Vai al contenuto
Bradipo76

Valutazione del mercato e prospettive della stagione

Recommended Posts

113069 messaggi

Io riesco ad essere molto breve.

Conosco complessivamente quasi nulla degli atleti che sono arrivati. Mercato per me ingiudicabile. 
Gli unici di cui posso avere un quadro sono Celik e Komo Muani, che non spostano equilibri (cit).
Un 6 sulla fiducia. Anzi, lo alzo a 6.5 poichè penso che non sia stato facile fare il mercato senza champions league e con tanti ingombri in rosa. 

Basandomi sulle mie sensazioni, secondo me siamo più o meno al livello dell'anno scorso, forse un pelo più attrezzati.
Non penso che siamo "condannati" a riarrivare sesti, dato che il posto in classifica dell'anno scorso è stato determinato anche da molti episodi, visto com'era compressa la classifica, ma allo stesso modo non credo che siamo attrezzati per competere per il titolo, a meno che chi sta davanti a noi non fallisca clamorosamente la stagione. 

Vobis 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45098 messaggi

la squadra ne esce sicuramente rinforzata su carta secondo me sono stati migliorati tutti i ruoli (celik x holm , lucumi x una casella vuota VICARIO X DI GREGORIOOOOO)

soldi buttati per Ekhator e  dobbiamo veramente vedere se Spalletti vuole Alejbegovic era difficile  il mercato soldi non c'e ne erano forse sono due spese che non andavano fatte, sicuramente ekhator 

rinforzata ma non abbastanza , mancheranno dannatamente kenan e thuram 

6.5 di incoraggiamento

Modificato da Michel_Yildiz.10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27337 messaggi

Prospettive non da Juventus 

Di conseguenza 

Mercato non da Juventus 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137056 messaggi
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Conosco complessivamente quasi nulla degli atleti che sono arrivati. Mercato per me ingiudicabile. 
Gli unici di cui posso avere un quadro sono Celik e Komo Muani, che non spostano equilibri (cit).
Un 6 sulla fiducia. Anzi, lo alzo a 6.5 poichè penso che non sia stato facile fare il mercato senza champions league e con tanti ingombri in rosa. 

Basandomi sulle mie sensazioni, secondo me siamo più o meno al livello dell'anno scorso, forse un pelo più attrezzati.
Non penso che siamo "condannati" a riarrivare sesti, dato che il posto in classifica dell'anno scorso è stato determinato anche da molti episodi, visto com'era compressa la classifica, ma allo stesso modo non credo che siamo attrezzati per competere per il titolo, a meno che chi sta davanti a noi non fallisca clamorosamente la stagione. 

Vobis 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137056 messaggi
24 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vobis 

io confido nel fatto che Carnevali non è un cojone e quindi ha pescato gente sensata. mi dispiace per il terzino sinistro. Ritengo la società fortemente colpevole della gestione Thuram, che poteva essere operato a giugno e ce l'avevamo per ottobre invece che perderlo fino a Natale.

per il resto, chiappe strette, nervi saldi, e sangue freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16827 messaggi

Difficile dare un voto univoco, è stata una sessione di mercato dove sono successe tante cose, alcune positive ed altre negative.

Nel livello generale medio della rosa, avevamo dei buchi prioritari che erano il portiere, la punta e l'uomo di qualità in mezzo/trequarti, oltre ad una mancanza drammatica di giocatori di esperienza/carisma.

Dopo mesi dietro a nomi importanti (Alisson, Dibu, B.Silva....) nei posti chiave sono arrivati Vicario, Kolo e D.Luiz

E' positivo il fatto che si sia quantomeno cercato di riempire le caselle con i giocatori aventi le caratteristiche giuste, ma il più son giocatori che non sono affatto "certezze" se non addirittura delle scommesse, ed inoltre siamo molto legati alla speranza che i due esuberi di ritorno (DL e Nico) si ricordino di essere giocatori di calcio; di leadership ed esperienza internazionale però nemmeno l'ombra.

Da un punto di vista economico, non siamo riusciti a fare una singola cessione a parte i soldi in entrata per la vendita di Muharemovic del sassuolo: una miriade di prestiti (a volte gratuiti) senza reali obblighi di riscatto, che alleviano a malapena la situazione attuale con la sola speranza che tali giocatori si rivalutino un pò lontano da torino per poi poter essere venduti decentemente a giugno '27.

Non sono quindi quanto siano migliorati i nostri conti, con il macigno Vlahovic che aveva comunque un discreto peso sul costo annuo della rosa ma con le operazioni KM (per me cifre fuori logica) e Alajbegovic -Lucumi che sono state comunque onerose (mi immagino siamo sul livello dell'anno scorso).

A Carnevali va riconosciuto di aver ereditato una situazione molto negativa, sia economica che tecnica, con i paletti stringenti del FPF, con l'aggravante di essere entrato a giugno inoltrato quindi in ritardo rispetto a quanto servirebbe per pianificare e gestire al meglio la campagna trasferimenti estiva: tuttavia non si possono dimenticare i teatrini sulle operazioni Kessie e del portiere (una tiritera di mesi per poi ricadere sulla quarta scelta dopo alisson Dibu e Suzuki) , i termini dell'affare KM e l'incapacità di vendere anche solo uno degli esuberi.

Voto? boh, probabilmente siamo appena sopra la sufficienza, ma come sempre sarà il campo a parlare

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1929 messaggi

Mercato pieno di difficoltà.

Una posizione più morbida da parte di vlahovic avrebbe semplificato non poco, ha voluto tirare sul prezzo, concordo con la società sul non aver ceduto dalle proprie posizioni. Si diverta in turchia.

Non conosco molti dei nuovi arrivati.

Credo che l'aver scampato kessie sia un stato un bene, ma non abbiamo meriti in ciò.

Intelligente l'acquisto di celik, come aver mandato in prestito mantenendone il controllo licina, adzic e gil puche.

Bene alajbegovic sperando mantenga le promesse e intelligente, anche se non so quanto dovuto alla nostra volontà, aver mantenuto gonzales in rosa e il tentare il recupero di luiz.

Per me mercato da 6,5.

Vedo superiori inter e roma,non di poco.

Ce la giochiamo con milan napoli e como per gli ultimi due posti. Il como lo vedo favorito.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6408 messaggi

Difficile esprimersi, ma anch'io propenderei per la sufficienza, per tanti fattori, in primis quello di aver cambiato dirigenza, ed in secundis quello di non aver centrato la Champions e quindi avere numerosi paletti dall'Uefa.

Aggiungiamoci il carico di avere tantissimi esuberi che è difficile piazzare, ed è davvero dura per chiunque.

Detto questo, alcuni arrivi sono dei veri e propri azzardi.

L'attacco è totalmente un'incognita.

Sia Woltemade che Kolo vengano da annate con pochissimi gol.

Il centrocampo e la fascia sinistra restano i nostri veri punti deboli.

Sarr è un'altra incognita, Luiz lo è altrettanto.

Approvo totalmente Celik ed Alajbegovic, ma quest' ultimo è evidente che sia una scelta dirigenziale e non dell'allenatore che sembra non sapere cosa farsene, anche se con la mancanza di Yildiz potrebbe trovare più spazio.

Le prospettive sono similari a quelle dello scorso anno, la nostra posizione è quella di lottare per le coppe europee.

Dipenderà molto dalle altre, ma oggettivamente Inter e Roma sono di gran lunga superiori a noi, a mio avviso ci lasceranno dai dieci ai venti punti.

L'unica incognita per la Roma è la Champions.

Milan e Napoli sono incognite quanto noi, quindi con loro potremmo giocarcela.

Il Como ha un impianto di gioco pazzesco, è bellissimo anche da vedere, per me è più forte di noi, ma anche loro potrebbero risentire della coppa.

L'atalanta è una mina vagante.

In attacco la ritengo anche superiore a noi.

Il massimo per noi sarà il terzo posto, il minimo sesta/settima posizione.

Ovviamente spero di sbagliarmi.

La nostra soglia è sui 60/69 punti, difficilmente sforeremo i settanta.

Modificato da Pirkaf
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16162 messaggi

Mercato insufficiente. Arriva gente strapagata che non risolve i mille problemi che abbiamo. A meno di miracoli, si prevede un'altra rincorsa al 4° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2848 messaggi

Acquisto migliore Celik

Acquisto peggiore Ekhator (senza senso logico) 

Secondo me faranno male gli acquisti più costosi e meglio i vari Vicario, Lucumi e Celik costati meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Se vai bene arriviamo quarti. Inter Roma e Como nettamente più attrezzati. Il Napoli ci credo poco ce la giochiamo col Milan, forse siamo un po' meglio secondo me Amorim sarà un fallimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28720 messaggi

Quello che si poteva fare si è fatto...in una situazione che non era semplice che ha richiesto mille riflessioni prima di far le cose. Adesso dipende dal campo... per me la Juve poteva essere almeno da secondo posto anche l'anno scorso e lo può tranquillamente essere anche quest'anno. Poi sta a staff e giocatori tirare fuori il meglio

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45098 messaggi
Se vai bene arriviamo quarti. Inter Roma e Como nettamente più attrezzati. Il Napoli ci credo poco ce la giochiamo col Milan, forse siamo un po' meglio secondo me Amorim sarà un fallimento 
Se anche il Como è nettamente più forte ci conviene provare a vincere Europa League

Perché il Napoli è anni luce avanti

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
989 messaggi
7 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Se anche il Como è nettamente più forte ci conviene provare a vincere Europa League

Perché il Napoli è anni luce avanti

Il Napoli si è indebolito e ha Allegri come allenatore

"Anni luce"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33289 messaggi

Sandro Sabatini a sport mediaset ha dato 7 al mercato Juve.. mi accodo

... tanto è un numero come un altro dato a caso e che non vale niente, l'unico modo per capire il valore di mercato è quello di aspettare e vedere cosa succede

Modificato da ampeg
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4856 messaggi

Parte del giudizio dipenderà da Sarr e Woltemade, che conosciamo poco o nulla.

Se si riveleranno importanti si potrà dire che complessivamente è stato fatto un buon mercato; se faranno fiasco o non giocheranno proprio, penserò che il lavoro fatto da metà campo in su è di livello insufficiente.

Approvo invece gli arrivi della gente tra porta e difesa, anche se avrei voluto un vero terzino sinistro a completare il discorso.

Voto oggi? 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45098 messaggi
Il Napoli si è indebolito e ha Allegri come allenatore

"Anni luce"

Indebolito? Honjlund Allison Vergara neres politano

Centrocampo lobotka anguissa de Bryune e mctoniney

Ha Allegri? E noi abbiamo Spalletti che è pur peggio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14107 messaggi

La mia valutazione si basa su diversi elementi. La situazione prima del lavoro, gli obblighi da rispettare, i limiti imposti e l'attrattiva della Juventus, che oggi non è migliore di quella del Cagliari. 

Quindi, secondo tutti questi elementi che vedo

- Problema dei portieri, risolto. 

(Ciao Digre danoso. Ciao Perin che non ha mai convinto nessuno. 

Benvenuti Vicario e Grabara. +2 punti 

- Lucumi. +1 : probabilmente meglio di Gatti 

- Çelik : "Grátis". Bravo finora. +2

- Pape Matar Sarr : Meglio di Koop. Probabilmente meglio di Thuram +1

- Alajbegovic : È sempre bene cercare giovani con alto potenziale. Abbiamo l'obbligo di provarci. +1

- Ekhator : Difficile dirlo. Ma  - 1

- Kolo Muani : Sappiamo che può fare bene, ma non è un campione. 0

- Woltemade : Nessun giudizio. 

- Lavorare nelle condizioni lasciate da Comolli + 1

- Vendite : sbagliate - 1

- Mantenere l'equilibrio finanziario  +1

Mercato da 7/10

Ovviamente, il campo sarà l'unico giudice finale. Ed il lavoro di Lucianeddu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45098 messaggi

Comunque siamo troppi in alcuni ruoli

In avanti siamo 10 per 3 posti

Dietro uno tra cabal e torno Rugani è di troppo

Ekhator milik e forse zeghrova sono di troppo ma vabbè se fatto male yildiz e Ok

Ma ekhator milik e Rugani/cabal non servono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23066 messaggi

PORTIERI L'impressione è che potevano risparmiarsi alcune telenovele puntando sin da subito su Vicario(usato sicuro)visto che allison, era già bello che bloccato.Per il resto, non si poteva convincere Perin, del contrario e questo sicuramente toglie qualcosa al reparto..
DIFESA Ad un reparto che era già ben oltre la sufficienza, sono state aggiunte due pedine di valore come celik e soprattutto Lucumi, che in queste ultime annate èstato tra i migliori in senso assoluto..Per il resto, manca un terzino di spinta che molto probabilmente verra inserito nel mercato invernale, a meno parametri di gradimento a spallettone.
CENTROCAMPO Oltre al ritorno del buon Luiz(tecnicamente già indiscutibile annifa)si èfatto veramente poco o nulla nel reparto in cui si vincono campionati e coppe..Obiettivamente qui i nostri, dirigenti, sono stati  approssimativi, non calcolando nemmeno benissimo la grana di kephren. A questo punto spero nell'integrazione di Owusu, che appare sprecato per le serie minori e soprattutto nel contributo dell' ex tottenam, che però non conosco...ps: fagioli era perfetto con spalletti, ma anche ricci
ESTERNI Il contraltare alla parte interna del centrocampo, è ben rappresentato dagli esterni che invece proliferano per quantità e qualità..A proposito il rientro di Nico, è un bijoux, visto che può togliere delle grane anche per linee più interne, buono poi anche  il prestito di Licina e Adzic..
ATTACCO  Il colpo di coda su woltemade(feticcio della passata stagione)difatto fa pendere la bilancia sul voto, che sarebbe stato ampiamente negativo, nonostante gli esborsi per Kolomuani e la permanenza di conceicao e gonzalez..
FILOSOFIA DI MERCATO  Tanti colpi a sopresa con i giornali, che sapevano poco o nulla questa è una medaglia al valore di questi tempi..Dopo sicuramente avrei fatto qualcosa per Goretka, o simili ma  quello èun altro discorso.
USCITE A me sorprende che l'atletico o altri, non abbiano trovato 25/30 per Nico, ma buon per noi a questo punto..Per il resto, con marotta, si legalizzarono le minusvalenze su tanti giocatori, questo a dimostrare che le politiche sugli ingaggi, sono sempre state folli..
NEXTGEN Il laboratorio anche quest'anno ha prodotto utili, (muharemovic,daffara,pucka)ma  si spera che finalmente qualcuno torni utile alla prima squadra..

VOTO 7,5  Mi auspicavo  il ritorno di KoLOMuani, la conferma di Nicogonzalez,poi un qualitativo davanti alla difesa per come stavamo messi...Invece woltemade,lucumi etc..come faccio a criticarli almeno in linea teorica...Ps: e non sono caduti sulla farsa kessi dimenticavo.

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12619 messaggi

Come dicevo nell'altro topic, la buona notizia è che dopo questo mercato abbiamo due giocatori per ogni ruolo, rendendo le rotazioni e gli eventuali infortuni meno minacciosi. 

Però tutto sommato, a parte il portiere, il livello medio della rosa non è aumentato in maniera sensibile. Manca qualità soprattutto a centrocampo. 

L'obiettivo quindi rimane il quarto posto; e le semifinali di EL, aggiungerei. 

Il più grande punto debole rimane il ruolo di terzino sinistro, con Cambiaso e Cabal (alla fine giocherà Celik adattato costringendo Kalulu a non riposare mai). 

Per quanto riguarda la parte economica, tutte le cessioni sono prestiti o contratti scaduti, non un gran lavoro. Inoltre si è speso decisamente troppo per Kolo ed Ekhator.

Per me è un mercato da 6+, vedremo cosa ci dirà il campo tra qualche mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23066 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Come dicevo nell'altro topic, la buona notizia è che dopo questo mercato abbiamo due giocatori per ogni ruolo, rendendo le rotazioni e gli eventuali infortuni meno minacciosi. 

Però tutto sommato, a parte il portiere, il livello medio della rosa non è aumentato in maniera sensibile. Manca qualità soprattutto a centrocampo. 

L'obiettivo quindi rimane il quarto posto; e le semifinali di EL, aggiungerei. 

Il più grande punto debole rimane il ruolo di terzino sinistro, con Cambiaso e Cabal (alla fine giocherà Celik adattato costringendo Kalulu a non riposare mai). 

Per quanto riguarda la parte economica, tutte le cessioni sono prestiti o contratti scaduti, non un gran lavoro. Inoltre si è speso decisamente troppo per Kolo ed Ekhator.

Per me è un mercato da 6+, vedremo cosa ci dirà il campo tra qualche mese.

Non dimentico le buone prestazioni di Nico, come quinto di sx ai tempi di Tudor.....

Potrà optare anche per un 3-4-2-1 e simili, bilanciando l'assenza di uno stantuffo vero e proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3226 messaggi

è un bel topic!

però è molto difficile dire qualcosa adesso. abbiamo cambiato tanti giocatori. l'unica cosa certa secondo me è che iniziamo in salita, viste le assenze di yildiz e thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...