Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Cesena - Juventus 2-2

Recommended Posts

Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

...intanto quella zecca di suma gongola dicendo che il coretto del "din don" i tifosi bianconeri non glielo faranno più visto che oggi il cesena ha pareggiato....so soddisfazioni in questi periodi di magra rossonera!

Vabbè Suma è come una scoreggia piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15115 messaggi

Intanto comunque allo scontro diretto ci devono arrivare a -7, poi devono vincere per forza per andare a -4... Noi pensiamo a vincere, BENE, con l'Atalanta, andiamo a +10  e mettiamogli pressione... 

 

Appunto..Il problema vero rimane la condizione in chiave Champions, per il campionato è ancora lunga e siamo favoriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25051 messaggi

Non so da quanto non ero così incaxxato, una roba indescrivibile, non tanto per il pareggio ma perchè non vedo assolutamente possibilità di crescere per questa squadra, in queste condizioni, con questo allenatore, con questo pseudo progetto tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

Allegri comunque, secondo me, non sta capendo realmente il problema... che il campionato lo possiamo solo perdere continuando a sbagliare così

 

Se perde questo campionato Allegri diventa uno zimbello, spero che lo sappia bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Io ragazzi condivido la delusione e la rabbia di molti, ma alcuni farebbero bene a darsi una calmata e a non impazzire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Vado a dormire, che domani io vado a lavorare.

E non ha correre dietro ad un pallone a prendere fior fior di milioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19351 messaggi

Allegri comunque, secondo me, non sta capendo realmente il problema... che il campionato lo possiamo solo perdere continuando a sbagliare così

 

ciao mitico ..... .rulez ... allegri non capisce proprio niente , il suo problema è quello continua a fare i cambi all'88° ...  a pro di cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33625 messaggi

Voglio fare un paio di considerazioni di carattere generale e poi scendere nei particolari:

1- Allegri ha giocato due partite (Firenze e Udine) con la chiara volontà di "non prenderle", in un'ottica molto conservatrice: stasera, permettetemelo, i primi 25 minuti hanno certificato che pure questa partita era stata preparata così. Inutile dire che un eccesso di prudenza, in certe situazioni, può esserti fatale.

2- a mio modo di vedere, Max ha troppo la testa alla Champions e ciò l'ha trasmesso alla squadra: non vorrei, quindi, che questo momento un po' cosi sia dovuto ad una precaria condizione fisica (e non mi pare) perchè altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.

Andiamo nel dettaglio con una premessa: fatico a definire quella di stasera una partita e non una PORCATA, alla quale hanno contribuito tutti, mister e squadra in toto, ma il primo punto lo dedico alle scelte di formazione:

- mi dispiace ma la partita è stata chiaramente impostata male a causa della scelta (contemporanea, ma ci torneremo) di alcuni uomini che, per motivi diversi, stanno vivendo una stagione negativa, uno su tutti Pirlo: ormai penso non sia blasfemo dire che CERTI RITMI DI GIOCO (attenzione) non è (più) in grado di reggerli, difensivamente è un buco nero e quando ha la palla viene sistematicamente messo in difficoltà. Ricordate il primo anno? Lo marcavano a uomo, ma lui riusciva innanzitutto a smarcarsi, poi, in seconda battuta, ad eludere il marcatore e riusciva a dettare tempi di gioco sublimi; adesso, ha pericolosamente abbassato il raggio d'azione (prende palla 5 metri avanti a Bonucci), viene sovrastato dal primo pressing e soprattutto non riesce più a dettare tempi di gioco. Ormai, il suo gioco è la palla in orizzontale al terzino o all'indietro a Chiellini, stop: di un giocatore così si può (si DOVREBBE) fare a meno. Con tutto il rispetto per il magnifico calciatore che è, ma ormai sta diventando più un problema che una soluzione e tenerlo in campo solo per LA SPERANZA che segni su punizione è francamente roba da gente che gioca al Superenalotto tutti i giorni gli stessi numeri da 40 anni...

- Llorente è un oggetto misterioso, non so se sia un problema fisico o mentale o tattico o tutti e tre insieme, ma non gliene riesce una: l'unica cosa fatta a verso (una roba meravigliosa, da attaccante VERO QUAL È) viene vergognosamente gettata al vento da un altro "problema" della Juve attuale. Comunque, è francamente sconfortante vedere un Morata del genere NON MESSO nelle condizioni tecnico-tattiche migliori, con accanto un attaccante più in palla o quantomeno migliore tecnicamente col quale dialogare; ma qui il problema è anche il trequartista che non c'è e su questo ci tornerò...

- capitolo trquartista: inutile dire che non è il ruolo di Vidal ma non è nemmeno il ruolo di Pereyra. Non è il ruolo di nessuno in questa Juve. Allegri tuttavia, se ho ben capito, vuole o un trequarti vero (alla Snejider o Mkhitaryan, per capirci) o se non lo ha ci piazza una mezzala dinamica che sa fare bene le due fasi: Boateng al Milan, Vidal oggi. Ma nel primo caso aveva Ibra, adesso là davanti si gioca più palla a terra e questo tipo di trequarti, più di sostanza che di qualità, continuo a vederlo più come un alambicco mentale del Max (come il dreginguedue contiano) piuttosto che una soluzione tattica "itself".

- i cambi che non ci sono: qui, stasera, Allegri ha emulato il peggior Conte, quello che non cambiava mai se non per necessità fisiche (infortuni) o per esigenze stringenti di risultato. Stasera, mi spiace dirlo, è stata incomprensibile la "non-scelta" di dare un maggiore equilibrio ad una squadra che perdeva palla e sistematicamente prendeva contropiede per vie CENTRALI: la soluzione più ovvia sarebbe Marchisio al posto di Pirlo, Vidal al suo posto e Pereyra più avanti. Talmente ovvia da essere stata presa in considerazione quattro, cinque volte ma che, guarda caso, ha portato ottimi risultati.

- Vidal comincia ad essere un problema: stasera meglio di altre volte, ma quell'errore è grossolano, banale e figlio di una condizione mentale da recuperare PRIMA di quella fisica. Come con l'Olympiakos, bisogna PREGARE che non si riveli decisivo: avremo questo dubbio probabilmente fino a maggio...

- Morata deve giocare sempre e anche cominciare a prendersi responsabilità pesanti: quel rigore doveva calciarlo lui. Gran prestazione, gran gol, assist, gran forma fisica e mentale, è in fiducia: quel rigore doveva calciarlo lui.

Comunque, è andata così, i sette punti sono comunque rimasti e bisogna andare avanti: ho volutamente omesso la difesa dalla mia analisi spicciola perchè penso non ci sia molto da commentare a riguardo.

Per il resto, testa bassa e pedalare, umiltà a pacchi e incazzature come se piovesse già da venerdì.

d'accordo su tutto tranne su llorente, che è un gran professionista ma un giocatore mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21200 messaggi

Eppure si stava lavorando proprio su quel frangente.

 

Ricordo diversi goal nostri quest'anno in uscita dal pressing avversario, ed in realtà anche oggi in diverse circostanze ne siamo usciti bene.

 

Però in fase di raccordo li sì tanti ma tanti palloni persi.

 

 

 

Ma si...

 

La nostra qualità, emerge anche nei frangenti(vedi prima occasione per Paul) più scabrosi....Il problema, è che non possiamo essere sempre incudine in tal senso.no...?....

Poi vabbè: Io,mi sono "lamentato"(non succede mai.. .asd ), moltissimo nel pre gara..per le scelte offensive......Per carità capisco che lui non si fidadi giocare con Pirlo e altri tre davanti....Però ci vuole coraggio a giocare con quella formula offensiva  non avendo tevez......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3282 messaggi

...intanto quella zecca di suma gongola dicendo che il coretto del "din don" i tifosi bianconeri non glielo faranno più visto che oggi il cesena ha pareggiato....so soddisfazioni in questi periodi di magra rossonera!

Ma ancora ha il coraggio di parlare quello sfigato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 07-Jun-2024
0 messaggi

Hanno fatto sembrare djuric e defrel rispettivamente Ibraimovic e Hazard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96576 messaggi

I corsi e ricorsi li ho già vissuti...anno 2000 culminato con la rimonta della Lazio e il catino di Perugia..

Non credo di riviverli,serio.

 

Oltretutto, si dicevano le stesse cose pure l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

ciao mitico ..... .rulez ... allegri non capisce proprio niente , il suo problema è quello continua a fare i cambi all'88° ...  a pro di cosa ?

 

ciao  .rulez

Ha preso da Conte, che anche lui faceva cambi alla fine .oddio

 

oggi ha sbagliato in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Ok però è l'allenatore che li deve spronare 

ma cosa deve spronare dai...fino ad un certo punto

 

o hanno bisogno di un mezzo schizofrenico che urli una continuazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21200 messaggi

Hanno fatto sembrare djuric e defrel rispettivamente Ibraimovic e Hazard

 

Defrel

 

è un ottimo prospetto..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 07-Jun-2024
0 messaggi

Defrel

 

è un ottimo prospetto..........

 

si ma dopo dieci minuti andava trinciato

 

gli hanno fatto fare il c**** che gli pareva per tutta la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

ma cosa deve spronare dai...fino ad un certo punto

 

o hanno bisogno di un mezzo schizofrenico che urli una continuazione?

 

Ovviamente no, però chi sta in panchina deve stimolare i ragazzi

 

in questo periodo Allegri non mi pare stia capendo molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4936 messaggi

si anche a me...i corsi e ricorsi

 

allegri da noi

 

la squadra rivale con la pareggite (ricordate?)

 

paura...

 

A me fanno paura i corsi e ricorsi nel calcio

Quando sabato scorso contro il Milan è partito il coro col solito riferimento al pareggio del Cesena,

ho pensato con terrore al fatto che oggi saremmo andati proprio lì...... credo che non lo sentiremo più   .oddio

 

Comunque, scaramanzie a parte, la cosa che temo di più sono i malumori di spogliatoio e i dissapori

con l'allenatore quando ci sono difficoltà: ho visto perdere scudetti con situazioni di classifica migliori di questa.

Spero che l'ambiente resti armonioso e compatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3282 messaggi

Oltretutto, si dicevano le stesse cose pure l'anno scorso.

"la riomma le vincerà tutte" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

però vediamo di trovare un equilibrio...

 

ok Allegri ha colpe ma pure i giocatori non possono andare in campo con un atteggiamento simile....

Ma assolutamente..

 

Una squadra matura come dovrebbe esserlo la nostra non può avere questo atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Ovviamente no, però chi sta in panchina deve stimolare i ragazzi

 

in questo periodo Allegri non mi pare stia capendo molto

ma parliamo di Asilo Mariuccia o professionisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

ma parliamo di Asilo Mariuccia o professionisti?

 

Ovviamente professionisti

 

Quello che intendo io è che l'allenatore deve comunque dare un certo spirito alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1721 messaggi

Allegri comunque, secondo me, non sta capendo realmente il problema... che il campionato lo possiamo solo perdere continuando a sbagliare così

Lo sa bene, per esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Lo sa bene, per esperienza.

 

Speriamo, visto che già ne ha perso uno così...

 

che capisca dove sbaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

Come è stato detto anche oggi..

 

Hanno Verdi lo ripeto hanno verdi...

 

Stasera è

 

Siamo a 40 pagine ripeto siamo a 40 pagine .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...