joyce ha scritto:

da moltissimo tempo lo spogliatoio della Juve è un problema

aver accettato co.e fatto strutturale, da parte della società, chei giocatori potessero avere tanto potere è stato un errore grave, cresciuto man mano e passato da spogliatoio a spogliatoio, anche oltre i famosi senatori (uno dei quali, peraltro, è ancora con noi e continua ad esercitare la sua influenza deleteria)

per alcuni allenatori è stato letale

Sarri a mio avviso non doveva nemmeno essere preso, ma se lo prendi poi lo sostieni

e invece dopo un mese i senatori già gli avevano dettato la linea: l'allenatore sei tu ma decidiamo noi

con Thiago Motta questa dinamica è stata, a quanto pare, clamorosa, a livelli altissimi, con un paio di giocatori su tutti a guidare la fronda

Solo Allegri ha governato a sufficienza questo fenomeno, sia per carisma, sia perché le richieste di Allegri sono state sempre più giocatoriste (più libertà per i giocatori)

Spalletti ha altrettanto carisma ma hmdi solito ha richieste forti, di sacrificio e gioco collettivo, e dunque non è detto che gli riesca

cioè Spalletti, come sta avvenendo, potrebbe fare esattamente ciò che hanno fatto Sarri, Motta e Tudor (e in un certo senso anche Pirlo): adeguarsi

per questo l'impronta che dovrebbero dare società e proprietà è diversa da quella che danno, avallando questi comportamenti e mantenendo la Juve, anche tatticamente (direi soprattutto tatticamente) in una terra di nessuno nella quale non possono nascere nè fiori nè frutti

Perfetto qui.

il liverpool metter fuori rosa Salah miglior giocatore della premier degli ultimi boh 7/8 anni? pur di tentare di rimettere ordine 

noi chiavi in mano a perin locatelli gatti e via cambiare un allenatore ogni 6 mesi 

da un decennio siamo tutto tranne che un posto dove si vuole fare calcio 

siamo la Mherda. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70532 messaggi
6 ore fa, mik.mac ha scritto:

dovesse 

Secondo me non è nemmeno un problema di nazionalità, a noi manca gente di carisma, giocatori di spessore caratteriale e di personalità, perchè uno zoccolo duro di italiani ci sarebbe pure : loca, cambiaso, gatti, i primi che mi vengono in mente. Uno di questi è addirittura capitano, solo che , quando lo vedi confrontarsi con un arbitro, sembra fantozzi col megadirettore, non so se rendo l'idea.

Spalletti è uno degli ultimi appigli in tal senso, SE dovesse restare lui, spero abbia carta bianca per fare un repulisti, anche se ci vuole sempre una dirigenza alle spalle... l'avrà? Ho dei forti dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18516 messaggi

Spettacolo indecoroso. Dominati dal Pafos che crea occasioni a grappolo mentre noi non riusciamo a fare un tiro. Sono ancora più stupito di aver letto qui oggi che "finalmente abbiamo un allenatore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38898 messaggi

Spero che si passi definitivamente a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14666 messaggi

Può essere il cambio di modulo un "clic" che desta dal torpore i nostri eroi?

Forse, ma serve un lavoro profondissimo e tanta convinzione dei giocatori anche di fronte alle inevitabili difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7267 messaggi

Il primo tempo è stato un abominio, questa squadra ha problemi atavici, quindi nessuno penso si aspetti chissà cosa, spero che Spalletti possa dare maggiore fiducia e avere lui più credibilità per farsi seguire e cercare quantomeno di intraprendere una strada.

E' comunque molto dura.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11104 messaggi

Evoluzione lenta. Mentalità invariata 

Modulo di Tudor 

Cosa sta aspettando Luciano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45816 messaggi

Ha detto che quando tornerà bremer si passerà a 4 dietro, con kalulu terzino destro 

Ha detto che vuole passare a 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45816 messaggi

La cosa più preoccupante è che nessuno sa quali sono gli 11 titolari o la nostra migliore formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27866 messaggi
4 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

Ha detto che quando tornerà bremer si passerà a 4 dietro, con kalulu terzino destro 

Ha detto che vuole passare a 4231

Ha fatto un analisi molto lucida...ha detto che chiaramente si vuole fare qualcosa di diverso, sia in termini tattici che in termini di rendimento dei singoli. Per passare a 4 manca un centrale di piede destro che sia in grado di giocare da dietro...ci si lavora, ma il tempo non è tanto. Quantomeno è lucido e onesto nel dirti dove sono i problemi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti