Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pesso_1972

Procura Figc, Conte Convocato Il 13 Luglio

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19772 messaggi

Il punto è semplice e ormai chiaro....

CONTE in un modo o nell'altro verrà deferito... Chi è così ingenuo da pensare che Palazzi possa archiviare la posizione di Conte? Sconfessando così in toto il suo pupillo Carobbio...

Una archiviazione totale per Conte equivale a chiamare Carobbio bugirado, e quindi renderlo del tutto inattendibile... e non lo faranno mai, neppure contro l'evidenza. Sarebbe la fine di Scommessopoli, con tutti gli annessi e connessi.

A questo punto ciò che gli avvocati di Conte devono decidere è un muro contro muro fino alla corte dell'AIA, oppure predersi una mini squalifica e limitare i danni... diciamo tre mesi, poi ridotti ad uno innanzi all'alta corte federale.

Capisco tutto. Tutti noi capiamo che Conte è pulitissimo e che il problema è questo sistema Fascista che solo nel codice sportivo italiano è rimasto in vigore... ma ha davvero senso fare muro contro muro se il muro è di gomma?

Ha davvero senso rovinare la stagione della Juve e forse la carriera di Conte per fare i paladini della legalità in un ambiente dove personaggi come Tronchetti Provera siede in tribuna vip ed altri come Preziosi e Cellino fanno i presidenti di società?

Io sarei per limitare i danni oggi, e da domani far si che questo muro diventi di mattoni... in modo che se 28 testimoni ci sbattono contro a bordo di un pulman lo buttano giù... senza rimbalzare.

Il giono dopo le sentenze di Calciopoli, la Juve doveva fare di tutto per cambiare questo codice sportivo, che da carta bianca al Palazzi di turno... In nessuno stato democratico esiste uno schifo del genere: responsabilità omnicomprensiva... con inversione dell'onere della prova.

Anzi di prove non si può parlare... diciamo che si tratta di una presunzione di attendibilità, non invertibile...

Sembra in tutto e per tutto un tribunale dell'inquisizione. Sembra la caccia ai templari del 1307 bastava che qualcuno ti accusava di essere uno di loro e se non confessavi finivi sul rogo, certo non così in fretta, oppure, triangolo Modena-Ferrara-Bologna 1944 dove piccoile vendette personali venivano perpetrate semplicemente denunciando di collaborazionismo qualcuno che magari ti stava sulle balle alla prima brigata partigiana di passaggio o al comando locale delle SS....mi pare che in questi termini sia tutto molto complicato.

Al di la del fatto che qualora Conte fosse costretto al patteggiamento per i nostri "amici" , media compresi, sparsi un po' dapertutto sarebbe l'ennesima occasione per tirarci addosso l'ennesima tonnellata di M***A. Per "loro" il patteggaimento di Conte sarebbe una vittoria su tutta la linea e medeiaticamente parlando verrebbe fatta risultare come una confessione. E' ovvio che Conte non ha nulla a che fare con questa storia, però è difficile dimostrare essere estranei ad un fatto se il tutto è basato su un'accusa neanche supportata da fatti oggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1020 messaggi
Inviato (modificato)

Diciamo che esiste una leggerissima differenza tra il "chiarito tutto" di Conte e quello di tanti altri! E la differenza la fanno 28 testimoni a favore contro 1!

Che poi questo, davant alla Giustizia sportiva, possa non servire a nulla, potr

Modificato da TrezAleVed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19772 messaggi
Inviato (modificato)

Siamo tutti molto divisi fra due realtà inconfutabIli: da una parte la logicità e la linearità dei discorsi che si fanno a proposito delle prove portate a discolpa e sul fatto che sia inverosimile una condanna che verte solo su un dito (di uno S****O combinaro) puntato verso Conte. Dall'altra parte purtroppo l'orientamento usuale dei media (anche stamattina Tuttosport e il Giornale) che danno come probabile un deferimento dal quale per quello che (non) e' successo sino ad oggi, non si scappa.

Purtroppo prevale la seconda e comincio ad essere pessimista.

L'unica speranza e' quella "politica" , ovvero un AA pronto a barattare qualcosa per riavere Conte senza se e senza ma. Tutti sappiamo quanto questa cosa siano i 444 mln che rodono in FIGC . Non credo che AA baratti conte con 444.

Personale opinione sulla fine della vicenda: 6 mesi a Conte.

Brutti bastardi !!!

La penso come te, se come ipotizzo, questa è una mossa mafiosa della FIGC per far ritirare la richiesta di risarcimento, allora Agnelli farebbe bene a non cedere. Sottostare oggi a questo presunto ricatto significherebbe che da domani in poi ti potrebbero chiedere qualsiasi cosa, tanto basta costrure contro di te un caso ad hoc....però se il metro, e non ci voglio credere, sono come dici tu i sei mesi a Conte, allorra ne dovrebbero radiare una bella badilata.

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2011
419 messaggi

Siamo tutti molto divisi fra due realtà inconfutabIli: da una parte la logicità e la linearità dei discorsi che si fanno a proposito delle prove portate a discolpa e sul fatto che sia inverosimile una condanna che verte solo su un dito (di uno S****O combinaro) puntato verso Conte. Dall'altra parte purtroppo l'orientamento usuale dei media (anche stamattina Tuttosport e il Giornale) che danno come probabile un deferimento dal quale per quello che (non) e' successo sino ad oggi, non si scappa.

Purtroppo prevale la seconda e comincio ad essere pessimista.

L'unica speranza e' quella "politica" , ovvero un AA pronto a barattare qualcosa per riavere Conte senza se e senza ma. Tutti sappiamo quanto questa cosa siano i 444 mln che rodono in FIGC . Non credo che AA baratti conte con 444.

Personale opinione sulla fine della vicenda: 6 mesi a Conte.

Brutti bastardi !!!

se danno sei mesi a conte io vado a dare a fuoco a qualche edificio pubblico di roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
88 messaggi

anche i tifosi non dovrebbero mollare un attimo, ma l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10309 messaggi

se succede qualcosa al mister DOBBIAMO ESSERE PRONTI A RIVOLTARE MEZZO MONDO.

Contate su di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi
Inviato (modificato)

qualora Conte fosse riuscito a dimostrare che il suo vice Cristian Stellini, per

AlbinoLeffe-Siena (quella su cui ci sono più fatti a conferma delle parole di Carobbio),

abbia agito a sua insaputa e senza il suo avallo, leventuale illecito si trasforma in

omessa denuncia.

beh certo, se conte riesce a dimostrare che la cosa avvenne a sua insaputa, è colpevole di omessa denuncia. Per aver omesso di denunciare un fatto che non sapeva. Bene, molto bene. Ormai pure i pennivendoli sono in confusione totale, ma visto che c'è una linea da portare avanti, va fatto ad ogni costo, anche contro l'evidenza e la logica. Mi meraviglio un po' di tuttosport, ma non più di tanto, è da tempo ormai che siamo soli contro il mondo.

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Diciamo che esiste una leggerissima differenza tra il "chiarito tutto" di Conte e quello di tanti altri! E la differenza la fanno 28 testimoni a favore contro 1!

ho già sentito commenti di addetti ai lavori che affermavano "vabbeh è chiaro che i testimoni contro carobbio non hanno il minimo interesse a testimoniare a suo favore, quindi anche se finirà con un nulla di fatto non è detto che i fatti non siano accaduti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2011
164 messaggi

beh certo, se conte riesce a dimostrare che la cosa avvenne a sua insaputa, è colpevole di omessa denuncia. Per aver omesso di denunciare un fatto che non sapeva. Bene, molto bene. Ormai pure i pennivendoli sono in confusione totale, ma visto che c'è una linea da portare avanti, va fatto ad ogni costo, anche contro l'evidenza e la logica. Mi meraviglio un po' di tuttosport, ma non più di tanto, è da tempo ormai che siamo soli contro il mondo.

ma anche la società deve cominciare a peoccuparsi dell'aspetto mediatico

non dico comprarsi una televisione, ma almeno non farsi attaccare continuamente dai giornali cosiddetti "di famiglia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Dec-2010
971 messaggi

ma anche la società deve cominciare a peoccuparsi dell'aspetto mediatico

non dico comprarsi una televisione, ma almeno non farsi attaccare continuamente dai giornali cosiddetti "di famiglia"

:marv:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1020 messaggi

ho gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Mia opinione personale: Andatevene al mare la domenica anziche' dar credito alle cazzate scritte dai Media. Non c'è 1 e dico UN SOLO MOTIVO per cui Conte possa essere squalificato per 6 mesi !!! Basta co ste cazzate per favore!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Dec-2010
971 messaggi

E tutto il Novara...

non voglio sembrare troppo ottimista!ma secondo me palazzi questa volta

ci penserà molto prima di proporre un deferimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Non gli faranno nulla...Non conviene a nessuno mettersi contro una potenza come AGNELLI................................................. E poi gia' abbiamo pagato ingiustamente e a carissimo prezzo, se ci fanno anche mezzo torto ne pagheranno LORO le terribili conseguenze.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Certo che... scritto dal primo che su questo 3d ha riportato la notizia del rischio di un'accusa di illecito sportivo sentita su Sky... è un po' curioso come post, neh? sefz

Ma che c'entra scusa? Io ho riportato una notizia, mica una mia opinione personale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Vuoi farmi credere che l'incompetente Abete è un pazzo temerario? .asd

Suvvia... con tutta la fiducia che fino ad oggi provo per AA, devo ancora veder dimostrata tutta 'sta "potenza"!

.bah .bah .bah .bah .bah TROLL......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

:haha: :haha: :haha:

Grazie... di cuore! Sono addirittura 6 anni e passa che aspetto questo momento!

Però devi darmi atto di una cosa: con 21mila messaggi e rotti non puoi dire che io non sia costante! .sisi

in questi giorni danno del troll a tutti ed è una cosa veramente fastidiosa. Addirittura partono delle compagne diffamatorie... io capisco il nervosismo di tutti ma dovremmo stare calmi e rispettarci tra noi. Il clima è diventato troppo pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1020 messaggi

Non gli faranno nulla...Non conviene a nessuno mettersi contro una potenza come AGNELLI................................................. E poi gia' abbiamo pagato ingiustamente e a carissimo prezzo, se ci fanno anche mezzo torto ne pagheranno LORO le terribili conseguenze.....

Mah non riesco ad essere ottimista come te, quelli se ne fregano di AA di JE e continuano a sputare contro la J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Dec-2010
971 messaggi

Ho come l'impressione che tu abbia messo un nome di troppo! .asd

Perché il problema sta proprio lì: se JE fosse davvero dalla parte di AA allora sì che potrei anch'io parlare di "potenza Agnelli"! .the

si fà ancora confusione!!

aa è il presidente ma chi comanda è je!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi

quando uscirà la lista dei deferiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Vabbè si, che vi devo dire. 3 Anni di squalifica a Conte. Contenti? Bah........ .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

No no... ma guarda che io non vedevo l'ora! Ero un po' invidioso verso coloro che s'erano già beccati del troll!

Ho dovuto aspettare 6 anni... ma ne è valsa la pena! .asd

ah ma se ti piace te lo dico anche io che sei troll :261: :261: :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi

Segnalo che da un paio di giorni su QN Paolo Franci, altro cane antijuventino che meriterebbe una dura lezione, arriva ad ipotizzare per il mister l'omessa denuncia riguardo a Mastronunzio, fresco di quattro anni di squalifica e praticamente messo fuori rosa da Conte ai tempi del Siena (durante i ritiri era tra l'altro compagno di stanza di Carobbio).

In pratica secondo Franci i vice di Palazzi contesterebbero a Conte il fatto di aver segato Mastronunzio a seguito del suo "vizietto", quindi sempre secondo Franci "dalle segrete stanze degli uffici federali" trapela la convinzione che ben difficilmente Conte eviterà l'omessa denuncia.

Esaurito il capitolo Carobbio il signor Franci continua dunque a fare illazioni sul mister tirando in ballo Mastronunzio.

Io volevo solo segnalare questo personaggio, già noto comunque a chi legge QN, a voi ma soprattutto ai legali del mister.

Sono sempre più convinto che sarebbe ora di colpire duramente nel portafogli qualcuno di questi schifosi imbrattacarte prezzolati e in malafede, rovinarne uno per educarne cento...

Altra cosa, questa storia che puzza come un letamaio fin dal primo giorno (quando Carobbio si è "confessato" spontaneamente, quattro giorni dopo che Conte aveva dato del mafioso a Galliani) mi ha stufato e mi ha procurato un certo prurito alle mani.

Lo stesso che mi procura ogni volta la visione della faccia di Palazzi.

Ecco, se al mister dovessero dare anche un solo giorno di squalifica io vado a cercare qualcuno.

Ho voglia di fare a pacche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...