Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Nicklas Bendtner

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2007
909 messaggi

Ultimo OT dal forum dei gunners ma ne vale la pena:

jones wrote:I've watched Juventus regularly last year, the way their midfield played last season was better than anyone else's imo, bar Barcelona obviously.

-----

Agree. Didn't watch as much as you but catched maybe 7-8 games, and they looked fantastic every time.

Their defence is an absolute wall as well.

Modificato da BrancoPreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Mar-2008
1115 messaggi

la maglia si può già acquistare oppure si deve attendere che gli diano il numero ufficiale?

chi mai si comprerà la sua maglia???????? :| :| :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

mi spiegate questo? .asd

Qui c'è una spiegazione http://www.boxoffice...-on-this-socks/ ....ma io mi rifiuto di crederlo... .asd

SE ho tradotto bene secondo quell'articolo pare che con quel pennarello volesse nascondere una scritta che aveva nelle calze perchè le scritte sono vietate dalla FIFA (credo fosse una partita dei mondiali)......e sempre secondo questo articolo,ma ribadisco io mi rifiuto di crederlo .asd, forse c'èra scritto (nn sono sicuri al 100%): "SONO L'ATTACCANTE PIU' FORTE DEL MONDO" .rotfl

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4661 messaggi

benvenuto Nicklas, adesso spacca tutto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2009
991 messaggi

per te è l'occasione della vita. avanti nicklas!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Noto che hai Van Persie in firma. Spesso si parla di statistiche, di gol fatti etc. Bendtner ha una fisicità straripante, buona tecnica e nonostante la stazza anche una certa velocità; ciò nonostante fin qui non è stato molto prolifico (236 presenze e 67 gol). Ho due appunti da fare proprio su questo:

1. 236 presenze per la statistica, ma il minutaggio è inferiore rispetto alla media.

2. Vorrei scomodare proprio l'olandese che hai come firma. Van Persie a 24 anni aveva collezionato 188 presenze, mettendo a segno 56 gol; Bendtner come sopracitato 236 presenze, 67 gol. La media di Van Persie era di 0,29 gol a partita, quella di Bendtner 0,28 - come potete vedere praticamente identita - senza contare che Van Persie segnò 22 di quei 56 gol in olanda (un altro campionato rispetto alla premier). Van Persie è esploso a 27, 28 anni.

Queste sono le fredde statistiche a cui tutti ci atteniamo. Avevamo bisogno di un bomber di razza? Si certo, concordo. Bendtner non lo è, o almeno non ancora, potrebbe esserlo come potrebbe mantenersi su questi livelli non eccelsi, ma considerarlo un pippone, un brocco, una quinta sesta punta etc è segno di ignoranza calcistica.

Benvenuto Nick. :sventola:

Quindi dovrei sentire un paragone fra Van Persie giocatore di una classe assoluta SEMPRE DIMOSTRATA che da un anno e mezzo gioca titolare come prima punta segnando UNA VALANGA DI GOL e Bendtner che era una punta dalle grandi potenzialità , ma che non ha mai dimostrato niente ? Van Persie ricordate tutti che a 24 anni giocava ALA , Bendtner gioca PUNTA e hanno LA STESSA MEDIA GOL . Siamo la Juventus , la nostra storia è piena zeppa di Campioni con la C maiuscola e con i C******I grossi come una casa . Di giocatori ubriaconi e di teorici campioni dal potenziale inespresso noi non ne abbiamo bisogno , grazie .

Comunque complimenti per la patente di competenza calcistica che puoi attribuire se uno giudica Nick una 5/6 punta oppure una 1/2 punta ... quindi se io la giudico come una 1/2 punta sarei un intenditore di calcio dal palato sopraffine .sisi ? Per favore smettiamola di fare i personaggi e di criticare gli altri per ricevere apprezzamenti .

PS : Van Persie all'età di 24 anni aveva realizzato un totale di 65 reti , non 56 ;)

Modificato da pavel-nedved11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
562 messaggi

Io confesso che non sapevo nemmeno chi fosse prima di sentirne parlare in questi ultimi giorni di Agosto. Tuttavia vedo che qui ci sono molti informatissimi che snocciolano schede tecniche meglio di un giornalista sportivo professionista. Ovviamente vale sempre la regola che fino al momento in cui non lo vedremo in campo ogni critica non è né logica né accettabile anche se non una bestemmia pensare che forse Matri Vucinic e Quagliarella alla fine si faranno comunque preferire.

L'unica cosa che al momento ho notato, e mi ha un poco impressionato, sono state le immagini di quando si è presentato alle visite mediche. Non lo so, sarà stato complice il maglioncino a dolcevita, tuttavia mi chiedo se l'ho notato solo io ma il ragazzo mi sembra che sia un pò in sovrappeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2008
400 messaggi

Benvenuto. Segna almeno 10 gol e avrai fatto il tuo dovere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
2408 messaggi

L'unica consolazione che ho e' che per fortuna e' stato preso per non essere riscattato !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2012
120 messaggi

Beh.. tutto sommato lui che colpe ha!? .asd

Lo saluto anch'io: benvenuto bendtner.

Dire che c'è scetticismo è riduttivo. In pochi ti conoscono e ti hanno visto giocare, io nn sono tra quello. Ho visto i tuoi numeri e sono modesti, però... il calcio a volte riserva sorprese. Da te mi aspetto tra 0 e 5 gol... se arriverai in doppia cifra ne sarò stupito e ti farò un elogio pubblico sul forum :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

mi spiegate questo? .asd

Non ha trovato dei calzini rossi da mettere sopra i calzettoni???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2007
1492 messaggi

Pare avrà il numero 25....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2009
431 messaggi

Molti dubbi, ma ormai non serve più a nulla contestare, quindi benvenuto e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2009
431 messaggi

L'unica consolazione che ho e' che per fortuna e' stato preso per non essere riscattato !!!

Abbiamo il diritto di riscatto in realtà.

Forse è un acquisto mascherato dietro un prestito, nel senso che gli accordi fra le due società sono prestito per questa stagione e acquisto con sconto il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2008
259 messaggi

Benvenuto Bendtner!!!

Sfonda la rete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Pare abbia preso la 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2005
79 messaggi

come Giovinco deve essere sostenuto dai fans (è non criticato alla prima partita sbagliata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

siccome sei un utente che apprezzo cerco di leggere i tuoi messaggi ma debbo ammettere che nno riesco a farmelo piacere, mi sembrano gli stessi messaggi per elia dello scorso anno, detto ciò spero tu abbia ragione

Joyce parla di grandi potenzialità ma vari limiti...

ecco vorrei qualche dettaglio sui suoi limiti,visto che su youtube non li trovo... .asd

no,seriamente vorrei un suo parere...mi sembra che lo conosca bene,certamente meglio del sottoscritto...

Gli piace il nome forse... dai è impensabile che chiunque di noi abbia visto più di 10 min giocate Bentner su , siamo onesti .asd

anche perchè passava il tempo in panca e in tribuna .asd

i suoi limiti sono che non vede molto la porta ed il fiuto del goal, ma gioca bene con i piedi, è tecnicamente valido e sforna anche qualche assist e proprio per questo si allontana troppo dallo specchio (un po' come ibra)

ovviamente non è un campione pazzesco, ma migliorandolo si può fare diventare un buon giocatore

Conosco Bendtner perché ho amato tantissimo l'Arsenal di 4/5 anni fa, quello giovane e sbarazzino dei Van Persie, Bendtner, Eduardo, Ebouè, Adebayor, Fabregas, Sagna eccetera

Una squadra giovane, velocissima, spettacolare, di cui Bendtner era uno dei punti di forza, o quantomeno delle grandi speranze.

Il ragazzo non è esploso come ci si aspettava, sia perché nell'Arsenal la concorrenza era di livello altissimo, sia perché lui stesso non ha mantenuto le promesse che aveva annunciato. Per ragioni di testa, per ragioni fisiche, forse perché non è il fuoriclasse che nel 2006, 2007 o 2008 qualcuno intravedeva.

Certo, se nel 2007 o 2008 avessimo preso Bendtner, avremmo gridato al miracolo. Lo volevano tutti e ad esmepio molti tifosi e giornalisti romanisti lo adoravano, considerandolo come (se non meglio di) Van Persie.

Solo che all'epoca l'Arsenal non te lo dava, o te lo dava a 20 milioni minimo.

Poi si è parecchio perso, e confesso che con la cessione al Sunderland me l'ero praticamente dimenticato.

L'ho rivisto a Olanda-Danimarca agli europei, quando, notando che da una parte c'era Van Persie, Sneijder,. Robben eccetera e dall'altra il solo Bendtner, ho pensato: "che tristezza".

In quei giorni ero coinvinto che avremmo preso Van Persie e se mi avessero detto che invece ci toccava Bendtner mi sarei messo a ridere, o a piangere.

Poi però è successo che l'Olanda ha fatto ca.gare e la Danimarca ha vinto, e i giocatori buoni, della Danimarca, si sono rivelati due: Simon Poulsen (off topic: esterno sinistro basso, svincolato, a parametro zero, veloce, buon dribbling. Faceva proprio schifo pensarci un attimo noi?) e Bendtner (il ragazzo se la cava ancora, ho pensato).

Che dire di Bendtner?

Riporto qui di seguito il messaggio, con annesso video, che ho postato ieri, per spiegare cosa penso del giocatore

*********************************************

sono un semi avversario di youtube

se posto il seguente video è solo per una riflessione tecnica

il video riporta una selezione di gol di bendtner (secondo l'autore, i migliori gol di bendtner, ma la questione è soggettiva, magari qualcun altro ne avrebbe scelti altri)

cosa c'è di interessante, nel video?

non i grandi gol di bendtner, perché, ripeto, ognuno si può fare i supervideo che vuole e apparire pelè, e in questo youtube è veramente il doping delle immagini del calcio

piuttosto, dal video si evidenziano certe caratteristiche del giocatore, sulle quali più difficilmente le immagini mentono:

1) dinamismo: il giocatore è mobile e veloce. Ha uno scatto nel breve ma soprattutto una notevole corsa e notevole progressione;

2) posizione in campo: spesso parte o dalla tre quarti, o allargandosi, a destra o a sinistra. Questa è una caratteristica molto importante per il nostro gioco, ancor più se abbinata a certe caratteristiche dinamiche, come dicevo su, che permettono al giocatore di ri-centrasi velocemente e con forza (cosa sulla quale sia matri che quagliarella sono meno brillanti);

3) piedi: è un destro, ma nel video, tre o quattro gol sono segnati col sinistro. Sono anche gol molto belli, ma questo solo per dire che Bendtner sembra usare il piede sinistro in modo coordinato, non casuale e goffo, abbastanza armonico rispetto ai movimenti del corpo. Dimostra anche una certa capacità nello scambio e nel dribbling (anche qui, non tanto per le azioni in sè quanto per la loro armonicità, per lo "stile" -che dice qualcosa di più, di un giocatore, anche in poche, singole azioni).

Voglio dire: Bendtner non è il classico marcantonio da area di rigore. E' uno che si muove molto, corre, è capace di segnare di destro, sinistro e di testa, ed ha anche un notevole carattere battagliero.

Ha 24 anni.

Era partito come una straordinaria promessa del calcio europeo.

Poi, per ragioni fisiche e carateriali, si è fermato.

Se cercarvamo il top player, Bendtner non c'entra nulla.

Se pensiamo a una pippa, Bendtner non c'entra nulla.

Bendtner è una stimolante scomessa a zero euro per l'attacco di Antonio Conte.

***********************************************************

I limiti di Bendtner stanno nel fatto che non è esploso come doveva. Che tutte le cose che sa fare, le fa poco, a volte se le scorda. Van Persie è andato migliorando, lui no, anzi, è calato nel rendimento.

Problemi di testa? Problemi fisici? Problemi di mancata fiducia nel giocatore?

Questo lo vedremo direttamente, nel corso della stagione.

Però non condivido l'analisi di Brian Lotti quando dice che Bendtner è un giocatore "statico e macchinoso".

Non è assolutamente statico, anzi... Corre e si muove tanto.

Inoltre, per il suo 1.90 e passa, è molto poco macchinoso, tanto che io scoprii dopo, con sorpresa, che era così alto. Dal suo gioco, sembrava un giocatore di 1,85, robusto ma molto abile e agile.

Non voglio fare paragoni, ma se Bendtner è statico e macchinoso, Llorente cos'è?

Llorente è il classico giocatore d'area, pesante, che magari segna tanto. Bendtner no, non è attaccante fisso d'area e (forse anche per questo) non segna tanto. Che poi sia meglio il primo è un altro discorso (io, peraltro, non ne sono sicuro al 100%, per non parlare delle cifre chieste dal Bilbao).

L’altro serio problema di Bendtner è, appunto, che segna poco.

Su questo però, io insisto. Alla Juve di Conte non serve l’attaccante d’area.

Né serve l’attcacante che protegge la palla e fa salire la squadra. Ma cosa deve salire, la squadra, se sta sempre su? Mica siamo il Genoa di Gilardino.

Alla Juve serve una prima punta atletica ma che si muova, crei spazi, sappia decentrasi e riaccentrarsi. Questo perché quello della Juve è un gioco corale in cui centrocampisti e punte creano un “vortice” d’attacco, nel quale tutti possono e devono inserirsi e tutti possono segnare (condivido, in questo senso, la descrizione dell'utente IT che riporto di su).

Alla punta spetta il compito di segnare di più, e speriamo Bendtner lo faccia.

Ma come tipologia di punta, Bendtner è ideale. Come lo sarebbero stati i certamente più bravi Van Persie, Suarez, Cavani (meno Dzeko e Lewandowsky, altri due grandi nomi che abbiamo seguito. E parlo solo di tipologia di punta, non di valore assoluto: a scanso di equivoci, Dzeko e lo stesso Lewandosky sono due giocatori molto forti. Magari, averceli).

In conclusione penso questo:

  1. La Juve doveva comprare un grande attaccante. Per l’immagine e per la sostanza. Non lo ha fatto nemmeno quest’anno ed è un vero peccato.
  2. Non so come si sia potuti arrivare a due giorni dalla chiusura del mercato nelle condizioni in cui siamo arrivati noi. La strategia sulla punta è stata sbagliata, sbagliatissima. Il rischio corso –di non comprare nessuno o peggio ancora di comprare male- è stato serio.
  3. I nomi degli ultimi giorni, Floccari, Gilardino e co,, erano da brividi. Sembrava essere tornati indietro di qualche anno.
  4. Rispetto al rischio degli ultimi giorni, Bendtner è oro, anche (ma non solo) per via delle vantaggiosissime cifre di acquisizione. Per me, è molto meglio anche di Berbatov, giocatore svogliato, avanti con gli anni, che ha fatto già tanto. Bentdtner è giovane, sfrontato ma credo anche serio. Penso possa avere molta voglia di rilanciarsi.
  5. Bendtner in teoria viene a fare il quinto. Questo significa che dobbiamo rivitalizzare due giocatori come Quagliarella e Matri che fino a un anno fa andavano alla grande (infortunio a parte, per Quaglia). Può essere una sfida interessante, nella quale lo stesso Bendtner potrebbe conquistarsi un ruolo importante.

Che vi devo dire? La delusione per l’assenza del grande colpo in attacco resta grande, ma B52 è un acquisto che mi stuzzica.

Vediamo che succede.

Scusate la lunghezza della risposta e, come disse Cozzolino anticipando implicitamente l'acquisto di Bendtner, che dio che la mandi buona.

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1713 messaggi

Benvenuto ed impegnati, tutto il resto verrà di conseguenza.

Ho letto molte critiche ingenerose sul ragazzo senza che probabilmente non si sappia niente di lui, aspettiamo e vediamo, dopotutto prima di Nick non è che in squadra avessimo molti giocatori che hanno segnato al Barca in Champions come lui ha fatto.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2010
695 messaggi

Speriamo si riveli una lieta sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2010
695 messaggi

E' fondamentale che sappia tenere bene il pallone, giocando anche spalle alla porta, dialogare coi compagni e fare qualche golletto.

L' importante è che non venga caricato di pressioni inutili, staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi

Boh...

Io credo che se cerchi veramente il nome all'ultima moda, quello delle sfilate dell'ultima primavera-estate, non puoi presentarti con un budget di 20-25 milioni.

Manco se il suddetto è in scadenza. E' dimostrato che il prezzo lo fa il mercato e non c'è presidente che non ci provi a fare bottino pieno.

Cito i casi di Aguero lo scorso anno, l'anno prima Dzeko, quest'anno RVP e Llorente.

Perchè in Spagna le clausole sono una cosa seria, in Inghilterra il mercato è spietato e i giocatori sono abituati alle cifre enormi. I campioni stanno tutti lì quindi o ti adegui o... lo sappiamo.

Lo sappiamo noi, ma che la Juve faccia finta di non saperlo è quello che lascia basiti.

E alla fine arriva Bandtner. Certo, se vuoi un top player a 5 milioni dilazionati in due anni o in prestito gratuito, non ti rimane che un testa di c***o come Berbatov o Bendtner ai margini di una società che pure ha venduto i suoi gioielli.

E allora sì... Fra quelli da prendere in prestito gratuito Bendtner è il top palyer assoluto. Gli altri, i toni, gli iaquinta o sono già passati o sono ancora da noi.

AMEN fratelli, habemous toppleier, lunga vita a Bendtner, direbbero dopo una bella fumata di quelle serie in Vaticano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Boh...

Io credo che se cerchi veramente il nome all'ultima moda, quello delle sfilate dell'ultima primavera-estate, non puoi presentarti con un budget di 20-25 milioni.

Manco se il suddetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
391 messaggi

meglio aver preso bendtner(24 anni) in prestito che Llorente(27 anni) a 35Mln, alla fine non mi sembra che il secondo sia tanto più forte del primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

meglio aver preso bendtner(24 anni) in prestito che Llorente(27 anni) a 35Mln, alla fine non mi sembra che il secondo sia tanto pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...