Homer_Simpson 11281 Joined: 01-Jan-2009 64547 messaggi Inviato Mercoledì alle 11:05 27/06 Ore 23 Panama-Inghilterra (Dazn) Ore 23 Croazia-Ghana (Rai e Dazn) 28/06 Ore 01:30 Colombia-Portogallo Ore 01:30 RD Congo-Uzbekistan Ore 04:00 Algeria-Austria Ore 04:00 Giordania-Argentina Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13222 Joined: 24-Jun-2006 23858 messaggi Inviato Mercoledì alle 11:56 (modificato) Non so se è già stato affrontato l'argomento, ma riavvolgiamo il nastro e torniamo a ieri. Gli inglesi vanno a sbattere contro il check point messo su dai ghanesi con Harry Kane che gioca una partita da kane impreziosita da un gol magnato che avrebbe fatto ingolosire Luther Blisset e Johnatan David. A bocce ferme è facile chiamare in causa Nana Kwaku Bonsam, che di professione fa lo sciamano regolarmente iscritto all'albo che alla vigilia della partita con gli inglesi ha affermato di "lavorare" su Harry Kane allo scopo di renderlo inoffensivo per la gara contro le sue Black Stars, ma, dato che lui Nana è un professionista serio libererà il centravanti inglese dall'incantesimo subito dopo il triplice fischio, perchè la magia nera è una cosa seria e non bisogna approfittarne. Vero? Non vero' Per la fortnunata serie nonè vero ma ci credo va detto che il Demonio, così si può tradurre Bonsam in lingua twi, faccia castronata da un incidente avuto da piccolo che gli conferisce, se mai ce ne fosse bisogno, un aspetto inquietante, non è nuovo a certe imprese tanto che dietro l'anonimo mondiale di CR7 nel 2014 qualcuno sussurra ci fosse il suo zampino. E' vero che da questo punto di vista il calcio africano è legatissimo a queste credenze e gli esempi sono numerosi quanto inquietanti. Non ultimo l'ascugamano "magico" del portiere senegalese che scatenò una gazzarra epocale durante l'ultima finale di Coppa d'Africa, ma li si tratatva solo di un campionato continentale, qui se solo fosse scientificamente dimostrabile il buon Nana avrebbe fermato uno dei più letali bomber in attività più o meno come bloccare un uragano con un separe di bambu. A questo punto, il dubbio è più che lecito, vale la pena pagare a peso d'oro un Guardiola o un Klopp quando uno sciamano certificato potrebbe compiere delle vere e proprie magie? In attesa di verificare alla prossima partita del Ghana l'affidabilità delle arti megiche del Demonio, lascio a @zart l'onore di aprire il topic: "Il Peso Reale dello Sciamano" Abracadabra... Anzi... Modificato Mercoledì alle 12:01 da Arminius Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 10616 Joined: 04-Apr-2006 145507 messaggi Inviato Mercoledì alle 12:57 Carnevali non comprare i giocatori forti. Assumi uno sciamano e vinciamo anche con David e Openda ..... 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13222 Joined: 24-Jun-2006 23858 messaggi Inviato Mercoledì alle 13:35 (modificato) 3 ore fa, Socrates ha scritto: Carnevali non comprare i giocatori forti. Assumi uno sciamano e vinciamo anche con David e Openda ..... Ma per quello che s'è capito lo sciamano blocca gli avversari, non ftrasforma Openda in Haaland, servirebbe un esorcista, semmai è il contrario anche se per un tempo determinato. Quindi uno che la butta dentro ci vuole altrimenti fai tutti zero a zero. Se invece hai gente che almeno una volta segna le vinceresti tutte uno a z....ah no no andrebbe comunque bene. No, Carnevà compraci Kolo Muani, Mbappè e Haaland Modificato Mercoledì alle 16:38 da Arminius 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12014 Joined: 01-Jun-2005 26520 messaggi Inviato Mercoledì alle 15:04 Praticamente finite le partite pomeridiane. Ora se va bene ne vedrò una al giorno, perché sticazzi che vedo quelle di notte per quanto possano essere interessanti e decisive Non vedrei manco la finale se fosse alle 3 di notte Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 11281 Joined: 01-Jan-2009 64547 messaggi Inviato Mercoledì alle 18:38 Stavo guardando il tabellone e ho visto che c'è il rischio di avere Germania-Francia agli ottavi 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5663 Joined: 15-Mar-2023 13217 messaggi Inviato Mercoledì alle 18:38 Stanotte, David ne segna due gol.. L'avete letto qui Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 18:57 18 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto: Stavo guardando il tabellone e ho visto che c'è il rischio di avere Germania-Francia agli ottavi GODO Ma non è finito, ecco: Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5663 Joined: 15-Mar-2023 13217 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:03 Se c'è Francia vs Germania, la Francia eliminerà i tedeschi. Nel frattempo, il capitano David segnerà una doppietta Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 12014 Joined: 01-Jun-2005 26520 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:11 Che si è magnato Embolo Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7870 Joined: 21-Nov-2011 12812 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:21 Ma davvero David ha segnato ai mondiali? 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:22 Adesso, jufedbn ha scritto: Ma davvero David ha segnato ai mondiali? E stato pure lodato qui second me non hanno visto le partite della Juve questa stagione 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7870 Joined: 21-Nov-2011 12812 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:25 2 minuti fa, tifosi3 ha scritto: E stato pure lodato qui second me non hanno visto le partite della Juve questa stagione Una rondine non fa primavera. Sempre ciuccio resta 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fede_BW 3396 Joined: 18-Jun-2007 10902 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:28 4 minuti fa, jufedbn ha scritto: Ma davvero David ha segnato ai mondiali? Si, pensa che in una partita ne ha segnato la metà di quelli che ha fatto nella Juve in 35. 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:32 (modificato) 7 minuti fa, jufedbn ha scritto: Una rondine non fa primavera. Sempre ciuccio resta Una delle mie espressioni preferita in italiano... rondine e primavera sono due belle parole Modificato Mercoledì alle 19:33 da tifosi3 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2957 Joined: 23-Aug-2005 5961 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:33 Alajbegovic grande giocatore. Fossi un italiana ci farei un pensiero. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5720 Joined: 30-Apr-2009 23130 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:35 (modificato) Questo mondiale si candida prepotentemente ad essere qualificato come il più noioso di sempre. Spero si ritorni al vecchio numero di partecipanti. Modificato Mercoledì alle 19:35 da iosonogobbo 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:37 (modificato) 2 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: Questo mondiale si candida prepotentemente ad essere qualificato come il più noioso di sempre. Spero si ritorni al vecchio numero di partecipanti. In teoria potrebbe balzare a 48 squadre... tornare indietro nel football non ci vede mai Modificato Mercoledì alle 19:38 da tifosi3 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2957 Joined: 23-Aug-2005 5961 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:41 3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: Questo mondiale si candida prepotentemente ad essere qualificato come il più noioso di sempre. Spero si ritorni al vecchio numero di partecipanti. Diciamo che hanno trasformato i gironi in una passerella per i big. I mondiali veri, quelli con il pathos, cominciano con la fase a eliminazione diretta. Adesso è solo entertainment per pubblici esotici. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7870 Joined: 21-Nov-2011 12812 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:48 14 minuti fa, tifosi3 ha scritto: Una delle mie espressioni preferita in italiano... rondine e primavera sono due belle parole Tu dimostri, anche dal modo in cui scrivi, di apprezzare la nostra lingua più di quanto spesso non facciamo noi. Grazie! 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5663 Joined: 15-Mar-2023 13217 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:53 Canada debole.. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:56 mi sono visto Souissa-Canada quando la partita con i gol era Bosnia-Qatar Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:57 8 minuti fa, jufedbn ha scritto: Tu dimostri, anche dal modo in cui scrivi, di apprezzare la nostra lingua più di quanto spesso non facciamo noi. Grazie! Merci 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7870 Joined: 21-Nov-2011 12812 messaggi Inviato Mercoledì alle 19:59 5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Canada debole.. Eh ma hanno l'asso nella manica che comincia con la D.... Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 5075 Joined: 01-Jun-2005 80251 messaggi Inviato Mercoledì alle 20:09 12 minuti fa, tifosi3 ha scritto: mi sono visto Souissa-Canada quando la partita con i gol era Bosnia-Qatar ma vedete il mio controllo dei poteri... a pena scritto e tac gol Suisse cc @E.T. lodatemi 1 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti