Vai al contenuto

franco catanese

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    609
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di franco catanese

  1. Facile quando si ha un'alternativa pronta.
  2. Giusto quello che dici. Anzi, anche nel 2015 c'è l'episodio del rigore su Pogba poco prima del loro 2-1. Ma sono d'accordo con te sull'idea di fondo. Sarebbe bastato anche vincere la metà di quelle che hai scritto e non solo la narrazione sarebbe diversa, ma anche il modo di approcciare la competizione da parte dei giocatori.
  3. Sulla televisione francese hanno fatto vedere le corse di Inzaghi sulla fascia...
  4. Ho letto pomeriggio il regolamento. Al momento il Giugliano perde, quindi la peggio classificata siamo noi. Ma vedremo dopo le partite.
  5. Nel prossimo turno entrerà in gioco il Crotone, 4o classificato che affronterà la squadra peggio classificata delle tre che passano il turno. La Next Gen è arrivata nona, se i decimi sono eliminati incontriamo il Crotone. Altrimenti l'altra.
  6. franco catanese

    Gigi Del Neri

    «Una cosa l’ho capita: chi va alla Juve deve porsi la vit­to­ria come primo obiet­tivo, il resto viene dopo». Direi che adesso che ha capito come funziona potremmo anche riprenderlo. Poi magari tra una quindicina d'anni lo capisce anche Thiago Motta.
  7. La rivincita del 2017 dovremmo giocarla noi con il Real Madrid (che poi poteva essere la rivincita del '98). Bayern-PSG si è giocata nel 2020. Unica finale dei parigini.
  8. In grassetto due frasi che contraddittorie. O il Napoli è una nuova avversaria sul lungo termine... o forse proprio per quello che scrivi non lo è. E aggiungo: anche l'Inter è più provinciale di quanto non vogliano farla sembrare. La Juve due scudetti di fila li ha vinti per quattro volte di fila con il resto di uno. Napoli e Inter non ci riusciranno — non questa Inter. Proprio perché l'anno scorso hanno cannato la stagione a Napoli sono e restano provinciali. Vinceranno ancora, ma né più e né meno del Genoa dei primi campionati, della Pro Vercelli degli anni Dieci, del Bologna degli anni Trenta o del Torino degli anni Quaranta. Poi torneranno da dove vengono. In Italia un campionato vinto da una qualsiasi squadra che non sia la Juventus è un campionato perso dalla Juventus.
  9. Siccome sono incompetenti non sono riusciti nemmeno a fare un ridimensionamento come si doveva...
  10. Insomma... a questo mondiale ci andiamo con tre sole partecipazioni e nemmeno buone (2 ottavi e 1 girone). Al momento solo l'Inter sembra avere il potenziale per partecipare a quattro edizioni di fila. L'Atalanta sarà a due, ma resta un'incognita sul quadriennio. E al momento siamo alla pari. Il Milan è già fuori per l'anno prossimo. E il Napoli parte dietro. Per il Bologna vale ancora di più quanto detto per l'Atalanta. E poi non siamo ancora fuori per l'anno prossimo. Più che altro, a prescindere dai nostri exploit, si tratta di un'altra prova del basso livello del calcio italiano.
  11. Zero risposte dopo 7 ore... credo che la risposta l'abbiamo trovata: nessuno.
  12. Mai più prescritti alla Juve. Se è vero che loro costruiscono i loro cicli con ex-juventini, per noi vale il contrario. Certo, se penso che il proprietario è interista...
  13. Salvo poi, tempo dopo, uscì mi pare una intercettazione di Galliani che si vantava di aver fatto rinviare la partita per penalizzare la Juve nel duello scudetto.
  14. Sta a lamentarsi pure per le ammonizioni... Due diffidati e li hanno colpiti subito... Ma l'armeno è in diffida da un botto di tempo e sono almeno sei partite che andava ammonito...
  15. Nel topic dell'attuale allenatore della Juve si parla degli allenatori che lo hanno preceduto e di quelli che gli succederanno. Se fa bene, io mi tengo Tudor...
  16. Tanto vale non mandarli nemmeno gli arbitri contro la Juve. I ventidue in campo prendano le decisioni come al campetto sotto casa. Forse avremo decisioni più equilibrate...
  17. Lo dico da inizio stagione, a quelle cifre non va riscattato. È tatticamente limitato e tecnicamente monotono, oltre che piccolo fisicamente e atleticamente fragile. Per coloro che pensano agli 8 milioni già spesi, il ragionamento da fare è semplice: quella cifra comprensiva di stipendio è inferiore a quella di un anno di ammortamento su un eventuale acquisto a 30 milioni con contratto quinquennale. Quindi, in gergo borsistico, tanto vale tagliare le perdite ed evitare un acquisto definitivo per un giocatore con quei limiti e, secondo me, pochi margini di crescita.
  18. È sempre successo... gli slot sono tre. Caso mai avremmo esaurito gli slot con tre soli cambi...
  19. Comunque quando Mancini si riferiva ai campionati aggiustati, mica si riferiva a quelli vinti dalla Juve. Parlava dei campionati ultimi anni, a cominciare da quello del Giubileo, per esempio, quello sì, aggiustato [emoticon a scelta]...
  20. Ottima scelta. Con Mancini arriveremo terzi. Poi penalizzano Inter e Napoli per le note vicende. Ci cuciamo un cartone sul petto e fra due anni prendiamo Mourinho...
  21. Io ne ho un'altra... Ma se escludono 19 squadre, l'unica che resta è promossa o retrocede?
×
×
  • Crea Nuovo...