*Vegeta* 21281 Joined: 18-May-2006 97267 messaggi Inviato 9 ore fa (modificato) spero che bettega lo gonfi di botte Modificato 9 ore fa da *Vegeta* 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sephiroth 5034 Joined: 12-Aug-2011 24891 messaggi Inviato 9 ore fa 30 anni fa la Champions, mentre ora dobbiamo esultare se arriviamo quarti, alla grandissima! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aragorn74 2129 Joined: 10-Apr-2010 2602 messaggi Inviato 9 ore fa Serata indimenticabile, vinta ai rigori dopo aver dominato e sprecato l'impossibile, tanto per non smentire il rapporto complicato con quella coppa (che troverà dolorosa conferma negli anni a venire...). Ma quella sera la gioia fu irrefrenabile, in giro a festeggiare con gli amici, bandieriona sopra il tetto della macchina e orgogliosi , come non mai, di essere juventini. La prima vera Coppa dei Campioni vinta, contro tutti e tutti. Con i nostri campioni in lacrime, con uomini veri in campo e fuori, dirigenti capaci, proprietà innamorata. Non potevamo immaginare che, solo 10 anni dopo, ci avrebbero letteralmente distrutti e condannati per l'eternità! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 18147 Joined: 19-Nov-2011 81044 messaggi Inviato 8 ore fa Una serata indimenticabile Quando la mia famiglia c'era ancora tutta La mia casa piena di amici Io chiusa in camera durante i rigori Le mani sopra le orecchie Poi I miei fratelli che aprono la porta e urlando "campioni" corrono ad abbracciarmi 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 18147 Joined: 19-Nov-2011 81044 messaggi Inviato 8 ore fa 4 ore fa, soave ha scritto: Luciano Moggi non le manda di certo a dire. Nel corso della trasmissione serale ‘Netweek Calcio Show’ l’ex dirigente della Juventus ha voluto rimarcare come la società Juventus non l’abbia contattato per presenziare domani alla Continassa al festeggiamento del trentennale dalla storica vittoria dell’Olimpico nella finale di Champions League contro l’Ajax. Queste le parole di Moggi: “Domani è il trentennale della vittoria in Champions League della mia Juventus. Lippi è stato invitato alla Continassa. Io no.. Né io, né Bettega e Giraudo, la cosiddetta triade. Se fanno così per quanto mi riguarda con la Juventus è pari e patta di tutto. Chi l’ha fatta quella squadra? Chi l’ha portato Lippi ad allenarla? E’ un qualcosa che la Juventus non doveva fare. C’era una volta la Juventus…” Non la Juventus Ma Elkann La Juve non c'è più 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 6658 Joined: 11-Apr-2006 44658 messaggi Inviato 7 ore fa Avevo 9 anni indimenticabili emozioni quel ghigno di jugovic gente con i contricaxziInviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperDino 2786 Joined: 01-Jun-2005 6063 messaggi Inviato 6 ore fa 8 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Avevi 21 anni, i rigori non li vidi in diretta perchè mi stava venendo un coccolone per la tensione, dovetti chiudere la tv, e mi misi al buio nella mia stanza con le orecchie tappate. Quando sentii i clacson non sapevo se la juve aveva vinto o perso, dato che ci sarebbero stati in entrambi i casi dalle mie parti. Riaccesi tremante la tv senza audio e sbirciai tra le dita con la mano che mi copriva la vista... vidi la curva della juve festante e capii, piansi dalla gioia. Per me uguale. Spensi la tv e mi sdraiai al buio sul letto. Quando riaccesi la tv la prima immagine che vidi fu questa 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperDino 2786 Joined: 01-Jun-2005 6063 messaggi Inviato 6 ore fa 8 ore fa, Longcat ha scritto: Chi ha visto quella finale oramai ha una eta’ che sommata alla situazione attuale della Juventus fa si che con ogni probabilità non vedremo mai piu’ la Juve vincere la Champions. Io do per certo di non vederla più, ma non invidio quelli più giovani, perché penso che almeno quella gioia l'ho provata, i più giovani non so se potranno mai provarla. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperDino 2786 Joined: 01-Jun-2005 6063 messaggi Inviato 6 ore fa 5 ore fa, Homer_Simpson ha scritto: La farsa del 2006 c'entra fino ad un certo punto: il nostro palmares doveva essere incrementato molto tempo prima, inammissibile che le Juventus degli anni 70-80-90 primi 2000 abbiano vinto solo due Champions. L'83 è stato poi il culmine del disastro, come se il PSG di oggi perdesse in finale contro l'Atalanta. Forse quella era la Juve più forte di sempre. Non perdonerò mai lo snobismo degli Agnelli verso la Coppa dei Campioni. L'obiettivo era quello di mettere la terza stella prima delle milanesi: ci siamo riusciti, ma una di loro ha il triplo delle nostre coppe, l'altra una in più, al di là del solito discorso delle ruberie. La Juve di Sivori era uno squadrone, fu la prima squadra ad espugnare il Bernabeu. Se solo avessero preso quella maledetta coppa sul serio, sarebbero stati capaci di interrompere il dominio del Real. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 8425 Joined: 08-Jan-2007 72028 messaggi Inviato 6 ore fa Moggi rifiutò di andare all' Inter morattiana tanti anni fa. JE non gliel' ha ancora perdonato quello sgarbo. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 6752 Joined: 24-Oct-2006 14304 messaggi Inviato 6 ore fa Io la vidi a casa di amici e poi ci fiondammo in centro a Torino. Era uno spettacolo nello spettacolo. Di meglio, solo i mondiali del 2006, come partecipazione popolare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5613 Joined: 30-Apr-2009 23007 messaggi Inviato 6 ore fa (modificato) Allora, qui si ravvisa una duplice vergogna: da un lato le celebrazioni per l'anniversario della conquista di una CL. Questo atteggiamento denota una provincialità sconfortante, perchè sottolinea il carattere eccezionale di un evento ( la vittoria in CL) . Dall'altro lato l'omesso invito e partecipazione del gruppo dirigente (la Triade) che ha costruito la squadra. Direi che avrei preferito non leggere la notizia e guastarmi la serata. Ennesima vergogna ed ennesimo smacco alla storia bianconera targato john elkann ( il minuscolo è deliberato e non integra un errore di battitura). Modificato 6 ore fa da iosonogobbo 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 6752 Joined: 24-Oct-2006 14304 messaggi Inviato 6 ore fa 6 ore fa, soave ha scritto: Luciano Moggi non le manda di certo a dire. Nel corso della trasmissione serale ‘Netweek Calcio Show’ l’ex dirigente della Juventus ha voluto rimarcare come la società Juventus non l’abbia contattato per presenziare domani alla Continassa al festeggiamento del trentennale dalla storica vittoria dell’Olimpico nella finale di Champions League contro l’Ajax. Queste le parole di Moggi: “Domani è il trentennale della vittoria in Champions League della mia Juventus. Lippi è stato invitato alla Continassa. Io no.. Né io, né Bettega e Giraudo, la cosiddetta triade. Se fanno così per quanto mi riguarda con la Juventus è pari e patta di tutto. Chi l’ha fatta quella squadra? Chi l’ha portato Lippi ad allenarla? E’ un qualcosa che la Juventus non doveva fare. C’era una volta la Juventus…” Ecco, come avevo anticipato in scioltezza nel primo post, senza leggere nessun giornale. Ormai conosco Jaky come le mie tasche. La sua celebre frase lo precede: "Siamo vicini alla squadra e all'allenatore". E' praticamente una specie di regola operativa. 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 6752 Joined: 24-Oct-2006 14304 messaggi Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: Allora, qui si ravvisa una duplice vergogna: da un lato le celebrazioni per l'anniversario della conquista di una CL. Questo atteggiamento denota una provincialità sconfortante, perchè sottolinea il carattere eccezionale di un evento ( la vittoria in CL). Dall'altro lato l'omesso invito e partecipazione del gruppo dirigente (la Triade) che ha costruito la squadra. Direi che avrei preferito non leggere la notizia e guastarmi la serata. Ennesima vergogna ed ennesimo smacco alla storia bianconera targato john elkann ( il minuscolo è deliberato e non integra un errore di battitura). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 21281 Joined: 18-May-2006 97267 messaggi Inviato 5 ore fa Vendi e levati dalle palle, schifoso. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
f_everBiancoNera 7867 Joined: 03-Nov-2007 42206 messaggi Inviato 5 ore fa Bruciai il clacson dell'auto di un mio amico con il quale abbiamo fatto caroselli fino alle 5 del mattino e alla fine Bovio aveva addosso la maglia bianconera Comunque un pezzodim*****ha prescritto non si smentisce mai. Lui starà festeggiando il 16° della sua compagine del cuore 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 894 Joined: 12-Dec-2008 1657 messaggi Inviato 5 ore fa 12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: Vendi e levati dalle palle, schifoso. Sarebbero 5 Champions League di fila. Senza dubbio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcus P. 2527 Joined: 19-Aug-2008 11249 messaggi Inviato 5 ore fa Mi accontenterei di tornare a 10 anni fa, quando eravamo una squadra vincente in Italia e rispettabile e temuta in Europa, prima che l'arrivo di CR7 mandasse a puttane tutto il sistema. Bastava continuare a comprare giocatori accessibili, tutto è nato da lì purtroppo, per coprire quell'esborso abbiamo cominciato a strapagare delle pippe immonde... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 6752 Joined: 24-Oct-2006 14304 messaggi Inviato 4 ore fa 19 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Credo di aver postato questo filmato già in tante occasioni. E in questo caso ci stava benissimo. In qualche modo l'Avvocato ci rappresentava tutti. La sua gioia era la nostra. Ma l'ho postato anche perché mi ha sempre fatto molto riflettere, nel post 2006, per la presenza nelle retrovie di Alain e John Elkann. Il codazzo di persone che si portava dietro un uomo come lui è fisiologico, ma spesso penso come dietro le quinte, mentre noi festeggiavamo, c'era già chi tramava nell'ombra dell'anonimato. Chi cercava di farsi spazio e trovarsi in una buona posizione per il futuro. Già 30 anni fa c'era il piccolo seme della gramigna che sarebbe poi cresciuta pian piano pochi anni dopo. Il tarlo che già scavava gallerie... Quando penso a queste cose la mente se ne va per fatti suoi, e mi viene in mente la parabola del contadino di Cristo (la storia descrive un agricoltore che sparge il seme su quattro terreni differenti, ottenendo risultati diversi a seconda della qualità del suolo). Mi viene in mente quanto a volte la storia di ogni essere umano e delle vicende che lo circondano sia un fatto di dettagli. E come le cose avrebbero potuto essere diverse, anche solo per piccoli elementi impercettibili che nella storia non sono entrati, o sono entrati, e che tutto sia anche frutto di fortuna (vale anche per la nostra vita personale). Mi vengono in mente Giovannino ed Edoardo, per esempio. I fatti ereditari di questi ultimi anni stanno raccontando una storia incredibile. Mi viene in mente che in quella serata c'erano personaggi di vario genere, in quella sede, per scopi molto diversi fra loro. Mi vengono in mente i viaggi nel tempo, e se si potessero realizzare. Si potrebbe avvertire l'avvocato di quanto sta per succedere, non appena egli tirerà le cuoia e della fine ignobile che farà la Juventus. Faccio pensieri strani. Tipo una volta, che non sono in grado di contestualizzare nel tempo, che lo incontrai, in Piazza san Carlo. Dovevo attraversare la strada (via Santa Teresa) ad un semaforo. Ero appena passato davanti al celebre caffè San Carlo, sotto i portici, sbuco sulla strada, era giallo per i pedoni, e mi son dovuto fermare. Guardo una limo ferma al semaforo, davanti a me, che dopo qualche secondo sarebbe partita col verde. Sul lato passeggeri c'era l'Avvocato, al telefono. Quelli enormi di una volta, e la macchina piena di gente su ogni sedile. I nostri sguardi si incrociano per un attimo, capisce che l'ho riconosciuto, ma non ho fatto nessuna espressione, e lui idem. Era inverno credo, aveva un cappotto beige mi sembra di ricordare. L'auto parte, va verso il Po. Spesso mi viene in mente: se solo avessi saputo, se solo avessi sospettato in quegli anni, se solo potessi avere 5 minuti con lui per parlargli un attimo, se solo avessi potuto bussargli al finestrino, se solo avessi potuto disturbarlo.... Chissà come sarebbe andata. Se solo avessi potuto raccontargli di cosa sarebbe accaduto in futuro a lui, alla sua famiglia, e alla Juve... Se solo potessi mandare un messaggio dal futuro al mio io del passato, in modo da poter avvertire l'Avvocato... Una follia ovviamente. PS Ma non è che mi sono scelto il nick perché mi sembrava figo. Mi sono scelto il nick per motivi precisi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 4201 Joined: 16-Sep-2010 18928 messaggi Inviato 4 ore fa 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19953 Joined: 04-Aug-2005 73034 messaggi Inviato 4 ore fa 5 ore fa, Tiger Jack ha scritto: La dirigenza e l'allenatore più forti che la juve abbia mai avuto. Funzionavano come un orologio svizzero. Ero certo che non sarebbero stati invitati (la triade), solo ODIO E DISPREZZO per questa proprietà. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10007 Joined: 03-Jul-2022 10211 messaggi Inviato 3 ore fa 5 ore fa, Tiger Jack ha scritto: LA JUVENTUS. L'ANIMA DE LI MORTACCI TUA 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zorro Bianconero 23 Joined: 03-Aug-2006 224 messaggi Inviato 3 ore fa 7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: La dirigenza e l'allenatore più forti che la juve abbia mai avuto. Funzionavano come un orologio svizzero. Ero certo che non sarebbero stati invitati (la triade), solo ODIO E DISPREZZO per questa proprietà. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mastro Titta 640 Joined: 26-Apr-2009 2204 messaggi Inviato 3 ore fa Ricordi meravigliosi... anche perchè avevo 26 anni e la vita davanti. Amo talmente tanto la Juve che non riesco a dimenticare gli infami che nel 2006 vendettero l'onore di questa squadra, dei suoi dirigenti e anche dei propri antenati... nemmeno davanti ad un ricordo così. E allora voglio essere estremamente duro e vi faccio una domanda: "foste stai voi al posto di Del Piero o Peruzzi, di Lombardo o Ferrara, di Ravanelli o Tacchinardi etc., avreste risposto presente all'invito di el can, sapendo che la Triade non sarebbe stata invitata, conoscendo anche le motivazioni che hanno dato origine al mancato invito? Io sinceramente non sarei andato... ma io amo la Juve, il suo onore ed anche il mio. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
OompaLoompa37 1608 Joined: 13-Aug-2010 7527 messaggi Inviato 3 ore fa Pensando a Vialli mi sale un magone incredibile. Il giocatore simbolo del gioco del calcio per come lo vedo io. Però vederlo alzare quella coppa riporta sempre un sorriso gigantesco. Forza Juventus. Torneremo a dominare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti