Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

Qui non si tratta di attaccamento o robe simili...

Solo quest'anno ha risolto partite che altrimenti non avremmo risolto. Assist e Gol di cui ci si dimentica facilmente non si sa bene perchè...

Dal derby, passando per l'Atalanta e l'Olympiacos arrivando  all'Assist per Matri in coppa Italia... Solo per citarne alcune...

L'anno prossimo il centrocampo titolare deve essere Vidal-Marchisio-Pogba, senza dubbio. Il suo ruolo andrà cambiato.

 

L'importante è che lui voglia rimanere. Non lo si deve tenere contro la sua volontà. Se mostra anche la minima volontà di rimanere è fondamentale che resti.

 

 

non credo che kedhira venga a fare la riserva. mi ronza che anche vidal possa salutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Mio padre ancora va ripetendo che con pereyra dall'inizio al posto di pirlo l'avremmo lottata meglio. Non so se ha ragione ma di sicuro Andrea oltre all'esperienza non ha dato altro. Chi lo sa. Forse contro una squadra supersonica Andrea non è adatto. Ma comunque credo che a prescindere da questo, abbia davvero dato tutto.

Inviato dalla bot lane della landa degli evocatori

Si certo...Perchè invece Vidal e Pogba hanno fatto il partitone....

 

La differenza è che Pirlo puo' risolverti la partita anche su punizione, i due appena citati NO.

 

Io mi auguro resti ancora un anno, gestito bene puo' regalarci ancora moltissime gioie!

 

Chi critica Pirlo forse è meglio che lasci perdere il calcio e si dedichi ad altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

eh è normale...ancora non si sa che fanno i vari pirlo,tevez e pogba

 

personalmente la partenza di tevez è quella che digerirei meno perchè ci lascerebbe un tantino nella cacca senza poter programmare il tutto con un anno in piu

 

pirlo alla fine lo sostituisci con marchisio/khedira e pogba se parte ci porta xxx mln quindi sto tranquillo che poi qualcuno forte lo prenderebbero

 

 

su pogba marotta ieri è stato categorico. non parte

 

a meno che non faccia come Ibra l'anno della B, non si allena e crea problemi, ma non mi pare proprio il tipo (anche se il procuratore è lo stesso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Inviato (modificato)

Si certo...Perchè invece Vidal e Pogba hanno fatto il partitone....

 

La differenza è che Pirlo puo' risolverti la partita anche su punizione, i due appena citati NO.

 

Io mi auguro resti ancora un anno, gestito bene puo' regalarci ancora moltissime gioie!

 

Chi critica Pirlo forse è meglio che lasci perdere il calcio e si dedichi ad altro....

 

 

però essere risolutivo quasi solo sui calci piazzati non è sufficiente secondo me. almeno non in una finale di CL contro il Barcellona, dove tra l'altro di piazzati ne hai pochini.

secondo me deve accettare la panca e allora può restare. caxxo se lo ha fatto Xavi potrà farlo anche lui!

 

poi deve anche togliersi il vizio di battere gli angoli. è un mistero visto il piede che ha, ma è davvero uno dei peggiori interpreti in materia che io ricordi. per fortuna l'anno prossimo c'è Dybala per i corner

Modificato da cheesburger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2007
661 messaggi

Si certo...Perchè invece Vidal e Pogba hanno fatto il partitone....

 

La differenza è che Pirlo puo' risolverti la partita anche su punizione, i due appena citati NO.

 

Io mi auguro resti ancora un anno, gestito bene puo' regalarci ancora moltissime gioie!

 

Chi critica Pirlo forse è meglio che lasci perdere il calcio e si dedichi ad altro....

 

Ieri sera non ha messo un calcio d'angolo pericoloso che fosse uno.

Andrea,grazie di tutto ma è ora di cambiare pagina.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3193 messaggi

Probabilmente la società gli chiederà se sarà disposto a fare quello che vorrebbero tutti qui,cioè lo Xavi della situazione.

imho non penso accetterebbe,comunque staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Si certo...Perchè invece Vidal e Pogba hanno fatto il partitone....

 

La differenza è che Pirlo puo' risolverti la partita anche su punizione, i due appena citati NO.

 

Io mi auguro resti ancora un anno, gestito bene puo' regalarci ancora moltissime gioie!

 

Chi critica Pirlo forse è meglio che lasci perdere il calcio e si dedichi ad altro....

Dai, non possiamo ragionare cosi', allora farei giocare ancorea Platini .asd

restando a ieri, zero punizioni, angoli tutti corti, zero filtro, zero in fase di costruzione..............con i ricordi non si vincono le partite, se Pirlo era ancora quello di 1-2 anni fa, si poteva portarla a casa la coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Inviato (modificato)

però essere risolutivo quasi solo sui calci piazzati non è sufficiente secondo me. almeno non in una finale di CL contro il Barcellona, dove tra l'altro di piazzati ne hai pochini.

secondo me deve accettare la panca e allora può restare. caxxo se lo ha fatto Xavi potrà farlo anche lui!

 

poi deve anche togliersi il vizio di battere gli angoli. è un mistero visto il piede che ha, ma è davvero uno dei peggiori interpreti in materia che io ricordi. per fortuna l'anno prossimo c'è Dybala per i corner

purtroppo Xavi ieri era fuori e lui in campo, forse al contrario potevamo spuntarla.... .penso

le belle storie finiscono, Pirlo ci ha fatto godere tantissimo, ma sarebbe il momento di un addio

Modificato da fabfab75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

su pogba marotta ieri è stato categorico. non parte

 

a meno che non faccia come Ibra l'anno della B, non si allena e crea problemi, ma non mi pare proprio il tipo (anche se il procuratore è lo stesso)

se non parte tanto meglio...il discorso comunque resta valido:con pogba siamo tranquilli al 100% in ogni caso...sia che rimanga sia che parta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Inviato (modificato)

se non parte tanto meglio...il discorso comunque resta valido:con pogba siamo tranquilli al 100% in ogni caso...sia che rimanga sia che parta 

meglio che resti .asd , solo per non dare la soddisfazione a quel pezzo di m..... di raiola

Modificato da fabfab75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Un altro anno, dosato, può farlo. Chiaramente gestito e non titolare per curriculum. Ma, insisto, c'è molta ingratitudine per lui, Tevez e altri: arrivare in fondo è costato uno sforzo enorme, che hanno pagato. Pirlo in questi quattro anni ha veramente corso tanto, arrivando a otto, dieci chilometri a partita. Per uno a fine carriera significa responsabilità e gratitudine. Penso che lui abbia dato alla Juve più di quanto abbia preso, sinceramente.

A parer mio no.

Ha raccolto dalla juve 4 scudi, 2 supercoppe, una coppa italia e un traguardo importante come questa ultima finale anche se non è arrivata la vittoria. Tutti questi risultati sudando, correndo e dispensando classe. Mi pare che il bilancio sia equilibrato. Ha dato tanto a noi e noi gli abbiamo restituito tanto.

Dobbiamo anche sottolineare che deve anche molto alla Juve visto che dopo l'ultimo anno al milan da più parti pensavano che fosse finito. Siamo rinati insieme a lui non credo ci sia nulla da recriminare.

Detto questo un calciatore della levatura di pirlo fatico a vederlo in panca. Il paragone con xavi non lo vedo fattibile, poteva andare per Alex, ma non per Pirlo che non ha motivi di sentirsi attaccato alla maglia per accettare un anno da comprimario.

Se divorzio sará, come se fosse per tevez, dovremmo solo essere grati per l'impegno dimostrato in questi anni e felici per gli obiettivi raggiunti insieme, non ultima una fantastica finale giocata da grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

A parer mio no.

Ha raccolto dalla juve 4 scudi, 2 supercoppe, una coppa italia e un traguardo importante come questa ultima finale anche se non è arrivata la vittoria. Tutti questi risultati sudando, correndo e dispensando classe. Mi pare che il bilancio sia equilibrato. Ha dato tanto a noi e noi gli abbiamo restituito tanto.

Dobbiamo anche sottolineare che deve anche molto alla Juve visto che dopo l'ultimo anno al milan da più parti pensavano che fosse finito. Siamo rinati insieme a lui non credo ci sia nulla da recriminare.

Detto questo un calciatore della levatura di pirlo fatico a vederlo in panca. Il paragone con xavi non lo vedo fattibile, poteva andare per Alex, ma non per Pirlo che non ha motivi di sentirsi attaccato alla maglia per accettare un anno da comprimario.

Se divorzio sará, come se fosse per tevez, dovremmo solo essere grati per l'impegno dimostrato in questi anni e felici per gli obiettivi raggiunti insieme, non ultima una fantastica finale giocata da grande squadra.

 

Largamente d'accordo. Ma Pirlo ha vinto più di tutti, in rosa, ed è indubbiamente, con Buffon, la star mondiale riconosciuta da tutti. Gratitudine, sincera, per tutto. E consapevolezza che, forse, senza di lui non saremmo mai rinati. Quanto al resto, è vero quello che dici: Pirlo non ha ragioni curriculari per dichiarare amore eterno alla Juve e un giocatore del suo talento in panchina non ci va. Se poi ha deciso che non ha voglia di andare in giro per il mondo e, quindi, qualche compromesso può accettarlo, ben venga. Pirlo è l'anima di una squadra, sempre. Gliela consegni a inizio stagione e la ritiri alla fine, facendo un bilancio, quasi sempre positivo. Non può essere usato alla Del Piero, semplicemente perché per ruolo e impatto sul gioco sono differenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

La voglia di giocare l'Europeo  potrebbe spingerlo a restare un altro anno nel calcio che conta......... da noi o altrove....

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

La voglia di giocare l'Europeo  potrebbe spingerlo a restare un altro anno nel calcio che conta......... da noi o altrove....

 

Si ma con tutto il rispetto per Pirlo, nella vita ad un certo punto bisogna avere anche un pò di decenza, pensare di poter fare un altro anno da protagonista per fare gli europei è folle a 37 anni, ci sono portieri che a quell'età stanno per ritirarsi.

Dovesse restare, spero che glielo dicano chiaramente che il titolare non è più cosa per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Juve, Pirlo andrà via: c'è l'accordo con il New York City

07.06.2015 23.13 di Marco Frattino

"Lacrime di addio alla Juventus? No, per la sconfitta". Così Andrea Pirlo ha provato ad allontanare l'imminente cessione, che avverrà nel giro di poche settimane. Sky Sport svela che l'ex Milan ha un accordo con il New York City, club nel quale gioca lo spagnolo David Villa. Al momento manca la firma, ma Pirlo è pronto ad approdare nella Major League Soccer.

Se è così avrà deciso così (ha un altro anno di contratto con la Juve). Eventualmente solo eterno ringraziamento a questo grande campione che ci ha riportato nell'elite del calcio europeo.

Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

l'unica possibilita per pirlo di brillare nella finale gli è stata tolta dall'arbitro , mi riferisco a quel fallo al limite dell'area su pogba  :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi
Inviato (modificato)

Juve, Pirlo andrà via: c'è l'accordo con il New York City

07.06.2015 23.13 di Marco Frattino

"Lacrime di addio alla Juventus? No, per la sconfitta". Così Andrea Pirlo ha provato ad allontanare l'imminente cessione, che avverrà nel giro di poche settimane. Sky Sport svela che l'ex Milan ha un accordo con il New York City, club nel quale gioca lo spagnolo David Villa. Al momento manca la firma, ma Pirlo è pronto ad approdare nella Major League Soccer.

Se è così avrà deciso così (ha un altro anno di contratto con la Juve). Eventualmente solo eterno ringraziamento a questo grande campione che ci ha riportato nell'elite del calcio europeo.

Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk

.quoto

 

Non ha superato Sinisa con le punizioni :,(

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Un altro Pirlo non esiste, e non c'è nessun giocatore che gli si avvicini nemmeno lontanamente per caratteristiche. Quindi, cedendo lui, non dovremmo eventualmente preoccuparci di sostituirlo solo come figura, ma anche a livello di gioco.Siccome, come detto poc'anzi, nessuno ha le sue caratteristiche, occorrera' cambiare modulo. Non vi aspettate che Khedira faccia il Pirlo perchè con Andrea non ha proprio nulla in comune. Punizioni in primis. E tutti sappiamo che le punizioni di Pirlo portano quei 7-8 punti in piu' a campionato, come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Un altro Pirlo non esiste, e non c'è nessun giocatore che gli si avvicini nemmeno lontanamente per caratteristiche. Quindi, cedendo lui, non dovremmo eventualmente preoccuparci di sostituirlo solo come figura, ma anche a livello di gioco.Siccome, come detto poc'anzi, nessuno ha le sue caratteristiche, occorrera' cambiare modulo. Non vi aspettate che Khedira faccia il Pirlo perchè con Andrea non ha proprio nulla in comune. Punizioni in primis. E tutti sappiamo che le punizioni di Pirlo portano quei 7-8 punti in piu' a campionato, come minimo.

Se davvero andrà via faremo un centrocampo più muscolare + trequartista più offensivo ma di ruolo (Oscar, De Bruyne...)

Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Un altro Pirlo non esiste, e non c'è nessun giocatore che gli si avvicini nemmeno lontanamente per caratteristiche. Quindi, cedendo lui, non dovremmo eventualmente preoccuparci di sostituirlo solo come figura, ma anche a livello di gioco.Siccome, come detto poc'anzi, nessuno ha le sue caratteristiche, occorrera' cambiare modulo. Non vi aspettate che Khedira faccia il Pirlo perchè con Andrea non ha proprio nulla in comune. Punizioni in primis. E tutti sappiamo che le punizioni di Pirlo portano quei 7-8 punti in piu' a campionato, come minimo.

 

quando pirlo non ha giocato la sua assenza non si è sentita a livello di gioco anzi... resta valido solo il discorso sulle punizioni imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

E se rimanesse ancora?

 

oggi mi è sembrato diverso da ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
Inviato (modificato)

quando pirlo non ha giocato la sua assenza non si è sentita a livello di gioco anzi... resta valido solo il discorso sulle punizioni imho

il rigore che ci ha fatto passare i quarti con il Monaco nasce da una sua invenzione (lancio millimetrico per Morata),

anche se non avremo mai la controprova di come avremmo giocato con un Pereyra in campo .. dato che con la Fiorentina in casa loro..  avevamo fatto un PARTITONE allucinante ..

Modificato da Niko1012

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

se accetta di non essere sempre titolare, la sua presenza nel gruppo è sempre fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

quando pirlo non ha giocato la sua assenza non si è sentita a livello di gioco anzi... resta valido solo il discorso sulle punizioni imho

Non è irrilevante avere in campo uno cui puoi sempre dare la palla. Non contano solo goal e assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Giocatore ANCORA OGGI di un altro livello, per classe, carisma e voglia

Grazie Andrea il tuo arrivo è stato il nostro risorgimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...