Vai al contenuto
Homer_Simpson

Semifinali • Francia-Spagna 0-2, Inghilterra-Argentina 1-2

Chi andrà in finale?  

26 voti

1. 1. Semifinale 1

• Francia
      14
    • Spagna
      12
  2. 2. Semifinale 2

• Inghilterra
      16
    • Argentina
      10

Recommended Posts

64775 messaggi

Martedì 14 luglio, ore 21:00 - AT&T Stadium, Arlington 

Mercoledì 15 luglio, ore 21:00 - Mercedes-Benz Stadium, Atlanta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13370 messaggi

Secondo me sarà una finale tra Francia e Inghilterra, anche se mi auguro l'esatto contrario.

L'Argentina è arrivata un po' cotta alla fase eliminatoria, mentre secondo me la Francia è uno scalino sopra alla Spagna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26713 messaggi

Ma vuoi mettere con il ritorno di Atert-Kì? @tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80439 messaggi
2 minuti fa, kkekko ha scritto:

Mega sfida del giorno che non manchero, tanto me ne sbatto le palle dei camembert viscidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24122 messaggi

Per la serie stemperiamo gli animi ed abbassiamo i toni, dopo il coro da avvinazzati dei vaccari che evocano le Falkland e Maradona in una canzoncina da bimbiminkia ecco arrivare Peter Shulton che in un'intervista a Repubblica butta un po' di benzina sul fuoco

Oggi col Var i falli sono diventati due, c’era un’entrata su Hoddle prima che partisse l’azione del secondo gol e Shilton lo ricorda.

“Avremmo potuto vincere quella Coppa del mondo. Invece ci hanno imbrogliato. E poi non solo il gol di mano era irregolare: dovevano annullare pure l’altro gol storico di Maradona, quello della serpentina, perché c’era fallo su Glen Hoddle. Ci fosse stato il Var… invece l’arbitro (il tunisino Ali Bin Nasser, ndr) era davvero un incapace”.

Solo un “incapace”?
“Non lo so. Ma questo è un altro mio tormento. Si portò a casa il pallone, dopo l’errore più madornale della sua vita, per poi rivenderselo a due milioni di sterline all’asta. Non solo. Maradona lo raggiunse in Tunisia per farsi la foto insieme. L’arbitro avrebbe dovuto starsene in silenzio, invece si vantava di quell’errore. Tutto molto strano…”.

Però poi quando gli chiede chi sia più forte tra Messi e Maradona, risponde così:

“Di certo, se Messi imbrogliasse in campo, andrebbe perlomeno a chiedere scusa a fine partita. Lui è uno sportivo, a differenza di Maradona. Nonostante quanto accaduto tra me e lui, devo dire che Maradona era più forte. Oltre alla classe divina, aveva una forza incredibile. Prendeva calci, botte tremende all’epoca, ma non lo buttavi giù. Messi è straordinario, ma diverso da questo punto di vista, anche perché sono epoche differenti”. 

Ma se devo dire la mia, sta faida fra brits e vaccari parte da più lontano esattamente dal quarto di finale dei mondiali del 1966.

Ne riparleremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24122 messaggi
4 minuti fa, kkekko ha scritto:

Chi? Mi deve essere sfuggito qualcosa...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28469 messaggi

Io dico Francia-Inghilterra, però attenzione comunque a dare la Spagna per morta perché ha mostrato una solidità che può dar fastidio all'attacco francese e il loro gioco di scambi di posizione con tutti i piccoletti può far male alla difesa della Francia che è abbastanza statica. Di là secondo me l'Inghilterra è proprio superiore...l'Argentina è li perché ha affrontato gli scappati di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64775 messaggi
12 minuti fa, Arminius ha scritto:

È un karateka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80439 messaggi
41 minuti fa, Arminius ha scritto:

Il calshio d'estate el meyor del Mundo. Per tifosi e intenditori soprafini :Benvenuto::marv:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24122 messaggi
59 minuti fa, Arminius ha scritto:

E poi non solo il gol di mano era irregolare: dovevano annullare pure l’altro gol storico di Maradona, quello della serpentina, perché c’era fallo su Glen Hoddle.

Mi autocito perchè sono andato a vedere l'azione, guardatela anche voi al minuto 3:39 adatevela  vedere qui

http://www.youtube.com/watch?v=eTbAZMvz1us

perchè non visualizza il video

La mia impressione è che Hoddle si allunga il pallone e lo perde facendo tutto da solo, e si ferma, poi si Enrique entra in maniera scoordinata e periolosa

703841768_ARg-Eng.JPG.b1775eb98a4055c7c51ecc1a862fd71b.JPG

Due note, la prima: il telecronista inglese non rileva nessun fallo, e secondo l'arbitro è li a meno di dieci metri e sta guardando l'azione, il che significa nulla perchè qualche minuto prima ha legittimato un furto in mondovisione.

Poi il resto dell'azione è un capolavoro unico, e ci mancherebbe.

Con le regole di oggi avrebebro dato il falo come gesto imprudente ma avrebbero cancellato un gol da leggenda. Forse meglio così anche se resta il fatto che il gol di mano andava annullato senza manco fiatare

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13498 messaggi
47 minuti fa, Cene ha scritto:

Io dico Francia-Inghilterra, però attenzione comunque a dare la Spagna per morta perché ha mostrato una solidità che può dar fastidio all'attacco francese e il loro gioco di scambi di posizione con tutti i piccoletti può far male alla difesa della Francia che è abbastanza statica. Di là secondo me l'Inghilterra è proprio superiore...l'Argentina è li perché ha affrontato gli scappati di casa

È piuttosto misto 

La Spagna ha una difesa molto brava e la Francia un attacco molto forte. Non ho ancora visto la Spagna dominare davvero i propri avversari. Tengono la palla ma non fanno nulla 

Segnano poco. Al contrario, la Francia ha schiacciato tutti i suoi avversari in ogni settore della partita.. D'altra parte, la Francia non è abituata a dover correre dietro la palla. Sono quindi curioso di vedere quali tattiche adotterà DD per evitare di spendere energie inutili e come presseranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24122 messaggi
45 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

È un karateka 

15 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Il calshio d'estate el meyor del Mundo. Per tifosi e intenditori soprafini :Benvenuto::marv:

Ho capito. ora è chiaro si è roba per tifosi intenditori competenti informati e sopraffini ma soprattutto che non hanno una ceppa da fare sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
176 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Volevo scrivere esattamente le stesse cose,

quindi mi risparmio la fatica.

Mi dissocio solamente da un giudizio eccessivamente critico verso l'Argentina.... primo perché Capo Verde ed Egitto non sono scappati di casa, secondo perché l'Argentina è squadra vera, e terzo perché hanno comunque grandi giocatori.

L'Inghilterra è comunque più solida, con più soluzioni, più giovane, ma ha comunque esperienza anch'essa 

io dico:

Francia-Spagna 2-0

Inghilterra-Argentina 1-1, 3-1 d.t.s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46478 messaggi

Arbitro del Salvador per Francia - Spagna.

Grande Collina, sempre al top!

Non mi sorprenderei che dietro alla designazione di Moreno nel 2002 in Corea ci sia anche il suo placet per poter arbitrare la finale dei Mondiali in pace senza possibilità che l'Italia entrasse in semifinale (e a quel punto sarebbe andato direttamente a casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
176 messaggi

Comunque io ero davanti la TV nell'86 e seppure fui sorpreso dal fatto che Maradona riuscì ad arrivare sulla palla (che sembrava un po' alta per lui) non mi accorsi minimamente della mano, né lo fece il telecronista (Di Martino).

Vedendo ora i telecronisti di tutto il mondo, nessuno se ne accorse sul momento.

Bisogna dire che Diego era furbissimo con questi colpi di mano (a Udine e al S.Paolo in campionato ne fece di uguali).

Per contro, pochi minuti dopo, quando fece quel gol mi alzai sul divano e pensai nitidamente che fosse "il più bel gol della storia del calcio".

Ora, avevo 11 anni, era il primo Mondiale che vedevo da cosciente, cosa ne potevo sapere se fosse o no il più bel gol della storia?

Eppure la sensazione era nitida, e veniva da una fonte misteriosa.

A distanza di 40 anni, non posso che confermarla.

Quella è la qualità di Maradona.

Discuto sempre sui social su di lui, perché per me non è stato nemmeno tra i primi 50 calciatori più forti della storia.

Senza due partite a Mexico86 staremmo parlando di una carriera mediocre per una star media. E due partite non definiscono una carriera.

Ma tramite il calcio lui canalizzava energie di altro tipo. Questo lo affermo tranquillamente.

Semplicemente non bisogna confondere questo con la forza di calciatore, che era limitata e limitabile in molti modi, come infatti lo fu.

Modificato da ChL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80439 messaggi
3 ore fa, Arminius ha scritto:

Ho capito. ora è chiaro si è roba per tifosi intenditori competenti informati e sopraffini ma soprattutto che non hanno una ceppa da fare sefz

E la finale de Gembionz Lig, vale meyo di una semi finale di mondiali o no .blah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11280 messaggi

Stasera tanti a pochi per la Francia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11280 messaggi
1 ora fa, ChL ha scritto:

Comunque io ero davanti la TV nell'86 e seppure fui sorpreso dal fatto che Maradona riuscì ad arrivare sulla palla (che sembrava un po' alta per lui) non mi accorsi minimamente della mano, né lo fece il telecronista (Di Martino).

Vedendo ora i telecronisti di tutto il mondo, nessuno se ne accorse sul momento.

Bisogna dire che Diego era furbissimo con questi colpi di mano (a Udine e al S.Paolo in campionato ne fece di uguali).

Per contro, pochi minuti dopo, quando fece quel gol mi alzai sul divano e pensai nitidamente che fosse "il più bel gol della storia del calcio".

Ora, avevo 11 anni, era il primo Mondiale che vedevo da cosciente, cosa ne potevo sapere se fosse o no il più bel gol della storia?

Eppure la sensazione era nitida, e veniva da una fonte misteriosa.

A distanza di 40 anni, non posso che confermarla.

Quella è la qualità di Maradona.

Discuto sempre sui social su di lui, perché per me non è stato nemmeno tra i primi 50 calciatori più forti della storia.

Senza due partite a Mexico86 staremmo parlando di una carriera mediocre per una star media. E due partite non definiscono una carriera.

Ma tramite il calcio lui canalizzava energie di altro tipo. Questo lo affermo tranquillamente.

Semplicemente non bisogna confondere questo con la forza di calciatore, che era limitata e limitabile in molti modi, come infatti lo fu.

Mah dire che era un giocatore medio mi sembra una bestemmia, ricordati con chi ha vinto il mondiale dell'86, era un fenomeno anche perchè s'allenava la metà rispetto agli altri, poi io dico che Messi è meglio per tutto quello che ha fatto ma Maradona era un fenomeno.

Il gol di mano non lo vidi neanch'io ma all'epoca c'erano TV piccole e la qualità era scadente quindi non era facile capire, con il 4k di ora ce ne saremmo accorti subito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64775 messaggi

È come se in semifinale ci fossero Inter, Milan, Napoli e Roma. Bella monnezza 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28469 messaggi
27 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

È come se in semifinale ci fossero Inter, Milan, Napoli e Roma. Bella monnezza 

Bah...io na volta che vanno a casa i crucchi son contento .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44813 messaggi

OT il tanto da noi schifato rabiot è sempre in campo con la nazionale più forte del mondo

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6107 messaggi

Vedo adesso che questa semifinale mondiale si gioca in una città che conta meno di 400.000 abitanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24122 messaggi

Alla RAI sono degli imbecilli, stasera doevano mettere Rimedio - Adani e domani sera Bizzotto - Stramaccioni.  Ma figurati se potevano impedire a quell'esagitato di fare il suo show da mentecatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10992 messaggi

Domani sera ci sarà quell'invasato di AdAni in telecronaca per Inghilterra Argentina...voglio la vittoria dell' Inghilterra solo per vederlo a pezzi (e zitto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti