Vai al contenuto

CRAZEOLOGY

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    14644
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    31

Tutti i contenuti di CRAZEOLOGY

  1. 22-05-1996 La società Juventus ha deciso di celebrare quella lontanissima vittoria, invitando a Torino gli eroi di quella finale. Mancherà solo Vialli, purtroppo. Gli altri grossomodo, se non hanno impegni presi in precedenza, dovrebbero esserci tutti. (Moggi, Giraudo e Bettega non credo, ma sarei felice di essere smentito, ovviamente) Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo ricordare e riflettere, su cosa eravamo, cosa siamo oggi, come abbiamo vissuto quella notte. Magari i più giovani potranno leggere qui ciò che è successo, e che non hanno vissuto di persona ma solo dai filmati. 30 anni sono tanti, troppi, e sicuramente qualcuno polemizzerà, perché un'altra notte così ad oggi sembra pressoché impossibile, se non altro in tempi umani decenti. Ma ognuno ricorderà, si scambierà opinioni, e probabilmente sentirà quel dolce-amaro in bocca, perché il tempo vola, e la Juve con una struttura come quella, ossia costruita per competere contro tutti e tutto, non esiste più. La famiglia Agnelli non esiste più, non come la conoscevamo noi più vecchi. Siamo in un'altra era geologica per migliaia di ragioni, e non molto tempo dopo quel periodo ci è successo di tutto. Oltraggiati da pro-cessi di tutti i generi, polemiche di tutti generi, e nemici di tutti generi e in ogni dove, anche in casa. La ricorrenza cade proprio mentre noi non siamo più noi, e mentre non si vede davanti un futuro. Quindi non è che sia un topic tanto allegro. Ma penso che ci serva a riflettere, per capire più di noi stessi, e delle nostre sensazioni. Io ancora non capisco e decodifico le mie. Forse perché 30 sono davvero tanti, e mi sembra quasi di ricordare qualcosa che non sono più sicuro al 100% che sia successo davvero. Forse perché la vita della Juventus è diventata invivibile, e ci sono troppe ferite aperte per potersi godere il passato. Però l'abbiamo vinta e meritata. E ricordo la gioia di quel periodo, e la netta sensazione che, al di là di quella rosa e di quella specifica finale, c'era una struttura che ci avrebbe garantito di poterci ri-arrivare a giocarcela, come poi in effetti è accaduto. Gli 8 anni di grigio del dopo Platini erano finiti, e la Juve, con facce nuove e un gioco diverso, avrebbe dominato nuovamente con delle corazzate, come successe negli anni 30, 60, 70, 80, ecc. Ma questa volta, anche in Europa. Dispiace che sia diventato un evento troppo raro, perché in qualche modo c'è quasi un pizzico di ridicolo a celebrare quell'unicum, perché non si è in grado di celebrare qualcosa di più recente. Un po' come i granata che celebrano lo scudetto del 1976, ecco. Fa anche molto riflettere il destino sempre più spento nel corso del tempo dei nostri avversari.... PS Poi certo, molto dipende anche dal carattere di ognuno di noi e dai suoi principi/ideali personali.
  2. L'impero enorme di Silvio, che ha lasciato in eredità, ha un valore di circa 4/5/6 miliardi di euro. Una roba così. Arrotondiamo a 10, perché ci sarà sicuramente tanto liquido imboscato chissà dove. Anzi, facciamo 15. Ecco, questo è il fatturato di un solo anno di Exor. Silvio era potentissimo. perché aveva le tv e l'editoria. Poi è arrivata la politica. Una cometa anche all'estero, quando ci è stato per motivi di politica istituzionale. Agnelli aveva anche lui un po' di editoria, ma uomini in molte banche, industria a camionate (diretta e indiretta), uomini in politica, finanza e stato. E all'estero era un nome molto grosso. Una roba da 150 miliardi di euro sparsi per il mondo, (di cui si è a conoscenza, perché poi c'è quello di cui noi non siamo a conoscenza, perché ci sono troppe scatole cinesi. A questo serviva Gabetti, a costruire il mondo sommerso, sconfinato e invisibile).
  3. Il paese dei TaRocchi https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6902
  4. Il paese dei TaRocchi https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6902
  5. IL PROCESSO A DE LAURENTIIS PER FALSO IN BILANCIO SLITTA AL 2 DICEMBRE - AURELIONE DEVE RISPONDERE DELL'ACQUISTO DI MANOLAS E DI PRESUNTE PLUSVALENZE FITTIZIE NELL'AFFARE OSIMHEN. E’ STATA STRALCIATA LA POSIZIONE DEL NAPOLI - LE CONTESTAZIONI DEI PM RIGUARDANO I BILANCI DEL 2019, 2020 E 2021. NELLE LISTE TESTI CHE VERRANNO DEPOSITATE COMPAIONO IL CALCIATORE OSIMHEN, L’EX DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI, CRISTIANO GIUNTOLI E I CALCIATORI COINVOLTI NELLE COMPRAVENDITA TRA I CLUB… https://www.dagospia.com/sport/processo-de-laurentiis-per-falso-in-bilancio-slitta-2-dicembre-stralciata-474763
  6. IL PROCESSO A DE LAURENTIIS PER FALSO IN BILANCIO SLITTA AL 2 DICEMBRE - AURELIONE DEVE RISPONDERE DELL'ACQUISTO DI MANOLAS E DI PRESUNTE PLUSVALENZE FITTIZIE NELL'AFFARE OSIMHEN. E’ STATA STRALCIATA LA POSIZIONE DEL NAPOLI - LE CONTESTAZIONI DEI PM RIGUARDANO I BILANCI DEL 2019, 2020 E 2021. NELLE LISTE TESTI CHE VERRANNO DEPOSITATE COMPAIONO IL CALCIATORE OSIMHEN, L’EX DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI, CRISTIANO GIUNTOLI E I CALCIATORI COINVOLTI NELLE COMPRAVENDITA TRA I CLUB… https://www.dagospia.com/sport/processo-de-laurentiis-per-falso-in-bilancio-slitta-2-dicembre-stralciata-474763
  7. Si. Io credo che sullo specifico questo è un elemento che avrebbe forse potuto cambiare l'esito della stagione. Un attaccante decente, che buttava dentro, nei momenti giusti, anche solo una 10 di gol, avrebbe potuto portare quei pochi punti in più che oggi ci avrebbero garantito l'accesso alla CL. In fondo il nostro miglior cannoniere oggi è Yildiz, che ha fatto solo 10 gol. Tutti gli altri sono molto sotto. E la qualità del torneo è davvero ai minimi storici. Bastava poco di più. Però la CL è solo un fatto economico, perché di certo non la portavamo a casa. Il problema grosso è un padrone che svende il club, e lascia che chiunque lo colpisca in qualunque modo. Devasta il club da tutti i punti di vista, anche economicamente e come immagine. I risultati pessimi sono figli di un Tizio che non ama il club, non ci capisce una sega, e non vuole assolutamente che qualcuno che non sia una sua diretta espressione, possa brillare rendendoci molto competitivi. La Juve è un fatto del tutto secondario, vengono prima tutte le sue altre esigenze, spesso sporche. Raccoglie in una sola persona tutte le caratteristiche necessarie per essere il peggio che possa capitare a qualunque società.
  8. Quando davvero conta Jaky c'è, infatti è stato alle due ultime finali di CL perse dai longobardi. Ogni tanto, passa anche da La Continassa, perché casualmente si trova da quelle parti e magari deve fare la pipì o la cacca. E quindi visto che è sua, ci va in bagno. Per il resto non so.
  9. DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN RAPPORTO DI AFFETTO E DI SERENITÀ”), SI AVVICINA L’UDIENZA DEL 22 GIUGNO A TORINO CHE POTREBBE PORTARE A UN RINVIO A GIUDIZIO PER JOHN ELKANN PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO - NELLO STESSO TEMPO COMINCIA A DIPANARSI L’INTRECCIO DELLE VARIE CAUSE CIVILI INCASTRATE L’UNA CON L’ALTRA TRA ITALIA E SVIZZERA CHE VEDE CONTRAPPORSI MARGHERITA AI SUOI TRE PRIMI FIGLI, AL FINE DI TOGLIERE AL PRIMOGENITO JOHN LA GUIDA DELL’IMPERO EXOR - MA DAGOSPIA PUBBLICA UN ATTO UFFICIALE RELATIVO AI POTERI DELLA "DICEMBRE", LA SOCIETA' CHE HA LA QUOTA PRINCIPALE DEL GRUPPO CHE CONTROLLA EXOR, SOTTOSCRITTO NEL 1999 DALLA STESSA MARGHERITA, IN CUI SI LEGGE: "QUALORA GIOVANNI AGNELLI MANCASSE O PER QUALSIASI RAGIONE FOSSE IMPEDITO, L'AMMINISTRAZIONE NELLA SUA IDENTICA POSIZIONE CON GLI STESSI POTERI E PREROGATIVE SARA' ASSUNTA DA JOHN PHILIP ELKANN..." https://www.dagospia.com/cronache/mentre-lapo-si-riavvicina-madre-margherita-si-avvicina-l-udienza-22-474562
  10. DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN RAPPORTO DI AFFETTO E DI SERENITÀ”), SI AVVICINA L’UDIENZA DEL 22 GIUGNO A TORINO CHE POTREBBE PORTARE A UN RINVIO A GIUDIZIO PER JOHN ELKANN PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO - NELLO STESSO TEMPO COMINCIA A DIPANARSI L’INTRECCIO DELLE VARIE CAUSE CIVILI INCASTRATE L’UNA CON L’ALTRA TRA ITALIA E SVIZZERA CHE VEDE CONTRAPPORSI MARGHERITA AI SUOI TRE PRIMI FIGLI, AL FINE DI TOGLIERE AL PRIMOGENITO JOHN LA GUIDA DELL’IMPERO EXOR - MA DAGOSPIA PUBBLICA UN ATTO UFFICIALE RELATIVO AI POTERI DELLA "DICEMBRE", LA SOCIETA' CHE HA LA QUOTA PRINCIPALE DEL GRUPPO CHE CONTROLLA EXOR, SOTTOSCRITTO NEL 1999 DALLA STESSA MARGHERITA, IN CUI SI LEGGE: "QUALORA GIOVANNI AGNELLI MANCASSE O PER QUALSIASI RAGIONE FOSSE IMPEDITO, L'AMMINISTRAZIONE NELLA SUA IDENTICA POSIZIONE CON GLI STESSI POTERI E PREROGATIVE SARA' ASSUNTA DA JOHN PHILIP ELKANN..." https://www.dagospia.com/cronache/mentre-lapo-si-riavvicina-madre-margherita-si-avvicina-l-udienza-22-474562
  11. Leggo disfattismo a non finire. Negatività dilagante. Invece nel club è evidente che nessuno si preoccupa. E' tutto calcolato. Era un giorno di festa, che si vinca oppure no, musica a palla e forza Juve. Tutti a comprare la nuova maglia!
  12. Alla Juve si canta sempre, è sempre una festa, pure quando si perde e non si va in Champions. Musica a palla, e viva il calcio.
  13. Cinema. Per molti il calcio è come il cinema. Una passione senza risvolti filosofici/ideologici/sociali.
×
×
  • Crea Nuovo...