Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Atlético Madrid 0-0

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e questo è l'unica cosa che conta. Certo è che anche quest'anno non abbiamo visto una bella Juve in Champions. Ci siamo complicati la vita con i greci e abbiamo dovuto sudare fino all'ultimo secondo. Ritengo che ci sia anche un discreto blocco psicologico che ci limita un po', ma è evidente che a questa squadra mancano 2/3 grandi giocatori per essere seriamente competitivi in Champions. Spero in un sorteggio fortunato che ci consenta di avanzare fino a primavera inoltrata. Tuttavia se riuscissimo ad arrivare ai quarti mi aspetto un sforzo da parte della società sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

Valutazione della partita:

Due giocatori non mi sono piaciuti tanto

1) vidal, sono convinto che non sia ancora in forma perche' certi passaggi non li faceva manco quando giocava con un piede solo " vs chelsea ", ha corso, lottato ma ho notato che si e' scambiato molto con pereyra, non e' trequartistaaaaaaa basta mister c****....

2) Tevez mi sembra un po' cosi', sara' che giocando lontano dalla porta si stanca perche' gli e' mancato sempre l'ultimo tocco di palla, sara' un pochino stanco boh..

Il resto della squadra abbondantemente sopra la sufficienza... Per chi odia llorente e vuole morata perche' e' stato pagato 20 milioni, nando ha lottato contro. 2 difensori+ i mediani ed ha fatto tutto quello che poteva, grande nando...

Evra e' sembrato in crescita ma per stare meglio deve andare piu' sul fondo e fare quello che gli riesce meglio.

Pogba male il primo tempo ma il secondo ha iniziato a giocare a calcio.

Infine, questo atletico madrid non ci e' superiore, e' una bella squadra che picchia e sa fare catenaccio puro, andata e ritorno uguali... Le squadre che ci sono superiori sono le altre 3/4 non l'atletico.

Adesso pensiamo al campionato e supercoppa e ci vediamo a febbraio... Tanto chi becchiamo becchiamo, l'obbiettivo e' arrivare almeno ai quarti, per chi dice che ci manca quello o quell'altro per la champions... Sognate di meno grazie

Ma è John che ci ha detto di sognare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

Certe volte maledico il giorno che ho imparato a leggere.  

 

Poi, a pensarci bene, mi rendo conto che in tanti qui dentro hanno visto si e no una decina d'anni di calcio e che hanno giocato ancora meno e torno a rilassarmi... 

 

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e questo è l'unica cosa che conta. Certo è che anche quest'anno non abbiamo visto una bella Juve in Champions. Ci siamo complicati la vita con i greci e abbiamo dovuto sudare fino all'ultimo secondo. Ritengo che ci sia anche un discreto blocco psicologico che ci limita un po', ma è evidente che a questa squadra mancano 2/3 grandi giocatori per essere seriamente competitivi in Champions. Spero in un sorteggio fortunato che ci consenta di avanzare fino a primavera inoltrata. Tuttavia se riuscissimo ad arrivare ai quarti mi aspetto un sforzo da parte della società sul mercato.

vado controcorrente e dico che abbiamo fatto un grande girone, giocandocela alla pari con i vicecampioni d'europa sia all'andata sia al ritorno costringendoli a giocare solo di contropiede.

 

Peccato per la partita in Grecia, in cui abbiamo comunque concesso poco, perché potevamo qualificarci come primi ma pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

Partita giocata perfettamente. Senza rischiare e controllando il gioco, abbiamo dimostrato che anche noi in Europa possiamo giocare una partita contro una grande squadra in maniera furba.

 

Francamente giocarsela per il 1° posto a viso aperto sarete stata una follia. Ricordiamoci che in ballo c'erano anche tanti milioni e il mercato di gennaio...oltre all'orgoglio personale di tutto l'ambiente e dei tifosi, ancora ferito dall'eliminazione di un anno fa.

 

Ah, ridicolo davvero chi ha fischiato. Questa gente fa meglio a rimanere a casa

 

 

Riguardo al giudizio finale sul girone: per me non è stato così malaccio

Sia a Madrid (uno dei 3 campi più difficili d'Europa) che ad Atene, potevamo uscire tranquillamente imbattuti e con 12 punti nel girone. Abbiamo perso 2 match in maniera casuale.

 

In ogni caso ci siamo tolti un peso enorme, alla faccia dei gufi

Hai ragione sul fatto che abbiamo perso due partite in maniera fortuita, ma è comunque il gioco che non ha mai convinto. Anche con gli svedesi sono state due brutte partite. E con i greci abbiamo faticato troppo in rapporto alla forza dell'avversario. Le nostre difficoltà sono un misto di mancanza di qualità in certi giocatori ed insicurezze varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

vado controcorrente e dico che abbiamo fatto un grande girone, giocandocela alla pari con i vicecampioni d'europa sia all'andata sia al ritorno costringendoli a giocare solo di contropiede.

 

Peccato per la partita in Grecia, in cui abbiamo comunque concesso poco, perché potevamo qualificarci come primi ma pazienza.

 

ma loro lo fanno un pò con tutti questo gioco.. è la loro forza. a voglia che hai il 70% di possesso palla se in due partite non tiri quasi mai in porta.. dire che ce la siamo giocata alla pari non sono d'accordo.. a questi non gli facciamo mai gol con il nostro attacco. in grecia alla fine, anche se avessimo pareggiato o vinto, non cambiava niente.. arrivavamo a pari punti con l'atletico e passavano loro come prima.. certo, se hai già la qualificazione acquisita, all'ultima giornata puoi giocare il tutto per tutto.. sarebbe stata una partita diversa quello è fuori di dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

vado controcorrente e dico che abbiamo fatto un grande girone, giocandocela alla pari con i vicecampioni d'europa sia all'andata sia al ritorno costringendoli a giocare solo di contropiede.

 

Peccato per la partita in Grecia, in cui abbiamo comunque concesso poco, perché potevamo qualificarci come primi ma pazienza.

Con l'Atletico hai ragione. Sono una squadra tipo l'Uruguay contro cui è difficile giocar bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

e comunque da adesso in poi voglio vedere tirare fuori tutto.. gli ottavi, con chiunque sia, voglio vedere una juve che butti tutto sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

ma loro lo fanno un pò con tutti questo gioco.. è la loro forza. a voglia che hai il 70% di possesso palla se in due partite non tiri quasi mai in porta.. dire che ce la siamo giocata alla pari non sono d'accordo.. a questi non gli facciamo mai gol con il nostro attacco. in grecia alla fine, anche se avessimo pareggiato o vinto, non cambiava niente.. arrivavamo a pari punti con l'atletico e passavano loro come prima.. certo, se hai già la qualificazione acquisita, all'ultima giornata puoi giocare il tutto per tutto.. sarebbe stata una partita diversa quello è fuori di dubbio

Hai detto bene. Il nostro attacco contro certe squadre è impotente. Questo a mio avviso perchè Tevez gioca troppo lontano dalla porta e a Llorente viene chiesta una partita di sacrificio che ne compromette la lucidità sotto porta. Sono gli stessi difetti della Juve contiana. Bella fino al limite dell'area, ma poi in difficoltà in fase conclusiva (rapporto occasioni/goals).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Ovviamente abbiamo provato a vincere per 80 minuti e giustamente ci accusano di aver fatto il biscotto .sisi

Ovviamente se ci fosse stata la riomma al posto nostro si parlerebbe di Roma bellissima, fantastica, 'ccezzzionale, che ha provato a vimcere fino all'ultimo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

che faticaccia

partita comunque già scritta, anche se contro questo atletico è molto difficile sfondare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi

Mi sa che solo io ho visto una bella gara.. Boh, saranno state le Ceres e la compagnia a distrarmi

. se la vedevo da solo oggi non sarei qua a scrivere.. Troppa tensione!

Beh, è andata, speriamo nei sorteggi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

secondo me il cosiddetto biscotto riguarda solo gli ultimi 15 minuti

prima entrambe le squadre hanno giocato seriamente e anche con tigna

alla fine fermarsi - o quantomeno non affondare - era davvero inevitabile

quanto alla partita, ho preferito la juve dell'andata a quella di ieri

ieri l'atletico mi ha dato impressione di essere squadra molto più solida, mentre all'andata la juve mi era sembrata più forte

nel complesso, la juve nel girone è stata decisamente sfortunata. Poteva vincerlo

ma per comptere in europa ci mancano almeno due grandi giocatori

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

A leggere certi commenti mi viene da pensare che molti qui dentro meritavano che la Juve finisse in Europa League! .oddio

"Non diamo profondità... non ci sono gli inserimenti dei centrocampisti... non tiriamo...". Ma vi siete resi conto di che c***o di partita abbiamo giocato e contro chi??? Campioni di Spagna e vicecampioni d'Europa venuti a Torino per fare catenaccio con il centrocampo che giocava a ridosso dell'area di rigore! Provate voi a dare "profondità"!

Ho provato a spiegarlo, ma poi saggiamente ho rinunciato.  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

Ovviamente abbiamo provato a vincere per 80 minuti e giustamente ci accusano di aver fatto il biscotto .sisi

Ovviamente se ci fosse stata la riomma al posto nostro si parlerebbe di Roma bellissima, fantastica, 'ccezzzionale, che ha provato a vimcere fino all'ultimo .asd

 

gli altri ci mettono il cuore e la sofferenza, noi farina, uova, zucchero ... siamo fini pasticceri  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2010
2571 messaggi

Ho provato a spiegarlo, ma poi saggiamente ho rinunciato.  :261:

 

non sei più il ghepardo d'una volta   :nono:  :nono:  :nono:

 

le genti vogliono le piogge di goalli   @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Hai proprio ragione, vergognoso pareggio contro quelle pippe dell'atletico, dovevamo vincere almeno 4a0. vergognatevi tutti, allegri e Marotta dimettete

 

 

Classica riposta da bimbominchia che non riesce a capire il succo del mio commento... L'Atletico ieri ha giocato al 50% e ha fatto la partita che voleva.... noi contro squadre così non abbiamo armi, e dagli ottavi in poi sono tutte così e anche peggio.... mi sono spiegato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2010
2571 messaggi

Classica riposta da bimbominchia che non riesce a capire il succo del mio commento... L'Atletico ieri ha giocato al 50% e ha fatto la partita che voleva.... noi contro squadre così non abbiamo armi, e dagli ottavi in poi sono tutte così e anche peggio.... mi sono spiegato?

 

al 50% in base a cosa? perchè ha potuto giocare tranquilla senza pressioni? si è impegnata a metà? mi sa che non l'hai vista bene la partita...

 

il real madrid contro una squadra così non ha avuto armi per 94 minuti...qual è il problema? accettare che non abbiamo la squadra più forte d'europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Mie impressioni : abbiamo fatto un buon girone e passaggio meritato , l ' atletico era avversario arcigno e si sapeva , ora speriamo in un buon sorteggio .Ps : se vogliamo essere competitivi con certe squadre servono un paio di giocatori di spessore imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Classica riposta da bimbominchia che non riesce a capire il succo del mio commento... L'Atletico ieri ha giocato al 50% e ha fatto la partita che voleva.... noi contro squadre così non abbiamo armi, e dagli ottavi in poi sono tutte così e anche peggio.... mi sono spiegato?

Ha fatto la partita che voleva, come noi abbiamo fatto la nostra, senza rischiare niente.

 

In ogni caso se facessimo noi quel catenaccio qui si leggerebbe di tutto e di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Qualificazione meritatissima, peccato che non impariamo mai dagli errori altrimenti potevamo arrivarebenissimo primi.

Detto questo spero la roma esce per buscarci l'intero budget uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Ha fatto la partita che voleva, come noi abbiamo fatto la nostra, senza rischiare niente.

 

In ogni caso se facessimo noi quel catenaccio qui si leggerebbe di tutto e di più.

 

Hey.... ti ricordo che l'Atletico era in ben altra condizione psicologica.... gli bastava non prendere 2 goal per passare prima, unico stimolo di Simeone.... noi di stimoli ne avevamo ben altri... ci abbiamo provato è vero... ma non abbiamo combinato nulla di veramente incisivo e pericoloso.... ci hanno tenuti al guinzaglio come volevano.... e ti ricordo pure che Buffon ci ha salvati pure questa volta con una parata che dire miracolosa  è quasi un offesa... abbiamo raggiunto il massimo... gli ottavi.... ma in Europa, per arrivare in fondo.... e qui mi autocito.... ..serve ben altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Hey.... ti ricordo che l'Atletico era in ben altra condizione psicologica.... gli bastava non prendere 2 goal per passare prima, unico stimolo di Simeone.... noi di stimoli ne avevamo ben altri... ci abbiamo provato è vero... ma non abbiamo combinato nulla di veramente incisivo e pericoloso.... ci hanno tenuti al guinzaglio come volevano.... e ti ricordo pure che Buffon ci ha salvati pure questa volta con una parata che dire miracolosa  è quasi un offesa... abbiamo raggiunto il massimo... gli ottavi.... ma in Europa, per arrivare in fondo.... e qui mi autocito.... ..serve ben altro....

Perché non era un partita da dentro o fuori, se avessimo dovuto vincere per forza, probabilmente avremmo visto una Juventus più arrembante.

 

Magari avremmo creato di più e rischiato di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Ho provato a spiegarlo, ma poi saggiamente ho rinunciato. :261:

Lo scorso anno Real e Barça non hanno fatto meglio di noi.

Basta pensare a quanto si tribola contro una neopromossa che fa catenaccio, per capire che quando una squadra di primo livello (con difensori di qualità europea) decide di basare il proprio gioco sul catenaccio diventa quasi impossibile giocarci contro.

Non è detto che non sia battibile ma la qualità del gioco scende ai minimi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...