Vai al contenuto

Strato

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1591
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

138 Excellent

Su Strato

  • Livello
    Colpito da McKinley

Visite recenti

1535 visite nel profilo
  1. Ma perchè mai dovrebbe Non capisco da dove arrivino tutte queste sicurezze su cosa fallirà e cosa dovrebbe essere fatto invece. Ad oggi , l'unico vero motivo di fallimento del 4231 è la tenuta fisica, dato che è un modulo dispendioso sugli esterni. Credo che sia per questo che ogni tanto il Mister stia pensando alla mediana a 3, ovvero per alternare e rifiatare. E il mercato ha puntellato i vari settori del campo. L' unica vera incognita rimasta, a parer mio, riguarda il terzino, e per questo stiamo spingendo per far arrivare spinazzola. intendi il centrocampo? Se le cose vanno come devono andare, senza colpi di scena, partiremo con Marchisio Pjanic Khedira Matuidi Bentancur Sturaro Per 2 posti da titolare. 3 in caso di variazione modulo. Vero, non c'è stato il botto che tanto piace a noi tifosi, ma a me non sembra cmq un cc da mettersi le mani nei capelli. Anzi. L'anno scorso, per lungo tempo orfano di Marchisio, ha pur fatto bene, e quest'anno lo stanno rinforzando. Secondo me, ci si sta orientando sempre più verso una filosofia offensiva. Certo, il mister deve trovare ancora l'equilibrio giusto, ma non è forse questa la mentalità europea che tanto veniva invocata quando avevamo il cc più forte del mondo o la difesa più forte del mondo - ma che comunque non bastavano? Io in questo mercato vedo non tanto ricerca del "botto" alla higuain, quanto più la ricerca della "concretezza". Parliamoci chiaro: la qualità c'è, e l'abbiamo fin dall'anno scorso. il problema era quando le cose non giravano, ed eri costretto a far entrare Lemina sperando non si sa bene cosa.
  2. e io ho parlato infatti della pool di giocatori che abbiamo davanti e se arriva Matuidi, abbiamo un giocatore comunque utile ai nostri scopi. stessa cosa per Spinazzola. Ci sono un paio di SE che devono diventare realtà, ovviamente. Ma ancora non è nemmeno il 31 agosto.
  3. sì ma non è che devono giocare sempre tutti contemporaneamente, davanti abbiamo creato una pool di giocatori che ci permettono soluzioni differenti sia di uomini sia di disposizioni tattiche il mercato è stato indirizzato per iniziare col 4231 ed un eventuale 433 (o simili) per variazioni quando necessario finalmente possiamo avere una panchina con alternative vincenti ma non va bene nemmeno questo
  4. Il Forum

    purtroppo i giorni seguenti una sconfitta sono invivibili ormai sul foro. Neanche in piena calciopoli si sentivano robe così.
  5. ma magari Zuliani stesse dando solo lezioni di tifo. Invece è costretto a dare lezioni di educazione a chi con gli anni ha imparato solo a dare tutto per scontato e dovuto. I "tifosi" peggiori che esistano.
  6. mentre coloro per cui tutti sono sempre da vendere e buttare via nonostante si raggiungano sempre risultati a fine anno, sono la bibbia. mi sembra logico
  7. dovrebbe essere tipo l'header del forum così la gente si dà una calmata
  8. magari sperano vada nella squadra che lor signori tifano davvero.
  9. [ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio

    Il tifoso standard è una p*****a insaziabile. Il mister deve essere abbastanza freddo da ignorare certi fattori e concentrarsi sul suo lavoro, e finora in questo senso Allegri non ha mai sbagliato. Il mister prima di tutti si sarà reso conto che i movimenti difensivi ieri erano da cardiopalma. Per esempio, dire che De Sciglio ci è già costato un trofeo vuol dire capire davvero poco di calcio. La difesa non vive di singoli, ma di movimenti coordinati. Sul terzo gol (vado a memoria), De Sciglio si perde si Lukaku, ma non perchè sbaglia qualcosa nel suo posizionamento, ma perchè si trova di fronte ad un avversario che lo ha sovrastato fisicamente. Lo porta dove lo deve portare (lungo sull'esterno), ma fallisce la scivolata e va a terra troppo presto consentendo a Lukaku di stringere verso l'area molto prima del dovuto. Sarebbe forse dovuto rimanere in piedi e continuare ad ostacolare l'avversario sul fondo, anche se in ritardo. Ora, la vera cosa su cui arrabbiarsi, non è tanto un intervento non riuscito in corsa di un terzino - che può capitare - ma che nessuno abbia seguito l'azione posizionandosi tra il centro dell'area e fondo del campo, per chiudere o quantomeno oscurare l'eventuale linea di passaggio. Che De sciglio potesse mancare l'intervento era palese fin dal primo istante in cui lui e Lukaku hanno cominciato a correre: i due avevano un passo palesemente diverso. Ma che nessuno si sia staccato dal centro area - dove è inutile stare in ventordici se poi lasci lo spazio per l'inserimento anche di un solo avversaio - non coprendo così l'eventuale linea di passaggio è stato il vero grosso errore. Queste sono le cose che il mister deve mettere a posto.
  10. Ma di Cuadrado non ne vogliamo parlare??

    deve più di altri entrare in condizione per rendere come sa, altrimenti è davvero deleterio con tutte quelle palle perse. Ma a prescindere, per l'amor del cielo, BASTA buttarti a terra quando ti sfiorano da dietro. E' dal 1912 che non danno più falli del genere
  11. [ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio

    Per me l'unica cosa vera e chiara emersa, è che il 4231 funziona egregiamente solo se hai giocatori in condizione. Ieri i nostri non correvano e perdevano palla di continuo anche da non pressati, ergo serviva essere più coperti in modo che ogni errore non si trasformasse sistematicamente in un'occasione per gli altri. Ci sono delle colpe che personalmente distribuisco un po' su tutti, ma se i giocatori per lo più devono per forza attendere la condizione fisica, il mister avrebbe dovuto essere più accorto a questo giro. Anche perchè partite come questa sono affrontate dagli avversari al 110% fin da subito, dato che è una delle loro rare (se non unica) possibilità di avere un trofeo durante la stagione. Se non affronti il match con altrettanto vigore, sei già brutalmente in svantaggio.
  12. Bendtner gol di trivela all'incrocio

    per sempre nei nostri cuori
  13. l'incompetenza porta sempre a disastri, mentre la competenza ai risultati concreti... nulla di nuovo sotto il sole...
×