Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - COMO 0-2

Recommended Posts

48149 messaggi
50 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Scusami, senza polemiche, si ragiona da “tifosi”, ma come si fa ancora a sostenere la tesi dei risultati non genuini? Quali sarebbero i risultati non genuini? Che l’arbitro ti ha espulso ingiustamente Kalulu? Ok. Poi? Gli altri punti persi sono solo colpa nostra. Anzi si diceva che i risultati sarebbero arrivati in forza di un ritrovato sistema di gioco……

Quella dei risultati non genuini non è una tesi, è realtà. Il fatto di essere scarsi è la seconda realtà che non cancella la prima.
Ed entrambe queste realtà hanno un denominatore comune.

• Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
1 minuto fa, Stan45 ha scritto:

Io oltre a tutti quelli che hai nominati ho visto anche Sivori l’anno che ha vinto il pallone d’oro avevo 8 anni il che è tutto dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ai racconti ed ai filmati trovati dal mio babbo, un pochino l'ho conosciuto anche io :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48149 messaggi
2 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Negli ultimi anni la parola progetto, specie con la pronuncia francese, mi provoca l'orticaria!

Lo capisco... se vuoi lo chiamo in un altro modo. Ma senza programmazione seria navighi a vista e non vai da nessuna parte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Lo capisco... se vuoi lo chiamo in un altro modo. Ma senza programmazione seria navighi a vista e non vai da nessuna parte.

Perfettamente d'accordo. La mia era una battuta sul termine tristemente abusato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48149 messaggi
Adesso, jufedbn ha scritto:

Perfettamente d'accordo. La mia era una battuta sul termine tristemente abusato.

Sapevo bene che quel termine avrebbe fatto venire la pelle d'oca a qualcuno. 

Personalmente impazzisco a vedere la juve in certe mani... dirigenze raffazzonate che altro non fanno che fare toppe peggio del buco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

Allora, so bene che sto scrivendo un controsenso ma, come ho già scritto, Spalletti non era l'allenatore adatto per questa squadra, ma non perché non sia bravo ma perché punta molto sul gioco con gente poco adatta a seguirlo ( anche per gli errori della dirigenza, ad es uno tra Weah, sopratutto, Savona o Costa l'avrei tenuto ). Per questa Juve andava bene il buon Igor Tudor, uno sanguigno che invece puntava sugli uomini a disposizione. Come scrivevo sopra la Juve con Spalletti gioca meglio ma con Tudor avrebbe più punti ( e anche un po' di gioco). Poi uno dei limiti di Spalletti è quello di non lanciare mai nessun giovane della Next. Ti lamenti che non hai il centravanti e prova con qualche giovane no ? Poi se va male ce ne faremo una ragione, ma almeno hai tentato ! 

Modificato da wolfstein

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3515 messaggi
6 ore fa, carlangelo ha scritto:

Fortunatamente oggi ero a sciare. Qualcuno mi può condensare questa vergogna?

2 tiri loro due gol, noi gioco da 3a categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi

Per un certo periodo la Juve ha nascosto i suoi limiti tecnici e strutturali facendo un gioco veloce aggressivo ma molto dispendioso , appena la benzina è finita è tornata quella che era prima e forse anche peggio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37887 messaggi

Mercoledì non bisogna presentarsi, prendere uno 3 a 0 onorevole e risparmiare energie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29822 messaggi
11 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Mercoledì non bisogna presentarsi, prendere uno 3 a 0 onorevole e risparmiare energie

Mercoledì si elimina il Gala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14145 messaggi
1 ora fa, wolfstein ha scritto:

Allora, so bene che sto scrivendo un controsenso ma, come ho già scritto, Spalletti non era l'allenatore adatto per questa squadra, ma non perché non sia bravo ma perché punta molto sul gioco con gente poco adatta a seguirlo ( anche per gli errori della dirigenza, ad es uno tra Weah, sopratutto, Savona o Costa l'avrei tenuto ). Per questa Juve andava bene il buon Igor Tudor, uno sanguigno che invece puntava sugli uomini a disposizione. Come scrivevo sopra la Juve con Spalletti gioca meglio ma con Tudor avrebbe più punti ( e anche un po' di gioco). Poi uno dei limiti di Spalletti è quello di non lanciare mai nessun giovane della Next. Ti lamenti che non hai il centravanti e prova con qualche giovane no ? Poi se va male ce ne faremo una ragione, ma almeno hai tentato ! 

tudor è un mediocre e non avremo più punti di adesso

ma l'hai vista la next gen?..ise ci fosse qualcuno di buono l'avrebbe chiamato

ah il centravanti è un certo guerra che ha 35 anni che non ha mai visto altri campionati

stop

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48149 messaggi
7 ore fa, The Ram ha scritto:

Per un certo periodo la Juve ha nascosto i suoi limiti tecnici e strutturali facendo un gioco veloce aggressivo ma molto dispendioso , appena la benzina è finita è tornata quella che era prima e forse anche peggio.

Secondo me, molto più banalmente, senza Bremer diventiamo clamorosamente vulnerabili, anche a livello mentale e i nostri limiti ormai atavici vengono fuori in tutto il loro splendore.

Perché la primissima cosa che manca a questa squadra è la leadership, il carisma, i controcazzi. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11450 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Secondo me, molto più banalmente, senza Bremer diventiamo clamorosamente vulnerabili, anche a livello mentale e i nostri limiti ormai atavici vengono fuori in tutto il loro splendore.

Perché la primissima cosa che manca a questa squadra è la leadership, il carisma, i controcazzi. 

negli anni hai venduto i pochi che avevano un minimo di carismo , parlo dei Chiesa , dei Danilo , dei Scezny , l anno del mago italo brasiliano fu una scelta societaria , far fuori quei pochi rimasti che avevano ancora un po di  spirito Juventino , tra l altro tra l avallo del 99% del forum ( io lo ricordo ) sempre xchè ci siamo trasformati ( mi ci metto anch io ) in ragionieri più che tifosi ed uomini di campo....questi sono i risultati...

Quando finalmente si tornerà a guardare il campo , fare scouting guardando i calciatori e non il loro valore forse , dico forse avremmo fatto uno step in avanti..

Al momento lezione che pare proprio non servire , Celik la prima riprova.....a Roma brindano che finalmente se lo levano dall p.......e chi ci casca....una a caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
392 messaggi
negli anni hai venduto i pochi che avevano un minimo di carismo , parlo dei Chiesa , dei Danilo , dei Scezny , l anno del mago italo brasiliano fu una scelta societaria , far fuori quei pochi rimasti che avevano ancora un po di  spirito Juventino , tra l altro tra l avallo del 99% del forum ( io lo ricordo ) sempre xchè ci siamo trasformati ( mi ci metto anch io ) in ragionieri più che tifosi ed uomini di campo....questi sono i risultati...
Quando finalmente si tornerà a guardare il campo , fare scouting guardando i calciatori e non il loro valore forse , dico forse avremmo fatto uno step in avanti..
Al momento lezione che pare proprio non servire , Celik la prima riprova.....a Roma brindano che finalmente se lo levano dall p.......e chi ci casca....una a caso 

Un’altro giocatore orribile che non poteva fare neanche la riserva a De Ceglie se prendono questo vuol dire che sono da ricovero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22666 messaggi
8 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Risparmiare energie a quale scopo? Fare incetta di figure barbine fino a maggio? Per realizzare questo obiettivo non necessitiamo di lesinare energie. Questa è una squadra spaventosamente scarsa. Il raggiungimento di risultati deludenti è una conseguenza logica e naturale.

Modificato da iosonogobbo
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18839 messaggi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "•** PASTORIZIA POTИHИEO AE Spogliatoio della juve dopo la sconfitta in a col Como Milik che controlla i suoi appuntamenti settimanali al J-Medical"

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4276 messaggi
12 ore fa, Socrates ha scritto:

Mi rallegro di aver vissuto negli anni del dominio della Juventus.

Ho visto giocare Bettega e Anastasi. Oggi giocano David e Openda.

Ho visto giocare Platini. Oggi gioca Locatelli.

Ho visto giocare Zoff e Buffon. Oggi gioca Di Gregorio.

Ho visto giocare Cabrini. Oggi gioca Cambiaso.

Ho visto giocare il Barone Causio. Oggi gioca Conceicao.

Preferisco fermarmi qui perché mi sto intristendo.

ti seguo a ruota  da giovane ho studiato a torino

oltre a vederli   giocare   li conoscevo tutti,  alcuni di loro  (Causio  e bettega  e cabrini)

eravamo amici

ho tifato e tifero' sempre la juve finche il padreterno mi fara' vivere e se esiste l'altro mondo continuero a farlo in eterno!

Modificato da nicola b.
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4276 messaggi
21 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "•** PASTORIZIA POTИHИEO AE Spogliatoio della juve dopo la sconfitta in a col Como Milik che controlla i suoi appuntamenti settimanali al J-Medical"

mica percaso hai anche la foto di ELKANN dopo la gara  ?

corre voce che abbia dalla vergogna tentato il suicidio 

pare si sia impiccato con un filo di lana  tanta amarezza e la vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28073 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Anche Kalulu secondo me è diventato ormai un uomo indispensabile sia a livello di leadership che di equilibrio tattico. Poi torniamo sempre al solito punto...la Juve non è per tutti in primis a livello caratteriale. Abbiamo una sbrancata di gente che come si presentano due difficoltà viene divorata dalla pressione e si va in campo con la caghetta. Per giocare alla Juve prima di avere i piedi servono le palle, finché in sede di mercato non tieni presente questo miglioramenti non ne fai. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
276 messaggi
Ma infatti io ho pensato ma possibile che nella next gen, in primavera , negli allievi , non ci sia un ragazzo che poteva buttare nella partita , persa per persa si prova. Non ci credo che non esiste un ragazzo nelle giovanili che non avrebbe dato l'anima avendo questa chance. A me fa impazzire questa cosa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48149 messaggi
9 minuti fa, Cene ha scritto:

Anche Kalulu secondo me è diventato ormai un uomo indispensabile sia a livello di leadership che di equilibrio tattico. Poi torniamo sempre al solito punto...la Juve non è per tutti in primis a livello caratteriale. Abbiamo una sbrancata di gente che come si presentano due difficoltà viene divorata dalla pressione e si va in campo con la caghetta. Per giocare alla Juve prima di avere i piedi servono le palle, finché in sede di mercato non tieni presente questo miglioramenti non ne fai. 

Sono d'accordo con te. Mica per caso è stata puntata La Penna su di lui... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48149 messaggi
9 minuti fa, dockside ha scritto:

Ma infatti io ho pensato ma possibile che nella next gen, in primavera , negli allievi , non ci sia un ragazzo che poteva buttare nella partita , persa per persa si prova. Non ci credo che non esiste un ragazzo nelle giovanili che non avrebbe dato l'anima avendo questa chance. A me fa impazzire questa cosa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Per carità, tentar non nuoce. Tuttavia un esperimento del genere lo puoi fare quando hai una struttura ultrasolida alla base. Cosa che noi non abbiamo per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
467 messaggi

La verità che molti qui non vogliono comprendere è che con tudor non avremmo fatto peggio a livello di classifica, Luciano ha fatto vedere un calcio propositivo ma fine a stesso, ci ha svuotato i serbatoi di energie per giocare nella fase centrale della stagione (febbraio/marzo), vorrei ricordare che Tudor ci ha lasciati quinti e siamo rimasti quinti in crollo verticale e fuori da tutto, la scorsa stagione Tudor ci ha portati in CL, io dopo 40 anni di tifo tendo a guardare il concreto più che ai giochismi, il possesso palla lo lascio a tutti quelli che nei 9 anni hanno provato a batterci con ogni modo ma non c'è l'hanno fatta, il mio rimpianto, con il senno del poi, è sicuramente Tudor, uno juventino vero a differenza di Spalletti.

Umiliati dal Galatasaray e dall'Atalanta in coppa Italia, una stagione molto peggiore della scorsa, io ci oenserei bene prima di rinnovare un allenatore che già oggi ha perso la squadra ed ha fallito malamente in ogni competizione.

I prescritti hanno una squadra ridicola rispetto alle Juventus dei 9 scudetti, quindi rendiamoci conto dello schifo in cui ci siamo calati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Sono d'accordo con te. Mica per caso è stata puntata La Penna su di lui... .asd

Ieri riflettevo proprio su quanto dici tu. Anche nei momenti in cui abbiamo avuto squadre costruite con onesti mestieranti, c'erano quelle due tre figure carismatiche o comunque credibili a livello di sicurezza e stima. Oggi fai fatica a trovarli lì dentro e credo che ciò mandi in crisi tutto nel momento in cui devono affrontare un ostacolo. Ad esempio, e non butto solo la croce addosso a Digregorio ma è un dato inconfutabile, anche con difese non proprio top, la Juve ha sempre avuto la sicurezza di un portiere capace e forte nella mente. Ciò da sicurezza sai che anche in mezzo al caos, c'è qualcuno che non crolla, a cui guardare quando cerchi un appiglio. Idem con un attaccante che sai che prima o poi la butta dentro. Da noi invece si percepisce la paura e la confusione quando si va in difficoltà. Si guardano come fossero spaesati e si contagiano nell'errore. Sono tecnicamente poveri e mentalmente fragili, la combinazione peggiore che si potesse avere per creare una squadra che deve lottare per crearsi un'identità.

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48149 messaggi
6 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Ieri riflettevo proprio su quanto dici tu. Anche nei momenti in cui abbiamo avuto squadre costruite con onesti mestieranti, c'erano quelle due tre figure carismatiche o comunque credibili a livello di sicurezza e stima. Oggi fai fatica a trovarli lì dentro e credo che ciò mandi in crisi tutto nel momento in cui devono affrontare un ostacolo. Ad esempio, e non butto solo la croce addosso a Digregorio ma è un dato inconfutabile, anche con difese non proprio top, la Juve ha sempre avuto la sicurezza di un portiere capace e forte nella mente. Ciò da sicurezza sai che anche in mezzo al caos, c'è qualcuno che non crolla, a cui guardare quando cerchi un appiglio. Idem con un attaccante che sai che prima o poi la butta dentro. Da noi invece si percepisce la paura e la confusione quando si va in difficoltà. Si guardano come fossero spaesati e si contagiano nell'errore. Sono tecnicamente poveri e mentalmente fragili, la combinazione peggiore che si potesse avere per creare una squadra che deve lottare per crearsi un'identità.

Il problema è che questa situazione dura ormai da anni. Piano piano hai impoverito la rosa, a livello di leadership, prima ancora che tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti