Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

10918 messaggi
4 ore fa, soave ha scritto:

come no.. basta vedere le mèrde come vengono trattate

Stessa cosa che dicevano gli interisti quando a vincere eravamo noi.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14979 messaggi

"Dove mi metto tra giochisti e risultatisti? Como-Milan l'ho vista due volte. Perché ci sono sempre cose che puoi imparare, sia dal Como che dal Milan - ha proseguito nella conferenza stampa della vigilia - Sarebbe bello approfondire certi temi. C'è quello che ti piace fare di più e ciò che ami, ma senza risultati è difficile. Il Como gioca così perché pensa che, così facendo, ha più probabilità di vincere. E per quanto visto in campo, fino a un certo punto, era anche un ragionamento corretto. Ma se giochi contro squadre dal blocco basso diventa rischioso. Sicuramente si può vincere in più modi". E ancora: "Io ho la mia identità e la so cambiare, perché mi dà la possibilità di essere differente, ma senza mai snaturarla. Bisogna sempre avere equilibrio difensivo, avere la prevenzione sulle palle perse. A me come filosofie piacciono entrambe, mi piace essere aperto a entrambe le strategie. Diciamo che lo stare più bassi e ripartire può essere un rischio nel calcio attuale: hai più palloni in area e ci sono episodi che ti possono penalizzare. L'altro modo è più difficile: pressare, giocare a campo aperto, fare fuorigioco, ma è anche un modo di giocare più stimolante, più bello e direi anche più internazionale. Ripeto: da tutte e due le parti si imparano cose".

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136510 messaggi
Il 13/01/2026 alle 11:29 , hopper ha scritto:

image.png.5f67b0f4d56496040403920ce9bec175.png

image.png.b374aba1f39ca69444d09ba829b9643b.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1251 messaggi
Inviato (modificato)
Il 15/01/2026 alle 18:06 , soave ha scritto:

come no.. basta vedere le mèrde come vengono trattate

edit

Modificato da soave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1251 messaggi
19 ore fa, STELEO ha scritto:

Stessa cosa che dicevano gli interisti quando a vincere eravamo noi.....

io giudico in base a quello che ho visto.. come fai a paragonare la propaganda mediatica sui nostri favori enfatizzati all'inverosimile, con la mafia arbitrale che adotta due pesi e due misure per spingere i porci... ma per piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17846 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

"Dove mi metto tra giochisti e risultatisti? Como-Milan l'ho vista due volte. Perché ci sono sempre cose che puoi imparare, sia dal Como che dal Milan - ha proseguito nella conferenza stampa della vigilia - Sarebbe bello approfondire certi temi. C'è quello che ti piace fare di più e ciò che ami, ma senza risultati è difficile. Il Como gioca così perché pensa che, così facendo, ha più probabilità di vincere. E per quanto visto in campo, fino a un certo punto, era anche un ragionamento corretto. Ma se giochi contro squadre dal blocco basso diventa rischioso. Sicuramente si può vincere in più modi". E ancora: "Io ho la mia identità e la so cambiare, perché mi dà la possibilità di essere differente, ma senza mai snaturarla. Bisogna sempre avere equilibrio difensivo, avere la prevenzione sulle palle perse. A me come filosofie piacciono entrambe, mi piace essere aperto a entrambe le strategie. Diciamo che lo stare più bassi e ripartire può essere un rischio nel calcio attuale: hai più palloni in area e ci sono episodi che ti possono penalizzare. L'altro modo è più difficile: pressare, giocare a campo aperto, fare fuorigioco, ma è anche un modo di giocare più stimolante, più bello e direi anche più internazionale. Ripeto: da tutte e due le parti si imparano cose".

Ha anche aggiunto che se si va a giocare troppo conservativi a livello internazionale, le squadre forti (e ce ne sono tante) ti prendono per la gola e ti starnazzano qua e là per la durata della partita e lui in questo "rincorrere questo e quello" non si ritrova.

Vivaddio.

.clap

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34680 messaggi
15 ore fa, zì robe ha scritto:

Spalletti è veramente un numero uno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3323 messaggi
15 ore fa, zì robe ha scritto:

Un pò diverso da quell'altro miracolato che diceva di passare la palla a quello con la solita maglietta oppure l'ultima massima..."se hai il giocatore forte vinci".....

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12092 messaggi
Inviato (modificato)

go spalletti go

Modificato da UndiciLeoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12092 messaggi
Inviato (modificato)

stiamo facendo come la sua roma 2005 2006 

Modificato da UndiciLeoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3443 messaggi
Il 6/1/2026 alle 23:43 , Ca$a ha scritto:

Veramente inutile

È ridicolo. Ha buttato LUI l'ennesima partita, come Firenze Napoli, con le sue formazioni da vomito, con 4795 centrocampisti.

Seghe trasformate in gemme, dal calendario e da qualche tifoso esaltato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37872 messaggi

Con un attaccante vero e un centrocampista serio presi a gennaio si puntava ai primi 3 posti tranquilli. 

Scemo me stesso che credevo e davo per scontato che il dirigente sommo della Juventus fosse un dirigente degno della Juventus e desse a Spalletti il centrocampista e l'attaccante!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7286 messaggi

L'impronta è quella giusta, chiaro che il lavoro è appena all'inizio e vanno ampliate le soluzioni di gioco, per il resto urge fare un mercato dati gli enormi limiti strutturali di rosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10871 messaggi

Se tieni 90 minuti in campo la piaga olandese é giusto che tu perda 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4823 messaggi
Inviato (modificato)

Continuo a dire che finché vedrò Cambiaso o Koopmainers titolari lo riterrò un mediocre.

Quando li fa giocare entrambi per me è un interista.

Modificato da navigante
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11929 messaggi

Stasera fase difensiva ottima, nella maggior parte dei casi recuperavamo palla in pochi secondi e il Cagliari non ha praticamente mai messo piede nella nostra area. Il gol subito da calcio piazzato è più sfortuna che altro. 

Però pochissime idee offensive tolte le invenzioni di Yildiz e gli infiniti crossoni inutili. Questo aspetto andava preparato meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1384 messaggi

Quei fottuti cross inutili, come si fa. Siamo di nuovo nel inutile Motta-ball.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14979 messaggi

Salvate il soldato Spalletti 

E comprategli dei titolari VERI, non giocatori mediocri spacciati per quello che non sono mai stati in carriera e mai saranno: siamo pieni di comprimari, servono giocatori da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111247 messaggi
Inviato (modificato)

Solo due cose.

1) Bisogna lavorare pesantemente su alcune situazioni che si ripetono con esito infausto con una numerosità imbarazzante.

Siamo la peggior squadra del pianeta sulle palle inattive, l'unico momento in cui siamo pericolosi è quando Mckennie la tira con le mani.

E' inconcepibile il numero delle volte in cui stasera si è visto crossare la palla dove non c'è nessuno.

Ho fatto foto ad azioni nei campionati amatori dove ste robe riescono meglio. 

2) Anche nei momenti di difficoltà bisogna mantenere la squadra funzionale. Mettere contemporaneamente Conceicao e Zegrova non apporta nulla, ed infatti non ha apportato nulla. Non è matematico che più calciatori offensivi metti più sei efficace. 

Per il resto poco da dirgli, la squadra ha fatto progressi rispetto a mesi fa. Al netto che trovo singolare che non si riesca a mettere mano ai problemi del primo punto, piuttosto basic. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39040 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

L'impronta è quella giusta, chiaro che il lavoro è appena all'inizio e vanno ampliate le soluzioni di gioco, per il resto urge fare un mercato dati gli enormi limiti strutturali di rosa.

perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4225 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

2) Anche nei momenti di difficoltà bisogna mantenere la squadra funzionale. Mettere contemporaneamente Conceicao e Zegrova non apporta nulla, ed infatti non ha apportato nulla. Non è matematico che più calciatori offensivi metti più sei efficace. 

Forse doveva mettere Kostic che due cross decenti in area li riesce fare, come pure battere un corner teso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111247 messaggi
7 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Forse doveva mettere Kostic che due cross decenti in area li riesce fare, come pure battere un corner teso

avevo pensato anch'io a Kostic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7286 messaggi
10 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Il concetto è che dobbiamo trovare altre soluzioni oltre ai crossoni della disperazione che tanto sono facilmente leggibili, ecco sotto quest'aspetto mi aspetto miglioramenti se non rapidi ma entri non troppe partite.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
851 messaggi
Inviato (modificato)

Con David Locatelli koopmeiners Miretti è dura per tutti 

Mettici pure McKennie che da esterno a destra fa schifo in fascia e Kalulu che non sa crossare si può perdere a Cagliari 

McKennie ha senso dentro il campo non esterno

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti