-
Numero contenuti
7353 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Momo Sissoko!
-
Dato che ci piace tanto il lasciare palla agli avversari e da li poi costruire le azioni...guardiamoci bene il primo tempo del Lecce oggi. Possesso palla al MIlan senza però incassettarsi dentro l'area, molta aggressione e ripartenze con giocate dirette con movimenti studiati ed applicati in gara.
-
Purtroppo toglierci dalla testa questa diatriba montata ad arte dai media, ma anche cavalcata da alcuni dentro il settore, tra giochisti è risultati sarà dura. Una diatriba oltre che inutile proprio stupida come concetto. Non esiste vittoria senza giocar bene ed il giocare bene non significa avere 80% di possesso palla, giocare sempre di prima ecc. ma semplicemete vuol dire eseguire bene un piano gara, attuare ciò che si prepara durante gli allenamenti e mostrare un'organizzazione in campo. Ad esempio se una squadra è preparata per tenere poco palla e giocare subito di transizioni e questo di fatto in partita riesce, subisce poco e crea, sì gioca bene. Inutile dire che se ti difendi basso permettendo agli avversari di tirare molte volte in porta e tu al contrario crei poco...no non stai giocando bene ed alla lunga i nodi poi verranno al pettine. Quindi per me il concetto è avere una squadra organizzata che sappia cosa fare in campo, se si vuole lasciare palla agli avversari preparando di conseguenza il recupero palla e le ripartenze va benissimo però non è quello che vedo in questa Juve. La vittoria, specialmente di una competizione a tante partite come il campionato, passa per forza dall'avere una squadra organizzata, avere soluzioni per offendere gli avversari, principi di gioco, qualunque essi siano; da questo non se ne esce.
-
Champions League 2022-23: Manchester City campione d’Europa
Momo Sissoko! ha risposto al topic di kkekko in Archivio Off Juve
Sì senza dubbio, però al netto del risultato finale e di errori tecnici mi aspettavo maggiori soluzioni tra andata e ritorno. -
Champions League 2022-23: Manchester City campione d’Europa
Momo Sissoko! ha risposto al topic di kkekko in Archivio Off Juve
Barça in queste due partite non mi è piaciuto quasi pe niente, squadra spesso statica che puntava quasi tutto sull'allargare il gioco per andare di cross senza però mai creare la superiorità numerica in fascia. Meglio in invece in fase di riaggressione,specialmente nel primo tempo di stasera. Nel complesso però è una squadra che ho trovato povera di soluzioni in queste due partite. -
Capisco che Agnelli sia legato ad Allegri che comunque per la nostra è un allenatore vincente, però non si può negare l'evidenza fino a questo punto.
-
Premesso che...non ho mai visto una partita di una squadra di Montero e non bastano di certo avere principi di gioco(li hanno tutti) in testa per essere bravi allenatori, lascio questa intervista che sta circolando un po'.
-
Weston McKennie lascia la Juventus e se ne va al Leeds United
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Come movimenti è molto valido,anche ieri molto spesso si è proposto negli ormai famosi half spaces,il problema è che a livello tecnico poi sbaglia,quindi o si creeranno dei sincronismi di squadra che gioverebbero molto al texano oppure si rischia che in questo contesto rimanga uno da "giocata sporadica".- 3183 risposte
-
A livello non credo che nessuno possa avere dubbi sul giocatore, anche nella partita contro l'Italia per esempio si era visto quanto fosse ancora molto performante, sarà da valutare la sua tenuta fisica nell'arco dell'intera stagione però non credo di dire un'eresia se scrivo che Di Maria sia il giocatore qualitativamente più forte della Serie A.
-
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Bremer è molto forte dunque sul lato giocatore non chissà quali perplessità. Ciò detto,è un giocatore che ha dato il meglio di se in un determinato contesto tattico,cioè su duelli individuali e giocando d'anticipo,di fatto attualmente ci sono poche "garanzie" sul come possa difendere in modo costante basso e posizionale. Al contrario Pau Torres,ammetto di averlo visto giocare poco(molto meno di Bremer),sa affrontare fasi dove c'è da difendere con blocco basso. L'eventuale acquisto di Bremer è un presagio di qualche cambio di registro tecnico rispetto all'anno scorso? Vedremo,spero che comunque tale acquisto sia fatto con coscienza perchè il brasiliano nel contesto adatto ha ampiamente dimostrato di essere molto forte. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Eh mandaci un po' di speranza anche a noi,che io invece questo trend di veder partire i nostri giocatori giovani più di talento per rimpiazzarli con over 30 non è che piace chissà quanto -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Per ora stanno facendo una squadra monster e forse quello del Bayern è il miglior mercato a livello europeo. -
Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Socrates in Cestino
Quello che più mi fa dispiacere è che non siamo stati all'altezza di tenere De Ligt dato che in questi abbiamo non abbiamo costruito una mazza,non c'è stato un minimo di progetto tecnico serio e di conseguenza abbiamo fatto scappare uno dei migliori talenti che ci sia in quel ruolo. Inoltre se ha preferito il Bayern anche il discorso del campionato più blasonato e più in mostra,lo era la Premier,va a cadere;semplicemente ha scelto una squadra che reputa più all'altezza delle sue ambizioni.- 4678 risposte
-
- 1
-
-
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Per me Allegri tra Mckennie e Zakaria si terrebbe il texano. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Attualmente a centrocampo c'è molto affollamento... Pogba,Locatelli,Mckennie,Zakaria,RabiotArthur,Miretti,Fagioli,Rovella con Ramsey che se ne andrà con la buonauscita. I giovani italiani non rimarranno tutti in rosa,però anche così il reparto rimane lo stesso lungo per un altro acquisto,Arthur sembra molto difficile da piazzare,Rabiot anche visto l'ingaggio,si cederà uno tra Zakaria e Mckennie? Vedremo. -
Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Socrates in Cestino
A me questo preoccupa,prima Kuusevski ora De Ligt,stessa cosa dicasi di Arthur. Una società che non riesce a valorizzare giocatori tecnici e giovani di qualità non è in una buona saluta. Speriamo di ripartire per bene quest'anno.- 4678 risposte
-
- 1
-
-
Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Socrates in Cestino
De Ligt il più delle volte ha retto il reparto da solo e molto spesso le nostre migliori prestazioni sono venute fuori quando De Ligt con la sua aggressività accorciava il campo e recuperava tantissimi palloni. Proprio nella finale di Coppa Italia face un partitone sotto quest'aspetto ed insieme a Chiellini consentirono alla squadra di alzare il baricentro e dare intensità. Poi sul fatto che nel difendere basso e passivo non sia granitico come Barzagli è vero però le sue qualità e dove eccelle lo ha dimostrato. Perciò,opinione del tutto personale,forse con un progetto tecnico meno remissivo sarebbe anche rimasto,ma ripeto non c'è una controprova quindi è solo un'opinione. Però ecco dai un De Ligt a Guardiola,Klopp e Tuchel e vedrai come sarà maggiormente valorizzato,che poi a dirla tutta anche Pioli ha vinto il campionato sfruttando l'aggressività di Tomori e Kalulu ed anche in quel contesto sarebbe stato maggiormente esaltato. Cercando di mettersi dei panni di De Ligt...giovane con ottime qualità giochi in campionato che non è il massimo ed in una squadra che ha un progetto tecnico che non ti valorizza in pieno...normale voglia andarsene in Premier.- 4678 risposte
-
Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Socrates in Cestino
De Ligt è già tra i difensori più forti del mondo,figuriamoci in prospettiva,purtroppo è da "accettare" che per questa Serie A il suo status è troppo alto ed è legittimo da parte sua voler andare in Premier che è indubbiamente il campionato più blasonato al mondo. Il rammarico è che purtroppo in questi anni non siamo riusciti a costruire un progetti tecnico valido e se la sua partenza dipende anche da questo la società qui ha le sue colpe. Però ecco non so se sarebbe andato via comunque anche ci fosse stato un progetto tecnico più attrattivo però sicuramente il non averlo costruito è motivo di grande rammarico.- 4678 risposte
-
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Ottimo nei movimenti senza palla però non ha grandi doti di finalizzazione. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Non l'ho seguito minimamente al Parma quindi non mi esprimo a riguardo,comunque aveva già lavorato al City. Ma Lillo come mai lascia? Ho letto che andrà ad allenare in Qatar. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Mi pare che vendono Mane al Bayern. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Considerazione...Berardi è praticamente un regista esterno che ha dimostrato di dare il meglio in situazioni "sistemiche" cioè con movimenti studiati ed applicati in gara. Per come giochiamo non so quanto potrebbe essere esaltato. Comunque non sappiamo che profilo di giocatore stiamo cercando,ok l'esterno ma con quali caratteristiche? Kostic a parte che gioca a sinistra ma è totalmente diverso da Berardi ad esempio. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Ma io sono d'accordo,a quelle cifre molte società trovano di meglio ed è lecito aspettarsi di meglio. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Però ora non esageriamo,Berardi non è uno scarpone e le sue qualità tecniche le ha dimostrate. Chiaramente per il cartellino,che presumo chiederà Il Sassuolo, credo proprio ci sarebbe di meglio. -
Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali
Momo Sissoko! ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Tchoumeni ogni volta che l'ho visto mi ha sempre fatto una grandissima impressione,bel colpo per il Real che avendo già Camavinga si sta assicurando un super centrocampo...e pensare che da quello che si legge/va eravamo sulle tracce del francese. Su Berardi...a livello tecnico-qualitativo è forte,ha una buonissima visione di gioco e serve benissimo i compagni,certo non è un esterno "esplosivo" ma è proprio un regista di fascia dotato anche di un buon dribling secco da fermo. Però ecco...Dybala out e Berardi in boh non so. -
Champions League 2021/22: Real Madrid campione d’Europa
Momo Sissoko! ha risposto al topic di kkekko in Archivio Off Juve
Partita molto in linea con le altre viste del Real in questa Champions. Primi 20 minuti enormi difficoltà dei blancos nell'uscire dalla metà per via dell'ottimo pressing del Liverpool...ma questo Real come siamo stati abituati a vedere più passano i minuti,più resiste e più prende forza ed infatti nel finale di primo tempo riesce maggior spesso a costruire e creare occasioni potenziali che infatti saranno l'antipasto per il goal. Il Liverpool quest'anno ha ampiamente dimostrato di saper affrontare blocchi posizionali bassi e di fatto anche stasera ha creato diverse occasioni seppur con un palleggio non sempre intenso ma di certo le mani di Curtois sono protagoniste di questa Champions.
