Vai al contenuto

Strato

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1696
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

179 Excellent

Su Strato

  • Livello
    Colpito da McKinley

Visite recenti

1627 visite nel profilo
  1. La peggiore tifoseria d'Italia

    Certamente. NESSUNA opinione, in nessun caso, va rispettata solo in quanto tale. Va rispettata se argomentata in modo efficace. Ognuno ha il diritto di esprimere un'opinione. Così come gli altri hanno il diritto di dire se quella opinione è una cazzata o meno. Argomentando, ovviamente. per il resto, le cose che avrei ripetuto... ma cosa hai letto? Per te "dribbling di cuadrado" = "cross di Cuadrado in diagonale con movimenti sincronizzati di higuain e manzo"? Ah, beh. Per te "giocata di Dybala" = "Dybala che viene a centrocampo come da indicazioni del mister per far partire l'azione"' Ah beh. Per te "movimenti senza palla che mancano del tutto" = "condizione fisica che non permette brillantezza"? Ah beh. tu dici che sia tutto frutto dei singoli e io invece come in realtà siano movimenti sincronizzati e riprovati. tu dici che i movimenti mancano del tutto e io invece che la condizione fisica non ci permette di esprimerli come potremmo. "ripetere gli stessi concetti". bah parole al vento proprio. Buonanottte.
  2. La peggiore tifoseria d'Italia

    E' una grossissima supercazzola ripiena di luoghi comuni sentiti qua e là su internet. Ergo, fregnacce. Un esempio concreto del cancro che affligge il forum da molto tempo. I movimenti i nostri li hanno, una squadra che non ha schemi e movimenti assimilati è per esempio l'italia di ventura. Mettile a confronto e vedrai tante differenze. Un esempio a memoria, è il gol con la fiorentina. Cuadrado che crossa prima di arrivare sul fondo a tagliare in diagonale l'area, così che sia Higuain al centro, sia Manzo sull'esterno abbiano la possibilità di intervenire sul pallone. Infatti, abbiamo segnato così, e subito dopo con gli stessi identici movimenti, abbiamo rischiato di raddoppiare con una azione fotocopia. Oppure tutte le volte che Dybala arretra a prendere palla per far partire l'azione da dietro, o quando Higuain si abbassa a centrocampo per poi cambiare gioco velocemente dall'altra parte, credete davvero siano tutti movimenti e decisioni che prendono loro sul momento? Ma per favore. Il discorso su dybala e cuadrado che saltano l'uomo poi è imbarazzante. Cavolo, sono lì per quello! Loro rappresentano una possibile soluzione, non certo l'unica. Così come il lancio su Manzo che la spizza per l'inserimento dell'esterno. Schema semplice? certo. Ma ha funzionato un bel po' di volte e continuerà a farlo. Questo vuol dire che non si può migliorare? No, certo che no. Ma è ben lontano dall'essere la situazione in balìa di un deficiente in panchina come la dipingete continuamente. Quello di cui noi soffriamo è il dover affrontare una parte di stagione con una condizione fisica appesantita, che fa sì che i nostri non siano brillanti ed efficaci come potrebbero. Ma sappiamo anche che è un male necessario per potersi giocare 3 competizioni in una stessa stagione. Perchè gli anni precedenti (che vi ostinate ad ignorare, ma invece servono moltissimo a capire le strategie sul lungo periodo) ci hanno mostrato questo molto chiaramente. Questo è argomentare, portare esempi ed analizzarli, non basarsi su slogan. Ma è troppo da chiedere, perchè ci vuole tempo e voglia. Meglio vomitare bile.
  3. La peggiore tifoseria d'Italia

    che poi, fosse critica vera, sarebbe anche interessante ma centinaia e centinaia di "giochiamo senza uno schema", "mister cagòn", e "viviamo solo sulle giocate dei singoli" non sono opinioni argomentate eh sono solo fregnacce da tifoso viziato.
  4. La peggiore tifoseria d'Italia

    magari passasse ogni anno peggiora tutti allenatori mancati che per una serie di congiunzioni astrali siedono sul proprio divano invece che sulla panchina della Juve
  5. La peggiore tifoseria d'Italia

    magari l'autore del topic non ha azzeccato del tutto i modi di porre la questione ma basta dare un'occhiata ai topic nella prima pagina di juventus forum per rendersi conto che il clima è decisamente troppo pesante quando qualcosa va storto.
  6. La Juve deve fare come il Bayern?

    ? No io non credo che le altre si siano rafforzate, non così tanto da incutere timore almeno. Il Napoli corre di più perchè aveva i preliminari ed ha impostato la preparazione in un determinato modo. Il Milan, per favore. Inter, Roma? Non vedo grosse differenze con gli anni passati. Anche la Roma qualche anno fa vinceva le prime 10 partite consecutive. Sappiamo com'è finita.
  7. La Juve deve fare come il Bayern?

    stesso clima di quando uscimmo da genova sconfitti 3 a 1. non cambiate proprio mai... eppure abbiamo la stagione impostata da anni allo stesso modo, siamo in linea con i risultati delle stagioni precedenti, ma niente, il tifoso vive alla giornata trarre le conclusioni della stagione a ottobre è da dementi. e per chi fa paragoni con il passato, abbiamo visto partite con un 3 - 5 - 1 - 1 con marchisio a supporto dell'unica punta.
  8. Ci ci ci le le le .... Fuori.... Maledetti.

    Mondiali: difensore Perù ammette accordo Pari con Colombia avrebbe condannato Cile che ora valuta ricorso Il difensore del Perù Renato Tapia ha ammesso che nel finale del match di martedì scorso contro la Colombia le due squadre si sono accordate per l'1-1, risultato che avrebbe qualificato direttamente ai Mondiali la Nazionale di Pekerman e mandato al playoff quella di Gareca. Il sito del quotidiano cileno "La Tercera" pubblica un video con le dichiarazioni del giocatore raccolte da Panamericana Tv, mentre la Federcalcio cilena valuta la possibilità di chiedere un intervento della Fifa. Il sospetto era emerso quando in campo erano ben visibili i conciliaboli tra giocatori delle due squadre, avvertiti dalle panchine della contemporanea situazione di Brasile-Cile, con la Roja sotto di due gol e condannata all' eliminazione èer la peggior differenza reti col Perù. Quest' ultimo poco prima aveva pareggiato con Guerrero il vantaggio di James e a quel punto si sarebbe accontentato del pari, rinunciando a una vittoria che l'avrebbe qualificato per Russia 2018, spedendo invece la Colombia al playoff. http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2017/10/12/mondiali-difensore-peru-ammette-accordo_e1ae8d40-708a-4995-a909-805e75485bb9.html dubito accadrà qualcosa, però...
  9. Secondo me, l'equivoco di fondo è: essere in forma = correre e pressare sempre, gioco all'arrembaggio. Nope. Quando siamo in forma, perdiamo molte meno palle stupide, commettiamo molti meno errori individuali, siamo precisi nei movimenti e nel giro palla, non arriviamo sempre secondi sul pallone. Cose che invece caratterizzano i match della prima fase del campionato, specialmente quando gli impegni si accavallano con i turni infrasettimanali. Tutto ciò ci permette di esprimere al meglio il nostro gioco nella seconda fase della stagione, ma sempre di un calcio "ragionato" si tratta.
  10. Aiuto per tesi di Laurea - Risposte Sondaggio

    fatto, buon lavoro argomento interessante, tra l'altro.
  11. vacanza all inclusive un pò diversa

    "azienda colombiana" nope
  12. Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    purtroppo però vedo difficile una soluzione a breve, perchè temo che nessun allenatore veramente capace voglia prendere le redini di una nazionale dove ahimè, i giocatori sono mediocri.
  13. Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    ma da noi hanno poi il supporto dei centrocampisti e degli attaccanti che ritornano e creano possibilità di gioco per uscire palla al piede dalla nostra metà campo proprio altra roba rispetto a quanto offre la nazionale
  14. Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    Ecco, per farvi capire, questa Italia è una squadra senza uno straccio di gioco e di movimenti, tutti sempre coperti e non liberi per ricevere, nessuno sbocco e nessuna idea Altrochè la Juve
  15. script

    confermo, fixato anche qua su firefox
×