Vai al contenuto
Morpheus ©

Campionati Europei di Basket 2015: trionfa la Spagna!

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
4720 messaggi

vista la partita: gasato oltre ogni limite però le percentuali al tiro, stasera, sono state illegali e non so per quanto rimarrano tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Grandre Italia stasera, bella prestazione di squadra oltre ai soliti Gallinari e Belinelli.

A essere sinceri nelle prime 2 il Beli aveva fatto ca**re a idrante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5154 messaggi

Erano anni che l'italbasket non mi entusiasmava così!poi, un Tranquillo in formissima rende la serata ancora più entusiasmante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

vista la partita: gasato oltre ogni limite però le percentuali al tiro, stasera, sono state illegali e non so per quanto rimarrano tali.

Nel secondo tempo, nel primo non direi...eppure ne abbiamo fatti 42 tirando non bene...

Comunque siamo una squadra che il canestro lo trova per caratteristiche, il problema è quando c'ê da difendere con intensità... Bisogna metterci voglia anche contro squadre più deboli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi

Ho visto gli highlights della Serbia, li hanno distrutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

questo è lo spirito giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22183 messaggi

Boh. Io sti qua non li capirò mai, di puro talento se la giocano con la seconda squadra al mondo, e poi soffrono come *****e contro gente che potrei marcare io. Ma v********o, già vedo il suicidio con la Serbia già prima

seconda squadra al mondo senza Rubio,Calderon,Ibaka,Navarro,Abrines ed un certo Gasol "junior"

 

Non per togliere meriti all'Italia chiaro,ma giusto per ricordare che la squadra fortissima non era quella di ieri, come d'altronde la vera Italia non sarebbe una squadra senza Beli,Bargnani e Gallinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12353 messaggi

Gallinari talento straripante,mamma mia.Il Beli peggio di un cecchino,pala!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

seconda squadra al mondo senza Rubio,Calderon,Ibaka,Navarro,Abrines ed un certo Gasol "junior"

Non per togliere meriti all'Italia chiaro,ma giusto per ricordare che la squadra fortissima non era quella di ieri, come d'altronde la vera Italia non sarebbe una squadra senza Beli,Bargnani e Gallinari.

Vero eh, ma schieravano comunque Gasol senior, Llull, quella m***a di Fernandez, Sergio Rodriguez, Mirotic...io un'altra squadra che possa mettere insieme tutto quel talento al mondo non la vedo (e parlo dei presenti, con gli assenti non ci si avvicina proprio nessuno a parte i marziani). Forse i francesi ci si avvicinano quando sono completi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Gallinari talento straripante,mamma mia.Il Beli peggio di un cecchino,pala!

Il Gallo in Europa e' illegale. Semplicemente TROPPO per tutti. Troppo veloce, troppo atletico, troppo tecnico, tira troppo bene. Se gli metti addosso uno leggero lo travolge, se gli metti addosso uno pesante lo brucia, se gli dai la penetrazione gli devi fare fallo (e arriva comunque in fondo), se gli dai il tiro te lo prende in faccia con il 40% da 3...peccato gli infortuni, questo sarebbe borderline all-Star, tolti i marziani (Lebron, Durant, George sano, Leonard - che comunque vorrei vedere fuori sistema) in quel ruolo c'e' lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Per chi vuole rivivere la gara (commento di Flavio Tranquillo):

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12353 messaggi

Il Gallo in Europa e' illegale. Semplicemente TROPPO per tutti. Troppo veloce, troppo atletico, troppo tecnico, tira troppo bene. Se gli metti addosso uno leggero lo travolge, se gli metti addosso uno pesante lo brucia, se gli dai la penetrazione gli devi fare fallo (e arriva comunque in fondo), se gli dai il tiro te lo prende in faccia con il 40% da 3...peccato gli infortuni, questo sarebbe borderline all-Star, tolti i marziani (Lebron, Durant, George sano, Leonard - che comunque vorrei vedere fuori sistema) in quel ruolo c'e' lui

Straquoto,peccato davvero per gli infortuni che ne hanno frenato la reale esplosione,speriamo gli diano tregua ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12353 messaggi

Raga osate immaginare il Buffa in coppia con Tranquillo ieri? @@

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

Erano anni che l'italbasket non mi entusiasmava così!poi, un Tranquillo in formissima rende la serata ancora più entusiasmante

 

credo di non esagerare dicendo che è stata la miglior partita da Atene 2004

Modificato da Tatanka33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Assolutamente alla seconda.

Senza infortuni era GIÀ giusto dietro ai mostri di cui sopra. Aggiungo che oltre alle doti fisiche e tecniche ha una testa dedicata al basket, professionista ineccepibile e intorno a lui un ambiente che lo "preserva".

Vero. Avessero montato la stessa testa e lo stesso ambiente intorno a Bargnani...pure ieri, un paio delle partenze in palleggio su Gasol (ok, non il miglior difensore del mondo, ma pur sempre Gasol...) sono roba che un essere umano di 2.15 non dovrebbe poter fare, senza eccezioni. Lui le fa, e poi fa ca**re per 6 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Raga osate immaginare il Buffa in coppia con Tranquillo ieri? @@

Ieri meglio Pessina. Buffa "serve" quando la partita è moscia, ma in una roba del genere la scena deve prenderla il campo (e direi che Pessina e Tranquillo di campo ne sanno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

speriamo di arrivare terzi nel girone

 

prima però bisogna battere i tedeschi,se vogliamo sarà una partita più complicata di quella di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Fondamentale vincere oggi pomeriggio, i nostri devono avere ancora la testa 'ben collegata' va, che non è per nulla semplice battere la Germania, per loro è la vita o la morte 

 

questa partita... E giocano in casa, daranno il sangue... Speriamo bene...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12353 messaggi

Ieri meglio Pessina. Buffa "serve" quando la partita è moscia, ma in una roba del genere la scena deve prenderla il campo (e direi che Pessina e Tranquillo di campo ne sanno)

Giusto.Però Buffa è anche una persona estremamente intelligente ed innamorata del basket,ieri creso sarebbe stato molto più"diretto" rispetto al suo "menestrallare" in partite diciamo di minore importanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2012
1112 messaggi

ho visto la partita solo adesso (ho comprato tutto l'europeo in streaming su livebasketball.tv per 7€ e si può vedere anche non in diretta), che dire: fantastici!

Non vedo l'ora arrivino le 17.45 per la partita con la Germania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Fondamentale vincere oggi pomeriggio, i nostri devono avere ancora la testa 'ben collegata' va, che non è per nulla semplice battere la Germania, per loro è la vita o la morte

questa partita... E giocano in casa, daranno il sangue... Speriamo bene... .asd

A me sta partita fa una paura f*****. Questi faranno pick'n'roll centrali come se non ci fosse un domani con Schroder e Pleiss, e noi quel gioco lo difendiamo di m***a. E poi di sicuro qualcuno abbasserà la tensione rispetto a ieri (qualcuno ha detto Bargnani?)

Ah si, poi ci sarebbe quell'anzianotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12049 messaggi

buona Italia con applicazione e cuore, come di solito (non sempre) accade quando si parte sfavoriti

 

tra le cose positive, quelle negative imho sono 2 in particolare; difesa sui pick&roll, specie centralmente... e carenza quasi totale di gioco in post offensivamente, con Bargnani che continua a limitarsi a penetrazioni e jumper (ma d'altronde ormai lui questo è, e non lo cambi a 30 anni, resto dell'idea che i responsabili dello scempio compiuto su di lui a Toronto andrebbero impalati vivi) e Gallinari che non potrà in eterno cantare e portare la croce

 

per il resto, di talento offensivo ce n'è a sufficienza

 

 

l'unica cosa.. ieri si è battuta la Spagna non dico 2, ma proprio 3.

se penso che ho letto robe tipo "un'Italia rimaneggiata per l'assenza di Datome batte la Spagna", mi viene una tristezza infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

A me sta partita fa una paura f*****. Questi faranno pick'n'roll centrali come se non ci fosse un domani con Schroder e Pleiss, e noi quel gioco lo difendiamo di M***A. E poi di sicuro qualcuno abbasserà la tensione rispetto a ieri (qualcuno ha detto Bargnani?)

Ah si, poi ci sarebbe quell'anzianotto

 

A chi lo dici...  .asd Soprattutto per quello che hai descritto dopo, la loro peculiarità d'impostazione di gioco, dove possono farci veramente male, se non difendiamo come dobbiamo fare,

 

ecco perchè dico e mi auguro, mantengano la testa ben predisposta sul 'pezzo', perchè oggi non è semplice per nulla, conoscendo anche la 'continuità' mentale e di gioco, di qualche nostra 'stella', che scenderà in campo...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12049 messaggi

 Questi faranno pick'n'roll centrali come se non ci fosse un domani con Schroder e Pleiss, e noi quel gioco lo difendiamo di m***a

giuro che non avevo letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...