-
Numero contenuti
112848 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
234
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Bradipo76
-
Con questo giudizio il Coni ha di fatto distrutto il meccanismo che consentiva di svolgere regolarmente il campionato sotto l'epidemia e con essa i poteri degli organi giudicanti del calcio, cosa avrebbe aggiunto l'interesse della Juventus di avere tre punti in più in classifica? Hanno dato il potere alle ASL di indirizzare il campionato, e non l'avrebbero fatto se la Juventus avesse detto "eh no, a noi non sta bene perchè la partita ci incasina il calendario e ci fa finire l'anno a 24 punti" ? Forse non si è capito che non si è giudicato in un diverbio tra Juventus e Napoli.
-
Non funziona così. Quando il giudizio era all'interno dei confini della FIGC la Juventus non si è costituita parte in causa ed il Napoli l'hanno bastonato come meritava, non hanno sentito le ragioni dell'unica parte in causa manco per il cazz. Malgrado ci fossero anche giudici, a detta nostra, palesemente antijuventini. Qualcuno può anche credere che se la Juventus avesse manifestato le sue ragioni al Coni (quali ragioni poi, nello specifico, può presentare in aggiunta a quelle già sul tavolo) ci sarebbe stato un verdetto diverso, ma bisogna essere molto ingenui per crederlo.
-
non se la poneva il tifoso, che crede normale essere primi in classifica in eterno.
-
Calciopoli è successa principalmente per il fatto che chi ci dirigeva in quel momento storico aveva il modus operandi tipico di quel periodo, comune a tutti gli altri. Era un calcio sporco, dove più che dover esser fatti salvi noi, dovevano essere puniti tutti quanti. Non ci sarà un'altra calciopoli con il modo che abbiamo oggi di gestire il calcio. Non possono inventarsi "illeciti strutturati" perchè non ci sono proprio le pezze d'appoggio per teorizzare una anche minima "strutturazione".
-
E' solo un esempio che voleva evidenziare il fatto che il tifoso ha una visione del calcio con una certa prospettiva (rimasta ancora alla guerricciola da fare con gli altri presidenti *), chi il calcio "lo produce" e lo produce per bene ha una prospettiva molto diversa. In questi giorni ci si lamenta che Andrea Agnelli è inadeguato perchè non si mette a baccagliare con De Laurentiis, esattamente come si lamentò del fatto che "favorì gli altri" con la questione dei posti di CL. Si scoprirà (anzi, speriamo di non doverlo scoprire) che non aver fatto quel dispetto tornerà a nostro vantaggio sul lungo termine. E non era difficile scoprirlo, un posto in più in CL significa maggiore stabilità e sicurezza per il futuro, è un paracadute più robusto in caso di cose che non vanno bene, che possono sempre succedere. * il principio di far la guerricciola con gli altri presidenti è esattamente quello che ci ha affossato nella storia degli ultimi vent'anni di calcio. Mentre in Italia si sono fatte le guerricciole, negli altri paesi il calcio è cresciuto. La Juventus ha fatto il suo massimo quando il calcio italiano era ai massimi livelli, non quando tutte le squadre tranne una arrancavano nella mediocrità. Siamo dietro altri di questi tempi anche perchè è il calcio italiano ad essere parecchio indietro rispetto agli altri.
-
Noi tifosi, in particolare noi juventini, dobbiamo rifar nostro il concetto che non si può vincere sempre e comunque, a tempo indeterminato, e farlo addirittura facilmente. I calciatori bravi invecchiano, gli errori e gli imprevisti sono dietro l'angolo, gli avversari non rimangono fermi a guardarti. Siamo stati abituati (fortunatamente) troppo bene. Il tifoso (mediamente) ha chiesto negli ultimi anni un cambiamento (che era per certi versi comunque inevitabile). Il cambiamento è rischio. Nel chiedere il cambiamento, ha implicitamente accettato i rischi che questo comporta. Voleva un gioco propositivo, un allenatore moderno, il rinnovo di calciatori che non voleva più vedere. Oggi ci si accorge che non è automatico che quello che si voleva funzioni meglio di quello che c'era prima, quantomeno non in tempi brevi da mantenere la facilità di vittoria che si aveva in passato.
-
Quindi se arriveremo quarti l'estate prossima e magari pure quella successiva dirai sì, Andrea Agnelli ha sbagliato a far avere quattro posti coppa all'Italia. Che era meglio fare l'Europa League per qualche stagione piuttosto che dare modo all'Inter di fare stagioni poco sopra gli 80 punti. Perchè se l'Inter vince uno scudetto a quote dove si arriva secondi se non terzi, il problema della Juventus è che si è consentito agli altri di fare le coppe. Voglio proprio vedere se sarà questo il ragionamento del tifoso vessato dagli altri tifosi.
-
Non è l'Inter ad essere particolarmente competitiva, siamo noi che stiamo sottoperformando. Con le prestazioni che facevamo fino a non molto tempo fa all'Inter daremmo comunque 10 punti a stagione. In passato abbiamo battuto avversari più credibili dell'Inter di Conte.
-
In colpi del genere la cosa più incredibile è come si riesce a prendere il tempo giusto.
-
Ed il Milan, che l'ultima volta che ha fatto la champions avevo ancora tutti i capelli neri? L'Inter è ridiventata competitiva (competitiva... poco sopra gli 80 punti l'anno scorso) per coincidenza nel momento in cui han preso un dirigente che qui dentro si riteneva incapace. Ma giusto per coincidenza.
-
Vorrei che arrivassimo quarti solo per far notare questa cosa l'estate prossima.
-
2016: Andrea Agnelli: "Ci siamo adoperati affinchè l'Italia abbia 4 posti in Champions League" Popolo: "Buuuuuuuu, peeeeeeee, servo dei milanesi" 2017... 2018... 2019... 2020... 2021:, la Juventus partecipa alla Champions League in virtù del quarto posto ottenuto, superando il Sassuolo in classifica all'ultima giornata". Popolo: "Evvaiiiii" La misura di quanto valga il nostro giudizio sulle capacità gestionali della persona messa in discussione in questo topic.
-
Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Nessun fallimento, solo il tifoso juventino che è più nero che bianco Tra l'altro, è possibile che non moriremo tutti (cit) neanche arrivando quarti. Quarto posto di Champions League, per il quale venne criticato Agnelli, reo di fare "regali ai nemici". Perchè il tifoso juventino non pensa che i posti dopo il primo possono venir comodo anche a noi, sul lungo periodo. Crede di arrivare primo tutti gli anni finchè campa. I furbi avrebbero preferito un presidente cazzuto, e giocare nel 2021-2022 una Europa League arrivando terzi o quarti. -
De Laurentiis e Juve-Napoli: "Ho ricevuto solidarietà" "Non ho ricevuto nessuna telefonata insolita, solo grande solidarietà. Purtroppo quando in Italia si vince si sale sul carro, ma qui non si tratta di vincere o perdere ma ribaltare in punta di diritto una decisione sbagliata presa dalla Federcalcio. Abbiamo avuto tante adesioni, per esempio Mario Draghi mi ha chiamato per gli auguri e per esprimere il suo compiacimento" ha concluso il presidente.
-
Se li ricorda Raiola tutti i calciatori che ha?
-
Sì, non vedo l'ora che venga uno a gridare Foza Juva E non vedo l'ora che Chiellini faccia il bravo balerino Ragazzi, arripigliatevi
-
Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
In quel caso riformulerei la domanda in come si fa a pensare di mettere un personaggio simile sulla panchina della Juventus, ma è un film già discusso tanto tanto tempo fa. -
Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Come si fa ad esonerare un allenatore che non più di quattro mesi fa ti ha portato alla finale di CL? -
Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Il cambio era giusto, infatti, ed ha dato i suoi frutti. Si è potuto ridisegnare una squadra che potesse giocare in 10 in modo più sensato. E' chiaro che perdi forza in attacco ma per arrivare ad attaccare prima devi pensare a come giocare in 10 contro 11. -
sondaggio [ Serie A Tim ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 0-3
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Sì, direi che il rosso è meritato, semplicemente perchè Cuadrado entra troppo forte sul calciatore. La gamba si alza per un contatto fortuito con il pallone ma la foga rende l'entrata pericolosa.- 1303 risposte
-
- juventus
- fiorentina
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
sondaggio [ Serie A Tim ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 0-3
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Eh, ma fatto sta che in quel gol De Ligt sbaglia tanto quanto Bonucci. E forse di più, dal momento che in una situazione di due contro uno dovrebbe prendere lui l'unico attaccante. Per non parlare di quello che è successo davanti, Vlahovic che si invola verso la porta è l'ultima di una serie di cose fatte male.- 1303 risposte
-
- juventus
- fiorentina
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
sondaggio [ Serie A Tim ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 0-3
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Ha preso in mezzo entrambi i centrali, a mio avviso. Succede, comunque. Se si vuole la squadra proiettata in avanti, bisogna essere anche disposti a vedere che si difenda peggio che in passato.- 1303 risposte
-
- juventus
- fiorentina
-
(e 1 altri)
Taggato come:
