Jump to content

ci vuole halma

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,392
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

111 Excellent

About ci vuole halma

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 05/11/1990

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lo rivedrei volentieri a Torino Con tutti i suoi limiti attuali, stiamo parlando comunque dì un classe 2000 che sta già collezionando presenze in Champions da protagonista (3 goal e 1 assist quest'anno) in una grande squadra. 21 anni È chiaro che c'è ancora tanto lavoro sa fare sul ragazzo, ma poi ci si ritrova a mangiarsi le mani (guardate che c**** di giocatore che è saltato fuori da Koman)
  2. Vista l'intervista di ieri. Nulla da dire, allenatore di intelligenza superiore. D'altronde non si vincono 6 scudetti a caso. E in fondo "Il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti. Lo vogliono far diventare un gioco complicato per persone stupide."
  3. E lo scorso anno la Juve era una squadra in cui palesemente i giocatori avevano un atteggiamento del tipo: "Ok, vi vinciamo questo scudetto, basta che poi sto allenatore ce lo levate dal c**** perchè non lo possiamo vedere" Ecco, in quelle condizioni avevamo 11 punti in più.
  4. Concordiamo quasi su tutto, se non che un 4231 con Chiesa Dybala Kulu dietro a Morata lo proverei, magari anche in questo finale di stagione, per capire se è una strada veramente percorribile per il futuro.
  5. L'atalanta non credo si accolli 4M di contratto, non è nella sua politica
  6. Inserendo Gosens a sinistra e Depay a completare l'attacco, firmerei col sangue
  7. Arthur e McKennie mi sembrano i migliori che abbiamo in rosa e stavo ragionando su quelli. Poi se arriveranno De Bruyne e Casemiro si faranno I ragionamenti su quelli.
  8. Ronaldo è il terminator del calcio moderno, i suoi numeri parlano per lui e non sono in discussione. In entrambe le gare col Porto però la sua mancanza si è sentita parecchio. CR7 è un accentratore e ogni squadra in cui gioca diventa Ronaldo-centrica. Ne consegue che quando Ronaldo ti viene a mancare, il prezzo da pagare diventa doppio. Quest'anno in campionato ci ha tenuti a galla quasi da solo per lunghi periodi di tempo, ma questo ha avuto un costo salatissimo in Champions, dove è arrivato palesemente bollito. L'idea che ho è che potrebbe essere dominante ancora per 2-3 anni se si mettesse nell'ottica di load management alla LeBron James, ma sappiamo che lui le giocherebbe sempre tutte. La cosa innegabile è che tatticamente diventa molto limitante, perchè è una seconda punta che diventa completamente assente in fase di non possesso e anzi ti richiede di schierare qualcuno che corra anche per lui dal suo lato di campo. In più a bilancio costa tantissimo, anche se ti fa ritornare tanto in visibilità e sponsor. Insomma, sicuramente la questione CR7 è complicata e richiede analisi e considerazioni profonde (sicuramente più profonde di quelle che si fanno su un forum di tifosi, ma giustamente siamo qui per fare due chiacchiere e discutere della nostra passione). Ad oggi, la Juve che mi piacerebbe vedere privata di Ronaldo avrebbe più o meno questa forma: Morata Chiesa Dybala Kulusevski Arthur McKennie e devo dire che mi intriga...
  9. Ieri abbiamo iniziato con Chiesa sulla sinistra, Ronaldo che sul centro destra dove non ha mai trovato spazio, Rabiot sul lato destro dove rende meno. Di senso ne ho visto poco.
  10. resto della mia idea, non è meglio di Romero
  11. Non me la sono mai sentita di criticarlo troppo. Ieri però certe scelte sono state secondo me inconcepibili. Quello che trovo inammissibile è che a Marzo la squadra non abbia ancora dei riferimenti sicuri sui quali appoggiarsi in campo. E i primi 20' che regaliamo ai nostri avversari ogni santa partita (basta vedere il numero di gol subiti negli inizi di partita) è frutto del fatto che in quei minuti la squadra debba trovare il proprio assetto in campo. Questo è inaccettabile giunti a questo punto della stagione. Ieri tanti giocatori erano schierati in posizioni subottimali e questo è stato un problema. (Per giocatori come Ramsey invece il problema è stato proprio schierarli). A questo punto Pirlo si sta confermando un grossissimo punto di domanda come allenatore.
  12. Chiesa non ha bisogno di indossare la maglia per scendere in campo e giocare. La ha tatuata sulla pelle. DNA Juventus
  13. Mi spiace, ma oggi Pirlo ci ha messo molto del suo per schierare una formazione disastrosa sul campo. Ci sono ancora 45 minuti, spero faccia degli aggiustamenti
  14. Comunque tanta roba nelle ultime partite
  15. Nonostante la stagione sfortunata non posso fare a meno di pensare a come sarebbe stata la Juve vista contro la Lazio con Dybala al posto di Ramsey...
×
×
  • Create New...