Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Non sono del tutto convinto su una soluzione di questo tipo. Se deve andare a fare la panchina fissa in una squadra di medio calibro tanto vale che la faccia a Torino.
  2. Fate un prestito a Mourinho, che non arriva Premier League, Mourinho alza bandiera bianca: «Non possiamo competere con il City» Il tecnico del Manchester United: «Nemmeno investendo 300 milioni avremmo speranze, loro comprano difensori al prezzo degli attaccanti»
  3. Poteva mica dire ho fatto una parata della Madonna. Non è un assistito di Raiola
  4. Per me banalmente nel non gol ci hanno messo del loro entrambi. Schick non è impeccabile nel gesto ma anche con quel tiro 90 volte su 100 segna.
  5. Sì, per carità, il pareggio alla fine sarà pure giusto (ho visto il diretta gol di tutte, non la partita nello specifico). Ma riacciuffare una partita oramai segnata a tempo scaduto in un'azione di batti e ribatti ha la sua buona dose di fortuna.
  6. Juventus, Szczesny: «Schick mi ha tirato addosso» l portiere dei bianconeri: «Credo che più che aver salvato io il risultato sia stato lui a sbagliare. Aveva 25 metri prima di arrivare da me e io ho avuto 2-3 secondi per ragionare, sono uscito di 5 metri e per fortuna lui ha sbagliato» VINOVO - In genere c'è il "gol dell'ex", ma il brevetto sulla "parata dell'ex" diventa di Wojciech Szczesny. E sì perché il suo intervento nei minuti di recupero su Schick ha permesso alla Juventus di battere la Roma, la squadra del portiere polacco fino alla scorsa stagione. Una respinta che vale quanto un gol, in questo caso due punti e anche...due giorni di riposo in più come ha spiegato lo stesso Szczesny ai microfoni di Sky Sport 24, soffermandosi su quell'ultima parata. "Ho visto che Benatia ha sbagliato il retropassaggio - la ricostruzione del portiere - e ho provato a chiudere l'angolo, Schick mi ha tirato addosso e credo che più che aver salvato io il risultato sia stato lui a sbagliare. Aveva 25 metri prima di arrivare da me e io ho avuto 2-3 secondi per ragionare, sono uscito di 5 metri e per fortuna lui ha sbagliato. A fine partita i compagni erano contenti, anche perché il mister ci ha dato due giorni liberi, la mia parata ci ha dato due punti e 48 ore di riposo - ride divertito l'ex Roma -.Tutti mi hanno fatto i complimenti, però la mia è stata una parata sì importante ma non difficile". Secondo Szczesny, comunque, anche la sua ex squadra resta in corsa per il titolo insieme a Juve, Napoli e Inter. "Giallorossi e nerazzurri stanno facendo un grande campionato, la Roma ha sei punti in meno, ma anche una gara in meno, quindi potenzialmente è a -3 e noi dobbiamo ancora giocare all'Olimpico. Secondo me sono queste le quattro squadre che si giocheranno lo scudetto fino alla fine". Szczesny non ha mai vinto il tricolore né la Champions League. "La scelta eèfacile, vorrei vincerle tutte e due - dice Szczesny -, sarebbe bello alzare al cielo un trofeo importante. Noi siamo la Juventus e dobbiamo cercare di vincere tutto, poi vediamo cosa succederà". Schick, sfottò social: «Non è mai andato via dalla Juve» Fare il secondo di Buffon non è facile, ma il polacco il suo spazio l'ha trovato confermando le sue grandi qualità. "Gigi è un grande uomo e un grande campione, mi aiuta quando non gioca e io faccio lo stesso quando tocca a lui. La sua esperienza è molto importante per me, l'ho sempre considerato il portiere più forte del mondo, adesso vedo anche un grande uomo, ma non è stata una sorpresa". Chissà cosa penseranno all'Arsenal e se avranno rimpianti da quelle parti. "Io son solo di aver fatto la scelta giusta per la mia carriera venendo qui alla Juventus, in ogni caso l'Arsenal ha un grande portiere come Cech e va bene così, siamo tutti contenti". Fra 10 anni si immagina "più vecchio. Spero di essere ancora in campo, ma per adesso penso solo alla prossima partita, poi sì mi immagino a lungo alla Juventus, mi piace la stabilità nella vita, non sono il tipo che vuole cambiare squadra ogni 2-3 anni". (in collaborazione con ITALPRESS)
  7. è possibile secondo me che vedremo tutto l'attacco sostituito. Quello di Coppa Italia, per intenderci.
  8. Penso che un po' possa essere migliorata, con il lavoro. Spesso l'occasione salta per la scelta sbagliata, non per l'errore nella conclusione. I tiri di Higuain vanno fuori e lì c'è poco da fare e pazienza, ci son periodi in cui segna anche ad occhi chiusi (forse però gioverebbe di un minor lavoro da sobbarcarsi). Le mancate conclusioni che saltano perchè si cerca la palla impossibile verso la porta piuttosto che sui compagni qualche metro dietro, questo può essere analizzato e corretto. Cosa che son sicuro che faranno
  9. Le tre partite che hai citato mostrano e confermano la cosa in cui dobbiamo nettamente migliorare. La finalizzazione del gioco. Se crei sette occasioni importanti e non le finalizzi te ne fai ben poco, vale tanto quanto ne crei una sola. Quella di sabato è stata una buona-ottima partita, ma rimane ben poca percezione di questo perchè non abbiamo fatto rendere quel gioco per quel che meritava. E' un aspetto fondamentale, ci saranno partite dove avremo pochissime occasioni soprattutto per forza e merito dell'avversario, e non finalizzare quelle sarebbe fatale. Questa è vera la criticità, non il modulo, chi gioca, il pressing, l'atteggiamento, eccetera. Tre partite giocate in modo diverso, un unico problema comune a tutte e tre.
  10. Sì, immagino di sì, visto che ha condotto la palla per diversi metri credo si sia "preparato" sul suo piede migliore.
  11. sì, lo pensavo anch'io in un primo momento, nella parata ci sono tre gesti importanti: l'aver accorciato in maniera perfetta verso l'avversario, l'esser andato per terra molto velocemente ed aver usato i piedi per coprire parte della porta. Fortuna poi ha voluto che Schick avesse la palla sul sinistro.
  12. Dati di JTactics. 18 lanci riusciti. Il sostituto di Bonucci è codice fiscale.
  13. Sto seguendo Jtactics in questo momento su JTV. Aziendalisti quanto ci pare, ma osservazioni molto molto interessanti. Per chi può consiglio di vedere le successive repliche. Sarebbe molto interessante vederlo e discuterne "insieme", ma non credo sia reperibile online.
  14. Già, buona partita. Peccato per l'assist sprecato sciaguratamente da Gonzalo
×
×
  • Crea Nuovo...