Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Cesena - Juventus 2-2

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

comunque per la prima volta, stasera, mi sono venuti dei cattivi pensieri

 

si anche a me...i corsi e ricorsi

 

allegri da noi

 

la squadra rivale con la pareggite (ricordate?)

 

paura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2008
3608 messaggi

Risultato a sorpresa nel posticipo tra Cesena e Juventus. I bianconeri frenano la loro corsa verso lo Scudetto e non va oltre il pari contro la squadra di Domenico Di Carlo. Forte autocritica per il portiere juventino Gigi Buffon: “E’ vero che la distanza è rimasta invariata – spiega a Sky Sport - perché è quello che speravamo dopo sabato, però dopo oggi abbiamo buttato via un’occasione. E’ stata una partita nella quale abbiamo lasciato troppi contropiedi agli avversari e non ce lo possiamo permettere. La colpa è di tutti, soprattutto del capitano, che deve trasmettere energie positive ai compagni. Oggi non mi è riuscita e me ne assumo la responsabilità. Per come abbiamo giocato, un punto va più che bene. Sufficienza? Non capiamo che il campionato non ce lo regalano. Quando si fermano, dobbiamo essere bravi a cogliere l’occasione. Il Cesena ha meritato il pareggio. Non posso dire che dopo questo pareggio va tutto bene. Lotito? I totalitarismi hanno fallito tanti anni fa, averli nel calcio sarebbe l'inizio della fine".

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57251 messaggi

siamo una squadra in caduta libera, rosa stra-cotta da 3 anni di conte e troppi uomini importanti infortunati(barza e asa) o completamente fuori condizione (pirlo, vidal Llorente)

siamo primi per la mediocrità degli avversari, ma prima o poi gli altri riprenderanno a correre mentre noi sembra che facciamo fatica pure a camminare

penso che gli scontri diretti con borussia e roma ci diranno di + su come va a finire la stagione, ma l'ipotesi di un crollo verticale io ormai la quoto 50-50

(morata, pereyra, evra, matri, sturaro e de ceglie ditemi se ce n'è uno che potrebbe fare il titolare nelle prime 10 d'europa, almeno uno..)

Morata sarebbe titolare quasi ovunque.

gli altri non sono titolari nemmeno da noi (a parte Evra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

si anche a me...i corsi e ricorsi

 

allegri da noi

 

la squadra rivale con la pareggite (ricordate?)

 

paura...

 

si ragazzi effettivamente c'è da preoccuparsi seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57251 messaggi

comunque per la prima volta, stasera, mi sono venuti dei cattivi pensieri

tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Non conosci ancora i tuoi polli? Eppure sono sempre quei 4/5 nomi; stasera non ne vedo uno, però...

Questo mi ha spiazzato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

Non usa mezzi termini, Massimiliano Allegri, per criticare la prestazione della suaJuventus questa sera contro il Cesena. Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore bianconero dichiara: "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita contro una squadra che in questo momento sta bene e che riesce a giocare in maniera aggressiva. Abbiamo regalato nel primo quarto d'ora delle palle gol agli avversari e quando siamo andati in vantaggio abbiamo gestito invece di cercare il gol della sicurezza. E' stata una brutta partita. Dispiace perché era un passo importante verso lo scudetto. Ora prepariamo la partita di venerdì prima della Champions. A volte queste gare fanno bene perché ci riportano con i piedi per terra, a volte pecchiamo un po' di presunzione. Vidal? Sta bene fisicamente, ha giocato una buona partita. I rigori si sbagliano. Llorente e Morata hanno giocato bene insieme, era la prima volta. Pogba? troppe voci su di lui, certe partite fanno bene anche a lui".

 

 

 

 

 

 

 

 

Bravo Allegri, non è successo niente.

Abbiamo solo fallito un'occasione, ma è tutto apposto.

 

Si si si, bravo proprio.

 

Non hai colpe oggi, fanno tutti i cambi al 75° e mettono il tridente a 3 minuti (di recupero) dalla fine.

 

 

Grosse colpe oggi, anche tue.

 

Strano che non abbia detto che non fa alcuna differenza vincere il campionato con un punto di vantaggio o con venti, che imho è un messaggio aberrante che dai alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Non usa mezzi termini, Massimiliano Allegri, per criticare la prestazione della suaJuventus questa sera contro il Cesena. Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore bianconero dichiara: "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita contro una squadra che in questo momento sta bene e che riesce a giocare in maniera aggressiva. Abbiamo regalato nel primo quarto d'ora delle palle gol agli avversari e quando siamo andati in vantaggio abbiamo gestito invece di cercare il gol della sicurezza. E' stata una brutta partita. Dispiace perché era un passo importante verso lo scudetto. Ora prepariamo la partita di venerdì prima della Champions. A volte queste gare fanno bene perché ci riportano con i piedi per terra, a volte pecchiamo un po' di presunzione. Vidal? Sta bene fisicamente, ha giocato una buona partita. I rigori si sbagliano. Llorente e Morata hanno giocato bene insieme, era la prima volta. Pogba? troppe voci su di lui, certe partite fanno bene anche a lui".

 

 

 

 

 

 

 

 

Bravo Allegri, non è successo niente.

Abbiamo solo fallito un'occasione, ma è tutto apposto.

 

Si si si, bravo proprio.

 

Non hai colpe oggi, fanno tutti i cambi al 75° e mettono il tridente a 3 minuti (di recupero) dalla fine.

 

 

Grosse colpe oggi, anche tue.

 

se hai 3 giocatori che si salvano su 11 (buffon morata e marchisio)...per forza ci sono colpe dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

?

manco lo voglio dire, perché mi sembra assurdo

qualche tempo fa un amico mi dice: guarda, ho una brutta notizia. Quest'anno deve vincere la roma e voi siete d'accordo

gli ho riso in faccia, perché ste robe mi sembrano vere caz.zate

stasera però ho visto una partita strana, veramente

comunque chiuso qui, abbiamo fatto cag.are e non abbiamo allenatore, questo è il punto, nient'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4438 messaggi

Non sono disfattista, ma 'sti pareggi mi hanno fracassato i maroni. BASTA! Fuori le palle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25046 messaggi

si anche a me...i corsi e ricorsi

 

allegri da noi

 

la squadra rivale con la pareggite (ricordate?)

 

paura...

 

Questo è quello che è riuscito a perdere uno scudo con Ibra e T.Silva, e io dovrei dormire sonni tranquilli con un +7??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Allegri comunque, secondo me, non sta capendo realmente il problema... che il campionato lo possiamo solo perdere continuando a sbagliare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

per fortuna sta settimana c'è tanto calcio tra cl,europa league e venerdi giochiamo noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8901 messaggi

...intanto quella zecca di suma gongola dicendo che il coretto del "din don" i tifosi bianconeri non glielo faranno più visto che oggi il cesena ha pareggiato....so soddisfazioni in questi periodi di magra rossonera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2015
201 messaggi

Morata sarebbe titolare quasi ovunque.

gli altri non sono titolari nemmeno da noi (a parte Evra)

 

Scusa????

 

titolare dove?????

 

è un buon prospetto, ma non c'entra ancora nulla con il calcio che conta dai

 

ma davvero pensi che abbiamo un attacco presentabile in CL???

 

che sia solo colpa di allegri????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

pirlo e' quello che e' visto l'eta' e andrebbe gestito oggi regala il primo gol a cesena, vidal 2014/2015 non pervenuto pogba' sono 2/3 partite che e' sparito llorente da gennaio bo!! poi ci sono certi giocatori che devono giocare con una concentrazione al 101% senno' fanno figuracce e mi riferisco a bonucci 

 

E anche Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

però vediamo di trovare un equilibrio...

 

ok Allegri ha colpe ma pure i giocatori non possono andare in campo con un atteggiamento simile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Questa è la cosa grave... Oggi pomeriggio tutti i Riommers hanno alzato bandiera bianca, noi stiamo facendo di tutto per lasciargli ancora la speranza con uno scontro diretto la

Intanto comunque allo scontro diretto ci devono arrivare a -7, poi devono vincere per forza per andare a -4... Noi pensiamo a vincere, BENE, con l'Atalanta, andiamo a +10  e mettiamogli pressione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

...intanto quella zecca di suma gongola dicendo che il coretto del "din don" i tifosi bianconeri non glielo faranno più visto che oggi il cesena ha pareggiato....so soddisfazioni in questi periodi di magra rossonera!

 

mamma mia... ma ritirati cesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

...intanto quella zecca di suma gongola dicendo che il coretto del "din don" i tifosi bianconeri non glielo faranno più visto che oggi il cesena ha pareggiato....so soddisfazioni in questi periodi di magra rossonera!

e infatti ci voleva l'allenatore del milan per far pareggiare il cesena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13190 messaggi

Voglio fare un paio di considerazioni di carattere generale e poi scendere nei particolari:

1- Allegri ha giocato due partite (Firenze e Udine) con la chiara volontà di "non prenderle", in un'ottica molto conservatrice: stasera, permettetemelo, i primi 25 minuti hanno certificato che pure questa partita era stata preparata così. Inutile dire che un eccesso di prudenza, in certe situazioni, può esserti fatale.

2- a mio modo di vedere, Max ha troppo la testa alla Champions e ciò l'ha trasmesso alla squadra: non vorrei, quindi, che questo momento un po' cosi sia dovuto ad una precaria condizione fisica (e non mi pare) perchè altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.

Andiamo nel dettaglio con una premessa: fatico a definire quella di stasera una partita e non una PORCATA, alla quale hanno contribuito tutti, mister e squadra in toto, ma il primo punto lo dedico alle scelte di formazione:

- mi dispiace ma la partita è stata chiaramente impostata male a causa della scelta (contemporanea, ma ci torneremo) di alcuni uomini che, per motivi diversi, stanno vivendo una stagione negativa, uno su tutti Pirlo: ormai penso non sia blasfemo dire che CERTI RITMI DI GIOCO (attenzione) non è (più) in grado di reggerli, difensivamente è un buco nero e quando ha la palla viene sistematicamente messo in difficoltà. Ricordate il primo anno? Lo marcavano a uomo, ma lui riusciva innanzitutto a smarcarsi, poi, in seconda battuta, ad eludere il marcatore e riusciva a dettare tempi di gioco sublimi; adesso, ha pericolosamente abbassato il raggio d'azione (prende palla 5 metri avanti a Bonucci), viene sovrastato dal primo pressing e soprattutto non riesce più a dettare tempi di gioco. Ormai, il suo gioco è la palla in orizzontale al terzino o all'indietro a Chiellini, stop: di un giocatore così si può (si DOVREBBE) fare a meno. Con tutto il rispetto per il magnifico calciatore che è, ma ormai sta diventando più un problema che una soluzione e tenerlo in campo solo per LA SPERANZA che segni su punizione è francamente roba da gente che gioca al Superenalotto tutti i giorni gli stessi numeri da 40 anni...

- Llorente è un oggetto misterioso, non so se sia un problema fisico o mentale o tattico o tutti e tre insieme, ma non gliene riesce una: l'unica cosa fatta a verso (una roba meravigliosa, da attaccante VERO QUAL È) viene vergognosamente gettata al vento da un altro "problema" della Juve attuale. Comunque, è francamente sconfortante vedere un Morata del genere NON MESSO nelle condizioni tecnico-tattiche migliori, con accanto un attaccante più in palla o quantomeno migliore tecnicamente col quale dialogare; ma qui il problema è anche il trequartista che non c'è e su questo ci tornerò...

- capitolo trquartista: inutile dire che non è il ruolo di Vidal ma non è nemmeno il ruolo di Pereyra. Non è il ruolo di nessuno in questa Juve. Allegri tuttavia, se ho ben capito, vuole o un trequarti vero (alla Snejider o Mkhitaryan, per capirci) o se non lo ha ci piazza una mezzala dinamica che sa fare bene le due fasi: Boateng al Milan, Vidal oggi. Ma nel primo caso aveva Ibra, adesso là davanti si gioca più palla a terra e questo tipo di trequarti, più di sostanza che di qualità, continuo a vederlo più come un alambicco mentale del Max (come il dreginguedue contiano) piuttosto che una soluzione tattica "itself".

- i cambi che non ci sono: qui, stasera, Allegri ha emulato il peggior Conte, quello che non cambiava mai se non per necessità fisiche (infortuni) o per esigenze stringenti di risultato. Stasera, mi spiace dirlo, è stata incomprensibile la "non-scelta" di dare un maggiore equilibrio ad una squadra che perdeva palla e sistematicamente prendeva contropiede per vie CENTRALI: la soluzione più ovvia sarebbe Marchisio al posto di Pirlo, Vidal al suo posto e Pereyra più avanti. Talmente ovvia da essere stata presa in considerazione quattro, cinque volte ma che, guarda caso, ha portato ottimi risultati.

- Vidal comincia ad essere un problema: stasera meglio di altre volte, ma quell'errore è grossolano, banale e figlio di una condizione mentale da recuperare PRIMA di quella fisica. Come con l'Olympiakos, bisogna PREGARE che non si riveli decisivo: avremo questo dubbio probabilmente fino a maggio...

- Morata deve giocare sempre e anche cominciare a prendersi responsabilità pesanti: quel rigore doveva calciarlo lui. Gran prestazione, gran gol, assist, gran forma fisica e mentale, è in fiducia: quel rigore doveva calciarlo lui.

Comunque, è andata così, i sette punti sono comunque rimasti e bisogna andare avanti: ho volutamente omesso la difesa dalla mia analisi spicciola perchè penso non ci sia molto da commentare a riguardo.

Per il resto, testa bassa e pedalare, umiltà a pacchi e incazzature come se piovesse già da venerdì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57251 messaggi

manco lo voglio dire, perché mi sembra assurdo

qualche tempo fa un amico mi dice: guarda, ho una brutta notizia. Quest'anno deve vincere la roma e voi siete d'accordo

gli ho riso in faccia, perché ste robe mi sembrano vere caz.zate

stasera però ho visto una partita strana, veramente

comunque chiuso qui, abbiamo fatto cag.are e non abbiamo allenatore, questo è il punto, nient'altro

glielo ha detto suo cugino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

però vediamo di trovare un equilibrio...

 

ok Allegri ha colpe ma pure i giocatori non possono andare in campo con un atteggiamento simile....

 

Ok però è l'allenatore che li deve spronare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3245 messaggi

si anche a me...i corsi e ricorsi

 

allegri da noi

 

la squadra rivale con la pareggite (ricordate?)

 

paura...

I corsi e ricorsi li ho già vissuti...anno 2000 culminato con la rimonta della Lazio e il catino di Perugia..

Non credo di riviverli,serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19351 messaggi

f****o .... che caccino il livornese  , perché non è degno di stare in quella panchina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...