Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112848
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Bisognerà capire prima di tutto dove verrà fatto giocare Ronaldo. La sua posizione di default è di attaccante leggermente spostato sulla sinistra, ma vista l'età non più verdissima potrebbe succedere che in futuro gli si accorcerà il campo per allungargli la carriera. Bisogna un po' ragionare di incastri. Ronaldo è un fortissimo colpitore di testa, una combo con Douglas Costa sarebbe micidiale. Costa a destra lo vedo più efficace ma se gioca lì taglia tanto potenziale di Cancelo, molto bravo anche lui a crossare. Se invece gioca a sinistra possono arrivare tante palle in mezzo da entrambi i lati. Una soluzione potrebbe essere quindi Ronaldo Costa Dybala Forse in questo modo si toglie qualcosa a Ronaldo, ed allora si può pensare a lui che torna leggermente esterno a sinistra, Costa a destra e Dybala in mezzo, in un tridente non proprio simmetrico, storto: Ronaldo Dybala Costa Non vedo grossi problemi, comunque, sono tre calciatori che possono muoversi sul campo in tantissime zone diverse, per il lungo e per il largo, potremmo assistere a continui cambi di posizione anche nella stessa partita. Dybala continuerà a scendere un po', gli altri due ad accentrarsi. Guardando la partita di ieri, quanto sarebbe bello avere Hazard a fare il trequartista nativo sulla sinistra. Acquisteremmo una verticalità ancora più impressionante.
  2. Deve giocare, a Torino quest'anno mi sa che sarà dura farlo. Ne ha sei davanti, considerando già ceduto Higuain.
  3. L'ingaggio glielo avrebbero pagato con l'aiuto della Voiello.
  4. Vito Elia di Top Calcio 24 ogni estate si inventa improbabili problemi che risconterà la Juventus nel corso della stagione. Una volta il gruppo, l'altra la pancia piena. 7 campionati di fila, direi che ci azzecca. A questo giro le difficoltà di Ronaldo di segnare a Sassuolo.
  5. Dando retta alle voci il Chelsea vende mezza squadra. Dubito che vada a finire così, comunque.
  6. Son mancate le grandi squadre ed i grandi calciatori. Tolto un po' di Hazard e di Mbappè, non s'è visto molto. Non credo che uscirà il pallone d'oro da questa competizione, per dire.
  7. Vedo la Francia favorita semplicemente per una probabile migliore condizione fisica. La Croazia ha giocato tre partite da due ore ed ha un giorno di riposo in meno. Partita non scritta comunque, i croati erano sfavoriti anche alle semifinali.
  8. il mondiale dell'Inghilterra comunque rimane molto positivo. Una semifinale non è da buttare, anzi.
  9. Pure sbarbato. Non l'avevo riconosciuto
  10. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Questa estate si prende atto che la moda degli shortssss è in realtà lo sdoganamento dell'andare in giro con mezza chiappa di fuori.
  11. Infatti The Original Portugal dice che è fuffa, quindi io la classificherei come fuffa.
  12. Come scritto nell'altro topic, se Fabregas (e credo abbia parlato in rappresentanza di tutti) s'è lamentato dell'estremismo di Conte, hai da vedè con Sarri.
  13. Beh, c'è di tutto. Risultati sotto quelli attesi (il Chelsea è arrivato quinto, fuori dalla CL, a ben 30 punti dalla vetta), mercato gestito in modo non ottimale, contrasti con molti giocatori in un ambiente non facilissimo (lo stesso che fece fuori Mourinho non tanto tempo fa), continua insofferenza da parte sua riguardo l'operato della società. Alcuni di questi problemi li avevo pronosticati al primo anno (Conte è molto spigoloso, alla Juventus molti suoi spigoli sono stati limati dal fatto di essere "di casa". A Londra invece era arrivato come uno dei tanti, senza credito umano), invece sono usciti nel secondo.
  14. Nella stagione comunque conteranno tanti fattori, non solo la forza tecnica esprimibile sul campo. Abbiam perso tre veterani della squadra (potrebbero diventare addirittura quattro), è una cosa che avrà il suo impatto, soprattutto quando bisognerà uscire dai momenti di difficoltà. Allegri dovrà cambiare parecchio a livello tattico, i nuovi calciatori introducono delle novità importanti, e potrebbe volerci del tempo per trovare la quadra. Dovremo fronteggiare, come al solito, l'inerzia che "si oppone" ad una squadra nel vincere per tanti anni consecutivi, accompagnata dalla pressione ambientale che "non vuole" che si vinca ancora. Se quest'anno in certi momenti la situazione è stata invivibile, l'anno prossimo lo sarà ancor di più... Se manterremo sempre la testa concentrata sugli obiettivi questi fattori li spazzeremo come una secchiata d'acqua pulisce un marciapiede. Dovremo tener pieno quel secchio.
  15. L'ultima parola spetta sempre al campo, naturalmente. Stiamo cercando di diventare più forti, ma allo stesso tempo continuiamo ad alzare gli obiettivi. La difficoltà quindi non diminuisce.
×
×
  • Crea Nuovo...