Vai al contenuto
Morpheus ©

Dream is Collapsing - Ultimi giorni di mercato (Inverno 2026)

Recommended Posts

909 messaggi
10 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma anche solo con Spalletti dall'inizio saremo a parlare d'altro. Poi la ricerca di un attaccante di spessore sappiamo bene che da anni viene messa da parte perché Vlahovic e i suoi costi ti han sempre bloccato tutto. A giugno potrai muoverti più liberamente... che non è detto comunque che sia un bene eh...io continuo a ripetere che di attaccanti se ne muovono tanti per tanti soldi e alla fine quelli che rendono son sempre i soliti. Perché pure Hojlund sarà prezioso perché ti fa salire la squadra, ma ha segnato 6 gol in campionato... non so se sarei comunque soddisfatto da un attaccante con questi numeri

Vlahovic un altro po' e quasi ci portava al fallimento ma non ha chiuso il mercato davanti, tant'è che in estate hai chiuso David prima e Openda dopo. Openda l'hai chiuso in panic mode dopo aver seguito Kolo Muani tutta l'estate e come alternativa a David perché Vlahovic era alla porta. Tuttora ti ha giocato solo da prima punta, quindi non credo che il ragionamento sia stato di prendere lui invece che Hojlund per una questione di complementarietà al serbo.

Quindi inizi il campionato e il titolare diventa Vlahovic, senza che faccia neanche chissà quali buchi, con cui però i discorsi di rinnovo sembrano arenati da mesi.

Obiettivamente male, poi gli trovo l'attenutante (che è però anche una colpa dei piani superiori) che sono arrivati tutti in medias res e li rimandiamo a giugno.

Hojlund era per fare un nome se vuoi anche banale di una punta che si è mossa per le stesse cifre. I gol lasciano il tempo che trovano, il Napoli di Conte era stitico anche l'anno scorso e quest'anno sono martoriati dagli infortuni. Per quello che ho visto è un bel giocatore, ma in ogni caso il punto non era strettamente lui. L'anno prossimo anche senza Dusan non credo che spenderemo 100 milioni per una punta, neanche lo auspico, quindi il calibro dei profili questo sarà: l'attaccante in cerca di riscatto, il giovane in rampa di lancio ma non troppo, la vecchia cariatide. Almeno che la si prenda con delle caratteristiche sensate. .asd 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
865 messaggi

Mancava l'attaccante? Leonardo Cerri è tornato alla Juventus è un giocatore alto quasi 2 metri bel fisico forte ovviamente se a Bari ha avuto problemi bisogna lavorarci sopra. 

Ecco il segreto è lavorarci sopra.

Se prendi un giocatore come questo Poi cerchi di servirlo nello spazio è ovvio che è destinato a fallire.

è un giocatore su cui bisogna lavorare tanto sulle sponde insegnarli a fare xerti movimenti e poi quando vai dentro l'area servirlo con i cross. 

Quello che voglio dire è che se si prende qualsiasi giocatore italiano o non e ci si lavora tanto sopra poi un discreto giocatore lo si tira fuori cosa che in Italia non si fa più.

Se preferisce piuttosto prendere il giocatore di 28-29 anni già formato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28034 messaggi
12 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Vlahovic un altro po' e quasi ci portava al fallimento ma non ha chiuso il mercato davanti, tant'è che in estate hai chiuso David prima e Openda dopo. Openda l'hai chiuso in panic mode dopo aver seguito Kolo Muani tutta l'estate e come alternativa a David perché Vlahovic era alla porta. Tuttora ti ha giocato solo da prima punta, quindi non credo che il ragionamento sia stato di prendere lui invece che Hojlund per una questione di complementarietà al serbo.

Quindi inizi il campionato e il titolare diventa Vlahovic, senza che faccia neanche chissà quali buchi, con cui però i discorsi di rinnovo sembrano arenati da mesi.

Obiettivamente male, poi gli trovo l'attenutante (che è però anche una colpa dei piani superiori) che sono arrivati tutti in medias res e li rimandiamo a giugno.

Hojlund era per fare un nome se vuoi anche banale di una punta che si è mossa per le stesse cifre. I gol lasciano il tempo che trovano, il Napoli di Conte era stitico anche l'anno scorso e quest'anno sono martoriati dagli infortuni. Per quello che ho visto è un bel giocatore, ma in ogni caso il punto non era strettamente lui. L'anno prossimo anche senza Dusan non credo che spenderemo 100 milioni per una punta, neanche lo auspico, quindi il calibro dei profili questo sarà: l'attaccante in cerca di riscatto, il giovane in rampa di lancio ma non troppo, la vecchia cariatide. Almeno che la si prenda con delle caratteristiche sensate. .asd 

David e Openda però parliamo di un parametro zero e di un prestito con riscatto...non che abbiano costi bassi per carità, ma non sei andato a cercare il colpo da 80 milioni. Poi si...ho detto anch'io che a meno che non si trovi il modo di arrivare a Osimhen (l'unico che potrebbe essere forse prendibile che ti da un minimo di garanzie) eviterei di spendere soldoni per un attaccante perché appunto ne vedo troppi muoversi per cifre irreali che puntualmente falliscono indipendentemente da dove vanno. Mi accontento di un attaccante di buon livello che sia funzionale al gioco e se ci sono soldi da spendere metterli su altri elementi (a questo punto un esterno destro coi controcoglioni e un terzino sinistro meno rincoglionito di Cambiaso)... anche perché poi ripeto che il rendimento della squadra è buono...con Spalletti da luglio non eri lontano da giocarti lo scudetto. L'anno prossimo con una crescita generale della squadra e di alcuni singoli e qualche colpo azzeccato lo scudetto te lo giochi alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3349 messaggi
1 minuto fa, frankeffe ha scritto:

Mancava l'attaccante? Leonardo Cerri è tornato alla Juventus è un giocatore alto quasi 2 metri bel fisico forte ovviamente se a Bari ha avuto problemi bisogna lavorarci sopra. 

Se prendi un giocatore come questo Poi cerchi di servirlo nello spazio è ovvio che è destinato a fallire.

è un giocatore su cui bisogna lavorare tanto sulle sponde insegnarli a fare xerti movimenti e poi quando vai dentro l'area servirlo con i cross. 

Quello che voglio dire è che se si prende qualsiasi giocatore italiano o non e ci si lavora tanto sopra poi un discreto giocatore lo si tira fuori cosa che in Italia non si fa più.

L'hanno mandato in prestito a Cesena, serie B. Evidentemente a Lucianone non è parso arruolabile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28034 messaggi
1 minuto fa, frankeffe ha scritto:

È dall'estate scorsa che la meni con sto Leonardo Cerri...qua le cose son due...o sei lui o il fatto che dici che ha un bel fisico mi fa riflettere

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10968 messaggi
2 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ma ricordate qualche DS della Juve che è partito per andare a prendere, non trattare in quanto gli accordi già c'erano, un giocatore all'estero e poi tornare con un pugno di mosche in mano?

Se sono andati in Turchia è perchè erano d'accordo, poi probabilmente ha cambiato idea, a quel punto non potevano sparargli .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10968 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ovvio il calcio italiano non può permettersi altro, David era un parametro 0 che non voleva nessuna big, Openda boh.......ormai noi possiamo prendere punte di quel tipo che credi, ma perchè Inter e Milan che prendono?

Poi che Vlahovic ci abbia limitato è sicuro, un attaccante di rango vuole minimo 7/8 netti oltre al cartellino già ne dovevi dare 12 a Vlahovic come pensavi di starci dentro? 

Modificato da STELEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8055 messaggi
Ma anche perché la squadra comunque sta andando bene e con Spalletti ha trovato un ritmo che al quarto posto ti ci porterà comodo...probabilmente anche meglio del quarto. Quando Chiellini dice che questa squadra non è facile da migliorare qui viene spesso perculato, ma non ha torto... non è che con Mateta, En Nesiry o Kolo Muani andavi a vincere lo scudetto o la Champions...aggiungevi varietà al reparto, ma qualitativamente non aggiungevano praticamente nulla rispetto a quello che già hai. Quindi piuttosto che impegnare risorse in giocatori che in questi 6 mesi non ti facevano fare nessun salto di qualità meglio restare così e ripensarci in estate
Giustissimo il discorso e lo condivido anche.
Il problema però è che secondo me non è il vero motivo del nostro immobilismo. Le idee sembrano davvero poche e ho molta paura anche per il mercato estivo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Cerri può fare il lavoro che avrebbe chiesto Spalletti? Sembra piazzato come centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1997 messaggi
6 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Cerri può fare il lavoro che avrebbe chiesto Spalletti? Sembra piazzato come centravanti 

poteva portargli il borsone in trasferta, quello sì, in campo è meglio che ci vada in serie B

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71266 messaggi
6 ore fa, tifosi3 ha scritto:

Qui piove e fa freddo mhsefz 

Qui oggi invece è un caldo della madonna, appena rientrato a casa, pareva di stare a giugno inoltrato dalle mie parti. 

Per inciso odio il caldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71266 messaggi
2 ore fa, frankeffe ha scritto:

Dargli un camice e un paio di guanti per fare il salumiere.

Cerri è uno scarparo allucinante.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71266 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

L'hanno mandato in prestito a Cesena, serie B. Evidentemente a Lucianone non è parso arruolabile.

A voler essere buoni è un giocatore da lega pro, non ho nulla contro il ragazzo, ma è scarso forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
17 hours ago, Ritchieb said:

Negli ultimi anni sono diventato un sostenitore accanito del meglio non prendere nulla se dobbiamo tesserare bidoni dell'umido come è accaduto costantemente

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2905 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, Cene said:

È dall'estate scorsa che la meni con sto Leonardo Cerri...qua le cose son due...o sei lui o il fatto che dici che ha un bel fisico mi fa riflettere

Sará un parente...Leonardo Cerri é talmente scarso che non lo facevano giocare nel Bari penultimo in classifica in B .asd

Modificato da zizou1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
13 hours ago, Dark Wizard said:

Dirigenze imbarazzanti, ma quale è il comun denominatore in tutti questi anni?

Un piccolo aiuto , inizia per E e finisce per lkann

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
6 hours ago, Joe Cole said:

Kolo deve essere riportato qui ad Agosto, lavorassero già da adesso e buttare quel cesso di Openda da qualche parte.

Questo già rappresenterebbe un upgrade importante.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
6 hours ago, Michel_Yildiz.10 said:

Kolo aggiungeva e tanto

1 perché più forte di David

2 perché David non ha ricambio

Per il 4 posto non vi sentite troppo sicuri la Roma è valida

Già dobbiamo giocare con la Lazio senza yildiz

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
6 hours ago, MAXI333 said:

Sarà, ma penso che a giugno o vendono o si reinserisce il cugino Andrea, lo svizzero e il nuovo adepto francese non sono più credibili e raffigurano.il fallimento e la mediocrità 

Aspetta e spera... sono perfettamente in linea con quello che desiderano... lo sappiamo da quattro lustri almeno... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
5 hours ago, Pirkaf said:

Il ragionamento di Chiellini non regge.

Ci hanno provato eccome per quei nomi, arrivando ad andare in Turchia.

Non siamo riusciti a prenderli, stop.

Si fa di necessità virtù e si fa avanti.

La balla del difficile migliorare la rosa è appunto una balla.

Dettata da diversi fattori ( rosa con molti invendibili ), ma sa benissimo anche lui che non è come dice.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80695 messaggi
15 minutes ago, Dark Wizard said:

A voler essere buoni è un giocatore da lega pro, non ho nulla contro il ragazzo, ma è scarso forte.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti