Vai al contenuto

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5261
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1755 Excellent

1 Seguace

Su _aLEx-1O_

  • Livello
    ADP
  • Compleanno 25/10/1991

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    l frigo di Höwedes
  • Interessi:
    P & P - Piedi & Pelati

Visite recenti

11449 visite nel profilo
  1. Purtroppo nessuno si pone la domanda: perché nel 2006 c'erano Buffon (e dietro di lui, però, veramente POCHISSIMI portieri Italiani di livello, tant'è che nel Mondiale del 2006 Lippi portò come terzo un Peruzzi da mascotte e come secondo uno scarsíno Amelia del Livorno), Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Grosso (prospetto che, fatto l'exploit, è poi scomparso), De Rossi, Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Perrotta, Totti, Del Piero, Toni, Gilardino, Iaquinta? Quali erano i percorsi che portavano questi ragazzi italiani a incredibili successi che poi mantenevano con costanza? Possibile che, con tutti gli strumenti a disposizione oggi, non si riesca più a valorizzare MEZZO ITALIANO che sia uno!? Non è che urge una Rivoluzione anche a livello di regolamento!? Chessò... in campo, nell'arco dei 90', devono esserci ALMENO quattro calciatori italiani fra i titolari, in ogni squadra che sta disputando un match di Serie A!? Qualche roba del genere, una roba forte, che costringa le scellerate società di Serie A a sbolognare le innumerevoli pi**e straniere che schierano ogni weekend... Oggi abbiamo TANTISSIMI portieri italiani di OTTIMO livello, nessun fuoriclasse alla Buffon, chiaramente, ma davvero, forse in quel ruolo ne abbiamo fin troppi; centrali e terzini purtroppo IMBARAZZANTI, siamo lontani già anniluce dai Chiellini e Bonucci che trionfavano a Wembley (eppure coadiuvati da Emerson e Spinazzola, non proprio Cabrini e Zambrotta...); a centrocampo non ne parliamo; in avanti, invece, giusto Kean e Francesco Pio Esposito possono avere qualche chance di giocare, anche in futuro, a livelli accettabili: parliamo però di Prime Punte: i FANTASISTI n'do ca**o stanno!?
  2. È un po' come la storia di R9 e Cristiano Ronaldo: loro ci tenevano a chiamarlo "Ronaldo KUELL0 V3RO!1!104!11!!!", nonostante si capisse benissimo quando ci si riferiva al portoghese (che NESSUNO ha mai chiamato soltanto "Ronaldo", al massimo viene chiamato "Cristiano"). Tu chiamali, se vuoi, isterismi, ehm, interismi. P.S. inter 1 - 4 Norvegia, ME*OJONI Complimenti vivissimi agli italianissimi ragazzi del 5-0 Ma tanto diranno che chiudere il primo tempo con la miseria di una rete a zero è stata comunque un'impresa, "PRINCIPIO DI REMUNTADA SFIORATO DA SAN PIO" e minc*iate simili...
  3. Chemmeraviglia Tantissimi auguri a voi Tre
  4. Da qualche anno festeggio, nel Suo giorno, anche la firma del mio nuovo contratto di lavoro: il contratto che mi ha reso finalmente indipendente, felice, il lavoro grazie a cui ho conosciuto la Ragazza più bella e buona del Mondo: GRAZIE, ALE.
  5. Cre', ti amo per il semplice fatto che tu abbia scritto con la Maiuscola i cognomi dei primi e con la minuscola i cognomi dei secondi HAHAHAHA In ogni caso, Koop fin qui è già una bellissima invenzione dello Spallettown: vedremo al rientro di Kelly che si inventerà, secondo me da braccetto a destra possono giocarci benissimo sia Kelly che Koop, per dare un po' di fiato a Kalulu che ormai le gioca TUTTE da oltre un anno filato. David e Openda li vedo veramente troppo appesantiti. Su Kelly e Gatti si può dire quel che si vuole, ma ci mettono SEMPRE impegno.
  6. Cambiaso un minuto era a sinistra, un minuto a destra, un minuto al centro, Locatelli si abbassava fino a formare una linea a quattro, poi ogni tanto te lo ritrovavi ED, McKennie spaziava OVUNQUE men che in una posizione comoda per ricevere, Thuram ormai è stracotto (perché come Yildiz è costretto a giocarle tutte, non avendo compagni all'altezza, figuriamoci ricambi...) quelli del Torino TRIPLICAVANO sistematicamente Yildiz e/o Conceicão prima, Zhegrova poi... già la partita di per sé non era semplice, ma se poi ci aggiungi un centrocampo che ha PAURA di effettuare una qualsivoglia transizione offensiva... Altroché Manoscritto Voynich, @Ibra: è più facile vincere al SuperEnalotto e di conseguenza regalare un paio di nuovi acquisti in stile Pirlo e Vidal, per poter finalmente allestire un 4-3-3 coi controc**zi, con annesse polluzioni notturne per Spallettone
  7. Vedere al settantesimo Yildiz farsi TUTTO il campo con NESSUNO dei quattro centrocampisti del 3-4-2-1 ad accompagnarlo, con Koopmeiners braccetto che sta più alto di Cambiaso, Thuram e Locatelli, quasi sulla stessa linea di McKennie, può essere indice di una sola cosa: la squadra è già MORTA fisicamente. Un atteggiamento così non lo si avrebbe nemmeno se alla trentottesima giornata sei in vantaggio di un punto sulla seconda che sta vincendo, e quindi devi sì cercare la vittoria, ma anche stare attentissimo a non perdere. Stasera, che si pareggiasse 0-0 o si perdesse 0-1, non cambiava assolutamente NULLA. Eppure i sedici scesi in campo sembravano TERRORIZZATI da un'eventuale sconfitta, TERRORIZZATI dall'idea di arrivare a giocare sulla trequarti, una roba allucinante. E il peggio è che meglio di così davvero non si riesce a fare, con questi undici/sedici. Mi auguro che Spallettòne capisca alla svelta che, se vogliamo vincere le partite, i quattro visti oggi a centrocampo DEVONO "RIPOSARE". Cambiaso, Thuram, Locatelli, McKennie sono atleticamente alla canna del gas. Kostic, Adzic, Miretti, Joao Mario, se schierati tutti e quattro dall'inizio, avrebbero garantito una pericolosità del 300% in più. A Spalletti chiedo solo di avere più "coraggio" (per non dire "intelligenza") nello schierare chi sta meglio. Chiaramente, avendo diretto a malapena due allenamenti in croce, gli si perdona tutto, anzi, direi che è già tantissimo che sia riuscito a dare nuova linfa alla marionetta Olandese, che in quel ruolo mi sembra abbia quantomeno ritrovato le sembianze di un Calciatore consapevole di avere degli ottimi piedi e tempi di gioco, ALMENO in fase di costruzione. Il prossimo passo DEVE assolutamente essere quello del passaggio al 4-2-3-1. Magari con Conceicão, Yildiz e Zhegrova tutti in campo dietro a Vlahovic'.
  8. Rimpiango Bendtner e Anelka, perché almeno da loro ci si aspettava ESATTAMENTE ciò che stanno attualmente facendo Openda e David: SCHIFO. Non scomodo neppure Giovinco e Borriello, figuriamoci Toni o Iaquinta, che han vinto un Mondiale, per non parlare di Mitra Matri, Quagliarella o Vucinic... là siamo proprio su livelli da Pallone d'Oro... Adesso, per un momento, ripensiamo al thread ironico di Morph su Matri: l'ultimo Matri, oggi, sarebbe probabile il capocannoniere della squadra... E, per un altro momento, ripensiamo a QUANTE ne abbiamo dette sui sopracitati, a QUANTE volte ci siamo irritati perché "Vucinic gioca in infradito"... ad avercelo oggi un Vucinic, un Quagliarella anche quarantenne, al posto di 'ste sagome che entrano a partita in corso... Ma v'immaginate se fossimo riusciti a sbolognare Vlahovic'!? Praticamente, per provare a concludere in porta, avremmo dovuto spostare Gatti in attacco.
  9. Come è possibile che sia così impacciato, lento, goffo, deleterio!? Ci sarebbe convenuto tenere Mbangula come viceKenan: potessimo tornare indietro, terremmo Mbangula ed eviteremmo di prendere sia David che Openda.
  10. Poulsen, Douglas Luiz, Rabiot e l'ultimo Ramsey, più che altro un Ramsète... anche se a quest'ultimo mandiamo un grande abbraccio per la bruttissima vicenda del suo amato cagnolino, 'chè in Messico gli è stato praticamente rapito e mai restituito... spero possa ritrovarlo presto... In ogni caso, io direi che stasera è parso EVIDENTE come -giustamente, aggiungerei - calciatori quali Conceicão, Cambiaso, McKennie, Locatelli o Thuram siano già scoppiati a livello fisico. Miretti, Zhegrova (ALLELUJA, almeno Luciano, girandosi verso i sedili, si è accorto di lui ) e Adzic si vedeva che erano proprio più lucidi nel controllo, nella gestione nel pallone, nelle scelte di passaggio. Kostic e David, invece, sono veramente inadeguati al calcio Europeo, al momento... Bisognerà trovare il coraggio di fare rotazioni più pesanti: non possono giocare sempre gli stessi. Speriamo che il Mister questo lo capisca. Anche perché fra Mondiale per Club, nazionali, spareggi, Champions, Serie A, Coppa Italia, infortuni, squalifiche etc. abbiamo veramente tanti, troppi giocatori che già sono limitati di loro, poi non riposano mai... mi auguro di vedere il più possibile in campo i ragazzi che hanno trovato pochissimo spazio fin qui, in primis Joao Mario che è uno che corre e salta l'uomo, oltre ad avere un ottimo paio di piedi.
  11. Tutto ciò, come potete ben vedere, non è assolutamente cambiato... ...esso' passati quasi vent'anni!
  12. Spalletti è un ca**o di GENIO. Sei Stagioni* e ¼ a vedere allenatori che mettono difensori in attacco, arriva lui e ti mette un trequartista in posizione di BRACCETTO. «GEEEEENIIIO!» (R. Ferretti) *ovviamente, l'unica Stagione in cui non abbiamo visto difensori in attacco è stata quella di Sarri.
  13. Nessun altro portiere al Mondo sarà mai ai livelli di Gianluigi Buffon, ma Di Gregorio e Perin > Szczesny e van der Sarri visti coi nostri pigiami da portiere, ma tutta la vita proprio
  14. tuffarsi di a Di Gregorio tanto Spalletti ogni
  15. Ecco, di quella Nazionale custodisco ancora gelosamente un paio di VHS che ne riproducono integralmente le partite di quel Mondiale, incluso il match contro l'Argentina (che, ingenuamente, da bambino, credevo fosse la Finale ), che peccato non avere più lettori a portata di mano. ): La magia delle videocassette, con annesse sm#****€ per riavvolgerle fino al minuto iniziale (perché chi le guardava prima di me, ovviamente, non lo faceva MAI hahaha), era IMPAGABILE e IMPAREGGIABILE.
×
×
  • Crea Nuovo...