Vai al contenuto
Ritchieb

Sondaggio: Siete soddisfatti del mercato ?

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi

benatia l'anno scorso da solo ha portato un 10/15 punti in saccoccia

giocate decisive in difesa e attacco

hanno ceduto il miglior difensore del campionato (ringraziando il tendine di barzagli)

che fosse tra i migliori, se non il migliore non ci piove, ma tu sapevi che avrebbe fatto così bene l'anno scorso quando fu acquistato? credo nessuno potesse dirlo.

questi 3 allo stesso modo potrebbero fare bene... secondo me la roma si è ormai quasi appaiata alla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Comunque quest'anno volevo prendere (come ogni anno) una maglia personalizzata della Juve, previo grande nome sul mercato ... puntualmente disattesa la cosa ... me ne farò una ragione tenendomi 100 euro in tasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2009
14496 messaggi

Buono il mercato in uscita, discreto quello in entrata.

Più che altro mi ha lasciato dei dubbi.

Se l'intenzione era di rimanere col 3-5-2 bisognava prendere esterni diversi da Licht e Asa, il giocatore che tanto aspettiamo, quello che crea la superiorità numerica. Invece è arrivato Evra, un terzino classico e Romulo.

Se invece si punterà alla difesa a 4 dietro e a centrocampo siamo coperti mentre per i ruoli sugli esterni (in caso di 4-3-3) o per il ruolo di trequartista (in caso di 4-3-1-2) è arrivato il solo Pereyra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi

Sei al corrente che Pereyra sa fare sia la mezzala, trequartista esterno sia alto che basso?

onestamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi

Coman è un laterale offensivo, non una punta...

col chievo l'abbiamo visto giocare prima punta con tevez a supporto

che poi fosse per emergenza ok, ma se non sapesse giocare di punta allegri magari non ce lo metteva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Sottovalutate in tanti Pereyra, cambierete idea in fretta su di lui e su questo mercato.

welcome-back-sign-smiley-emoticon.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2014
120 messaggi

Farò alcune considerazioni che probabilmente mi causeranno offese e sfottimenti a manetta, ma che a mio avviso devono essere fatte in virtù del topic che è stato aperto.

Personalmente mi ritengo soddisfatto del mercato che si è concluso ieri, per il quale ho dato un 6 alle uscite e un 8 alle entrate....voi mi chiederete il perchè:

- Portieri > come lo scorso anno, super affidabilità;

- Difesa > L'anno scorso non avevamo un vice Asamoah, o meglio forse qualcuno considerava Peluso tale, beh non voglio nemmeno commentare....è stato sostituito con EVRA!!!!

> Licht sarebbe sostituito da ROMULO, consideratelo come volete, ma io lo ritengo superiore ad Isla, sia atleticamente che tecnicamente, oltre al fatto che la fascia destra la può coprire tutta.

- Centrocampo > Non avevamo un vice Pirlo, a parte Marchisio, quest'anno abbiamo anche MARRONE, che non sarà un fenomeno, ma almeno con un piccione ti copri due fave, visto che può sostituire anche Bonucci nei 3 dietro;

> Dopo i 4 Big (Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio) non avevamo una valida alternativa in mezzo (Padoin....) adesso hai PEREYRA, che molti qui snobbano, ma è un '91 che già da anni gioca stabilmente titolare in serie A e che può ricoprire svariati ruoli;

- Attacco > Avevamo Vucinic sopra la trentina (gran giocatore.....1 partita si e 3 no....che negli ultimi tempi sembrava un frigorifero in campo, vedi partita con il Benfica) e lo hai sostituito con MORATA!!!! '92 (credo...correggetemi se sbaglio), da 2 anni al Real (con Mou e Ancelotti...non 2 a caso!!) stabilmente in 1^a squadra come 4/5 attaccante (considerate che anche Tevez o Llorente se oggi vanno al Real fanno sempre panca!!);

> Quagliarella sopra la trentina sostituito con Coman '96!! d'accordo dovrà dimostrare ancora tutto il ragazzo, ma lo stesso pensavamo di Pogba appena arrivato....

In conclusione se si legge il mercato abbiamo decisamente svecchiato l'attacco, dove potenzialmente abbiamo una coppia (Morata-Coman) che se farà bene (come spero e CREDO!!!!) potenzialmente ti fanno più di 10 anni alla grande!!!!

A centrocampo non hai più il terrore di vedere Padoin in campo, perchè a meno di scongiuri, con i 4 detti + Pereyra puoi dormire sonni tranquilli....ed in difesa hai puntellato il ruolo di terzino sx con uno, Evra, che in carriera ha vinto praticamente tutto e che al mondiale ha fatto vedere di non essere un bollito, + un nazionale, Romulo, che ora come ora è sicuramente superiore ad Isla!!

Detto questo non dico che avrei fatto lo stesso mercato fossi stato in Marotta, anzi, probabilmente avrei fatto altre operazioni (Berardi....), pero' devo anche dare atto alla società che nonostante l'addio di Conte e il tumulto conseguente, alla fine non è andato via nemmeno un BIG, quindi male che vada abbiamo una rosa pari a quella dello scorso anno....

Poi ovviamente sarà sempre il campo a dare l'ultimo giudizio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Farò alcune considerazioni che probabilmente mi causeranno offese e sfottimenti a manetta, ma che a mio avviso devono essere fatte in virtù del topic che è stato aperto.

Personalmente mi ritengo soddisfatto del mercato che si è concluso ieri, per il quale ho dato un 6 alle uscite e un 8 alle entrate....voi mi chiederete il perchè:

- Portieri > come lo scorso anno, super affidabilità;

- Difesa > L'anno scorso non avevamo un vice Asamoah, o meglio forse qualcuno considerava Peluso tale, beh non voglio nemmeno commentare....è stato sostituito con EVRA!!!!

> Licht sarebbe sostituito da ROMULO, consideratelo come volete, ma io lo ritengo superiore ad Isla, sia atleticamente che tecnicamente, oltre al fatto che la fascia destra la può coprire tutta.

- Centrocampo > Non avevamo un vice Pirlo, a parte Marchisio, quest'anno abbiamo anche MARRONE, che non sarà un fenomeno, ma almeno con un piccione ti copri due fave, visto che può sostituire anche Bonucci nei 3 dietro;

> Dopo i 4 Big (Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio) non avevamo una valida alternativa in mezzo (Padoin....) adesso hai PEREYRA, che molti qui snobbano, ma è un '91 che già da anni gioca stabilmente titolare in serie A e che può ricoprire svariati ruoli;

- Attacco > Avevamo Vucinic sopra la trentina (gran giocatore.....1 partita si e 3 no....che negli ultimi tempi sembrava un frigorifero in campo, vedi partita con il Benfica) e lo hai sostituito con MORATA!!!! '92 (credo...correggetemi se sbaglio), da 2 anni al Real (con Mou e Ancelotti...non 2 a caso!!) stabilmente in 1^a squadra come 4/5 attaccante (considerate che anche Tevez o Llorente se oggi vanno al Real fanno sempre panca!!);

> Quagliarella sopra la trentina sostituito con Coman '96!! d'accordo dovrà dimostrare ancora tutto il ragazzo, ma lo stesso pensavamo di Pogba appena arrivato....

In conclusione se si legge il mercato abbiamo decisamente svecchiato l'attacco, dove potenzialmente abbiamo una coppia (Morata-Coman) che se farà bene (come spero e CREDO!!!!) potenzialmente ti fanno più di 10 anni alla grande!!!!

A centrocampo non hai più il terrore di vedere Padoin in campo, perchè a meno di scongiuri, con i 4 detti + Pereyra puoi dormire sonni tranquilli....ed in difesa hai puntellato il ruolo di terzino sx con uno, Evra, che in carriera ha vinto praticamente tutto e che al mondiale ha fatto vedere di non essere un bollito, + un nazionale, Romulo, che ora come ora è sicuramente superiore ad Isla!!

Detto questo non dico che avrei fatto lo stesso mercato fossi stato in Marotta, anzi, probabilmente avrei fatto altre operazioni (Berardi....), pero' devo anche dare atto alla società che nonostante l'addio di Conte e il tumulto conseguente, alla fine non è andato via nemmeno un BIG, quindi male che vada abbiamo una rosa pari a quella dello scorso anno....

Poi ovviamente sarà sempre il campo a dare l'ultimo giudizio!!!!

Io concordo con te, sul 99% del post.

Nel senso che mediamente ho votato 7 per entrambi i mercati,

facendo le stesse tue considerazioni.

Poi vabè, non parlerei di "terrore" nel vedere giocare Padoin,

perchè passi che non è un giocatore ad effetto,

ma è un tipo sempre pronto, educato, preciso.

Insomma si fa sempre trovare pronto e danni non ne fa.

Su Berardi pesa la scelta del giocatore, così come Gabbiadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2014
120 messaggi

Io concordo con te, sul 99% del post.

Nel senso che mediamente ho votato 7 per entrambi i mercati,

facendo le stesse tue considerazioni.

Poi vabè, non parlerei di "terrore" nel vedere giocare Padoin,

perchè passi che non è un giocatore ad effetto,

ma è un tipo sempre pronto, educato, preciso.

Insomma si fa sempre trovare pronto e danni non ne fa.

Su Berardi pesa la scelta del giocatore, così come Gabbiadini.

Si, Padoin è certamente un grande professionista su questo nulla da dire....come 6/7 centrocampista mi va più che bene, non come 4/5....

Su Beradi beh si pesa la sua scelta, ma sono convinto che se sei l'allenatore della Juve e lo vuoi in rosa te lo prendi....il modo per convincerlo lo trovi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Si, Padoin è certamente un grande professionista su questo nulla da dire....come 6/7 centrocampista mi va più che bene, non come 4/5....

Su Beradi beh si pesa la sua scelta, ma sono convinto che se sei l'allenatore della Juve e lo vuoi in rosa te lo prendi....il modo per convincerlo lo trovi!!!!

Guarda sono dinamiche che non sappiamo.

Noi ad oggi sappiamo che la scelta è stata sua e in base a quella possiamo "giudicare".

Poi non sappiamo se magari quella scelta è derivata anche dalla volontà di Conte,

non sappiamo se ci puntava e o meno, anche se io credo più di no, ma è un mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2014
120 messaggi

Guarda sono dinamiche che non sappiamo.

Noi ad oggi sappiamo che la scelta è stata sua e in base a quella possiamo "giudicare".

Poi non sappiamo se magari quella scelta è derivata anche dalla volontà di Conte,

non sappiamo se ci puntava e o meno, anche se io credo più di no, ma è un mio pensiero.

Si infatti la penso come te....a mio avviso Conte non voleva "scommesse" ma giocatori già fatti e collaudati....

Ma di questo non ne abbiamo comunque certezza!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

cessioni buone 7

entrate tolto evra e coman non sono convinto, sopratutto per cifre e clausole varie.. e mi aspettavo almeno 1 fuoriclasse, voto 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14924 messaggi

tutti a far le figurine

l'ultima champions l'abbiamo vinta con torricelli migliore in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76195 messaggi

Il mercato in uscita è da 9, sono andati via quasi tutti i bidoni e mezzi giocatori. Quello in andata è da 7, mi aspettavo ad un paio di giocatori di livello Europeo per la Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

onestamente no.

sefzsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2014
236 messaggi

Si poteva fare un grande acquisto per il salto di qualità in Champions, ma per adesso mi basta vedere ancora in campo campioni come Vidal e Pogba che fortunatamente la società non ha ceduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Guardate io l'acquisto di Morata non lo capisco proprio (perdonatemi, sarò stupido e inesperto).

Se si rivela un bidone, abbiamo speso 20 milioni.

Se si rivela un fuoriclasse, non abbiamo nessuna speranza di tenerlo e ci guadagniamo solo 10 milioni.

Qualcuno mi spiega meglio? Cos'è che non ho capito/considerato?

Tra bidone(soldi buttati) e fuoriclasse (sicuro ritorno al Real) ci sono svariate possibilità .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

tutti a far le figurine

l'ultima champions l'abbiamo vinta con torricelli migliore in campo

si, e con davanti del Piero ravanelli e vialli però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Buono il mercato in uscita, discreto quello in entrata.

Più che altro mi ha lasciato dei dubbi.

Se l'intenzione era di rimanere col 3-5-2 bisognava prendere esterni diversi da Licht e Asa, il giocatore che tanto aspettiamo, quello che crea la superiorità numerica. Invece è arrivato Evra, un terzino classico e Romulo.

Se invece si punterà alla difesa a 4 dietro e a centrocampo siamo coperti mentre per i ruoli sugli esterni (in caso di 4-3-3) o per il ruolo di trequartista (in caso di 4-3-1-2) è arrivato il solo Pereyra.

Numericamente....

Ma sul piano della qualità complessiva non ci siamo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2010
304 messaggi

IL TASSELLO CHE MANCAVA
Mi sono messo alla finestra ed ho aspettato che il grande annuncio prendesse corpo. Approfittando di una piacevole serata di fine estate, sono stato in attesa, godendomi una tiepida arietta, come dono tardivo di una stagione mai nata. Alle 23,00 la triste e laconica conclusione che “niente, non è successo niente, bòia fàoss”. Ma…Podolski, Chicharito, Falcao? Squagliati come meduse tirate a riva. Ho richiuso la finestra, abbassato la serranda e mi sono cacciato a letto, girandomi e rigirandomi con somma felicità di mia moglie che mi ha accolto con un “non han preso nessuno, vero?”, da autentica esperta di cose juventine.


Siccome tardavo a prender sonno, mi sono inventato l’unica cosa possibile: pensare. Ed ho incominciato a chiedermi se acquistare ( o farsi prestare!) un giocatore allo scoccare delle 23, facendo impallidire Cenerentola, fosse davvero una dimostrazione di efficienza e di forza o non piuttosto un cedimento nei confronti della piazza, cosi, tanto per tacitarla. In altri termini, sicuri che spendere significhi vincere? Mi è venuto da ridere a pensare a quanto speso da un signore meneghino, che per 18 anni ha comprato tutto il comprabile, basta che glielo segnalassero, senza vincere una “cippalippa”. Tant’è che ha preferito consumare gli ultimi spiccioli in intercettazioni telefoniche, raccogliendo più successi in questo modo, dopo aver fatto distruggere la concorrenza. A che prezzo però per il calcio italiano!
Anche non vendere può essere una dimostrazione di forza. Anche tenersi ben stretti il futuro (Pogba) ed il migliore incontrista del mondo (Vidal) vuol dire fare mercato. Penso che per rinunciare ad incassare 120 milioni di euro, somma delle valutazioni dei due sopraccitati, ci voglia un bel coraggio oppure una lucida visione della situazione. Rinunciare ad entrambi o ad uno solo avrebbe voluto dire rivoluzionare gli assetti del centrocampo con non poche incognite, dovendo far fronte all’uscita di un allenatore carismatico ed alla conseguente entrata del sostituto, arrivato senza essere portato in trionfo. Abbiamo potuto vedere sabato a Verona che manna sia avere gli equilibri in mezzo al campo intatti. Un bravo ad Allegri per avere resistito alla tantazione di cambiare!
Mi sono svegliato stamane con un pensiero nuovo, per me. Alla luce delle convocazioni diramate domenica ed alla chiusura del mercato, mi sono “illuminato d’immenso”: ancora una volta devo dare ragione a Conte, quando ha affermato che il suo rapporto con la Juventus era arrivato ad una logica conclusione. Sì, ma per la forza della dirigenza, quantomai inattesa dall’Antonio. La stessa forza che ha determinato la compilazione del calendario di Champions, con la partenza in casa e l’arrivo pure, in una partita decisiva al cospetto dell’Atletico. La stessa forza che ha determinato gli spostamenti di anticipi e posticipi, per preservare la squadra in ottica Coppa, fino al capolavoro dell’anticipo a venerdì per Fiorentina – Juventus e deve essere stata dura coonvincere i dirigenti viola. Udite, udite: in Lega si stanno accorgendo che abbiamo gli attributi!
Ringrazio Conte di avere fatto talvolta da parafulmine in momenti di concretezza dirigenziale non proprio granitica, ma ora come ora faccia pure il C.T. Qui a Torino i segnali di una società che studia da…Moggi, si moltiplicano. Lasciatemelo dire: era il tassello che mancava!
Manca ancora la quinta punta, però. Niente paura, siamo passati da Anelka ad Osvaldo, siamo in crescita e gennaio è un buon mese per Marotta.

http://orgogliobianc...lo-che-mancava/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2007
1992 messaggi

tutti a far le figurine

l'ultima champions l'abbiamo vinta con torricelli migliore in campo

Ma basta, che stiamo parlando di 20 anni fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2006
518 messaggi

soddisfatto sia del mercato in entrata che di quello in uscita

bilancio sano e squadra rinforzata, oggettivamente non credo si potesse fare meglio con le pochissime risorse messe a disposizione dalla proprietà..

e poi ci stiamo assicurando i migliori giovani italiani, il che non guasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74298 messaggi

In uscita si... in entrata no...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Voto al mercato in uscita: 5,5. Ottime le cessioni di Vucinic e Peluso. Si poteva ricavare decisamente di più, invece, dalle cessioni di Immobile e Quagliarella; Isla andava ceduto definitivamente così come De Ceglie. E' grave che sia rimasto Motta e, a mio parere, anche Giovinco.

Voto al mercato in entrata: 6,5. Con le risorse che avevamo a disposizione abbiamo fatto il massimo, dunque posso ritenermi soddisfatto. Sono contento - e anche un po' sollevato - che non sia arrivato nessuno l'ultimo giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi

tutti a far le figurine

l'ultima champions l'abbiamo vinta con torricelli migliore in campo

Altri tempi, purtroppo. Prima i fenomeni erano sparsi in più squadre, ora sono concentrati in 3-4...

Basta vedere che quell'anno lì, in semifinale ci andarono Panathinaikos e Nantes che ai quarti vinsero contro Spartak Mosca e Legia Varsavia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...