Jump to content
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] ATALANTA - JUVENTUS 0-1

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
3 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Va bene, ieri l'abbiamo sfangata e nessuno sta facendo un funerale per la vittoria anzi sono tre punti fondamentali in un campo difficile, semplicemente si fa notare che se giochi così contro il Milan, ma anche contro il Bologna difficilmente porti a casa il risultato, la partita di ieri ci è andata di stra-lusso ma se non meriti non è che può andarti sempre bene.

 

Ciò scritto, in Serie A squadre che ti vengono a pressare come l'Atalanta ce ne sono pochissime quindi sotto quest'aspetto nelle prossime partite dovremmo andare meno in difficioltà.

Ma non è che ieri hai giocato contro la squadra del piccolo rifugio eh...hai giocato in un campo dove gran parte delle squadre del pianeta vanno in difficoltà

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-Jul-2020
7,277 posts
3 hours ago, Momo Sissoko! said:

Va bene, ieri l'abbiamo sfangata e nessuno sta facendo un funerale per la vittoria anzi sono tre punti fondamentali in un campo difficile, semplicemente si fa notare che se giochi così contro il Milan, ma anche contro il Bologna difficilmente porti a casa il risultato, la partita di ieri ci è andata di stra-lusso ma se non meriti non è che può andarti sempre bene.

 

Ciò scritto, in Serie A squadre che ti vengono a pressare come l'Atalanta ce ne sono pochissime quindi sotto quest'aspetto nelle prossime partite dovremmo andare meno in difficioltà.

L’Atalanta, adesso,  in casa sua e’ sicuramente piu’ forte del Bologna e anche del Milan di questo periodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2011
24,909 posts

sta proprietà mi ha tolto pure la gioia per le vittorie! 

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2014
4,124 posts

Io penso invece che giocando così possiamo fare tanti risultati.

Per giocare così intendo avendo questa intensità difensiva , intendo che nonostante errori in uscita dietro non si è sbagliato nulla , che anche i centrocampisti e gli attaccanti si sono sacrificati in copertura consci di una situazione di difficoltà.

 

Lo spirito di squadra e la compattezza sono fondamentali, facile vincere quando si hanno tutti a disposizione e al 100 per cento, cosa che in una stagione non può essere sempre garantita.

Più difficile portarla a casa quando non si ha il pieno controllo del gioco e tanti giocatori non al 100 per cento.

 

E poi diciamola tutta , che goal ha sbagliato l Atalanta? Forse quello di Zalewsky ma tolta quella occasione non ricordo goal falliti parate o occasioni clamorose.

I goal facili li abbiamo paradossalmente sbagliati noi.

 

Essere al massimo giocare sempre partite in dominio non è possibile e in queste situazioni è importante portarla a casa senza rischiare eccessivamente come ieri , bene così.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,389 posts
33 minuti fa, le_roy ha scritto:

Io penso invece che giocando così possiamo fare tanti risultati.

Per giocare così intendo avendo questa intensità difensiva , intendo che nonostante errori in uscita dietro non si è sbagliato nulla , che anche i centrocampisti e gli attaccanti si sono sacrificati in copertura consci di una situazione di difficoltà.

 

Lo spirito di squadra e la compattezza sono fondamentali, facile vincere quando si hanno tutti a disposizione e al 100 per cento, cosa che in una stagione non può essere sempre garantita.

Più difficile portarla a casa quando non si ha il pieno controllo del gioco e tanti giocatori non al 100 per cento.

 

E poi diciamola tutta , che goal ha sbagliato l Atalanta? Forse quello di Zalewsky ma tolta quella occasione non ricordo goal falliti parate o occasioni clamorose.

I goal facili li abbiamo paradossalmente sbagliati noi.

 

Essere al massimo giocare sempre partite in dominio non è possibile e in queste situazioni è importante portarla a casa senza rischiare eccessivamente come ieri , bene così.

Be', hanno preso palo con Scalvini, mezzo miracolo di Di Gregorio su un colpo di testa da angolo, la rovesciata di Krstovic da solo nel recupero del primo tempo... le occasioni le hanno avute.
Paradossalmente da quando è entrato Scamacca (e da quando per noi è entrato Gatti) ci siamo difesi meglio e il finale è stato gestito bene lasciando poco e niente a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-May-2008
7,353 posts
2 ore fa, Cene ha scritto:

Ma non è che ieri hai giocato contro la squadra del piccolo rifugio eh...hai giocato in un campo dove gran parte delle squadre del pianeta vanno in difficoltà

 

Certo, ma non è episodico dato che siamo molto altalenanti, basta vedere la stessa partita contro il Genoa, boh io così tranquillo non sono in ottica quarto posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2014
4,124 posts
1 ora fa, kkekko ha scritto:

Be', hanno preso palo con Scalvini, mezzo miracolo di Di Gregorio su un colpo di testa da angolo, la rovesciata di Krstovic da solo nel recupero del primo tempo... le occasioni le hanno avute.
Paradossalmente da quando è entrato Scamacca (e da quando per noi è entrato Gatti) ci siamo difesi meglio e il finale è stato gestito bene lasciando poco e niente a loro.

La parata di Gregorio non è certo un miracolo il palo la solita occasione sui calci d'angolo che concediamo quest'anno, non ho visto particolari  goal falliti e neanche occasioni clamorose tolti i primi 10 minuti.

Quella di Thuram è l occasione goal più clamorosa fallita da una squadra ieri 

Poi l Atalanta ha fatto legna buttato in avanti tante palle , ma tutto creando concretamente pochi pericoli reali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Mar-2021
3,650 posts
16 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Che arrivi agli ottavi o ai quarti a mo di c**o cambia NULLA per me, serve solo a questa proprietà a portare qualche soldo in più in cassa, quindi mi interessa poco. C'è solo la vittoria, dai secondi posti in poi a scendere è caccapuppù come direbbero i saggi e non portano trofei da mettere in bacheca .asd

 

serve come titolari 

 

- 1 portiere (vediamo allison a zero)

- un terzino sx pr me (al posto di quello che spero di non vedere mai più,. mi riferisco a cambiaso), oppure un centrale tipo senesi a zero che temo invece andrà al barca e sposti kelly a sx

- 1 centrocampista di valore e d'ordine (bernardo silva pure a zero)

- 1 punta vera (via per me TUTTI quelli che ci sono ora, compreso dusan)

 

Quindi 4 titolari certi + almeno altri 4-5 giocatori come riserve, dipende poi cosa riesci a cedere.

 

Spero solo che gente come cambiaso, koop e , mi duole dirlo perchè ci credevo tantissimo, thuram, vadano via per racimolare qualche soldo. Idem openda, in cui pure credevo, ma ha fallito miseramente, e david.

 


Tutto condivisibile, però se va via pure KT, di centrocampisti di valore ne servono 2

 

8 ore fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Koke? 


Ti hanno già risposto: Bernardone tutta la vita. Può essere il nostro Modric, non per il ruolo, ma per l’apporto di qualità ed esperienza in un cc che ne ha bisogno come l’aria.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Feb-2006
22,991 posts
Posted (edited)

MVP 

BREMER   Passaggi 40 / 44 Tocchi > 58 Difese>12 duelli >4 7


DIGREGORIO 6,5 Suda freddo nella prima parte poi nella ripresa scalda i guantoni su Scalvini..
KELLY 6,5 Troppo alte le cancellate per arrivare a munire kenan e soci, e quindi si limita a sportellare col perfido Hristovic..
CAMBIASO 5 Resta logicamente inchiodato su bergamobassa, con tutti i vuoti che ne conseguono..
BREMER 7,5 Regola i conti dentro e fuori il locale, con  tutta la ferraglia a disposizione...#BerGamoAlta
KALULU 6,5 Tira un ariaccia nella prima mezzora, ma ne esce indenne e contribuisce seriamente a tenere alta la guardia..
KEPHREN 5,5 Costretto a subire la stereofonia di Ederson&soci, e quando poteva rovesciare la medaglia sciupa un rigore in movimento
KOOP 5 In teoria con i ritmi che pian piano calavano poteva pulire qualche uscita e invece fa rimpiangere il cugino sbiadito di kephren..
MIRETTI 5,5 Vero che sfruttare questi piccoli ritagli non è mai semplice, ma sembra il lontano parente di quello ammirato tra novembre e febbraio...
HOLM 6,5 Glielo sbatte in faccia nella gran parte delle contese(Difese>7  occasioni create 3 Duelli7/8 Tocchi>38  Passaggi 11 /14) e poi quel cioccolatino per kephren, da stantuffo che vede e provvede.. 
LOCATELLI 7 Il mutuo soccorso verso il reparto arretrato, senza dimenticare i il filtro prezioso nei grovigli...
KILDYZ 5,5 Viene risucchiato in surclass  dalle maestranze locali, poi esce..
GATTI 6,5 Rozzo e impietoso nei duelli, come richiedeva il contest.
KOSTIC 5,5 Continua sulla falsariga di cambiaso, ma forse si aspettava di partire dall'inizio...
BOGA 7 Al posto giusto nel momento giusto, non è la prima volta...
FC7 6,5 Presenzia con discreta efficacia alle poche uscite fuori porta..
MILIk sv
JTDAVID 6+ Tiene su dei palloni e altri ne perde, ma tanto basta per far respirare la squadra..

 

SPALLETTI  6,5 Toppa alcune scelte, ma non è un caso che porta via i trepoints, giocandosela  in modo totalmente opposto rispetto  alle altre due gare già disputate...

 

COSA VA
- Sicuramente i primi 15minuti della ripresa, dove provano ad alzare la testa...
COSA NON VA
- Koop si taglia con un grissino, ma continua a buttarlo dentro la nostra linea di centrocampo..
- Non è la prima volta che kenan&kephren, vengono ricacciati fuori dalla gara dai "mezzi anfibi" avversari  e quindi bisogna studiare dei piani alternativi ..

Edited by MadJ1897

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Mar-2021
3,650 posts
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

MVP 

BREMER   Passaggi 40 44Tocchi > 58 Difese>12   duelli >4 7


DIGREGORIO 6,5 Suda fredda nella prima parte poi nella ripresa scalda i guantoni su Scalvini..
KELLY 6,5 Troppo alte le cancellate per arrivare a munire kenan e soci, e quindi si limita a sportellare col perfido Hristovic..
CAMBIASO 5 Resta logicamente inchiodato su bergamobassa, con tutti i vuoti che ne conseguono..
BREMER 7,5 Regola i conti dentro e fuori il locale, con  tutta la ferraglia a disposizione...#BerGamoAlta
KALULU 6,5 Tira un ariaccia nella prima mezzora, ma ne esce indenne e contribuisce seriamente a tenere alta la guardia..
KEPHREN 5,5 Costretto a subire la stereofonia di Ederson &soci, e quando poteva rovesciare la medaglia sciupa un rigore in movimento
KOOP 5 In teoria con i ritmi che pian piano calavano poteva pulire qualche uscita e invece fa rimpiangere il cugino sbiadito di kephren..
MIRETTI 5,5 Vero che sfruttare questi piccoli ritagli non è mai semplice, ma sembra il lontano parente di quello ammirato tra novembre e febbraio...
HOLM 6,5 Glielo sbatte in faccia nella gran parte delle contese(Difese>7  occasioni create 3 Duelli7/8 Tocchi>38  Passaggi 11 /14) e poi quel cioccolatino per kephren, da stantuffo che vede e provvede.. 
LOCATELLI 7 Il mutuo soccorso verso il reparto arretrato, senza dimenticare i il filtro prezioso nei grovigli...
KILDYZ 5,5 Viene risucchiato in surclass  dalle mestranze locali, poi esce..
GATTI 6,5 Rozzo e impietoso nei duelli, come richiedeva il contest.
KOSTIC 5,5 Continua sulla falsariga di cambiaso, ma forse si aspettava di partire dall'inizio...
BOGA 7 Al posto giusto nel momento giusto, non è la prima volta...
FC7 6,5 Presenzia con discreta efficacia alle poche uscite fuori porta..
MILIk sv
JTDAVID 6+ Tiene su dei palloni e altri ne perde, ma tantobasta per far respirare la squadra..

 

SPALLETTI  6,5 Toppa alcune scelte, ma non è un caso che porta via i trepoints, giocandosela  in modo totalmente opposto rispetto  alle altre due gare già disputate...

 

COSA VA
- Sicuramente i primi 15minuti della ripresa, dove provano ad alzare la testa...
COSA NON VA
- Koop si taglia con un grissino, ma continua a buttarlo dentro la nostra linea di centrocampo..
- Non è la prima volta che kenan&kephren, vengono ricacciati fuori dalla gara dai "mezzi anfibi" avversari  e quindi bisogna studiare dei piani alternativi ..


ok, ma la sufficienza a David, con tutti i palloni buttati via, se non passati direttamente ai bergamaschi, non la posso vedere.

Per me rimane Ciccio di Nonna Papera. Insufficiente.

 

Holm, se dovesse dare qualche garanzia fisica, da riscattare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Aug-2010
7,567 posts
8 ore fa, Jules ha scritto:

 

250059115.webp

Perché non entrambi? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Feb-2006
22,991 posts
18 minuti fa, TheMask ha scritto:


ok, ma la sufficienza a David, con tutti i palloni buttati via, se non passati direttamente ai bergamaschi, non la posso vedere.

Per me rimane Ciccio di Nonna Papera. Insufficiente.

 

Holm, se dovesse dare qualche garanzia fisica, da riscattare.

 

 

Lui entra e perde male un pallone, dopo ci sono almeno quattro situazioni in cui permette alla squadra, di respirare nello stretto , e soprattutto un azione che poteva avere uno sviluppo migliore se solo  Boga, avrebbe dosato meglio la profondità....Dopo vabbè  se penso a ieri, mi viene in mente che l'atalanta, aveva i due attaccanti che piacciono a me....Hristovic, lo cambierei all'istante con il sottopunta canadese, che però non è la p....a cui facciamo spesso riferimento...Ricordiamoci della metamorfosi avuta da kean, che dal non saper due conduzioni e uno stop decente allo stadium, è passato ad essere quell'ira di dio, che vediamo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Apr-2012
1,714 posts
1 ora fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Perché non entrambi? :)

sia bernardo che silva?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
73,270 posts
2 ore fa, TheMask ha scritto:


Tutto condivisibile, però se va via pure KT, di centrocampisti di valore ne servono 2

 


Ti hanno già risposto: Bernardone tutta la vita. Può essere il nostro Modric, non per il ruolo, ma per l’apporto di qualità ed esperienza in un cc che ne ha bisogno come l’aria.

 

Si, ce ne vorrebbero almeno 2 poi. Ora non dico che Thuram debba andare per forza, è più la delusione perchè credevo molto nel giocatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
20,117 posts

Ma Zeghrova esiste ancora?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
4,458 posts
4 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Ma Zeghrova esiste ancora?

 

dopo il gol mangiato in CL è stato fatto giustamente fuori

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Sep-2025
673 posts
 
guarda che non ho parlato di vincere la champions, ma di andare oltre i sedicesimi .asd 
 
cmq per il campionato servono come il pane 5 giocatori, ossia un portiere, un paio di giocatori in difesa  un centrocampista e un centravanti, e questo solo per colmare il gap che c'è quest'anno, senza contare che i cartonati si rinforzeranno pure

Esatto serve tutto l ‘asse centrale portiere, difensore centrale, centrale di centrocampo, centravanti. Poi ovviamente altri aggiusti per me in tutto almeno 6 perché come direbbe un giocatore di tressette a noi attualmente manca l’asso, il due , e il tre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Oct-2021
13,333 posts
Il 11/04/2026 alle 22:55 , Don_Giovanni ha scritto:

Sarò completamente onesto, non ci credevo... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finché... 

 

Ho visto EL Komandante in tribuna.. 

 

 

Kostic in campo 

@PiemonteBianconero

Quando è entrato ho spento la TV perché ero certo dei 3 punti. .rulez 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2007
3,418 posts
11 ore fa, SuperMagoAlex ha scritto:

 

dopo il gol mangiato in CL è stato fatto giustamente fuori

 Spero sia una battuta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...