Vai al contenuto
Tiger Jack

Corte Di Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo, condanna per De Santis. Assolti gli altri arbitri

Recommended Posts

Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Bisogna che qualcuno metta in chiaro e davanti una telecamera che ad oggi nonostante la prescrizione non esistono prove ne di campionati alterati ne di rapporti privilegiati con i designatori.

 

E tutt'oggi non esiste una sola intercettazione di Moggi che parla con un arbitro.

 

Invece il tutto viene lasciato in grigio in modo che chiunque può dire qualsiasi cosa. E non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

La sentenza era già politicamente scritta, in qualche modo bisognava salvare capra e cavoli ed infatti così hanno fatto, io credo che sperasse che con un poco di can-can mediatico potesse mettere a nudo certa gente e che magari avessero un minimo di decenza e dignità residua e non avessero il coraggio di farla così sporca... mi sa che, come molti, aveva mal considerato il livello di indecenza a cui è arrivato questo paese... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

 

può anche essere che la sentenza fosse già stata scritta

appunto per questo adotta una strategia adeguata

non come se non fosse vero

 

per me gli avvocati difensori hanno fallito

poi................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Bisogna che qualcuno metta in chiaro e davanti una telecamera che ad oggi nonostante la prescrizione non esistono prove ne di campionati alterati ne di rapporti privilegiati con i designatori.

 

E tutt'oggi non esiste una sola intercettazione di Moggi che parla con un arbitro.

 

Invece il tutto viene lasciato in grigio in modo che chiunque può dire qualsiasi cosa. E non va bene.

 

il problema non è andare davanti ad una telecamera, ma chi sta DIETRO alla telecamera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Il grande Agnelli senior una volta disse che "lo stalliere del re deve conoscere tutti i ladri di cavalli"

Questo ci fa capire chi o cosa fosse Moggi

 

Detto questo, pur non pensando che fosse un santo, di qua a mandare una squadra in B, costringendola a svendere buona parte del parco giocatori, facendo perdere il pallone d'oro al suo miglior giocatore (leggasi BUFFON), a sottrargli ben due trofei vinti sul campo, togliendogli la Champions per almeno due anni (con i mancati introiti che ne derivano), forgiando a fuoco il marchio di ladri, direi che ne ci vuole tanto tanto tanto coraggio

 

Dopo che in 9 anni hanno sviscerato le vite di questi uomini e della società Juventus peggio di una rettoscopia, essere riusciti a condannare 1 solo arbitro e neppure per una partita della Juventus, è la peggior resa delle armi della giustizia che si potesse immaginare.

 

Come si può creare una associazione a delinquere se non riesci a controllare gli arbitri, gli unici che possono in concreto indirizzare o alterare una partita?

 

Ti chiedo, prima di fare ulteriori commenti a rispondere a questa domanda, perchè io francamente con tutta la buona volontà, con tutti i sospetti di questo mondo, con tutto il colpevolismo che posso immaginare, proprio non riesco a pensare ad una risposta che non sia "è impossibile"

 

PS nel frattempo fatti un giro sul web e cerca "Tutti gli uomini del delinquente" e "Tutti gli uomini del delinquente - 6 anni dopo" e probabilmente capirai molto più di quanto io possa spiegarti

 

un saluto

 

 

Non rispondo alla tua domanda.

 

Anzi ti chiedo di leggere il post che ho scritto poco dopo, che cito in questo messaggio per comodità qua sotto

 

 

Ragazzi, è la seconda volta in pochi giorni che trollo alla grande in questo forum, riuscendoci perfettamente, abboccate troppo facilmente .asd

 

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

può anche essere che la sentenza fosse già stata scritta

appunto per questo adotta una strategia adeguata

non come se non fosse vero

 

per me gli avvocati difensori hanno fallito

poi................

"Canis canem non est", Cane non morde cane

Se la Cassazione avesse assolto tutti, sarebbe stata una strage per la Procura di Napoli e nessuno vuole mettersi contro un collega (o colleghi) che domani potrebbe sputtanarti o mandare a prostitute svizzere la tua carriera.

 

I difensori c'entrano poco

La mole di prove prodotte sono state mostruose. Hanno smontato pezzo per pezzo, l'unicità dei rapporti, le schede svizzere, i conti fatti a mano dei contatti, le ammonizioni mirate, i sorteggi... tutto!

 

Ma che altro dovevano fare? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi
Inviato (modificato)

Non rispondo alla tua domanda.

 

Anzi ti chiedo di leggere il post che ho scritto poco dopo, che cito in questo messaggio per comodità qua sotto

 

 

 

 

 

sefz

 

allora un V********O con il cuore non te lo toglie nessuno!!!

 

.asd  .asd  .asd  .asd  .asd  .asd  .asd

 

 

'stardo  .bah

 

 

 

 

PS avevo articolato un pensiero coerente nonostante il mal di testa post febbre!

mi hai fatto sciupare energie per nulla  .oddio  .asd

Modificato da Haran Banjo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

allora un V********O con il cuore non te lo toglie nessuno!!!

 

.asd  .asd  .asd  .asd  .asd  .asd  .asd

 

 

'stardo  .bah

 

 

 

 

PS avevo articolato un pensiero coerente nonostante il mal di testa post febbre!

mi hai fatto sciupare energie per nulla  .oddio  .asd

 

Si, sei il secondo a cui ho suscitato una reazione simile .asd

 

 

Splendido pensiero nonostante il mal di testa, se sei ancora qui fra noi nonostante lo spreco di energie "ciò che non uccide fortifica" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

la faccenda la vivo e l ho vissuta come te e altri.ma le vittorie riesco ancora a godermele.

 

Ci sta.

In fondo è un fatto di filosofia. Ognuno ha la sua. Ognuno di noi ha il suo modo di vivere le cose... 

Io per esempio in questo calcio non credo più, quindi lo guardo un po' come il wrestling. Non so mai cosa c'è dietro. 

Non mi fido. Ma ci sta che altri di noi godano delle vittorie e delle disgrazie milanesi e romane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

 

per me gli avvocati difensori hanno fallito

poi................

 

Brrrrrrrrr.... Rabbrividisco. 

Questa cosa non si può leggere.  .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

"Canis canem non est", Cane non morde cane

Se la Cassazione avesse assolto tutti, sarebbe stata una strage per la Procura di Napoli e nessuno vuole mettersi contro un collega (o colleghi) che domani potrebbe sputtanarti o mandare a prostitute svizzere la tua carriera.

 

I difensori c'entrano poco

La mole di prove prodotte sono state mostruose. Hanno smontato pezzo per pezzo, l'unicità dei rapporti, le schede svizzere, i conti fatti a mano dei contatti, le ammonizioni mirate, i sorteggi... tutto!

 

Ma che altro dovevano fare? 

la cassazione è l'ultima istanza

l'hanno buttata in caciara

e la caciara non paga

 

 

 

Brrrrrrrrr.... Rabbrividisco. 

Questa cosa non si può leggere.  .look

 

mah

 

allora possiamo dire solo

piove governo cane

sefz

 

penta con tutti i suoi annunci di verità clamorose ????

le alternative sono due

1) non erano cosi clamorose

2)erano clamorose ma non sono state sfruttate al meglio

 

 

io penso che al di la del risultato che sarebbe potuto essere il solito

la strategia difensiva non sia stata ineccepibile

 

l'avvocato tifoso non va bene

l'avvocato deve credere nella tua colpevolezza

 

è più aderente alla realtà

 

poi potremmo parlare per tre giorni 

ognuno rimane nelle proprie idee

 

queste sono le mie

niente di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Si, sei il secondo a cui ho suscitato una reazione simile .asd

 

 

Splendido pensiero nonostante il mal di testa, se sei ancora qui fra noi nonostante lo spreco di energie "ciò che non uccide fortifica" .asd

.asd  .asd  .rulez  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

rispondo e chiudo

io non voglio fare polemiche

ho seguito tutto il processo con radio radicale cui va tutto il nostro ringraziamento

a mio modo di vedere si cercato troppo il lato sportivo della questione

e non il lato legale delle accuse a luciano

la telefonata brindellone mazzini

per noi è da voltastomaco

ma da un punto di vista difensivo cosa prova ?

nulla

ovvero può valere se tu insisti sul fatto della persecuzione sul tuo assistito

il piaccia o non piaccia

l'hai fatto  ?

no

quindi quella telefonata è irrilevante

 

chiudo qui

d'altronde io la penso cosi

l'ho sempre pensato

e ho rafforzato il mio pensiero

quando il berlusconi ha cambiato cavallo

dal tifoso ghedini al colpevolista coppi

cambio di strategia

risultati .......

 

non facciamo gli  interisti

la colpa non è sempre dell'arbitro

 

3 gradi di giudizio sono tanti

qualcuno dice troppi

 

comunque spero di non aver offeso nessuno

e mi sia lasciata la patente di juventino

.pensosefz

:sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1761 messaggi

Iniziamo col dire che Penta non è un avvocato e che gli avvocati di Moggi, quelli veri, non si sono mai esibiti in annunci di "verità clamorose"! Proprio perché, essendo avvocati, il loro lavoro lo fanno principalmente in aula o dietro la loro scrivania...

Le esteranzioni di Penta erano concordate con gli avvocati? Questo è anche possibile. Ma io credo che fossero più concordate con Moggi e dagli avvocati semplicemente tollerate. E francamente non credo che quei proclami (e quello che poi è seguito ai proclami) avessero veramente lo scopo di influenzare in senso positivo le sentenze quanto quello di "s*****are" il famoso pubblico sentimento. Perché la realtà è che se le telefonate che gli inquirenti hanno ignorato non fossero state rese pubbliche, ora nessuno, (tranne forse noi che ci siamo seguiti tutte le udienze sul forum grazie a quegli "eroi" che ci raccontavano le cose in diretta), ne sarebbe a conoscenza.

Gli avvocati non erano sicuramente ignoranti relativamente al fatto che quei proclami non avrebbero minimamente influito sul risultato finale...

Tattica sbagliata? E' una questione di opinioni... e non mi sento di dire che sia stata giusta o sbagliata. Semplicmente capisco che Moggi abbia voluto prendersi una "rivincita" dimostrando, quantomeno, al popolino (perché anche quelli che fanno finta di non capire, in realtà hanno capito benissimo) che di "Signori" (e il termine non è scelto a caso!) non ce ne sono! Quello che è certo è che non è stata una tattica rivolta principalmente al processo... E' stata una tattica mediatica che ha prodotto solo parzialmente i propri frutti soltanto perché, lo sappiamo bene, in Italia purtroppo i media sono schierati da un'altra parte! Ma grazie ai quei proclami di "novità clamorose" non hanno potuto ignorare ciò che sicuramente avrebbero ignorato...

Dopodiché, a mio modestissimo parere, dire o pensare che le decine di telefonate prima occultate e poi svelate o la storia dei baffi rossi ignorati (tanto per fare due semplici esempi) non siano state "novità clamorose" significa negare una realtà evidente. Realtà che racconta innanzitutto di prove contraffatte, criptate o inaccessibili e di un processo che parte con decine di capi di imputazione gravissimi e decine di imputati e che termina con 4-5 condanne (la maggiorparte delle quali annullate per prescrizione) per un'associazione a delinquere presunta che, in assenza di arbitri, sostanzialmente non ha agito! E tu pensi che questo risultato sia arrivato grazie a cosa... se non al lavoro degli avvocati?

Oppure, domanda più semplice, tu pensi realmente che questo processo sarebbe potuto terminare con un'assoluzione piena seguendo una tattica diversa? Se è così... buon per te! Io invece credo che col "silenzio ed il lavoro" (come se di lavoro non ce ne fosse stato!) questo processo sarebbe finito pure peggio! Perché l'esposizione mediatica cui gli stessi media sono stati forzatamente costretti (più per "barricarsi" che per limitarsi ad esporre i fatti!) hanno reso evidente le centinaia di contraddizioni e di porcate (perché di porcate si è trattato) con cui gli inquirenti hanno montato questo processo. Contraddizioni e porcate che, almeno in una certa misura, i giudici a quel punto non hanno più potuto totalmente ignorare!

Io credo che prima ancora di giudicare il lavoro dei legali di Moggi bisognerebbe far mente locale su una figura in particolare, quella di Teresa Casoria. Colei che, senza la presenza di due peripatetiche "a latere", avrebbe chiuso questo processo con un'assoluzione in primo grado senza "se " e senza "ma". Se questo processo è potuto arrivare in Cassazione e terminare in prescrizione (e d'altronde, con la prescrizione servita su un piatto d'argento, chi glielo faceva fare ai giudici di Cassazione di pestare un *****one grande quanto il Colosseo?) è perché di "Casoria" ce ne sono troppo poche, purtroppo... e soprattutto perché questo processo con il calcio ha pochissimo a che fare!

aggiungo con la doppia richiesta di ricusazione della stessa Casoria da parte dell'accusa! (unica nel suo genere in un processo penale)....poi hanno trovato la soluzione cambiando i due giudici a latere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
Inviato (modificato)

la cassazione è l'ultima istanza

l'hanno buttata in caciara

e la caciara non paga

 

 

 

 

mah

 

allora possiamo dire solo

piove governo cane

sefz

 

penta con tutti i suoi annunci di verità clamorose ????

le alternative sono due

1) non erano cosi clamorose

2)erano clamorose ma non sono state sfruttate al meglio

 

 

io penso che al di la del risultato che sarebbe potuto essere il solito

la strategia difensiva non sia stata ineccepibile

 

l'avvocato tifoso non va bene

l'avvocato deve credere nella tua colpevolezza

 

è più aderente alla realtà

 

poi potremmo parlare per tre giorni 

ognuno rimane nelle proprie idee

 

queste sono le mie

niente di più

 

Ma davvero pensi che le cose clamorose annunciate da Penta non lo siano state?

 

La telefonata di Facchetti? Sapevi che esistesse e che fosse un illecito conclamato? Non è clamorosa?

 

La telefonata di Baldini a Mazzini?

 

Quella di Carraro prima di Roma-Juve?

 

Quelle di Meani a Collina?

 

Quella di Bergamo coi dirigenti della Roma che dice "puntiamo su di voi"? (se non ricordo male)

 

Quella in cui si parla di Montezemolo che vuol fare fuori Moggi e Giraudo e portare Baldini a Roma?

 

Quella del regalo dell'inter a Bergamo?

 

Continuo?

 

Non sono clamorose?

 

MA CHE STRAKAZZO... Vabbè, va...

 

Mi lasci a dir poco esterrefatto, caro fratello... Mai avrei pensato di doverti contestare certe cose.

 

Forse ho capito male?

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

ricordo a tutti anche il rinvio a giudizio di de cillis per falsa testimonianza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
Inviato (modificato)

Ma davvero pensi che le cose clamorose annunciate da Penta non lo siano state?

 

La telefonata di Facchetti? Sapevi che esistesse e che fosse un illecito conclamato? Non è clamorosa?

 

La telefonata di Baldini a Mazzini?

 

Quella di Carraro prima di Roma-Juve?

 

Quelle di Meani a Collina?

 

Quella di Bergamo coi dirigenti della Roma che dice "puntiamo su di voi"? (se non ricordo male)

 

Quella in cui si parla di Montezemolo che vuol fare fuori Moggi e Giraudo e portare Baldini a Roma?

 

Quella del regalo dell'inter a Bergamo?

 

Continuo?

 

Non sono clamorose?

 

MA CHE STRAKAZZO... Vabbè, va...

 

Mi lasci a dir poco esterrefatto, caro fratello... Mai avrei pensato di doverti contestare certe cose.

 

Forse ho capito male?

 

è un dialogo tra sordi

 

le rilevazioni sono devastanti

brindellone mazzini

provano colpevolezza del santo

ma non provano innocenza moggi

poteva essere usata contro narducci

partendo dal piaccia o non piaccia

non pervenuto

regalo moratto a bergamo

cosa disdicevoleda un punto di vista sportivo

ma non credo sia reato

e non porta acqua al mulino di luciano

 

praticamente voglio dire che si è tenuto troppo nd'occhio la giustizia sportiva e si è perso di vista

quella penale

si è fatto un bel polverone

ma succo poco

sono stati assolti tutti

anche fabiani

era il suo braccio destro in questa presunta cupola

è rimasto moggi giraudo che non gli fregava nulla

mazzini che si vantava di aver salvato la fiore e desantis

pairetto che non si è nemmeno difeso

e bergamo chissa che non la sfanghi con la morescalchi

 

poi basta 

io ho espresso solo un mio pensiero

se va detto che è tutta colpa del governo

diciamo cosi

piove governo ladro

 

io concordo con chi dice che ci sono state disfunzioni ad essere gentili

 

vuol dire che non sono state portare con la giusta prospettiva

 

gli avvocati ci sono migliori e peggiori

ognuno con i propri limiti

io nel secondo grado li avrei cambiati senza problemi

tutto qui

Modificato da wmontero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

Che poi ad essere stato prescritto E' IL REATO DI MOGGI, non la Juve, i suoi campionati "rubati", o altro, la regolarità dei campionati non è stata minimamente intoccata, giusto??

Per la giustizia sportiva, Moggi e soprattutto Giraudo ERANO la Juventus, per la famosa responsabilita' oggettiva. Sicuro come la m***a che, su questa base, non otterremo nulla dalla FIGC.

Bisogna ricattarli al TAR ...con i 444 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

è un dialogo tra sordi

 

le rilevazioni sono devastanti

brindellone mazzini

provano colpevolezza del santo

ma non provano innocenza moggi

poteva essere usata contro narducci

partendo dal piaccia o non piaccia

non pervenuto

regalo moratto a bergamo

cosa disdicevoleda un punto di vista sportivo

ma non credo sia reato

e non porta acqua al mulino di luciano

 

praticamente voglio dire che si è tenuto troppo nd'occhio la giustizia sportiva e si è perso di vista

quella penale

si è fatto un bel polverone

ma succo poco

sono stati assolti tutti

anche fabiani

era il suo braccio destro in questa presunta cupola

è rimasto moggi giraudo che non gli fregava nulla

mazzini che si vantava di aver salvato la fiore e desantis

pairetto che non si è nemmeno difeso

e bergamo chissa che non la sfanghi con la morescalchi

 

poi basta 

io ho espresso solo un mio pensiero

se va detto che è tutta colpa del governo

diciamo cosi

piove governo ladro

 

io concordo con chi dice che ci sono state disfunzioni ad essere gentili

 

vuol dire che non sono state portare con la giusta prospettiva

 

gli avvocati ci sono migliori e peggiori

ognuno con i propri limiti

io nel secondo grado li avrei cambiati senza problemi

tutto qui

 

Scusami...

 

Non ti ho capito...

 

Vuoi dire che per te Moggi ha delle colpe che siano proporzionate e congrue con la pena subita anche dalla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

Ragazzo mio... i "baffi rossi" riguardano il metodo d'indagine, non il "lato sportivo"! Così come il fatto di scoprire che il filmato del sorteggio viene "stracciato" e al suo posto presentate fotografie in ordine cronologico invertito! O il fatto che si siano cercate prove all'estero senza premunirsi di farso nei termini di legge... Tutte cose che con il lato sportivo non hanno nulla a che fare!

La colpa non sarà sempre dell'arbitro. Però la Cassazione avrebbe avuto il DOVERE di prendere in considerazione, ad esempio, la mancanza della rogatoria internazionale (se non è un vizio di forma questo...), eppure se n'è ben guardata!

Ora, io la patente da juventino te la lascio, anche e soprattutto perché non credo di avere il potere di togliertela. Però se tu pretendi giustamente la conferma della tua patente, evita almeno di dare dell'interista a chi la pensa diversamente da te! sefz

ti ringrazio del ragazzo

ma mi sono innamorato della juve

ju8ve con il gigante buono e sivori

menichelli e nicole

castano emoli matrel e vavassori

e poi haller del sol

 

 

 

 

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

Infatti leggete lo schifo nel tribunale di milano

Il pm a casa di Berlusconi

«Volevo entrare in politica» Il figlio del giudice Esposito: «Con Arcore avevo un rapporto pulito. Sono stato superficiale, ma mai ho dato notizie su Ruby e Mediaset»

MILANO I viaggi ad Arcore del pm milanese Ferdinando Esposito per incontrare Silvio Berlusconi? Figlio del giudice di Cassazione che poi presiedette il collegio del processo Mediaset per frode fiscale, e nipote dell’ex procuratore generale della Cassazione, il pm «risponde che l’on. Berlusconi gli era stato presentato da Michela Brambilla» (parlamentare di Forza Italia) «e che i viaggi» ad Arcore «avevano a oggetto una possibile entrata in politica», cosa poi non avvenuta. «Era un rapporto assolutamente pulito, trasparente con la persona», dice Esposito jr. negli interrogatori ora depositati dai pm di Brescia che gli notificano, a conclusione delle indagini, due ipotesi di «induzione indebita» di un avvocato ex amico, e una di «tentata estorsione» di una dirigente immobiliare.

Quando il pm Esposito dice «sono andato ad Arcore quattro volte tra il 2009 e il 2013», gli inquirenti bresciani osservano: «L’ultima però forse c’era a Milano anche quel processo pendente che riguardava Berlusconi?». «Esattamente». «E lei non ci aveva visto nulla di sconveniente?». «No, sono stato sicuramente superficiale» ma «io mai e poi mai nella maniera più assoluta ho trattato questioni che avessero a che fare con i processi Ruby e Mediaset». E come doni «ho ricevuto da Berlusconi soltanto piccolissime regalìe d’uso che è solito dare a tutti quando si presentano lì. Cravatte».

L’avvocato Michele Morenghi, prima grande amico e poi grande accusatore del pm che l’ha controdenunciato per calunnia specie dopo che nel 2014 un gip ha ritenuto la credibilità di Morenghi minata dai risentimenti, sostiene che Esposito gli raccontava «di andare da Berlusconi per riferirgli informazioni sulle indagini a suo carico che riusciva a carpire dai colleghi alla macchinetta del caffè dell’ufficio»: ma Esposito ribatte che si tratta di «frasi mai riferite e comunque non corrispondenti al vero».

E pensare che, a detta dello stesso Esposito (che intende chiedere l’avocazione delle proprie denunce di calunnia contro Morenghi per asserita inattività dei pm bresciani), l’avvocato gli era persona carissima: «Mi ha dato sostegno anche in momenti difficili, quali ad esempio l’agosto 2013 in occasione della vicenda che ha coinvolto mio padre con riferimento alla sentenza Mediaset in Cassazione». E adesso invece il pm lo taccia come «uno che per un anno e mezzo ha preso appunti su me e mi ha schedato, neanche la Stasi...».

Quest’amicizia in pezzi ha portato a galla su Esposito (trasferito in via cautelare al Tribunale di Torino) i fatti ritenuti reato dai procuratori bresciani Tommaso Buonanno e Silvia Bonardi: una «tentata induzione indebita» (la vecchia concussione per induzione) per avere cercato di spingere Morenghi a subentrare (con l’immobiliare amministrata da Cristina Rossi) nell’affitto di 32.000 euro annui dell’attico dove il pm viveva da tempo vicino al Duomo, prospettando a Morenghi (che voleva commercializzare un integratore alimentare) che altrimenti in Procura «può capitare di tutto alle aziende con l’inchiesta sbagliata»; e una ipotesi di «tentata estorsione» di Rossi per farle sottoscrivere il contratto di locazione della casa. La casa dove in passato a Esposito avevano pagato l’affitto due amici, Stefano Cauduro e prima Claudio Calza, «con cui c’era un rapporto molto stretto, grazie a Calza ho avuto il piacere di conoscere il presidente Cossiga che mi aveva in particolare simpatia». Giudice bresciano: «Allora Esposito, lei dice che stava dal 2009 al 2013 in un appartamento di 32.000 euro all’anno e non aveva pagato una lira, è così?». «Esattamente, però senza mai minacciare né il signor Calza né il signor Cauduro». Giudice: «Sono 120.000 euro di cui lei ha beneficiato per amicizia». Esposito: «Mi sono dato del taccagno, signor giudice».

Il terzo addebito ipotizzato è «induzione indebita» di un commercialista dal quale il pm si fece fare due prestiti di 5.000 euro in un periodo in cui si era fatto prestare soldi anche da altri per il proprio tenore di vita: il secondo prestito, successivo alla legge Severino, è incriminato perché Esposito accompagnò il commercialista in Procura a proporlo come consulente al suo amico pm Maurizio Ascione (che non gliene diede, e poi anzi fece rapporto su un biglietto di Esposito volto a concordare le versioni). Brescia: «Le pare possibile che lei si faccia prestare soldi da un consulente e poi lo porti in Procura e dica a un collega “dagli incarichi e poi spartiamo”?». Esposito: «Glielo dissi ridendo, una delle battute sceme che facevo con Ascione, per me un fratello». Brescia: «È vero o no che lei ha tentato di fargli avere un biglietto in cui spiegava cosa avrebbe dovuto dire ai pm di Brescia?». «Una ennesima ingenuità di cui mi vergogno, assolutamente non andava fatto, un gesto proprio inqualificabile e imperdonabile».

E la visita serale a Brescia, quando ancora non era nota l’indagine, nella stessa cella telefonica del procuratore aggiunto bresciano Sandro Raimondi? «Un amico fraterno, gli chiesi consigli e assistenza in ipotesi di difesa da un punto di vista di procedimento disciplinare al Csm».

http://www.corriere.it/cronache/15_marzo_25/pm-casa-berlusconi-volevo-entrare-politica-91f12c04-d2bb-11e4-9209-9dd80f8535a2.shtml

Signori, questo e' un giudice italiano.

Messo in padella dai suoi simili solo per aver contattato il nano.

Ma gli altri, temo, vivono allo stesso modo. Aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

Grande Oliviero Beha, nel suo essere telegrafico pone domande e spunti che hanno una sola risposta: se l'inizio è fuffa, la fine non può essere che fuffa

 

http://www.olivierobeha.it/inevidenza/2015/03/tra-la-prescrizione-e-la-proscrizione-moggi-c

"

La prescrizione su Moggi, Giraudo e più in generale Calciopoli si presta a brevi spunti, dopo fiumi di parole.

1) Un processo su una vicenda che è cominciata nel 2006 e si prescrive nel 2015  dice a sufficienza che trattasi di una giustizia malata.

2) Chi non guardi a Calciopoli con le lenti del tifoso, né calcistico né giustizialista/garantista (derby mostruoso che ha finito di affossare il Paese), se informato sia delle sentenze nei tre gradi di giudizio sia dei dintorni di esse (la montagna di brogliacci delle telefonate non sbobinati), dovrà convenire che è stato partorito un monstrum giuridico. Non esce la verità sullo scandalo, ma solo spezzoni contraddittori su Moggi e c.

3) Il mondo del calcio, arbitri, dirigenti di club e potere politico sportivo, non è cambiato con l’espulsione giudiziaria, sportiva e ordinaria, dei suddetti. Dunque l’assassino o non era il maggiordomo e ce ne erano parecchi altri in circolazione, lasciati proditoriamente in libertà.

4) Se in appello è stato sentenziato tra i pasticci più incredibili che i campionati in questione hanno avuto uno svolgimento regolare, come minimo significa che l’associazione per delinquere di cui si ciancia  è stata un’associazione per delinquere di stampo incapace. Dunque Barbablù malgrado il castello da lui tirato su non era in grado di condizionare nessuno. Non c’è qualcosa che non torna, o meglio: che cosa torna nell’insieme?

5) La prescrizione: usciamo dal dibattito colpevole-prescritto o solo prescritto, e godiamoci un’interpretazione di innocenza. Alla prescrizione se si sostiene di essere innocenti ci si può opporre, specie dopo 9 anni di proscrizione pubblica in salsa mediatica. Si obietta,  da parte di Moggi &  company, di essere carne da cannone per “questa” giustizia. Qui, lo ammetto, mi arrendo anch’io. Non voglio pensarlo, non del tutto almeno.

o.b.

"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2006
348 messaggi

Da nove anni a questa parte, passano solo pochi giorni prima di risentire tale denominazione, coniata a metà del 2000. Calciopoli. Uno stato, un processo, una questione infinita che ha messo a terra il calcio italiano, portando alla retrocessione della Juventus, alle penalizzazioni, ad una serie incredibile di interrogativi. Alla prescrizione di Antonio Giraudo e Luciano Moggi.

Già, Moggi. L'ex amministratore delegato della Juventus che nella nottata di lunedì scorsa ha conosciuto l'esito della sua situazione in Cassazione: assolto per due reati, prescritto per gli altri. Finita qui? Non proprio, visto che Don Luciano vuole tornare nel suo ambiente. Il calcio.

"Dopo la sentenza mi sono distratto, ho riposato la mente. Ho preso cinque gocce e hanno funzionato ora sono fresco come una rosa. Ora sono pronto per continuare la mia battaglia davanti alla Corte Europea" confessa Moggi a 'Repubblica'. "La prescrizione è stata utile all’accusa, mica a me".

La Cassazione ha evidenziato che l'associazione a delinque fosse definitivamente accertata: "Dicevano che i campionati erano irregolari e la giustizia sportiva ha detto che i campionati erano regolari. Hanno detto che avevamo rapporti esclusivi con i designatori arbitrali, poi anche Moratti ha ammesso che non era vero, che anche loro avevano rapporti. Hanno detto che le mie visite negli spogliatoi degli arbitri erano irruzioni, poi si è scoperto che il regolamento permetteva di andare…".

Di certo Moggi non era un tipo tranquillo: "Per carità, io mi incaz****, ma questa è un’altra questione, e comunque Paparesta non mi ha mai denunciato né ha detto di essere stato minacciato. Poi visto che non sono riusciti a dimostrare i favori alla Juve l’hanno buttata sugli interessi personali e sui miei rapporti con la Gea. Ma sono stato assolto in quel processo".

"Voglio dire, i vari gradi di giudizio hanno smentito tutto e ancora mi tocca sentire questa storia dell’associazione a delinquere?" sbuffa Moggi. "Tranne De Santis, che hanno incastrato per una partita che non c’entra niente con la Juventus, tutti gli altri arbitri sono stati assolti. E con chi lo truccavo il campionato? La verità è che, come le dicevo, la prescrizione ha salvato la procura di Napoli. Perchè non vi ho rinunciato? Quando sono stato condannato in appello non avevo i termini per farlo, i miei reati non erano ancora prescritti".

Moggi si fa una domanda e si da una risposta: "La vera domanda è: qual era la cupola? La mia? Quando un presidente della Figc (Franco Carraro, ndr ) intercettato, dice a un designatore: Bisogna salvare la Lazio e sarebbe un peccato che la Fiorentina fosse retrocessa, di cosa stiamo parlando? A chi interessava salvare la Lazio e la Fiorentina? A Moggi? Penso che non farà fatica a comprendere come a Moggi della Fiorentina non fregasse assolutamente nulla. E' una presa per il c*** pensare che io abbia fatto un’associazione a delinquere con un solo arbitro".

Don Luciano ha imparato a memoria le intercettazioni di Calciopoli: "È stato un inferno. Ma penso che, oggi, se dovessi dire tutto quello che ho imparato mettendo insieme quello che sospettavo con quello che ho letto, succederebbe un casino. Un giorno forse ci scriverò un libro. Sono stato sempre molto critico con Carraro, con Petrucci e con Abete. Supponevo ci fossero cose che non andavano bene, poi quando ho letto le intercettazioni mi si sono chiarite le idee".

Moggi rivela la sua intercettazione preferita: "26 novembre 2004, il giorno del sorteggio di Inter-Juventus, Carraro chiama Bergamo per sapere chi è l’arbitro. Quello gli dice che è Rodomonti e allora Carraro gli fa: Di’ a Rodomonti di non fare favori alla Juventus. Bergamo chiama Rodomonti, ma non lo fa subito dopo la chiamata di Carraro, lo fa due ore prima della partita. Questa chiamata rimane tra te e me, che ad andare giù si fa prima che ad andare in su. Ne posso raccontare a centinaia di cose come queste”.

Si conclude tra serio e faceto: "Mi pento di non aver preso a calci qualcuno. Scherzo, io non sono un non violento. Comunque l’avvocato Zaccone che dice di aver letto 170mila telefonate in una settimana e chiede la serie B con penalizzazione per la Juventus, non lo dimenticherò mai. Sa qual è la verità ultima su Calciopoli? Che erano morti l’Avvocato Agnelli e il Dottore. Altrimenti tutto questo casino non sarebbe mai successo. Tornerò nel calcio? Vediamo". Chissà...

 

goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

il problema non è andare davanti ad una telecamera, ma chi sta DIETRO alla telecamera

 

Abbiamo un canale tematico, un sito ufficiale visitato che centinaia di migliaio di persone, c'è youtube, ci sono siti su internet che non aspettano altro che poter urlare al mondo come stanno le cose.

 

Ha parlato stravecchio, ha parlato dentimarci, ha parlato chiunque di questa faccenda.

 

Io sempre sperato che il silenzio assordante che abbiamo vissuto in questi anni fosse il modo più giusto per preparare la controffensiva... beh... credo che i tempi siano maturi ormai.

 

Forse c'è da aspettare ancora le motivazioni... ma è ora di far sapere al mondo cosa deciderà di fare la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi

Credo che la chiave di tutto sia il legame tra le condanne (prescritte) e il fatto che la Juve, come società/squadra, abbia tratto o meno beneficio diretto dai comportamenti degli ex-dirigenti.

 

Se non ricordo male, le precedenti sentenze hanno già stabilito che non esiste tale legame (e la cassazione non può magicamente reintrodurlo). Su questo punto si possono/devono giocare le mosse successive.

 

Poi, capisco le *****acce antijuventine che sostengono come sia assurdo pensare che Moggi & C abbiano agito "slegati" dagli interessi societari, ma delle due l'una: o non si dà credito alle sentenze, e allora salta tutto, o lo si dà in toto, e allora questo "slegame" è quanto emerge (piaccia o non piaccia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...