Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevoli "Trofeo Tim" ] Juventus - Milan - Sassuolo

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Ammetto che ho una gran voglia di sparare a vista ad allegri, ma per stasera mi trattengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

Ammetto che ho una gran voglia di sparare a vista ad allegri, ma per stasera mi trattengo.

non me ne parlate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi

La Juve mi è piaciuta poco quando perdeva palla in qualsiasi posizione prendeva delle infilate da paura secondo me perchè sia Pogba che Vidal erano troppo larghi e Marchisio a spasso per il campo senza meta

Questo modulo con Marchisio simil trequartista è poco proponibile

Esatto.

Io non capisco perché si debba negare la realtà.

Subire dei 3 vs 2 persa palla, con transizioni difensive inesistenti e nemmeno accennate é inaccettabile.

Con Conte non accadeva MAI nemmeno nelle amichevoli più spuzze.

E NON é un problema di carichi o di gamba.

Pigliatemi per il cvlo quanto vi pare, la realtà non cambia.

Modificato da Milo74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

se tu sostituisci la difesa a tre con la difesa a quattro ma rinunci al modulo con due uomini sulle fasce, allora perdi la virtu del modulo a tre e non guadagni quella del modulo a quattro

se poi fai questo per impostare un modulo col trequartista, non avenso un trequartista, allora c'è qualcosa che non va

per questo ci serve un giocatore chiave in attacco, o un esterno per il 433 o un vero trequartista per il 4312

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi

State dando troppa importanza alle partite di ieri...a me allegri non piace ma di certo ieri è stato palese che volesse semplicemente dare un pó di spazio a tutti a prescindere da schemi e tattiche

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
461 messaggi

la Juve resta la più forte, la Roma se non cede Benatia rimane la principale antagonista ma ha anche la CL. Temibile il Napoli e la Fiorentina. Milan più indietro. Inter da valutare.

Da quanto visto ieri sera la Juve ha assoluto bisogno di un difensore centrale perché di cappelle se ne sono viste molte. Sono anche preoccupato della fascia destra dove Licht forse è troppo abituato a giocare in avanti (come faceva con Conte) e copre poco: vedremo che succede con Romulo. Al centro della difesa il panico totale con Bonucci che "è sempre girato di c**o" e non ferma mai nessuno (pallone incluso) e Ogbonna che colpisce qualunque cosa si muove a pelo d'erba e respinge stile flipper. In attacco, la solita nullità Giovinco che fa ridere anche nelle uniche partite dove giocherà: le amichevoli. Ma glielo hanno spiegato che sono un banco di prova per mettersi in mostra?

In generale una gran confusione con troppi individualismi. Allegri ha molto da lavorare e non ha Ibrahimovic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
461 messaggi

io più che alle idee del Milan penserei alle nostre e di queste ne vedo poche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2009
274 messaggi

torneo che lascia il tempo che passa....ma speriamo che a llorente non venga mai un raffreddore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

alcune considerazioni riguardanti le minipartite di ieri e quindi non definitive naturalmente:

1) nella minipartita col milan è stata schierata la coppia difensiva degli orrori come l'ho ribattezzata io, bonucci-ogbonna che insieme fanno tremare più di un film d'argento visto a luci spente; molto meglio la coppia marrone-chiellini, ma grazie a quest'ultimo... se quest'anno barza o chiellini avranno un raffreddore, con la difesa a 4, saranno càzzi.

2) benino romulo,

3) padoin solo sotto pesante effetto di LSD si puo' vedere in quella posizione

4) pereyra, sembra adattarsi in ogni ruolo, ma fa il compitino, non eccelle in nessuno

5) molto bene il giovane mattiello, non male pure l'altro giovanissimo vitale

6) pepe prima punta non è più il caso di vederla

7) forse per il 4-4-2 mancano gli uomini in gradi di saltare con regolarità gli avversari e i 2 terzini spingendosi molto in avanti, lasciano voragini dietro in caso di perdita di palla

8) un po' sottotono evrà

9) senza llorente, cioè una prima punta in grado di far salire la squadra e di tenere palla in avanti è una tragedia

note a margine: bello vedere famiglie intere allo stadio, anche mischiati per tifo, con tanti bambini, qualcuno dirà "ma non si sono sentiti i cori, ecc..." .... E CHI SE NE FREGA... il calcio DEVE essere aggregazione, divertimento, SPORT, non guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

alcune considerazioni riguardanti le minipartite di ieri e quindi non definitive naturalmente:

1) nella minipartita col milan è stata schierata la coppia difensiva degli orrori come l'ho ribattezzata io, bonucci-ogbonna che insieme fanno tremare più di un film d'argento visto a luci spente; molto meglio la coppia marrone-chiellini, ma grazie a quest'ultimo... se quest'anno barza o chiellini avranno un raffreddore, con la difesa a 4, saranno càzzi.

2) benino romulo,

3) padoin solo sotto pesante effetto di LSD si puo' vedere in quella posizione

4) pereyra, sembra adattarsi in ogni ruolo, ma fa il compitino, non eccelle in nessuno

5) molto bene il giovane mattiello, non male pure l'altro giovanissimo vitale

6) pepe prima punta non è più il caso di vederla

7) forse per il 4-4-2 mancano gli uomini in gradi di saltare con regolarità gli avversari e i 2 terzini spingendosi molto in avanti, lasciano voragini dietro in caso di perdita di palla

8) un po' sottotono evrà

9) senza llorente, cioè una prima punta in grado di far salire la squadra e di tenere palla in avanti è una tragedia

note a margine: bello vedere famiglie intere allo stadio, anche mischiati per tifo, con tanti bambini, qualcuno dirà "ma non si sono sentiti i cori, ecc..." .... E CHI SE NE FREGA... il calcio DEVE essere aggregazione, divertimento, SPORT, non guerra.

le famiglie allo stadio sono un bene ma le ultime due partite ieri sono state un mortorio, tanto che mi sono messo a dormire davanti alla tv (forse non mi era mai capitato vedendo una partita di calcio).

Durante Milan-Juve i tifosi della Reggiana si sono fatti sentire parecchio con diversi cori e non c'è stata nessuna guerra...le famiglie c'erano comunque ma sopratutto non è stato un mortorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

le famiglie allo stadio sono un bene ma le ultime due partite ieri sono state un mortorio, tanto che mi sono messo a dormire davanti alla tv (forse non mi era mai capitato vedendo una partita di calcio).

Durante Milan-Juve i tifosi della Reggiana si sono fatti sentire parecchio con diversi cori e non c'è stata nessuna guerra...le famiglie c'erano comunque ma sopratutto non è stato un mortorio.

ovviamente quando parlo di guerra intendo tutto cio' che in genere accade attorno ad una partita, i cori e gli incitamenti possono farli pure chi va con la famiglia, i bambini ecc... qua bisogna iniziare a capire che LO SPETTACOLO DEVE ESSERE DATO DA CHI VA IN CAMPO, NON DA CHI STA SUGLI SPALTI... se ti sei annoiato (e pure a me è capitato) non è stato per mancanza di cori o tifo assordante classico, ma per la pochezza vista in campo da parte di tutte le contendenti che hanno giocato a ritmi bassi, probabilmente anche per evitare scontri e farsi male (e ci sta) o per via di una condizione giustamente approssimativa di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

ovviamente quando parlo di guerra intendo tutto cio' che in genere accade attorno ad una partita, i cori e gli incitamenti possono farli pure chi va con la famiglia, i bambini ecc... qua bisogna iniziare a capire che LO SPETTACOLO DEVE ESSERE DATO DA CHI VA IN CAMPO, NON DA CHI STA SUGLI SPALTI... se ti sei annoiato (e pure a me è capitato) non è stato per mancanza di cori o tifo assordante classico, ma per la pochezza vista in campo da parte di tutte le contendenti che hanno giocato a ritmi bassi, probabilmente anche per evitare scontri e farsi male (e ci sta) o per via di una condizione giustamente approssimativa di tutti.

certo la qualità in campo era quella che era .asd quel silenzio però è stato davvero deprimente :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

certo come no, se a te piace questo non gioco divertiti pure. Io sono arrabbiatissimo con conte, un uomo non si comporta come lui, ma qui mi sembrano tutti impazziti: un precampionato con partite contro squadre improponibili, un allenatore che ancora non ha capito nè come nè chi debba giocare. Tu sei in grado di dire ora quale sarebbe la formazione titolare??????

manca una settimana all'inizio del campionato....

quest'estate è stata caotica e ci sono stati i mondiali, non dimentichiamolo. Bisogna avere molta pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

C'è da lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Ben chiaro che siano amichevoli con forse conseguenti carichi di lavoro nelle gambe, ma ho comunque una domanda da provi, una cosa che mi preoccupa : Quei cambi di gioco di laterali da una fascia all'altra, sono dovuti alla stanchezza, o sono finiti gli anni del gioco corto in movimento `? Personalmente penso che questo tipo di gioco molto statico sia, per ora, totalmente surclassato dal gioco corale di sovrapposizione (3/5/2 - 4/4/2 o 4/3/3 che siano).

Già nelle amichevoli precedenti ho avuto questo pressentimento, ieri ho avuto paura.

Sinceramente non si può pensare di proporre questo tipo di gioco per una squadra come la Juventus. Non abbiamo dribbling, perdiamo pure il movimento ?

Modificato da Clio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2699 messaggi

Prendiamolo per quella che è stata, un amichevole, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi seriamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17932 messaggi

C'è da lavorare

molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

La prima vera Juve la vedremo col Chievo (e non è detto nemmeno in quell'occasione che sia la Juve definitiva perché le prime partite non sempre sono indicative di quello che accadrà nel resto della stagione).

I triangolari da 45' (una formula che oramai vedo solo in Italia e non si capisce perché) servono solo a mischiare le carte, non possono essere usati come metro per giudicare una possibile partita da 90'.

Col Chievo avremo molte più certezze, speriamo di non ballare troppo in difesa (e le mie preoccupazioni per la difesa non nascono dalle amichevoli ma dalle ultime partite ufficiali giocate dai nostri con Juve e nazionale) e comunque davanti non dovremmo avere problemi (una punta molto mobile servirebbe, ma come complemento...non credo che a questo punto si possa puntare ad un possibile titolare).

Sono contento che con Romulo e Pereyra siamo tornati ad avere centrocampisti dinamici che fanno un pò tutti i ruoli (tipo Giaccherini), penso faranno bene. Poi magari non renderanno secondo il prezzo (ovviamente discorso che vale per Pereyra) e le aspettative di molti ma non credo saranno un fiasco totale.

Modificato da Asmita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7626 messaggi

ma quindi ora alla fine di tutto..molti vogliono il ritorno(o meglio continuare) al 352? ora che finalmente c'eravamo tolti il pirla Conte fissato con il suo 352 e si poteva fare il 43 fantasia (anzi.."43 poi vediamo" .asd)

alcuni utenti mi fanno davvero sorridere sefz

comunque per me Marchisio sprecatissimo da trq..non mi è dispiaciuto ogbonna(unica mezza sorpresa positiva). pogba lo preferisco sull'asse destro per quanto visto spesso nelle precedenti amichevole (seppur contro sconosciuti) con bei scambi con litch.

evra da sicurezza come l'avevate dipinta al suo arrivo ora a me sta sorgendo qualche dubbio ma è da valutare dopo qualche partita di campionato dato che deve anche ambientarsi.

purtroppo mi sa che vidal è parecchio indietro rispetto agli altri..speriamo di recuperarlo ad una condizione almeno accettabile al più presto.

Bonucci ahimè ennesima prova con taantii gravi errori..lo difendevo quando giocava una partita quasi perfetta seppur poi una sua cappellata ci costava un gol subito..però se gioca come ieri c'è ben poco da difendere.

un altra cosa che vorrei chiedere sulle punte..tutti abbiamo criticato giustamente bendtner quando arrivò però con l'assenza di llorente ieri son spariti di nuovo i cross..non ci manca un sostituto di llorente? se davvero si gioca con i 2 larghi dietro la punta ci sarebbero (per quello che ha fatto capire il mister) Tevez morata coman pepe pereyra o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

La prima vera Juve la vedremo col Chievo (e non è detto nemmeno in quell'occasione che sia la Juve definitiva perché le prime partite non sempre sono indicative di quello che accadrà nel resto della stagione).

I triangolari da 45' (una formula che oramai vedo solo in Italia e non si capisce perché) servono solo a mischiare le carte, non possono essere usati come metro per giudicare una possibile partita da 90'.

Col Chievo avremo molte più certezze, speriamo di non ballare troppo in difesa (e le mie preoccupazioni per la difesa non nascono dalle amichevoli ma dalle ultime partite ufficiali giocate dai nostri con Juve e nazionale) e comunque davanti non dovremmo avere problemi (una punta molto mobile servirebbe, ma come complemento...non credo che a questo punto si possa puntare ad un possibile titolare).

Sono contento che con Romulo e Pereyra siamo tornati ad avere centrocampisti dinamici che fanno un pò tutti i ruoli (tipo Giaccherini), penso faranno bene. Poi magari non renderanno secondo il prezzo (ovviamente discorso che vale per Pereyra) e le aspettative di molti ma non credo saranno un fiasco totale.

Ma a livello di punte chi abbiamo per permetterci un complemento ? Ben chiaro che per me un complemento sia un quarto o un quinto. Tevez e Llorente, e poi ? Morata che garanzie dà ? E più affidabile di Quagliarella se inteso per il campionato italiano ? Ora come ora no.

Poi che Pereyra offra dinamismo voglio vedere sinceramente.

Squadra, mi auguro, incompleta. Mancano esterni di movimento e dribbling e un terzo attaccante (potevamo realamente permetterci di spendere 20 millioni su Morata ? Per mio modo di vedere le cose no). L'asticella non è stata alzata a mio parere, mi auguro di essere smentito negli ultimi giorni di mercato. Ma ho paura di un Podolski, che in pratica è il Milan Baros degli anni 2010, vien voglia di prenderlo dopo una manifestazioni di nazionali (avendo fatto schifo tutto l'anno, arriva fresco fresco all'evento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

ma quindi ora alla fine di tutto..molti vogliono il ritorno(o meglio continuare) al 352? ora che finalmente c'eravamo tolti il pirla Conte fissato con il suo 352 e si poteva fare il 43 fantasia (anzi.."43 poi vediamo" .asd)

alcuni utenti mi fanno davvero sorridere sefz

comunque per me Marchisio sprecatissimo da trq..non mi è dispiaciuto ogbonna(unica mezza sorpresa positiva). pogba lo preferisco sull'asse destro per quanto visto spesso nelle precedenti amichevole (seppur contro sconosciuti) con bei scambi con litch.

evra da sicurezza come l'avevate dipinta al suo arrivo ora a me sta sorgendo qualche dubbio ma è da valutare dopo qualche partita di campionato dato che deve anche ambientarsi.

purtroppo mi sa che vidal è parecchio indietro rispetto agli altri..speriamo di recuperarlo ad una condizione almeno accettabile al più presto.

Bonucci ahimè ennesima prova con taantii gravi errori..lo difendevo quando giocava una partita quasi perfetta seppur poi una sua cappellata ci costava un gol subito..però se gioca come ieri c'è ben poco da difendere.

un altra cosa che vorrei chiedere sulle punte..tutti abbiamo criticato giustamente bendtner quando arrivò però con l'assenza di llorente ieri son spariti di nuovo i cross..non ci manca un sostituto di llorente? se davvero si gioca con i 2 larghi dietro la punta ci sarebbero (per quello che ha fatto capire il mister) Tevez morata coman pepe pereyra o sbaglio?

Il fatto dei lanci lunghi va oltre il fatto del 3/5/2 o no. Il gioco corto e di movimento si fa con qualsiasi schieramento tattico. Nelle amichevoli che ho visto sembrano proprio latitare le idee di schemi veloci. Speriamo siano cose dovute alla condizione.

Modificato da Clio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7626 messaggi

Il fatto dei lanci lunghi va oltre il fatto del 3/5/2 o no. Il gioco corto e di movimento si fa con qualsiasi schieramento tattico. Nelle amichevoli che ho visto sembrano proprio latitare le idee di schemi veloci. Speriamo siano cose dovute alla condizione.

certo ma era una mia considerazione dopo aver letto alcuni commenti.

certo che se giocassimo con il chievo cosi (seppur magari facendo risultato) ci sarebbero dei problemi da risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Ma a livello di punte chi abbiamo per permetterci un complemento ? Ben chiaro che per me un complemento sia un quarto o un quinto.

Il mio commento relativo all'attacco era relativo alla partita col Chievo dove per me bastano Tevez e Llorente. Per quanto riguarda l'attacco sono state fatte scelte particolari che andrebbero discusse alla distanza perché è chiaro che se i due titolari staranno sempre bene non dovremmo avere problemi, ma in una stagione intera succedono tante cose.

Se Giovinco rimane questo penso che servirebbero due punte, ma magari Morata ci sorprenderà. Vedremo.

Tevez e Llorente, e poi ? Morata che garanzie dà ? E più affidabile di Quagliarella se inteso per il campionato italiano ? Ora come ora no

Morata non dovrebbe essere una scommessa ma una certezza visto che abbiamo ceduto due degli artefici (uno molto più dell'altro) delle ultime vittorie e consumato quasi tutto il nostro budget.

Capisco la perplessità, ma io mi voglio fidare di Morata, per quello che gli ho visto fare in quei scampoli che ha giocato col Real e perché altrimenti sarebbe un flop troppo grosso e per adesso di queste dimensioni non ne hanno mai fatti.

Poi che Pereyra offra dinamismo voglio vedere sinceramente.

Per quello che ho visto all'Udinese mi sembrava un giocatore utilizzato in quel contesto, poi magari mi sono sbagliato (avevo mal giudicato anche l'Isla dell'Udinese se è per questo). Però mi sembra che, a differenza di acquisti passati che hanno floppato, mi sembra che si stia inserendo negli schemi e si faccia sempre trovare pronto. E credo che avrà un ruolo prettamente offensivo quindi non dovrebbe avere troppe responsabilità, ma potrà giocare libero da compiti di copertura.

Squadra, mi auguro, incompleta. Mancano esterni di movimento e dribbling e un terzo attaccante (potevamo realamente permetterci di spendere 20 millioni su Morata ? Per mio modo di vedere le cose no). L'asticella non è stata alzata a mio parere, mi auguro di essere smentito negli ultimi giorni di mercato.

Sugli esterni io ci metterei una pietra sopra per un pò. Non li hanno voluti comprare l'anno scorso nonostante l'acquisto di Llorente e non li hanno voluti comprare nemmeno quest'anno (e sappiamo poi cosa è successo).

Gli esterni affermati costano troppo o valgono un investimento che la società in questo momento non vuole fare (per dire, per Morata invece quell'investimento lo hanno voluto fare, perché? Bisognerebbe chiederlo, comunque fidiamoci) oppure serve un lavora di scouting che non riescono a fare (il Napoli però l'anno scorso ha tirato fuori dal cilindro un Mertens e un Callejon nemmeno a cifre così impossibili per noi, come mai?).

Io mi ripeto sono state fatte scelte (a livello di ruoli, più che di nomi) che io non avrei fatto ma si vede che avevano le idee chiare fin dall'inizio del mercato su cosa servisse e cosa no. Quindi fidiamoci.

Io poi lo ripeto fino alla nausea, a differenza tua per competere in Europa credo che manchi tantissimo più in difesa che in attacco, comunque sono opinioni che ognuno di noi ha, i fatti poi dimostreranno chi aveva ragione o torto.

Ma ho paura di un Podolski, che in pratica è il Milan Baros degli anni 2010, vien voglia di prenderlo dopo una manifestazioni di nazionali (avendo fatto schifo tutto l'anno, arriva fresco fresco all'evento)

Dipende da quale Podolski arriva, se è quel giocatore che prometteva di essere o anche solo quello che era a Colonia ultimamente per me è un buon complemento ad una cifra bassa. Se invece si dimostra svogliato come era al Bayern o all'Arsenal mi va meno bene. Per il resto temo che non possano permettersi più di tanto e quindi facciamoci bastare i meno peggio (come ogni anno in questo periodo del mercato, che non offre grandi occasioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Mi sta pesando la vendita di Quagliarella per tre miseri milioni.

Poteva essere utilissimo, considerando anche che è andato via l'allenatore con il quale aveva litigato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Non ho visto le partite, a parte un piccolo pezzo con il Sassuolo.

Da quel che ho capito il problema è sempre la difesa, come già visto nelle precedenti partite... Spero che con il Chievo si giocherà con la difesa a 4 e Ogbonna fuori... perché già mancheranno Barzagli e Chiellini, e poi abbiamo Bonucci che non mi ispira proprio.

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...