Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

Ragazzi invece di stare qui a disquisire su un giocatore, che è la storia del calcio in quel preciso ruolo, si fa prima solo a ringraziarlo perchè Pirlo, purtroppo, va via.

Sono tutti inutili gli altri discorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

se non sbaglio raul col real non si è lasciato benissimo

Ma anche Moggi con noi: dopo i 32 mostrava la porta a tutti, nessuno escluso

Ok, pirlo è un eccezione perché particolare, ma già a 35 si intravedeva che non poteva più essere titolare da noi, surclassato da Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2008
306 messaggi

GRAZIE ANDREA

Classe a palate e la sicurezza di aver ospitato per 4 anni una leggenda del calcio mondiale, ad oggi non esiste il sostituto.

Il primo scudetto piu di tutti è il suo, certe giocate/aperture/lanci mi lasciavano a bocca aperta, come le punizioni che con lui erano diventate una sentenza.

Good luck in any case!!!!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

GRAZIE ANDREA

Classe a palate e la sicurezza di aver ospitato per 4 anni una leggenda del calcio mondiale, ad oggi non esiste il sostituto.

Il primo scudetto piu di tutti è il suo, certe giocate/aperture/lanci mi lasciavano a bocca aperta, come le punizioni che con lui erano diventate una sentenza.

Good luck in any case!!!!

ecco quello che cè da dire su Pirlo il resto che si legge in giro fa tenerezza.

Grazie Andrea

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi

se vuoi si può , c'è chi panchina xavi

che infatti ha deciso di lasciare

Pirlo è in calo, Marchisio gli è superiore, e non accetterà di partire da panchinaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

se non sbaglio raul col real non si è lasciato benissimo

io ricordo l'ultima stagione al real...

 

fu semplicemente da applausi...

 

ricordo che quando veniva sostituito, faceva scatti di 100 metri in 7 secondi e 4 per uscire, per non far perdere tempo alla squadra, perché consapevole che stesse entrando uno che poteva magari dare una mano in più rispetto a lui…sempre prodigo di consigli mentre si scambiava il 5 col compagno che entrava...

 

l'ho apprezzato tantissimo...

 

poi come si è lasciato con la società quello è un altro discorso…può essere per tanti motivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi

io ricordo l'ultima stagione al real...

 

fu semplicemente da applausi...

 

ricordo che quando veniva sostituito, faceva scatti di 100 metri in 7 secondi e 4 per uscire, per non far perdere tempo alla squadra, perché consapevole che stesse entrando uno che poteva magari dare una mano in più rispetto a lui…sempre prodigo di consigli mentre si scambiava il 5 col compagno che entrava...

 

l'ho apprezzato tantissimo...

 

poi come si è lasciato con la società quello è un altro discorso…può essere per tanti motivi...

si ma non si messo da parte , il real voleva puntare su gente nuova e le strade si sono divise .  Io penso che una società ad alto livello debba pensare prima a se stessa , non si può diventare schiavi di qualche giocatore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

si ma non si messo da parte , il real voleva puntare su gente nuova e le strade si sono divise .  Io penso che una società ad alto livello debba pensare prima a se stessa , non si può diventare schiavi di qualche giocatore .

ripeto, non so come si è lasciato, i motivi ecc…mi baso su quello che ho visto in quella stagione...

 

ad ogni sostituzione ho visto questo…io dico che un Pirlo non lo fa, un Totti non lo fa, un Del Piero non lo fa...

 

non so se è un discorso di italiani, che siamo troppo orgogliosi magari per accettare di essere messi da parte, oppure invece senza generalizzare va preso caso per caso...

 

Giggs altro esempio fantastico sotto questo aspetto…Drogba…ma tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2011
1017 messaggi

Era palese comunque che giocare contro il Barca con un Pirlo davanti la difesa era una sorta di suicidio visto i 3 attaccanti velocissimi + Iniesta... infatti non so quante ripartenze e contropiedi il barca abbia sprecato per scivoloni,ultimo passaggio sbagliato ecc..

 

Con uno come Pereyra avremmo sicuramente avuto più dinamismo e più gamba e saremmo stati più coperti nel contempo.

 

Detto ciò ringrazio Andrea per tutto quello che ci ha dato ma quando l'età avanza bisogna accettarlo e penso lo abbia capito anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Real andata e ritorno + Barcelona e neanche una punizione dal limite gli hanno concesso,non per colpa sua ovviamente.

Pero' se devo essere cattiva in campo lo avrei tenuto solo per le punizioni che puntualmente non sono arrivate.

Sui calci d'angolo avete detto tutto voi Corner=contropiede avversario in superiorita',per il resto non mi aspettavo niente di piu' di quello che ha fatto.

Quell' entrata su Pogba dal limite grida vendetta. Credo che ieri l' arbitro ce l' avesse particolarmente con Paul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

il problema è che gente come Pirlo (ad avercene cmq) non puoi farli stare in panca

 

se la panca l'ha accettata xavi non vedo perchè non potrebbe accettarla pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

se la panca l'ha accettata xavi non vedo perchè non potrebbe accettarla pirlo

ripeto perchè fino ad ora non l'ha accettata

 

cosi come non l'accettava nel milan

 

 

ogni calciatore ha una sua personalità

cmq vedremo cosa deciderà di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Fiero di aver visto giocare questo artista del calcio nella nostra squadra, un campione trasversale amato da tutte le tifoserie. Se, come sembra, dovesse lasciare entro pochi giorni la Juventus, tutti dovremo essergli riconoscente per aver contribuito a scrivere pagine importanti della nostra storia con questo ciclo vincente. Per quanto mi riguarda, è al pari dei mostri sacri che hanno vestito la nostra maglia.

GRAZIE ANDREA

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Maledetta età.

 

Se ci lascerà mi spiacerà moltissimo che questa sconfitta sia la sua ultima partita.

 

C'erano tutte le carte in regola per la chiusura di un cerchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7583 messaggi

Quell' entrata su Pogba dal limite grida vendetta. Credo che ieri l' arbitro ce l' avesse particolarmente con Paul.

Il rigore non l'avrebbe dato neanche se cadeva Platini' dagli spalti.

La punizione ci poteva stare anche se avevo avuto l'impressione che il giocatore del Barca avesse toccato anche la palla.

Ma si parla di una in 3 partite e credo che sia Real che Barca lo sapessero bene di evitare falli al limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

ripeto perchè fino ad ora non l'ha accettata

cosi come non l'accettava nel milan

ogni calciatore ha una sua personalità

cmq vedremo cosa deciderà di fare

se non accetta la panchina la porta sta lì, ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi

se non accetta la panchina la porta sta lì, ciao ciao

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

se non accetta la panchina la porta sta lì, ciao ciao

e molto probabilmente succcederà proprio quello

 

 

Marotta: Vuoi rimanere ancora con noi?

Pirlo: Giochero Titolare?

Marotta: .look

Pirlo: .bah allora vado

Marotta: .marotroll2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi

 

La punizione ci poteva stare anche se avevo avuto l'impressione che il giocatore del Barca avesse toccato anche la palla.

Ma si parla di una in 3 partite e credo che sia Real che Barca lo sapessero bene di evitare falli al limite.

 

a questi livelli tatticamente e strategicamente non ti regalano niente, figuriamoci le punizioni dal limite a Pirlo.

 

io penso che se Pirlo avesse giocato le due partite con il Real Madrid non con il suo volto ma con la maschera alla Diabolik di Sturaro o di  un Van Ginkel, la Finale con il Barcerllona la vedeva in tribuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

io spero resti con noi... per me può giocare anche immobile, ed in ogni caso se prendi dei giovani e gli metti affianco dei mostri del genere gli dai un grande valore aggiunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi

io spero resti con noi... per me può giocare anche immobile, ed in ogni caso se prendi dei giovani e gli metti affianco dei mostri del genere gli dai un grande valore aggiunto...

 

 

Pirlo ciocare immobile si, ma contro Carpi, Frosinone, Atalanta, Empoli, Milan, Copenaghen, Basilea, Celtic ..

 

ma contro top team non ce la fa piu, 36 anni sono tanti, come Toni, fallo giocare in Champions contro i top team e vediamo se fa i gol che fa in serie A....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

Di Messi ne nascono a palate.

Quando su questo forum si comincerà a fare i complimenti a qualcuno senza spalare M***A su altri sarà troppo tardi.

quando messi e compagnia bella vinceranno un mondiale come ANDREA PIRLO, GIGI BUFFON E ANDREA BARZAGLI... o per rimanere in tempi recenti SAMI KHEDIRA chiamatemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2009
14496 messaggi

Ha dato tanto in questi 4 anni, probabilmente tutto.

Contro il Barcellona così come contro il Real Pirlo non serviva per come le abbiamo affrontate, giocando a ritmi alti e ripartenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Un onore averlo avuto con la nostra maglia, uno dei più forti in assoluto.

 

I primi 2 anni, fondamentale poi è diventato un peso, con Kedhira al suo posto per me ora come ora siamo più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...