bhhhfgbhfgbbdyjcdfnv 244 Joined: 11-Jun-2024 926 posts Posted November 4, 2025 (edited) Non ho capito come mai in questa annata nessun giocatore del Next gen o della primavera sia riuscito ad avere un po' di minutaggio o qualche spezzone di partita con la prima squadra . Penso che sia una cosa anche abbastanza assurda considerato che il compito di comolli era anche quello di valorizzare i giovani. Negli ultimi anni, nel mercato estivo grazie ai giovani si sono fatte parecchie plusvalenze soprattutto nel 2024 ma anche l'anno scorso con le cessioni se vi ricordate di Mbangula e Savona che hanno fruttato oltre 20 milioni. Un conto è magari mandare i giovani in prestito con diritto di riscatto per l'altra squadra quando non hanno fatto nemmeno un minuto con la maglia della prima squadra che il prezzo è qualche milione, un conto dopo che ci sono fatti vedere in prima squadra facendo buone prestazioni in questo caso si riescono a fare anche svariati milioni di plusvalenza con un giocatore Tra i più papabili Owusu centrocampista Anghele' Faticanti e poi Cerri che è rientrato dal prestito in b a Bari centravanti di stazza forte di testa Poi visto le ultime prestazioni negative dei portieri della Juventus che si ripetono sia Perin che di Gregorio sarebbe da provare Mangiapoco Quanto al discorso centravanti L'Inter ha fatto il 2 a 1 con Pio Esposito che non è che Leonardo Cerri sia tanto inferiore..... Se però non si vuole sentire c'è poco da fare Se si vuoi continuare a mettere openda e non provare un centravanti di peso su cui allungare il gioco nei secondo tempi pazienza Edited February 15 by frankeffe Share this post Link to post Share on other sites
Marv 8,452 Joined: 08-Jan-2007 72,062 posts Posted November 4, 2025 ho visto un paio di partite della NG. lasciamo stare... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Ca$a 5,916 Joined: 22-May-2006 20,116 posts Posted November 5, 2025 Questo è un anno di transizione, dove tutti sono ancora molto giovani, troppo almeno in quelli con più potenziale, più una discreta dose di mestieranti e pippe. L’unico pronto ad un salto, diciamo una serie B, è Pedro Felipe 2 Share this post Link to post Share on other sites
PiemonteBianconero 4,064 Joined: 06-Oct-2021 13,333 posts Posted November 5, 2025 9 ore fa, frankeffe ha scritto: Tre allenatori in un anno circa poi in campo si vedono giocatori con limiti abbastanza evidenti mi domando A questo punto se invece di vedere certi giocatori anche entrare a partita in corso non sarebbe magari il caso di portar su qualcuno della primavera almeno per i cambi cioè forse sarebbe meglio vedere un Vacca piuttosto che altri entrare in campo , o magari un Turicchia o un Sistemarmi o un Owusu o un Anghele Secondo me se questi ragazzi fan fatica in primavera o in serie C direi che la risposta è chiara ed evidente. Non siamo il Sassuolo, gli esperimenti li facciano quelle squadre li. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ibra 26,600 Joined: 12-Jun-2005 29,470 posts Posted November 5, 2025 boh in ambienti scouting gira sempre più voce che al ritiro della prossima estate sarà aggregato elimoghale classe 2009 considerato la next big thing dopo yildiz troppe richieste da premier ecc. e la juve prova a fare la mossa yamal speriamo imho ormai Devi provarci quando c'è odor di fenomeno non ha più senso aspettare non è il 1997 sono cambiate un paio di situazioni 1 Share this post Link to post Share on other sites
bhhhfgbhfgbbdyjcdfnv 244 Joined: 11-Jun-2024 926 posts Posted November 10, 2025 Io preferirei vedere Vacca piuttosto che Openda come vive Yildiz E magari Pugno invece di David Cioè se devono entrare sti stranieri svegliati che non riescono a fare una giocata veramente preferisco vedere il ragazzino che magari si impegna e ci crede Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 9,766 Joined: 18-Oct-2008 82,421 posts Posted November 10, 2025 On 11/5/2025 at 12:05 AM, Marv said: ho visto un paio di partite della NG. lasciamo stare... Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 9,766 Joined: 18-Oct-2008 82,421 posts Posted November 10, 2025 2 hours ago, frankeffe said: Io preferirei vedere Vacca piuttosto che Openda come vive Yildiz E magari Pugno invece di David Cioè se devono entrare sti stranieri svegliati che non riescono a fare una giocata veramente preferisco vedere il ragazzino che magari si impegna e ci crede 2 Share this post Link to post Share on other sites
Gattorosso 838 Joined: 06-Jan-2023 2,750 posts Posted November 10, 2025 Il 04/11/2025 alle 23:58 , frankeffe ha scritto: Tre allenatori in un anno circa poi in campo si vedono giocatori con limiti abbastanza evidenti mi domando A questo punto se invece di vedere certi giocatori anche entrare a partita in corso non sarebbe magari il caso di portar su qualcuno della primavera almeno per i cambi cioè forse sarebbe meglio vedere un Vacca piuttosto che altri entrare in campo , o magari un Turicchia o un Sistemarmi o un Owusu o un Anghele per la mezza classifica sì. il punto è che noi si cerca (senza riuscire) di stare in alta classifica Share this post Link to post Share on other sites
Gattorosso 838 Joined: 06-Jan-2023 2,750 posts Posted November 10, 2025 3 ore fa, frankeffe ha scritto: Io preferirei vedere Vacca piuttosto che Openda come vive Yildiz E magari Pugno invece di David Cioè se devono entrare sti stranieri svegliati che non riescono a fare una giocata veramente preferisco vedere il ragazzino che magari si impegna e ci crede Vacca (esclamazione di sconforto) e pugno (sul tavolo dello sfortunato tifoso) sono presenti a tutte le partite della nostra flotilla garrula Share this post Link to post Share on other sites
le_roy 1,433 Joined: 01-Jun-2014 4,112 posts Posted November 10, 2025 (edited) Al momento in nextgen non ci sono prospetti appetibili per la prima squadra. L unico è Pedro felipe, e alla peggio Turicchia e Gil Puche , il resto è decisamente troppo acerbo e forse nessuno potrà mai essere inserito nelle rotazioni ( deme o owusu stanno facendo discretamente bene , niente di eccezionale). Vacca è troppo discontinuo ma i numeri li ha , ma per giocare in serie a al momento non ha fatto vedere nulla. Avevamo una miniera d'oro, in 2 anni l abbiamo regalata per un tozzo di Plusvalenze... neanche in primavera al momento ci sono giocatori all altezza al netto di Elimoghale che però è molto molto giovane. Edited November 10, 2025 by le_roy 1 Share this post Link to post Share on other sites
birbo 700 Joined: 01-Sep-2008 3,473 posts Posted November 10, 2025 si Brambilla prima di tutti. Share this post Link to post Share on other sites
TPN 5,509 Joined: 01-Jun-2005 11,024 posts Posted November 10, 2025 (edited) Il 05/11/2025 alle 09:19 , Ibra ha scritto: boh in ambienti scouting gira sempre più voce che al ritiro della prossima estate sarà aggregato elimoghale classe 2009 considerato la next big thing dopo yildiz troppe richieste da premier ecc. e la juve prova a fare la mossa yamal speriamo imho ormai Devi provarci quando c'è odor di fenomeno non ha più senso aspettare non è il 1997 sono cambiate un paio di situazioni Impossibile, grandi esperti del forum avevano sentenziato che il fenomeno da non lasciarsi scappare non era Elimoghale quanto Barido.. Il giorno della cessione di Barido c’era gente disperata qui sopra Il grande ed irreprensibile Barido, che a Napoli non gioca nemmeno in primavera, lo han dovuto relegare nell’U18 per dargli qualche minuto Tornando al discorso Elimoghale tutti i report sulle giovanili parlano benissimo di lui, speriamo riesca a concretizzare questo potenziale anche al piano di sopra, l’età è dalla sua Edited November 10, 2025 by TPN Share this post Link to post Share on other sites
raffa072 1,175 Joined: 18-Jul-2006 3,689 posts Posted November 10, 2025 La NG era un buon progetto, poi arrivato lo chef e lo ha sfasciato. 1 Share this post Link to post Share on other sites
iosonogobbo 5,680 Joined: 30-Apr-2009 23,081 posts Posted November 11, 2025 Il contrario: sarebbero da spedire in next gen parecchi elementi della prima squadra, il cui tasso tecnico è congruo ad una serie c. Share this post Link to post Share on other sites
Servillo23 5,884 Joined: 03-Jan-2006 36,227 posts Posted November 11, 2025 Tanto pure quelli buoni li svendiamo al primo offerente per una stupida plusvalenza. Salvo poi strapagare giocatori mediocri che ci ritroviamo titolari in Prima Squadra. A malincuore sto vedendo una gestione scellerata della Next Gen, ahimé. Invece quelli che sono rimasti non mi entusiasmo sinceramente, non penso ci siano giocatori da Serie A medio-alta. Boh. Share this post Link to post Share on other sites
Mugiwara 2,173 Joined: 02-Dec-2006 20,402 posts Posted November 14, 2025 Mi sembra giusto così fanno 1 anno buono da noi e poi li svendiamo Share this post Link to post Share on other sites
StefX3 142 Joined: 27-Aug-2018 432 posts Posted November 16, 2025 Il 11/11/2025 alle 23:21 , Servillo23 ha scritto: Tanto pure quelli buoni li svendiamo al primo offerente per una stupida plusvalenza. Salvo poi strapagare giocatori mediocri che ci ritroviamo titolari in Prima Squadra. A malincuore sto vedendo una gestione scellerata della Next Gen, ahimé. Invece quelli che sono rimasti non mi entusiasmo sinceramente, non penso ci siano giocatori da Serie A medio-alta. Boh. Visto il livello degli acquisti avremmo dovuto semplicemente tenerci i giovani validi, avremmo risparmiato di ingaggi e ammortamenti dei cartellini. Giuntoli ha fatto disastri, speriamo che Comolli abbia più visione strategica. Share this post Link to post Share on other sites
Mir7 518 Joined: 10-Jun-2005 1,921 posts Posted November 18, 2025 Il 10/11/2025 alle 11:34 , frankeffe ha scritto: Io preferirei vedere Vacca piuttosto che Openda come vive Yildiz E magari Pugno invece di David Cioè se devono entrare sti stranieri svegliati che non riescono a fare una giocata veramente preferisco vedere il ragazzino che magari si impegna e ci crede capisco la delusione per Openda e David, ma Pugno fa panchina in serie C ... Share this post Link to post Share on other sites
Servillo23 5,884 Joined: 03-Jan-2006 36,227 posts Posted November 20, 2025 (edited) Il 16/11/2025 alle 19:24 , StefX3 ha scritto: Visto il livello degli acquisti avremmo dovuto semplicemente tenerci i giovani validi, avremmo risparmiato di ingaggi e ammortamenti dei cartellini. Giuntoli ha fatto disastri, speriamo che Comolli abbia più visione strategica. Ma già solo solo in termini di alternative ci guadagni lo stesso, piuttosto che andare a comprare gli scarti qua e là per coprire i buchi tanto vale tenerti i tuoi ragazzi. A meno che non fai una plusvalenza FOLLE ci sono operazioni insensate, stesso discorso per Huijsen o Soule. Ma soprattutto uno come Mbangula regalato a 10 mln è follia, se questo fa una bella stagione in Bundes lo rivendono al triplo senza problemi. E a noi ci tocca adattare Mckennie trequartista o mettere Kalulu esterno di centrocampo.. robe allucinanti.. Edited November 20, 2025 by Servillo23 Share this post Link to post Share on other sites
Longcat 2,856 Joined: 30-Jul-2020 7,260 posts Posted November 20, 2025 La Juve ha finito di lottare per lo scudetto ed ha cominciato a faticare ad arrivare in champions da quando abbiamo cominciato a puntare sui giovani, questa maglia pesa troppo per questi imberbi, vai a Firenze a giocare in uno stadio che ti vuole mangiare vivo e questi si kakano sotto, ci vai con uno come Mandzukic e si carica ancora di piu’ e li sfonda. Quella dei giovani e’ una supercazzola di Elkann che forse ci crede anche che sia una buona strategia perche’ e’ un incapace oppure semplicemente pensa che sia un metodo per risparmiare. A me sta anche bene sfruttare la cantera ma come fa il Real: -cresci dei giovani nella seconda squadra -quando sono quasi pronti li mandi in prestito o con recompra in giro per il mondo stile Nico Paz, Brahim Diaz ecc. -se DIMOSTRANO di essere all’altezza li riporti a casa. -se ECCEZIONALMENTE ne esce uno alla Del Piero o Pogba o per stare piu’ bassi alla Yildiz, ma deve essere di quel livello, puoi anche provare a lanciarlo in prima squadra ma non puoi farcire la formazione titolare con i Frabotta, Savona, Fagioli, Mbangula ecc anche perche’ rischi di bruciarli se fanno una vaccata. Share this post Link to post Share on other sites
gianky99 9,766 Joined: 18-Oct-2008 82,421 posts Posted November 20, 2025 46 minutes ago, Longcat said: La Juve ha finito di lottare per lo scudetto ed ha cominciato a faticare ad arrivare in champions da quando abbiamo cominciato a puntare sui giovani, questa maglia pesa troppo per questi imberbi, vai a Firenze a giocare in uno stadio che ti vuole mangiare vivo e questi si kakano sotto, ci vai con uno come Mandzukic e si carica ancora di piu’ e li sfonda. Quella dei giovani e’ una supercazzola di Elkann che forse ci crede anche che sia una buona strategia perche’ e’ un incapace oppure semplicemente pensa che sia un metodo per risparmiare. A me sta anche bene sfruttare la cantera ma come fa il Real: -cresci dei giovani nella seconda squadra -quando sono quasi pronti li mandi in prestito o con recompra in giro per il mondo stile Nico Paz, Brahim Diaz ecc. -se DIMOSTRANO di essere all’altezza li riporti a casa. -se ECCEZIONALMENTE ne esce uno alla Del Piero o Pogba o per stare piu’ bassi alla Yildiz, ma deve essere di quel livello, puoi anche provare a lanciarlo in prima squadra ma non puoi farcire la formazione titolare con i Frabotta, Savona, Fagioli, Mbangula ecc anche perche’ rischi di bruciarli se fanno una vaccata. Fixed... Share this post Link to post Share on other sites
Servillo23 5,884 Joined: 03-Jan-2006 36,227 posts Posted November 20, 2025 Il 10/11/2025 alle 11:34 , frankeffe ha scritto: Io preferirei vedere Vacca piuttosto che Openda come vive Yildiz E magari Pugno invece di David Cioè se devono entrare sti stranieri svegliati che non riescono a fare una giocata veramente preferisco vedere il ragazzino che magari si impegna e ci crede Va be ora stanno facendo pena ma non puoi mica mettere a paragonare il CV di Openda e David con due ragazzi che a 20 anni giochicchiano in Serie C, dai Se parliamo di Soulé, Huijsen e sta gente qui allora mi trovi d'accordissimo. Ma paragonare Pugno che fa panchina in C a gente che ha segnato valanghe di goal nei massimi campionati europei e in Champions League mi pare un po' troppo 1 Share this post Link to post Share on other sites
bhhhfgbhfgbbdyjcdfnv 244 Joined: 11-Jun-2024 926 posts Posted February 10 Per me Spalletti qualche Next gen lo dovrebbe portare in panchina Share this post Link to post Share on other sites
dal1982 7,888 Joined: 21-Jul-2006 54,226 posts Posted February 10 l impressione e' che senza Andrea Agnelli e Manna la next gen sia meno attenzionata di prima prima era un progetto a cui Agnelli credeva moltissimo, e stava dando frutti, adesso sembra meno ben gestito come progetto Share this post Link to post Share on other sites