Vai al contenuto

Strato

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2789
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

652 Excellent

Su Strato

  • Livello
    Colpito da McKinley

Visite recenti

2313 visite nel profilo
  1. Topic politico III: una nuova speranza

    Su questo non c'è il minimo dubbio
  2. Topic politico III: una nuova speranza

    "Dopo aver capito la misura dell'indennizzo che si sarebbe dovuto pagare, il governo fa marcia indietro e sul sito del M5S appare scritto questo: «Attendiamo il lavoro della magistratura nell’accertare eventuali responsabilità». Le responsabilità sono diventate "eventuali" e vanno prima accertate dalla magistratura. Ora, di colpo, la colpa non è automaticamente di Autostrade Italiane. Ora, di colpo, lo stato può attendere quei tempi della giustizia che prima non si potevano attendere." https://www.corriere.it/politica/18_agosto_16/autostrade-governo-corregge-tiro-rischio-maxi-indennizzo-revoca-3976533a-a18c-11e8-b0c1-5746f5751ec2.shtml?refresh_ce-cp Indegni forcaioli.
  3. Dispiace. Davvero strane le tempistiche, sia per noi che per lui.
  4. a 0.49 si sente "ricevere tra le linee" ritengo ora sfatato il mito secondo cui in casa juve non ci si alleni in merito
  5. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Ecco, esatto. Io sto semplicemente dicendo infatti che è sbagliato giudicare prima, sulla base di congetture. Non capisco perchè mai si dovrebbe essere in disaccordo con questa idea, nel 2018. Ma va benissimo, ci mancherebbe. Se le leggi sono così, così si deve agire. Chi dice di no? A me stan sul c**o i forconi e i forconisti, mica altro.
  6. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Il parallelo (non paragone, ovvio che sono situazioni imparagonabili) calcistico l'ha usato l'utente che ho quotato, io l'ho solo ribadito. parallelo che comunque calza riguardo ciò di cui sto parlando io (il mantenimento dello stato di diritto).
  7. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Così come la Juve è andata in B perchè la gente crede fermamente che rubi, se proprio vuoi un paragone calcistico. Delle indagini non è fregato a nessuno, ed è lì che è venuto meno lo stato di diritto. Volete davvero commettere di nuovo questo errore? Non si tratta di difendere autostrade (per quel che me ne frega a me di loro, poi). Si tratta di PRETENDERE un comportamento degno di uno stato di diritto.
  8. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    eh il punto è che quindi non dovrebbero nemmeno additare i colpevoli, dato che appunto, sarebbe sulla base del nulla, perchè le indagini non le fanno loro. No Li rende indagati e altamente sospettati. I colpevoli arrivano dopo le indagini e i processi. E' lo stato di diritto, e dobbiamo sforzarci ogni giorno di mantenerlo saldo. Il miglioramento del nostro paese parte sempre tutto da noi.
  9. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    E' quello che accade quando qualcuno viene definito colpevole (in questo caso: autostrade) prima ancora che le indagini si svolgano. Finisci per dare tutte le responsabilità a quel qualcuno che magari c'entra molto, magari c'entra poco, magari c'entra del tutto, magari nulla. E permettendo ad altri di farla franca. di questo stiamo parlando
  10. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Ma ci mancherebbe Il fatto è che adesso, ci troviamo ad affrontare la crisi del post sciagura. Che senso ha puntare subito il dito contro il principale sospettato se ancora non si sa nulla di quello che è successo? Se non ne individuiamo le cause, non servirà nemmeno ad evitare tragedie future. oi sto semplicemente parlando di svolgere le indagini, com'è che 'sta cosa a molti suona come "difendere l'indifendibile" ?
  11. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    l'unico problema è che c'è un'opinione che ha basi solide, e un'altra che non ne ha Ma p***o demonio oggi mi fate uscire dai gangheri proprio. E' assolutamente e altamente probabile che Autostrade abbia delle responsabilità pesanti. Ma, allo stato attuale delle cose, non sappiamo ancora nulla di quali esse siano, se effettivamente ci siano, con quali altre si intersechino, chi coinvolgono e se sono esclusive loro. Sto solo dicendo che giudicare subito qualcuno come unico colpevole ancora prima che si facciano le perizie è semplicemente S-T-U-P-I-D-O
  12. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    E infatti siete una piaga perchè magari il tuo modo di fare ostacola le indagini, affrettando le conclusioni ed impedendo ai veri colpevoli di essere puniti. Complimenti. Credi che spinge chi per indagare a fondo non voglia che i colpevoli siano puniti? TACERE e LAVORARE, è sempre la cosa migliore da fare. Ma che significa stai mischiando prevenzione con agire dopo il disastro Certo che bisogna impedire che i ponti crollino. Ma ORA, nello specifico, abbiamo un ponte che è crollato e la gente che vuole un colpevole da appendere. Cosa si sarebbe dovuto fare prima, in questo caso, conta solo al fine di appurare le responsabilità. Nel futuro, servirà ad impedire che ciò accada di nuovo. Ma, appunto, BISOGNA PRIMA APPURARLE QUESTE RESPONSABILITA'!
  13. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Io non sto difendendo nessuno, se non la pura logica Se credi che appendere il presunto colpevole dopo poche ore dal misfatto sia la modalità giusta di agire in uno stato civile, sei moooooooooooooooolto al di sotto del selvaggio con l'anello al naso. Loro almeno lo sciamano sciroccato di peyote lo chiamavano in causa prima di bollire lo sventurato nel pentolone. Anche se tutti gli indizi sono contro di lui, prima devi essere certo di quello che stai facendo! Ma è così difficile da capire? Ziomadonna che rabbia oh. Almeno una volta certe cazzate ci si vergognava a dirle in pubblico.
  14. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Se usassi veramente la logica, arriveresti a concludere che ci sono semplicemente troppe incognite ancora per dare una QUALSIASI risposta alla domanda "perché il ponte è crollato". Usiamo la logica veramente. Se saltasse fuori che (e sto inventando di sana pianta): Il punte fu costruito seguendo le norme del tempo ma per un volume di traffico diverso, che nel tempo si è appesantito sempre più "deviandolo" dallo status originario di durabilità nel tempo, che assieme agli eventi atmosferici hanno contribuito a minarne la stabilità. Può la manutenzione risolvere tutti i problemi? Sì? No? E per quanto tempo? Che ne sappiamo? E se la manutenzione è sempre stata fatta secondo le modalità previste, ma fossero queste ultime ad essere inadeguate per questo specifico ponte? Quante responsabilità si intersecano? Quanto indietro nel tempo? Che ne sai tu? Che ne so io? Te lo dico io: NIENTE (ancora) E se non si sa niente, bisogna solo TACERE (e possibilmente, lavorare per apprendere). E' ora che questo paese di pazzi se lo metta in testa.
  15. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Credo che l'intento fosse più "dato che perfino il vento può far cadere un ponte, bisognerebbe prima indagare per sapere cos'è realmente accaduto invece di tirare subito le conclusioni senza nemmeno le prime perizie". Ma sono sicuro che vegeta te lo spiegherà meglio.
×