Vai al contenuto

-Replicante-

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    751
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di -Replicante-

  1. Ah comunque appena rientra De Ligt Bonucci deve assolutamente finire in panchina. Non ha la velocità e le capacità di intervento per supportare la difesa nel contropiede avversario e questo è davvero gravissimo perché con questo sistema di gioco qualcosa dietro finisci per concederlo.
  2. Frabotta ormai è un giocatore pienamente integrato nella squadra; su Portanova mi spiace, ma non è all'altezza e stasera la differenza tra lui e Ramsey si è sentita eccome.
  3. Partita pareggiata per evidenti demeriti nostri e complicata da un arbitro assolutamente inadeguato. Buffon 6,5 un buon intervento su Pereira e poi ordinaria amministrazione. Danilo 6 tutto sommato una gara sufficiente. Bonucci 5,5 parte malissimo con un rigore procurato malamente, si riprende un po' giocando un buon secondo tempo. Demiral 5 non ci siamo, ancora in ritardo di condizione. Chiesa 6,5 una buona gara d'esordio con assist, poi l'arbitro decide che deve uscire in anticipo. Bentancur 6+ nelle difficoltà si esalta sempre invece di arrendersi. Sperando che Pirlo non sia costretto a spremerlo come capitato a Sarri. Arthur 5,5 alterna buone giocate in palleggio a leggerezze; un passo indietro rispetto alla Roma. Frabotta 6 regge abbastanza bene a sinistra e si propone in avanti quando può. Al momento è il titolare a sinistra, poi con il ritorno di Sandro si vedrà. Portanova 5,5 la personalità c'è, il resto manca. Ha sulla coscienza un gol divorato avanti al portiere. Kulusevski 5 parte bene, poi si spegne alla distanza (il sipario cala con il rosso a Chiesa); Pirlo deve affrettarsi a trovargli una posizione in campo perché al momento è davvero troppo caotico tatticamente (ha passato metà gara a pestarsi i piedi con Chiesa). Morata 6,5 il migliore: segna, lotta e tiene in alto la squadra anche in 10, prende un palo e gli annullano un gol per un fuorigioco grottesco. Cuadrado 6 il suo sarebbe l'assist vincente se Morata non avesse avuto un pelo in fuorigioco. Rabiot 6 entra bene in campo fisicamente e facendo il suo. Bernardeschi 4 riesce nell'impresa di essere il peggiore in campo giocando appena una ventina di minuti scarsi. Un giocatore vergognoso e addirittura dannoso. Il contropiede a campo aperto in cui riesce nell'impresa di far recuperare l'intera difesa del Crotone è quasi ai livelli del gol sbagliato sulla riga col Lione. E menomale che questa deve essere la stagione del rilancio... Pirlo 5 portare avanti le proprie idee è cosa buona e giusta, ma la squadra è ancora troppo scollegata tatticamente e la girandola di moduli non aiuta. A gennaio deve pretendere un vice-Ramsey anche a costo di minacciare le dimissioni perché Portanova è improponibile.
  4. Quest'anno comunque sono davvero molto agguerriti: prima il caso Suarez e oggi la doppietta con la Mayorga che respinge l'annullamento del processo e il ritorno del file Var. Sarà dura arrivare al 17 ottobre.
  5. Benvenuto Fede, non nego che a lungo ho desiderato ardentemente vederti il più lontano possibile da Torino, ma dopo le prime partite sono arrivato alla conclusione che per il modulo del mister rappresenti la soluzione migliore a destra. Adesso sta a te, non deludermi.
  6. Il mio voto è 6,5. Paratici si salva dalla bocciatura imbroccando all'ultimo giorno le cessioni di De Sciglio e Costa in prestito (era oggettivamente impossibile venderli a titolo definitivo, soprattutto il secondo) e l'acquisto, fondamentale per Pirlo, di Chiesa (sarebbe stato gravissimo affrontare tutta la stagione col solo Cuadrado). Tra gli acquisti non male gli arrivi di McKennie e Morata, ma resta l'amaro in bocca per il mancato arrivo di Suarez (davvero non conoscevano nessuno con le caratteristiche di McKennie comunitario?). Inoltre ancora una volta non abbiamo sistemato il centrocampo (questo è davvero molto grave, uno tra Pogba e Aouar doveva arrivare) e sulla fascia sinistra uno sforzo si poteva fare. Nulla da dire su Kulu e Arthur, due ottimi acquisti, in particolare un capolavoro il brasiliano visto che ci ha consentito di monetizzare con un giocatore che non aveva più nulla da dare come Miralem. C'è comunque l'attenuante di una situazione generale ancora ben lontana dalla normalità e tutto sommato siamo stati tra le squadre più attive.
  7. Stanno vendendo Amad Traore allo United per 30 milioni + bonus
  8. Miami non ha niente da perdere, se i Lakers giocano con la sufficienza di stanotte richiamo di complicarsela da soli questa serie. Non credo comunque che il titolo non andrà a Los Angeles, se perdono queste Finals sarebbe una figura di melma seconda solo a quella con Detroit nel 2004.
  9. Io mi auguro per il suo bene che Paul non si faccia convincere a firmare il rinnovo con quella squadra di cacca. Ha già buttato 5 anni di carriera nella squadra peggio gestita della Premier, ha 27 anni e il prossimo contratto potrebbe essere l'ultimo importante in carriera.
  10. Lo ripeto, non voglio credere a scenari diversi dal 3-0 a tavolino, mi rifiuto. Ma se si arrivasse davvero a fare una simile buffonata la Juventus non deve presentarsi alla data stabilita per il recupero sia perché non esistono date disponibili sia per una questione di principio.
  11. Ragazzi, la Lega deve concederci per forza il 3-0 a tavolino, sia perché non c’era assolutamente nulla che impediva al Napoli di partire sia per evitare di creare un precedente pericolosissimo per lo svolgimento del campionato. Su questo non c’è proprio dubbio. Poi se quei buffoni faranno ricorso si vedrà.
  12. Se domani non partono perdono 3-0 a tavolino. L'ultimo comunicato della ASl è chiarissimo (come la figura di melma epica fatta dal DeLa).
  13. E' talmente palese che l'hanno fatto per non giocare domani che secondo me nemmeno ci proveranno a farla passare come causa di forza maggiore.
  14. Pirlo ha confermato in conferenza stampa che lo preferisce a De Sciglio.
  15. Hanno ben poco da festeggiare questa qualificazione. Senza Ibra sono da decimo posto e con lo Spezia non vincono.
  16. -Replicante-

    Europa League 2020-21

    Allucinante la fortuna che hanno avuto, allucinante. Mai vista una roba del genere.
  17. -Replicante-

    Europa League 2020-21

    Ma che stiamo vedendo?
×
×
  • Crea Nuovo...