Vai al contenuto
Morpheus ©

Marco Ottolini prende l'Alfa 75 e, direzione Liverpool, prova a riportare a Torino Federico Chiesa

Recommended Posts

11868 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non è un insulto, è la realtà. Chiesa è l'ennesimo flop. Poi possiamo anche far finta che ogni giocatore abbia la nostra maglia o l'abbia indossata sia segretamente un campione eh, come vi pare. Ripeto, se cerchiamo qualcuno solo per 6 mesi, Chiesa non ha nessun senso, tanto vale un qualsiasi giocatore di Serie A che giochi esterno, dal costo contenuto, che possa fare il panchinaro.

Ma chi ha mai detto che è un campione?? :261:

Chiesa è un buon esterno, un giocatore valido che nell'ultima stagione da noi è riuscito a fare 10 gol e 3 assist nonostante i tanti acciacchi muscolari (che ora sembrano essere diminuiti) e i problemi offensivi della squadra. 

Se dici che vale come Banda, il cui top della carriera è fare letteralmente 2 gol stagionali nel Lecce, ti consiglio di iniziare a seguire un altro sport. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10821 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Abbiamo anche l'altro nanetto dell'est eh. Ripeto, Chiesa non ci serve a niente e non aumenta il valore dell'attacco. A me ha stufato questa ruota dove la Juve si è messa, sempre i soliti nomi.

Ieri sera c’è stato il manifesto di quanto Spalletti consideri (a torto o a ragione) Zhegrova…

Dire che a questa squadra non serva un ricambio sugli esterni alti secondo me é follia :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38957 messaggi

:mado:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23754 messaggi

SE riescono a strappare condizioni economiche favorevoli (il che dovrebbe essere la prassi, vabbeh)

SE lui viene (ritorna) con la giusta mentalità

per me è un grande sì.

Conosce l'ambiente, conosce il campionato, può giocare su entrambe le fasce.

I suoi limiti li conosciamo tutti, inutile parlarne.

Però parliamo di uno che viene  a gennaio per dare un contributo nell'immediato. Secondo me di meglio non trovi.

Poi chiaro che se parliamo di medio-lungo periodo allora si può investire su tanti altri prospetti ancora prendibili nei campionati "minori". Ma sarebbe da pazzi pensare che ti possano dare un contributo immediato, al netto dell'imprevedibilità di questo sport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7991 messaggi
SE riescono a strappare condizioni economiche favorevoli (il che dovrebbe essere la prassi, vabbeh)

SE lui viene (ritorna) con la giusta mentalità

per me è un grande sì.

Conosce l'ambiente, conosce il campionato, può giocare su entrambe le fasce.

I suoi limiti li conosciamo tutti, inutile parlarne.

Però parliamo di uno che viene  a gennaio per dare un contributo nell'immediato. Secondo me di meglio non trovi.

Poi chiaro che se parliamo di medio-lungo periodo allora si può investire su tanti altri prospetti ancora prendibili nei campionati "minori". Ma sarebbe da pazzi pensare che ti possano dare un contributo immediato, al netto dell'imprevedibilità di questo sport...

Secondo me è un grande no.

Tu parli di immediato. E io quindi ti chiedo come possa uno che non gioca da almeno due anni con continuità avere la condizione fisica per aiutarti nell' immediato?

Tu parli di uno che conosce l'ambiente. Io ti chiedo se questa cosa sia positiva. Il nostro ambiente è marcio e sinceramente inserire uno di quelli che facevano merenda con il gruppetto dei nostri galletti andrebbe solo a rinforzare il marciume.

Mi parli di uno che "dovrebbe" venire con la giusta mentalità. Io ti chiedo come si possa anche solo pensare che uno che doveva diventare la nostra bandiera è scappato come un rabiot di notte perché non voleva accettare di guadagnare meno visto che era un super fenomeno. Questo la mentalità non l'ha mai avuta.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7991 messaggi

Che poi vorrei fare un' altra considerazione con voi. State parlando da giorni di trovare un esterno per fare rifiatare Conceicao e Yildiz.

Ma siamo proprio sicuri che è quello che ci serve?

Io la butto lì ...mi sembra che siamo tutti più o meno convinti che sia David che Openda abbiano bisogno di un attaccante accanto per rendere al meglio. E ormai li abbiamo entrambi e nell' umido non vengono ritirati....

Ma visto che ci serve l'attaccante, giocare con un attaccante serio + Openda/David + Yildiz/Coincecao?

Così non ti serve né chiesa né nessun altro esterno/trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23754 messaggi
8 minuti fa, Kris ha scritto:

Secondo me è un grande no.

Tu parli di immediato. E io quindi ti chiedo come possa uno che non gioca da almeno due anni con continuità avere la condizione fisica per aiutarti nell' immediato?

Tu parli di uno che conosce l'ambiente. Io ti chiedo se questa cosa sia positiva. Il nostro ambiente è marcio e sinceramente inserire uno di quelli che facevano merenda con il gruppetto dei nostri galletti andrebbe solo a rinforzare il marciume.

Mi parli di uno che "dovrebbe" venire con la giusta mentalità. Io ti chiedo come si possa anche solo pensare che uno che doveva diventare la nostra bandiera è scappato come un rabiot di notte perché non voleva accettare di guadagnare meno visto che era un super fenomeno. Questo la mentalità non l'ha mai avuta.

sulle condizioni fisiche do per scontato sia arruolabile, a Liverpool non gioca ma non mi sembra non lo faccia per motivi di condizione tipo zeghrova. Va da sè che se non da riscontri da quel punto di vista non ha nemmeno senso parlare di prestito/acquisto.

Per il resto ti ricordo che anche Cassano per 2 anni ha fatto il professionista esemplare, tra un prima e un dopo da circense. Chiesa non è più un ragazzino, va per i 29, non escludo, che nell'anno del mondiale (rotfl) possa voler dare il tutto per tutto nella sua carriera. Magari hai ragione tu, ma son cose che noi non possiamo sapere, del resto per tutti Tevez era la mela marcia finita e poi s'è visto... al di là della diversa caratura tecnica. Qui entra molto in gioco la bravura del dirigente  a capire chi si trova davanti (in quel momento).

Comunque ripeto serve uno che ti dia un cambio sugli esterni, che prenderesti? inutile dire che ci deve pensare Comolli che è pagato ecc.ecc. perchè concordo che lui possa (debba)  trovare il nome "esotico" ma noi abbiamo bisogno di un aiuto subito, che di alcaraz e djalo ne abbiamo già visti troppi. Quindi parliamo di nomi pronti. Zaccagni?  Ngonge? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23754 messaggi
35 minuti fa, Kris ha scritto:

Che poi vorrei fare un' altra considerazione con voi. State parlando da giorni di trovare un esterno per fare rifiatare Conceicao e Yildiz.

Ma siamo proprio sicuri che è quello che ci serve?

Io la butto lì ...mi sembra che siamo tutti più o meno convinti che sia David che Openda abbiano bisogno di un attaccante accanto per rendere al meglio. E ormai li abbiamo entrambi e nell' umido non vengono ritirati....

Ma visto che ci serve l'attaccante, giocare con un attaccante serio + Openda/David + Yildiz/Coincecao?

Così non ti serve né chiesa né nessun altro esterno/trequartista

David in realtà gioca benissimo così,  da riferimento singolo. C'ha fatto na carriera in Francia e in champions così.

Dipende da Spalletti poi. Se vuole continuare col 4231 devi prendergli dei ricambi tra cui un esterno, possibilmente che possa fare le 2 fasce

Modificato da kenpachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque Chiesa al Liverpool guadagna 4,8 netti + 1 di bonus, non capisco da dove abbiate tirato fuori i 7,5 milioni netti.

Detto questo, spero che per tornare sia disposto ad abbassarsi un po' lo stipendio arrivando a 4 milioni netti. 

troyata mia errata corrige errore di pigrizia nel fermarmi al social di elon musk e non andare su capology 

ha sostanzialmente mantenuto le stesse cifre del contratto che aveva da noi 

non che cambi molto la sostanza del discorso ma sossoldi mancherebbe altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi

il vulnus tattico sta nella visione di spalletti su openda centravanti e basta 

perché sulla carta per le carriere fatte prima della Juve l'algoritmo comollo aveva strutturato quantomeno con ordine l'attacco 

centrosx yildiz openda 

centrodx chico zhegrova 

centro vlahovic david 

con la scalata esclusiva di openda al centro c'è il buco a sx poco da fa 

ora sta alla visione tecnico finanziaria dello Juventus football club vedere come colmarlo 

veterano con esperienza serie A tested ma che può rivelarsi una zavorra invendibile a bilancio?

giovane futuro asset plusvalenziante ma che nell'immediato potrebbe offrire zero certezze?

kazzi loro 

io mi impegnerei POCHISSIMO economicamente visti i precedenti mercati prestiti secchi o nisba robe così 

pijamose una pausa di riflessione serve a tutti tanto anche a sto giro il quarto posto pare essere ampiamente alla portata 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi

ci sarebbero al solito chelsea e city Strapieni di gente in esubero molto interessante 

prestiti pcddr trictrac bombeaman di tutto 

perché ogni volta se li deve prendere il bvb non lo capirò mai 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi

edit

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7991 messaggi
David in realtà gioca benissimo così,  da riferimento singolo. C'ha fatto na carriera in Francia e in champions così.

Dipende da Spalletti poi. Se vuole continuare col 4231 devi prendergli dei ricambi tra cui un esterno, possibilmente che possa fare le 2 fasi.
Secondo me andava fatto un tentativo per Pulisic che adoro.
Un altro giocatore che vista la situazione della fiorellina potrebbe essere preso (forse difficilmente a gennaio) è Gudmundsson.
Chiaramente un Chiesa in prestito gratuito è ovviamente un affare ma io sono anche dell' opinione che bisogna guardare anche al futuro e Chiesa di certo sta bene nel passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29130 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Un altro giocatore che vista la situazione della fiorellina potrebbe essere preso (forse difficilmente a gennaio) è Gudmundsson.
Chiaramente un Chiesa in prestito gratuito è ovviamente un affare ma io sono anche dell' opinione che bisogna guardare anche al futuro e Chiesa di certo sta bene nel passato.

esubero chelsea 

passato per il bvb 

17678108133448115301375104472827.jpg.04218356d43c85709a1336c7b1111e4f.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23754 messaggi
14 minuti fa, Kris ha scritto:

sì pulisic sicuramente un upgrade, pur con una salute che definire cagionevole è un eufemismo.asd

il punto è che ora dobbiamo riflettere sul mercato di gennaio, perchè se ritorniamo a quello estivo apriamo 20000 parentesi.

Gudmunsson sottopunta non sarebbe male (parametrizzando a questa schifosissima serie A).

Ma dipende sempre da Spalletti, se vuole un esterno Gudmunsson non va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7991 messaggi
sì pulisic sicuramente un upgrade, pur con una salute che definire cagionevole è un eufemismo.asd
il punto è che ora dobbiamo riflettere sul mercato di gennaio, perchè se ritorniamo a quello estivo apriamo 20000 parentesi.

Gudmunsson sottopunta non sarebbe male (parametrizzando a questa schifosissima serie A).
Ma dipende sempre da Spalletti, se vuole un esterno Gudmunsson non va bene.

In realtà il livido sa giocare anche esterno... Ma resta un grande problema. La fiorentina in quella condizione di classifica a gennaio non te lo vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23754 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

In realtà il livido sa giocare anche esterno... Ma resta un grande problema. La fiorentina in quella condizione di classifica a gennaio non te lo vende

sisi però si è affermato come treq/seconda punta negli ultimi 3-4 anni.

Come regola generale, Gudmunsson a parte, direi di prendere giocatori per fare quello in cui si sono affermati, non per quello in cui si possono adattare.

Questo, insieme ad evitare i marcioni come nico o zeghrova, e già ti risolvi un buon 50% dei problemi di mercato .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1699 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma stai parlando di quale Chiesa ? 

Perché quello in panchina al Liverpool non riesce nemmeno guadagnare più tempo mentre questo Liverpool è in crisi. 

Sto Chiesa è 228 minuti di gioco. Non sono nemmeno 3 partite complete. 

In Inghilterra, dove il gioco è più aperto, non si esibisce. Non fa nulla di speciale al punto che il Liverpool sia disposto a rimandarlo in prestito pagandogli la metà dello stipendio 

Lo scorso ano, ha giocato 104 minuti in campionato. Per il resto ha giocato qualche partita di FL Cup

Ma de che stiamo parlando ? 

La tua ambizione è prendere il terzo giocatore nella gerarchia di una squadra in crisi ? 

Preferirei non portare nessuno 

Yildiz Openda, David Vlahovic, Zhegrova Conceiçao 

È  fattibile se Spaletti lasciasse Openda sull'ala. 

In ogni caso, Chiesa rimane il giocatore che aveva un atteggiamento detestabile quando era necessario essere modesto per un rinnovo. 

Lo ripeto, per le nostre finanze attuali Chiesa è quello meno peggio che possiamo prendere.

Ovvio che sul mercato, ma non a gennaio, ci siano giocatori migliori ma sicuramente a meno di 40 non trovi nessuno in grado di non abbassare troppo la qualità della squadra giocando al posto di uno tra Yldiz/Coincecao/Zegrova....questo è il punto

Poi possiamo discutere fino a domani che lui nel Liverpool vede il campo con il binocolo ma chi della Juve, tolto Yldiz e Bremer, vedrebbe il campo con regolarità a Liverpool?

Non possiamo non prendere nessuno, è un rischio troppo grosso specialmente ora che cominciamo ad assaporare la possibilità di rimanere agganciati al 4 posto. Abbiamo bisogno di gente da almeno 20 milioni senza spendere 20 milioni....Chiesa lo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11391 messaggi
39 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Lo ripeto, per le nostre finanze attuali Chiesa è quello meno peggio che possiamo prendere.

Ovvio che sul mercato, ma non a gennaio, ci siano giocatori migliori ma sicuramente a meno di 40 non trovi nessuno in grado di non abbassare troppo la qualità della squadra giocando al posto di uno tra Yldiz/Coincecao/Zegrova....questo è il punto

Poi possiamo discutere fino a domani che lui nel Liverpool vede il campo con il binocolo ma chi della Juve, tolto Yldiz e Bremer, vedrebbe il campo con regolarità a Liverpool?

Non possiamo non prendere nessuno, è un rischio troppo grosso specialmente ora che cominciamo ad assaporare la possibilità di rimanere agganciati al 4 posto. Abbiamo bisogno di gente da almeno 20 milioni senza spendere 20 milioni....Chiesa lo è

Ma l'unico caso in cui il suo arrivo avrebbe un puo di senso è in prestito senza obbligo , con lo stipendio pagato in parte dal Liverpool. 

Ma la nostra priorità dovrebbe essere favorire un giocatore più giovane che potrebbe essere un'opzione per un riscatto futuro. 

Personalmente, sono contrario all'arrivo di Chiesa, soprattutto per come si è comportato prima di andar via. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16686 messaggi
59 minutes ago, Lucacrt7 said:

non avessimo delle voragini tra terzini e centrocampo, ti potrei pure dar ragione.. vedremo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11278 messaggi
6 minuti fa, Idioteque ha scritto:

non avessimo delle voragini tra terzini e centrocampo, ti potrei pure dar ragione.. vedremo

posson prendere anche mbappe, dembele e yamal che finchè il gioco lo smistano locatelli e mckennie si ride... guardacaso la juve di conte ha svoltato con pirlo... le grandi squadre han  sempre avuto grandi CC e noi andiam a prendere il 100simo esterno...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
3 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Kolo Muani l'anno scorso non ha avuto nessun senso o ti ha aiutato ad arrivare in Champions? 

Davanti siamo messi male, tolti i titolari rimangono Openda e Zhegrova con Vlahovic che torna a marzo, di fatto per le ultime 7-8 di campionato, e che viene dato per separato in casa. Stanno fuori Yildiz o Conceicao un mese e sei cucinato. 

Su Chiesa ci sono enormi dubbi sulla tenuta fisica e non lo prenderei mai a titolo definitivo, ma serve un giocatore quantomeno di quel calibro, altro che il panchinaro.

Kolo Muani doveva rimanere. Se prendi Chiesa è per cercare di rilanciargli la carriera e non per 6 mesi. Quindi Chiesa per solo 6 mesi a costi contenuti e poi torna a Liverpool si, Chiesa per 6 mesi e poi rimane a titolo definitivo assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16686 messaggi
2 hours ago, Ibra said:

troyata mia errata corrige errore di pigrizia nel fermarmi al social di elon musk e non andare su capology 

ha sostanzialmente mantenuto le stesse cifre del contratto che aveva da noi 

non che cambi molto la sostanza del discorso ma sossoldi mancherebbe altro 

no è che mi sa che come al solito si confonde netto e lordo

se guadagna circa 9 lordi ed è passato metà anno torna che gliene dovremmo 4,5

che mi sembrano tantini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma chi ha mai detto che è un campione?? :261:

Chiesa è un buon esterno, un giocatore valido che nell'ultima stagione da noi è riuscito a fare 10 gol e 3 assist nonostante i tanti acciacchi muscolari (che ora sembrano essere diminuiti) e i problemi offensivi della squadra. 

Se dici che vale come Banda, il cui top della carriera è fare letteralmente 2 gol stagionali nel Lecce, ti consiglio di iniziare a seguire un altro sport. 

Ad oggi forse vale anche meno. Mi continui a parlare di cosa faceva anni fa e non di cosa fa adesso. Ad oggi non vale nulla e di rilanciare la carriera all'ennesimo flop italiano, no grazie. Anche perché è palese che non possono essere solo 6 mesi, il Liverpool non vede l'ora di liberarsene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37458 messaggi
3 ore fa, TPN ha scritto:

Ieri sera c’è stato il manifesto di quanto Spalletti consideri (a torto o a ragione) Zhegrova…

Dire che a questa squadra non serva un ricambio sugli esterni alti secondo me é follia :) 

A questa squadra serve anche un portiere. Io cercherei di migliorare il centrocampo e se devo prendere l'esterno non cerco Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti