Vai al contenuto
▪Dylan▪

Paolo De Ceglie e Mauricio Isla in prestito all'Olympique Marsiglia nell'affare Lemina

Recommended Posts

Joined: 10-May-2008
4188 messaggi

Serve un regista.E' un regista ?

958.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Non serve a nulla. Giocatore da panchina se va bene...

Modificato da juventiniaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33229 messaggi

domanda: se questo e' un giocatore di livello, non sara' che Allegri abbandona il regista, gioca col mediano e rimette Marchisio a fare la mezz'ala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

ma serve anche la qualità. il palleggio

serve brillantezza al centrocampo

non possiamo contare sempre e solo sui muscoli

hai ragionissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2012
8304 messaggi

ma se è un giocatore di rottura come mi par di capire (io prima della trattativa, manco sapevo che esistesse .asd )

 

 

a che serve?

tassa Isla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

bo io lo vedo buono solo per sostituire Asamoah numericamente, ma ci vorrebbe uno fortissimo anche

Pereyra marchisio pogba

Sturaro Lemina Khedira

Cuadrado morata Dybala

a sto punto dobbiamo provare cosi

abbi pazienza

ma come puoi spendere 40 milioni per dybala, prima punta tecnica, per adattarlo esterno sinistro?

che tra l'altro, essendo sinistro, da sinistra nemmeno può accentrarsi?

e su, ragazzi

con cuadrado, al momento, puoi fare solo il 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

E poi dicono che  non comprano tanto per comprare!!!!Questo è il classico acquisto tanto per fare numero.Non serve a niente,non ci sposta di una virgola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

tassa Isla

 

avrei puntato di più su coralli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi

E poi dicono che  non comprano tanto per comprare!!!!Questo è il classico acquisto tanto per fare numero.Non serve a niente,non ci sposta di una virgola.

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

ma serve anche la qualità. il palleggio

serve brillantezza al centrocampo

non possiamo contare sempre e solo sui muscoli

 

Lemina è uno che sa prendere la palla in uscita, difenderla e rilanciare l'azione con passaggi corti ordinati o sventagliate lunghe sugli esterni.

Oggi in transizione questo ci è mancato tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

abbi pazienza

ma come puoi spendere 40 milioni per dybala, prima punta tecnica, per adattarlo esterno sinistro?

che tra l'altro, essendo sinistro, da sinistra nemmeno può accentrarsi?

e su, ragazzi

con cuadrado, al momento, puoi fare solo il 352

domanda joyce…tu avresti preso MAndzukic?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi

Questo è il tipico acquisto che ti cambia faccia alla squadra .asd .asd quello che serve a noi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

domanda: se questo e' un giocatore di livello, non sara' che Allegri abbandona il regista, gioca col mediano e rimette Marchisio a fare la mezz'ala?

 

Sarebbe una soluzione, ma non la preferita dal mister...

 

In pratica siamo alle solite, certo probabilmente davanti alla difesa è meglio del Pado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Lemina è uno che sa prendere la palla in uscita, difenderla e rilanciare l'azione con passaggi corti ordinati o sventagliate lunghe sugli esterni.

Oggi in transizione questo ci è mancato tantissimo.

lo vedi più come centrale basso quindi?!

 

a me è parso più un centrale basso che una mezz'ala…l'ho visto pochissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68913 messaggi

domanda: se questo e' un giocatore di livello, non sara' che Allegri abbandona il regista, gioca col mediano e rimette Marchisio a fare la mezz'ala?

A volte penso che l'idea fosse questa sin dall'acquisto di Khedira (tanto che fu provato proprio lì in amichevole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

A volte penso che l'idea fosse questa sin dall'acquisto di Khedira (tanto che fu provato proprio lì in amichevole)

Quindi lemina gioca titolare? Ci credo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74251 messaggi

A volte penso che l'idea fosse questa sin dall'acquisto di Khedira (tanto che fu provato proprio lì in amichevole)

 

Certo che l'idea era quella ma con il 3/4... che, dopo un anno, non abbiamo...  .oddio  .oddio  .oddio  .oddio

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi

lo vedi più come centrale basso quindi?!

a me è parso più un centrale basso che una mezz'ala…l'ho visto pochissimo...

Se lo hai visto pochissimo come fai a dichiararlo inutile o pippa?? A mio avviso serve più un Vidal che un Pirlo (xche non esiste ) e da quello che ho letto viene paragonato al cileno o Kondogbia.

Chi è Mario Lemina? Video e Caratteristiche del centrocampista

Mario Lemina è uno dei nomi più seguiti dalle squadre italiane in questo calciomercato. Ma chi è? E quali sono le sue caratteristiche? Ecco alcune informazioni e un video che consentiranno di conoscere meglio l’attuale centrocampista dell’O.Marsiglia.

Mario Lemina è nato nella Repubblica Gabonese il primo settembre 1993. Cresciuto fin da piccolo in Francia ha assunto la cittadinanza francese tanto da vantare anche alcune presenze con la Francia under 20 con cui ha anche vinto il mondiale di categoria. Cresciuto calcisticamente nel Lorient2 nella stagione 2012-2013 approdò in prima squadra dove, nonostante la giovane età collezionò ben 14 presenze. Le ottime prestazioni di Leminacolpirono l’Olympique di Marsiglia che acquistò il giovane centrocampista per 4 milioni di euro più alcune contropartite tecniche.

Dopo un’ottima prima stagione aMarsiglia, Lemina si è consacrato definitivamente sotto la guida tecnica di Bielsa che lo ha fatto giocare quasi sempre e anche in diverse posizioni del campo, sia a centrocampo che in difesa.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI MARIO LEMINA?

Mario Lemina è un calciatore dal fisico importante, essendo alto 184 cm per 80 kg, il cui ruolo naturale è ilcentrocampista centrale. Le sue qualità fisiche e mentali gli hanno permesso di ricoprire egregiamente anche i ruoli di centrocampista sulla fascia destra e di centrale in una difesa a tre. Calciatoremolto dinamico e bravo a pressare gli avversari è molto utile soprattutto in fase di non possesso palla. Lemina è un cosiddetto rubapalloni, dall’ottima corsa e che non lascia un centimetro all’avversario.

Lemina è dotato anche di una buona tecnica, di un buonissimo passaggio e di un discreto controllo di palla oltre che di ottimi tempi di inserimento tanto da risultare spesso pericoloso anche nella trequarti avversaria. L’unico difetto importante è che prova poco le conclusioni in porta a cui preferisce quasi sempre il passaggio filtrante al compagno. Per caratteristiche in molti lo paragonano al connazionale Kondogbia, altri invece addirittura a Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33229 messaggi

Sarebbe una soluzione, ma non la preferita dal mister...

 

In pratica siamo alle solite, certo probabilmente davanti alla difesa è meglio del Pado...

 

si, ma sono i compiti a fare la differenza. DI certo non possiamo aspettarci che sia Padoin a verticalizzare. Padoin davanti alla difesa serve a fare filtro. Il problema nasce quanto ne' gli esterni ne le mezz'ali gli arrivano in supporto. E in tutto questo e con tutte le attenuanti Padoin ha proprio giocato male. 

 

A volte penso che l'idea fosse questa sin dall'acquisto di Khedira (tanto che fu provato proprio lì in amichevole)

 

Che comunque non risolverebbe il problema di partenza, ossia l'inserimento di un ulteriore giocatore che dia geometrie e verticalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

non è facile trovare nomi da Juve :mrtt2: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

non è facile trovare nomi da Juve :mrtt2: 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

lo vedi più come centrale basso quindi?!

 

a me è parso più un centrale basso che una mezz'ala…l'ho visto pochissimo...

 

Bielsa l'ha impostato sempre più in quel ruolo e lui ha fatto molto bene.

Poi può fare anche la mezz'ala, sia ben chiaro, però è una riserva che ci mancava a centrocampo e non è "lo sturaro nero" solo perchè è capace a mazzolare. 

Tatticamente se non sei capace quel ruolo non lo fai, specie con l'allenatore tatticamente più esigente del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Se lo hai visto pochissimo come fai a dichiararlo inutile o pippa?? A mio avviso serve più un Vidal che un Pirlo (xche non esiste ) e da quello che ho letto viene paragonato al cileno o Kondogbia.

Chi è Mario Lemina? Video e Caratteristiche del centrocampista

Mario Lemina è uno dei nomi più seguiti dalle squadre italiane in questo calciomercato. Ma chi è? E quali sono le sue caratteristiche? Ecco alcune informazioni e un video che consentiranno di conoscere meglio l’attuale centrocampista dell’O.Marsiglia.

Mario Lemina è nato nella Repubblica Gabonese il primo settembre 1993. Cresciuto fin da piccolo in Francia ha assunto la cittadinanza francese tanto da vantare anche alcune presenze con la Francia under 20 con cui ha anche vinto il mondiale di categoria. Cresciuto calcisticamente nel Lorient2 nella stagione 2012-2013 approdò in prima squadra dove, nonostante la giovane età collezionò ben 14 presenze. Le ottime prestazioni di Leminacolpirono l’Olympique di Marsiglia che acquistò il giovane centrocampista per 4 milioni di euro più alcune contropartite tecniche.

Dopo un’ottima prima stagione aMarsiglia, Lemina si è consacrato definitivamente sotto la guida tecnica di Bielsa che lo ha fatto giocare quasi sempre e anche in diverse posizioni del campo, sia a centrocampo che in difesa.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI MARIO LEMINA?

Mario Lemina è un calciatore dal fisico importante, essendo alto 184 cm per 80 kg, il cui ruolo naturale è ilcentrocampista centrale. Le sue qualità fisiche e mentali gli hanno permesso di ricoprire egregiamente anche i ruoli di centrocampista sulla fascia destra e di centrale in una difesa a tre. Calciatoremolto dinamico e bravo a pressare gli avversari è molto utile soprattutto in fase di non possesso palla. Lemina è un cosiddetto rubapalloni, dall’ottima corsa e che non lascia un centimetro all’avversario.

Lemina è dotato anche di una buona tecnica, di un buonissimo passaggio e di un discreto controllo di palla oltre che di ottimi tempi di inserimento tanto da risultare spesso pericoloso anche nella trequarti avversaria. L’unico difetto importante è che prova poco le conclusioni in porta a cui preferisce quasi sempre il passaggio filtrante al compagno. Per caratteristiche in molti lo paragonano al connazionale Kondogbia, altri invece addirittura a Vidal.

 

sarà sicuramente una risposta pertinente a qualche post sparso nel forum, certamente non al mio...

 

dove avrei scritto che è inutile o pippa?!

 

tutto sto pistolone preso da wiki o non si sa dove, in risposta a cosa?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi

domanda: se questo e' un giocatore di livello, non sara' che Allegri abbandona il regista, gioca col mediano e rimette Marchisio a fare la mezz'ala?

Il regista titolare e Marchisio che non ti darà la qualità nei lanci lunghi di Pirlo ma ti dà maggiore dinamismo. Quando manca lui Khedira e poi questo Lemina o viceversa.

Non voglio più vedere Padoin titolare in quella zona del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Questo acquisto mi fa quasi più inca**are del mancato arrivo di Draxel !!!!Ho sempre difeso Marotta fino ad ora,ma qua adesso si sta esagerando

Modificato da Bhauer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...