Vai al contenuto
Bianconero dentro

UFFICIALE: Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo della Juventus

Recommended Posts

6380 messaggi

a che serve un ds se poi i giocatori vengono scelti dall'algoritmo?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71847 messaggi

preferisco commentare ciò che vedo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
25 minuti fa, Maxel ha scritto:

neanche è ufficiale è già è stato bollato come fallito dagli espertoni .asd

Meno male che da noi quelli bravi (Paratici e Giuntoli) hanno pienamente soddisfatto gli espertoni che li osannavano al loro arrivo .asd

guarda io ti metto in campana, perchè so bene come ha lavorato al Genoa, perchè ci vivo a Genova e l'ambiente genoano lo conosco bene. Poi io tifo la Juventus e spero che mi sputtani bellamente, ma lui al Genoa ha lavorato malissimo, hanno festeggiato quando è andato via, se questo non lo sai buon per te, non si può sapere tutto. Se come immagino avrà limitata operatività andrà meglio.

L'ultimo mercato, fatto per Vieira che voleva fare il 4-2-3-1 è stato fallimentare, ha comprato una marea di trequartisti scarsi, da Carboni a Grombaek a Stanciu, gente che appena vede il campo fa pena, rinnovato a Messias che è sempre rotto, ben sapendo che è sempre rotto, stesso problema di Cornet. Ha ripreso in prestito Onana, dopo averlo valutato dal gennaio scorso, e dopo aver tolto ogni dubbio sul fatto che fosse un mezzo giocatore. Ha organizzato il centrocampo con due distruttori di gioco, Masini e Frendrup, che insieme a due non possono funzionare. Per fare il centravanti poi ha preso Colombo, che non è un centravanti, infatti da quando il Genoa gioca con due attaccanti si è ripreso. L'altro centravanti doveva essere Vitinha, un altro che non può fare il centravanti da solo. Ha deciso di fare un altro campionato con Leali, che può essere un buon secondo, ma il titolare te lo può fare in serie B, non in A. Tutte cose evidenti ma che non ha saputo prevedere.

Se a te va bene avere come ds uno così meglio per te, 

Modificato da Maethjü

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70727 messaggi
2 minuti fa, Maethjü ha scritto:

guarda io ti metto in campana, perchè so bene come ha lavorato al Genoa, perchè ci vivo a Genova e l'ambiente genoano lo conosco bene. Poi io tifo la Juventus e spero che mi sputtani bellamente, ma lui al Genoa ha lavorato malissimo, hanno festeggiato quando è andato via, se questo non lo sai buon per te, non si può sapere tutto. Se come immagino avrà limitata operatività andrà meglio.

L'ultimo mercato, fatto per Vieira che voleva fare il 4-2-3-1 è stato fallimentare, ha comprato una marea di trequartisti scarsi, da Carboni a Grombaek a Stanciu, gente che appena vede il campo fa pena, rinnovato a Messias che è sempre rotto, ben sapendo che è sempre rotto, stesso problema di Cornet. Ha ripreso in prestito Onana, dopo averlo valutato dal gennaio scorso, e dopo aver tolto ogni dubbio sul fatto che fosse un mezzo giocatore. Ha organizzato il centrocampo con due distruttori di gioco, Masini e Frendrup, che insieme a due non possono funzionare. Per fare il centravanti poi ha preso Colombo, che non è un centravanti, infatti da quando il Genoa gioca con due attaccanti si è ripreso. L'altro centravanti doveva essere Vitinha, un altro che non può fare il centravanti da solo. Tutte cose evidenti ma che non ha saputo prevedere.

Erano cose che avevo letto pure io tempo fa quando si fece il suo nome, ma tant'è ora parrebbe essere lui il DS. Non ho grandi prospettive, vediamo cosa fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18544 messaggi
13 minuti fa, Maethjü ha scritto:

L'ultimo mercato, fatto per Vieira che voleva fare il 4-2-3-1 è stato fallimentare, ha comprato una marea di trequartisti scarsi, da Carboni a Grombaek a Stanciu, gente che appena vede il campo fa pena, rinnovato a Messias che è sempre rotto, ben sapendo che è sempre rotto, stesso problema di Cornet. Ha ripreso in prestito Onana, dopo averlo valutato dal gennaio scorso, e dopo aver tolto ogni dubbio sul fatto che fosse un mezzo giocatore. Ha organizzato il centrocampo con due distruttori di gioco, Masini e Frendrup, che insieme a due non possono funzionare. Per fare il centravanti poi ha preso Colombo, che non è un centravanti, infatti da quando il Genoa gioca con due attaccanti si è ripreso. L'altro centravanti doveva essere Vitinha, un altro che non può fare il centravanti da solo. Tutte cose evidenti ma che non ha saputo prevedere.

non ho detto che mi va bene. Non lo conosco. Penso solo che, vista com'è andata in passato con fior di professionisti ritenuti i migliori in circolazione (e che qui dentro la maggioranza osannava al loro arrivo), sia un esercizio inutile fare valutazioni sul nuovo ds. Per me Ottolino è solo un ingranaggio di una macchina complessa che dovrà lavorare bene. Quando abbiamo avuto troppi poteri concentrati nelle mani di un solo uomo (Paratici prima e Giuntoli poi) è successa l'apocalisse.

I giudizi si fanno sempre a tempo debito. Con i giudizi preventivi di solito ci si sbaglia quasi sempre.

Modificato da Maxel
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Erano cose che avevo letto pure io tempo fa quando si fece il suo nome, ma tant'è ora parrebbe essere lui il DS. Non ho grandi prospettive, vediamo cosa fa.

Guarda posso dargli un'attenuante per il fatto che ha dovuto fare il mercato a zero euro, oltre la cessione di Ahanor all'Atalanta, il pezzo migliore del settore giovanile genoano, questo a causa dei problemi economici del Genoa, perchè il presidente Sucu vuole rientrare gradualmente dal debito e non ricapitalizzare tutto di tasca sua. Avrebbe potuto riscattare Pinamonti, lui sì buon centravanti, ma costava troppo riscattarlo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

non ho detto che mi va bene. Non lo conosco. Penso solo che, vista com'è andata in passato con fior di professionisti ritenuti i migliori in circolazione (e che qui dentro la maggioranza osannava al loro arrivo), sia un esercizio inutile fare valutazioni sul nuovo ds. Per me Ottolino è solo un ingranaggio di una macchina complessa che dovrà lavorare bene. Quando abbiamo avuto troppi poteri concentrati nelle mani di un solo uomo (Paratici prima e Giuntoli poi) è successa l'apocalisse.

I giudizi si fanno sempre a tempo debito. Con i giudizi preventivi di solito ci si sbaglia quasi sempre.

ma dato che io invece lo conosco, un'opionione la posso dare. Te non lo conosci e speri si dimostri all'altezza, pure io spero faccia bene, ovviamente, ma conoscendolo bene purtroppo ho molti dubbi in merito. Cetamente che lascia il tempo che trova quello che scriviamo noi su un forum, perchè non si sa mai quello che potrà succedere, io analizzo il suo passato recente, che qualche indicazione su chi hai preso te le può dare.

Soprattutto, lui è un carattere pacato, non ha una gran personalità, quindi sì l'ingranaggio di una macchina ben organizzata lo può fare, ma il potere rimarrà concentrato nelle mani di Comolli temo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18544 messaggi
1 minuto fa, Maethjü ha scritto:

ma dato che io invece lo conosco, un'opionione la posso dare. Te non lo conosci e speri si dimostri all'altezza, pure io spero faccia bene, ovviamente, ma conoscendolo bene purtroppo ho molti dubbi in merito. Cetamente che lascia il tempo che trova quello che scriviamo noi su un forum, perchè non si sa mai quello che potrà succedere, io analizzo il suo passato recente, che qualche indicazione su chi hai preso te le può dare.

Soprattutto, lui è un carattere pacato, non ha una gran personalità, quindi sì l'ingranaggio di una macchina ben organizzata lo può fare, ma il potere rimarrà concentrato nelle mani di Comolli temo.

Comolli è naturale che abbia più potere di altri ma, rispetto al passato, vedo l'intenzione di creare una dirigenza con molte figure pensanti in vari ambiti di attività. Poi che facciano bene o no non te lo so dire. I primi giudizi si potranno dare solo a fine stagione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30183 messaggi
15 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ha già lavorato alla Juve per quattro anni, dal 2018 al 2022; avrei preferito qualcuno di esterno per provare nuovi approcci. 

Comunque bentornato e buon lavoro, finalmente l'organigramma è completo.

Tutti gli stipendi al loro posto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15743 messaggi

Chi cazz l'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6711 messaggi

Umberto Agnelli:

Giraudo Moggi Bettega

John Elkann 1

Cobolli Gigli Blanc Secco

Andrea Agnelli

Marotta Paratici Nedved

John Elkann 2

Ferrero Scanavino Giuntoli

Ferrero Comolli Modesto Ottolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31486 messaggi
1 minuto fa, Longcat ha scritto:

John Elkann 2

..Chiellini

non manca più nessuno, solo non si vedono i due liocorni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5375 messaggi

Sara quel che sara ma un ds ci voleva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
280 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Umberto Agnelli:

Giraudo Moggi Bettega

John Elkann 1

Cobolli Gigli Blanc Secco

Andrea Agnelli

Marotta Paratici Nedved

John Elkann 2

Imbarazzante, comunque post triade, tolto il grande Marotta, non ne abbiamo beccato uno, ora però siamo a livelli da metà/bassa classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7968 messaggi

Scelta davvero senza senso.
Io non do nessuna fiducia onestamente, per me lavora già con la tifoseria contro ed è giusto fargli pesare anche il minimo errore.
La pazienza sta a zero.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7968 messaggi
Comolli è naturale che abbia più potere di altri ma, rispetto al passato, vedo l'intenzione di creare una dirigenza con molte figure pensanti in vari ambiti di attività. Poi che facciano bene o no non te lo so dire. I primi giudizi si potranno dare solo a fine stagione.
Di pesante c'è solo la M***A in cui siamo finiti con sto personaggi.
Se vado io in dirigenza probabilmente ho un CV migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18481 messaggi

è forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11302 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

John Elkann 2

Hai dimenticato Calvo, il grande c****to

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5095 messaggi
5 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Quindi il mercato per la prima squadra chi lo fa? Al Goritmo?

no, Al Bano.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2198 messaggi
3 ore fa, Maethjü ha scritto:

sì, per non avere un altro gallo nel pollaio, vuole decidere tutto Comolli e non doversi confrontare con un direttore sportivo con idee diverse. Ottolini idee buone sue non ne ha, riceve l'ordine di cosa deve fare e libera l'incombenza a Comolli di dover seguire poi l'operazione fisicamente. Anche perchè più di così è bene non faccia.

bè almeno si hanno le idee chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi
3 ore fa, Maethjü ha scritto:

L'ultimo mercato, fatto per Vieira che voleva fare il 4-2-3-1 è stato fallimentare, ha comprato una marea di trequartisti scarsi, da Carboni a Grombaek a Stanciu, gente che appena vede il campo fa pena, rinnovato a Messias che è sempre rotto, ben sapendo che è sempre rotto, stesso problema di Cornet. Ha ripreso in prestito Onana, dopo averlo valutato dal gennaio scorso, e dopo aver tolto ogni dubbio sul fatto che fosse un mezzo giocatore. Ha organizzato il centrocampo con due distruttori di gioco, Masini e Frendrup, che insieme a due non possono funzionare. Per fare il centravanti poi ha preso Colombo, che non è un centravanti, infatti da quando il Genoa gioca con due attaccanti si è ripreso. L'altro centravanti doveva essere Vitinha, un altro che non può fare il centravanti da solo. Ha deciso di fare un altro campionato con Leali, che può essere un buon secondo, ma il titolare te lo può fare in serie B, non in A. Tutte cose evidenti ma che non ha saputo prevedere.

Tendo a diffidare dei tifosi e dei loro umori.

Se un tifoso interista avesse letto i commenti dei tifosi juventini su Marotta avrebbe pensato di avere preso un mediocre, che non sapeva fare il suo mestiere, perché "quello bravo è Paratici e i successi di quei 9 anni erano solo merito suo"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
8 minuti fa, sendokamata ha scritto:

Tendo a diffidare dei tifosi e dei loro umori.

Se un tifoso interista avesse letto i commenti dei tifosi juventini su Marotta avrebbe pensato di avere preso un mediocre, che non sapeva fare il suo mestiere, perché "quello bravo è Paratici e i successi di quei 9 anni erano solo merito suo"

non sono solo i giudizi dei tifosi, è il giudizio del campo. Degli acquisti che ha fatto l'ultima estate non ne sta giocando bene uno, l'unico forse Colombo da quando è arrivato De Rossi, ma impiegato in un attacco a 2, non a 1 come aveva programmato Ottolini. Tutti gli altri dispersi fra panchina, tibuna e infermeria. Pensa che Carboni, il super talendo prescritto, già pensano di rispedirlo al mittente a gennaio.

Marotta quando è andato via veniva da quanti, 8 scudetti di fila? e il nono senza di lui vinto comunque grazie al suo lavoro. Non sono professionalità paragonabili dai

Modificato da Maethjü

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31486 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

è forte?

:sevabbe:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18544 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

è forte?

Si. Pare sollevi 160 kg sulla panca piana 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18544 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Di pesante c'è solo la M***A in cui siamo finiti con sto personaggi.
Se vado io in dirigenza probabilmente ho un CV migliore

Può essere però i conti si faranno a fine stagione. Bisogna sperare che il peggio sia passato. L'attuale dirigenza paga ancora i mali delle pessime gestioni passate. Io non sarei così pessimista... altrimenti non avrebbe senso continuare a seguire le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti