Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 3° g.ta ritorno ] Siviglia - Juventus 1-0 (65' Llorente)

Recommended Posts

Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Comunque abbiamo subito 3 gol in 6 partite, di cui 2 su calcio d'angolo.

Le palle da fermo continuano ad essere un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

c ho il rammarico perchè forse forse ho visto la miglior juve di questa stagione per 60 minuti circa...se non la migliore siamo li

 

abbiamo avuto solo quei 10-15 minuti centrali di calo dove hanno preso campo ed hanno trovato il gol

 

spero solo che i nostri ripartano dalla prestazione,che c è stata ed è stata ottima per me

 

giocassimo sempre cosi schianteremmo tutti perchè i gol mangiati ieri non possono capitare sempre,la traversa e le parate del portiere non possono capitare sempre

 

Purtroppo è un calo che abbiamo sempre(anche con Palermo ad esempio),ed in questi minuti tendiamo sempre a farci schiacciare.

 

Dobbiamo migliorare nella gestione della gara...l'anno scorso riuscivamo anche bene a riposare palla al piede quest'anno purtroppo non ci si riesce e perdiamo troppi palloni.

 

Poi per carità quando c'è da soffrire teniamo sempre botta...però se ti schiacci il goal lo puoi sempre subire.

 

Detto ciò sì,siamo tornati a pressare alti per qualche tratto della partita e si creano occasioni...il dispiacere forte è non essere passati perchè sarebbe stata una grande opportunità...ora invece ci dovrà andare bene il sorteggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Purtroppo è un calo che abbiamo sempre(anche con Palermo ad esempio),ed in questi minuti tendiamo sempre a farci schiacciare.

 

Dobbiamo migliorare nella gestione della gara...l'anno scorso riuscivamo anche bene a riposare palla al piede quest'anno purtroppo non ci si riesce e perdiamo troppi palloni.

 

Poi per carità quando c'è da soffrire teniamo sempre botta...però se ti schiacci il goal lo puoi sempre subire.

 

Detto ciò sì,siamo tornati a pressare alti per qualche tratto della partita e si creano occasioni...il dispiacere forte è non essere passati perchè sarebbe stata una grande opportunità...ora invece ci dovrà andare bene il sorteggio.

penso sia anche normale calare dato che siamo contati li in mezzo,ci stanno 10-15 minuti di difficoltà in cui peraltro non hai concesso un tubo a livello pratico,se non un tiro di banega ed il gol che arriva da corner (tanto per ribadire che non solo non segniamo quasi mai qua,ma subiamo pure parecchio...terzo gol da angolo per ora)

 

come gestione gara nè ieri e nè in generale in quest ultimo mese vedo particolari problemi...nel caso specifico di ieri abbiamo fatto male in quei 10-15 minuti che ci siamo chiusi dietro anche per nostri errori in uscita 

 

però dai insomma sono 10-15 minuti su 90 minuti e stai giocando in un campo ostico,ci sta...è la prassi per tutte le squadre subire almeno almeno quei minuti il siviglia

 

e poi appunto il gol arriva solo da corner alla fine,altrimenti personalmente non avevo proprio quella sensazione che potessero trovare il gol da li a momenti

 

ecco preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno con l efficacia del pressing che abbiamo portato

 

riuscissimo a farlo piu spesso e riuscissimo quindi a fare prestazioni del genere come ieri io sarei tranquillo per il campionato,non avrei dubbi che potremmo tornare primi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Siamo stati puniti dalla classica mentalità sparagnina. Quella che ti porta a fare i calcoli e le tabelle. Un pareggino di quà, una vittoria di là, un gol in più o in meno. Il pareggio andava bene, domenica c'è la partita importante, gli altri perdono e...addio.

Questo non è ragionare da grande squadra !

Per esempio il Real già qualificato primo nel girone e indietro nella Liga poteva risparmiarsi e risparmiare i suoi calciatori. Non era nemmeno una partita di cartello e metti che qualche difensore svedese volesse mettersi in mostra per fermare Ronaldo e lo azzoppava...

Invece zero calcoli e 8 a 0.

Nello sport e non solo (pure a briscola .asd ) risparmiarsi raramente paga.

 

La mentalità italiota. Purtroppo Allegri è un allenatore italiano in tutto e per tutto (come lo era pure Conte)

 

Poi ci sarebbe pure il fatto che il Siviglia ha giocato a La Coruna sabato sera...abbiamo avuto pure 24 ore in più di loro

Dovevi scendere in campo anche nel secondo tempo per vincerla...invece si sono cullati come dei cretini per la vittoria temporanea del Borussia (che, aggiungo, hanno una difesa pessima, come praticamente tutte le squadre tedesche...noi invece a Torino ci siamo accontentati dello 0-0 non tirando mai in porta...l'unica partita davvero oscena del girone della Juve e di Allegri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2006
699 messaggi

girano le balle per diversi motivi,prima di tutto perchè perdere non è mai bello

poi vedere il City davanti a noi dopo averli battuti 2 volte lascia l'amaro in bocca,gol sbagliati,Llorente che ti condanna,il loro portiere che prende tutto,la traversa

si vede che doveva andare così,ora aspettiamo il sorteggio e vada come vada tanto le big prima o poi devi incontrarle

certo che avrei preferito un ottavo morbido con PSV o Gent

Le big prima o poi devi incontrarle... Se l anno scorso agli ottavi avessi incrociato il Barcellona saresti arrivato a Berlino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Le big prima o poi devi incontrarle... Se l anno scorso agli ottavi avessi incrociato il Barcellona saresti arrivato a Berlino?

 

no ma non possiamo nemmeno pensare  che tutti gli anni ci vada bene ai sorteggi di ottavi e quarti

 

e cmq mi pare di avere scritto che avrei preferito incontrare squadre scarse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

penso sia anche normale calare dato che siamo contati li in mezzo,ci stanno 10-15 minuti di difficoltà in cui peraltro non hai concesso un tubo a livello pratico,se non un tiro di banega ed il gol che arriva da corner (tanto per ribadire che non solo non segniamo quasi mai qua,ma subiamo pure parecchio...terzo gol da angolo per ora)

 

come gestione gara nè ieri e nè in generale in quest ultimo mese vedo particolari problemi...nel caso specifico di ieri abbiamo fatto male in quei 10-15 minuti che ci siamo chiusi dietro anche per nostri errori in uscita 

 

però dai insomma sono 10-15 minuti su 90 minuti e stai giocando in un campo ostico,ci sta...è la prassi per tutte le squadre subire almeno almeno quei minuti il siviglia

 

e poi appunto il gol arriva solo da corner alla fine,altrimenti personalmente non avevo proprio quella sensazione che potessero trovare il gol da li a momenti

 

ecco preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno con l efficacia del pressing che abbiamo portato

 

riuscissimo a farlo piu spesso e riuscissimo quindi a fare prestazioni del genere come ieri io sarei tranquillo per il campionato,non avrei dubbi che potremmo tornare primi 

 

Senza dubbio siamo tornati a fare buone prestazione...però il fatto che stanno giocando sempre gli stessi un po' mi preoccupa soprattutto per Domenica.

 

Per ora restiamo cauti...i punti di distacco ci sono e noi abbiamo una partita molto difficile Domenica...per il resto c'è da migliorare nell'impostazione di gioco,Kehdira quando rientrerà speriamo non abbia ricadute perchè può portare sicuramente più qualità in mezzo al campo e ne abbiamo bisogno.

 

Comunque la delusione di ieri è per il fatto di privarci della possibilità di avere un ottavo più "comodo" ma a prescindere...qui se becchi quelle due squadre esci quasi sicuramente;aspettiamo lunedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi

Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti,una considerazione, però, vorrei buttarla lì.Giusto per parlarci eventualmente sopra.

Quando dall'urna gestita da Mr Platini uscirono gli avversari che abbiamo appena finito di affrontare, il commento più frequente che sentii fare fu "Girone di ferro! " per non dire poi di altri del tipo "Sorteggio durissimo per la Juve!!", "Qualificazione molto molto difficile!" e via gufando.Se ricordo questo, sia chiaro, non è per difendere a tutti i costi la mia Juve ( che certo di avvocati difensori non ha bisogno) ma, semplicemente per ricordare che, comunque, anche se le cose, e lo riconosco,potevano andare ancor meglio, tuttavia, il " girone di ferro"  a dispetto dei "gufi" e dei tanti problemi che ci hanno assillato,lo abbiamo comunque superato.Ovvio che io,come chiunque, il futuro, non lo so, ma, mi chiedo: possibile che nessuno mai, abbia considerato , al di là delle cause ( da indagarsi, e bene e in profondità) dell'autentica "epidemia" di infortuni che ci ha fin qui massacrato e su cui non ho certo competenza per discutere, possibile-dicevo- che mentre per altril la semplice -e fisiologica -assenza di 1-2 giocatori  basti e vanzi per giustificare tutto e tutti, per noi, nemmeno il forzato presentarci in CL, coi ragazzini in panca, valga-almeno- come, per dirla con gli avvocati "attenuante generica!"???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti,una considerazione, però, vorrei buttarla lì.Giusto per parlarci eventualmente sopra.

Quando dall'urna gestita da Mr Platini uscirono gli avversari che abbiamo appena finito di affrontare, il commento più frequente che sentii fare fu "Girone di ferro! " per non dire poi di altri del tipo "Sorteggio durissimo per la Juve!!", "Qualificazione molto molto difficile!" e via gufando.Se ricordo questo, sia chiaro, non è per difendere a tutti i costi la mia Juve ( che certo di avvocati difensori non ha bisogno) ma, semplicemente per ricordare che, comunque, anche se le cose, e lo riconosco,potevano andare ancor meglio, tuttavia, il " girone di ferro"  a dispetto dei "gufi" e dei tanti problemi che ci hanno assillato,lo abbiamo comunque superato.Ovvio che io,come chiunque, il futuro, non lo so, ma, mi chiedo: possibile che nessuno mai, abbia considerato , al di là delle cause ( da indagarsi, e bene e in profondità) dell'autentica "epidemia" di infortuni che ci ha fin qui massacrato e su cui non ho certo competenza per discutere, possibile-dicevo- che mentre per altril la semplice -e fisiologica -assenza di 1-2 giocatori  basti e vanzi per giustificare tutto e tutti, per noi, nemmeno il forzato presentarci in CL, coi ragazzini in panca, valga-almeno- come, per dirla con gli avvocati "attenuante generica!"???

vero...all'inizio si parlava di girone di ferro ma i fatti mi sembra abbiano dimostrato che il siviglia e borussia di quest'anno non sono le stesse dell'anno scorso mentre il city si è confermato nell'essere poco squadra e comunque devi cogliere l'attimo... mancava un punto per essere primi del girone e levarsi dai co*****i per un turno alcuni squadroni.... bisognava essere più cattivi invece di cullarsi sugli allori del vantaggio tedesco... anche perchè noi non siamo in grado al momento di gestire facendo possesso e soffriamo troppo l'aggressività altrui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti,una considerazione, però, vorrei buttarla lì.Giusto per parlarci eventualmente sopra.

Quando dall'urna gestita da Mr Platini uscirono gli avversari che abbiamo appena finito di affrontare, il commento più frequente che sentii fare fu "Girone di ferro! " per non dire poi di altri del tipo "Sorteggio durissimo per la Juve!!", "Qualificazione molto molto difficile!" e via gufando.Se ricordo questo, sia chiaro, non è per difendere a tutti i costi la mia Juve ( che certo di avvocati difensori non ha bisogno) ma, semplicemente per ricordare che, comunque, anche se le cose, e lo riconosco,potevano andare ancor meglio, tuttavia, il " girone di ferro"  a dispetto dei "gufi" e dei tanti problemi che ci hanno assillato,lo abbiamo comunque superato.Ovvio che io,come chiunque, il futuro, non lo so, ma, mi chiedo: possibile che nessuno mai, abbia considerato , al di là delle cause ( da indagarsi, e bene e in profondità) dell'autentica "epidemia" di infortuni che ci ha fin qui massacrato e su cui non ho certo competenza per discutere, possibile-dicevo- che mentre per altril la semplice -e fisiologica -assenza di 1-2 giocatori  basti e vanzi per giustificare tutto e tutti, per noi, nemmeno il forzato presentarci in CL, coi ragazzini in panca, valga-almeno- come, per dirla con gli avvocati "attenuante generica!"???

Spalano tanta di quella me-rda random che se ne dimenticano pure.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Sìsì, certo.

 

E' evidentemente per la mentalità italiota e sparagnina che Morata l'ha buttata fuori sull'assist di testa di Dybala, avrà sicuramente pensato "nono, non segno che sono italiota, meglio se sparagno".

Come poi non accorgersi dei calcoli sull'essere primi in classifica quando Dybala ha centrato la traversa da fuori area, era evidente l'espressione nei suoi occhi che dicevano "ma sì, la tiro sulla traversa, chissenefrega tanto passiamo anche da secondi".

Per finire con l'apoteosi della italiosità sparagnina da classifica quando Cuadrado ha servito Morata allo scadere, è stato fin troppo evidente l'atteggiamento a voler non punire l'avversario per evitare di incappare nella reazione, aveva sicuramente la classifica in mente e ha colpito apposta il portiere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1710 messaggi

Comunque abbiamo subito 3 gol in 6 partite, di cui 2 su calcio d'angolo.

Le palle da fermo continuano ad essere un problema.

 

Mi preoccupano di più i pochi gol fatti, appena 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Mi preoccupano di più i pochi gol fatti, appena 6.

SoNo una conseguenza del gioco difensivo che facciamo.

Allegri è uno degli allenatori più difensivisti mai visti sulla panchina della juve.

Per lui mettere cuadrado e sandro insieme non è fattibile, e non si capisce il perché visto che sandro per quanto forte a spingere,l hai preso per fare il terzino.

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi

Mi preoccupano di più i pochi gol fatti, appena 6.

 

 

Mi preoccupano di più i pochi gol fatti, appena 6.

Non posso davvero darti torto ma pensa ( per quanto questo non possa essere, in effetti, motivo di consolazione,) con quanti gol l'Inter di Mourinho andava avanti in coppa.!!Uno, due al massimo, poi catenaccio.Solo che loro, così facendo,erano perfino bravi.E non ti cito l'altra Inter, quella di Herrera, che, sfruttando la classe, peraltro immensa di diversi suoi giocatori  aveva fatto del principio famoso ( inventato dal mitico allenatore milanista Nereo Rocco) "catenaccio e contropiede" l''autentica "base" del proprio gioco.Per la serie: "Il fine giustifica i mezzi".Speriamo solo che, nella prossima fase di CL i gol arrivino con maggiore frequenza.

Modificato da diamond

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti,una considerazione, però, vorrei buttarla lì.Giusto per parlarci eventualmente sopra.

Quando dall'urna gestita da Mr Platini uscirono gli avversari che abbiamo appena finito di affrontare, il commento più frequente che sentii fare fu "Girone di ferro! " per non dire poi di altri del tipo "Sorteggio durissimo per la Juve!!", "Qualificazione molto molto difficile!" e via gufando.Se ricordo questo, sia chiaro, non è per difendere a tutti i costi la mia Juve ( che certo di avvocati difensori non ha bisogno) ma, semplicemente per ricordare che, comunque, anche se le cose, e lo riconosco,potevano andare ancor meglio, tuttavia, il " girone di ferro"  a dispetto dei "gufi" e dei tanti problemi che ci hanno assillato,lo abbiamo comunque superato.Ovvio che io,come chiunque, il futuro, non lo so, ma, mi chiedo: possibile che nessuno mai, abbia considerato , al di là delle cause ( da indagarsi, e bene e in profondità) dell'autentica "epidemia" di infortuni che ci ha fin qui massacrato e su cui non ho certo competenza per discutere, possibile-dicevo- che mentre per altril la semplice -e fisiologica -assenza di 1-2 giocatori  basti e vanzi per giustificare tutto e tutti, per noi, nemmeno il forzato presentarci in CL, coi ragazzini in panca, valga-almeno- come, per dirla con gli avvocati "attenuante generica!"???

Scusa se te lo dico, nei tuoi post dici anche cose che condivido, ma spesso mi perdo a metà per quanto intorcinato è il tuo modo di scrivere.

 

Usare qualche punto e a capo, meno incisi e magari frasi più brevi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

non solo sulle palte. ieri Bonucci si è fatto andar via un avversario in maniera barbina. ma si torna sempre lì: giochiamo male, difendiamo male, non sfruttiamo i calci piazzati. se non si vede l' involuzione dovuta al manico, significa essere ciechi. abbiamo mezza squadra perennemente rotta, persino di una quercia come Lemina si sono perse le tracce. a Giugno bisogna allontanare Allegri e il suo staff di incapaci.

di incapaciazzi

 

ora però, visto che mi sono abbondantemente rotto il caxxo del fatto che c'è gente che si sente in diritto (DALL'ALTRO DI NON SI SA COSA, ANZI IO LO SO MA PREFERISCO NON DIRLO) di dire sugli altri quello che gli pare per poi frignare se gli viene detto qualcosa contro, ti fai un po' di vacanza, poichè se magari uno quì sopra ha il santino0 di Allegri sopra il letto, ha il diritto di non sentirsi definire "cieco" da te che non si sa chi sei

 

 

ci ri rivede tra un po' di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

di inapaciazzi

 

ora però, visto che mi sono abbondantemente rotto il caxxo del fatto che c'è gente che si sente in diritto (DALL'ALTRO DI NON SI SA COSA, ANZI IO LO SO MA PREFERISCO NON DIRLO) di dire sugli altri quello che gli pare per poi frignare se gli viene detto qualcosa contro, ti fai un po' di vacanza, poichè se magari uno quì sopra ha il santino0 di Allegri sopra il letto, ha il diritto di non sentirsi definire "cieco" da te che non sa chi sei

 

 

ci ri rivede tra un po' di tempo

ovviamente non vale solo per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

Vlataska si risponde da solo mh

 

Non c'è limite alla follia qui...

 

E' proprio vero che moriremo tutti :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

vero...all'inizio si parlava di girone di ferro ma i fatti mi sembra abbiano dimostrato che il siviglia e borussia di quest'anno non sono le stesse dell'anno scorso mentre il city si è confermato nell'essere poco squadra e comunque devi cogliere l'attimo... mancava un punto per essere primi del girone e levarsi dai co*****i per un turno alcuni squadroni.... bisognava essere più cattivi invece di cullarsi sugli allori del vantaggio tedesco... anche perchè noi non siamo in grado al momento di gestire facendo possesso e soffriamo troppo l'aggressività altrui...

I fatti prima non li conoscevi quando ci sono stati i sorteggi e tutti nessuno escluso hanno detto che il nostro era il girone più tosto, difficile da passare. Nessuno si immaginava un Siviglia meno forte dello scorso anno e un Borussia così in crisi e un City poco spaziale. Fermo restando che i tre punti coi tedeschi li potevi fare ampiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Io non farei drammi ieri è una delle poche volte in cui quest'anno ho visto un gioco, e se vogliamo vincere la champions dobbiamo batterli tutti, se deve arrivare il barca il real o il Bayern che arrivino, poi possiano anche uscire ma se c'è la giochiamo anche con loro non possiamo far altro che essere felici di questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi

Non sono d'accordo.

Ricordo almeno 2 strappi di pogba che arriva sulla trequarti e non ha un compagno con cui dialogare e finisce per perdere palla. Non so se questo per te è essere fighetta..

Marchisio lo scorso anno sapeva che farci col pallone e anzi faceva rimpiangere poco Pirlo (meno regista si ma garanzia di copertura) mentre ora non è più capace?

Poi son d'accordo che il mercato sia stato parecchio deludente soprattutto in fase finale ma non è una totale giustificazione per il mister.

 

Lungi da me criticare il giocatore Pogba in valore assoluto e potenzialita'. Quando dico che e' una fighetta (e lo sostengo da quando e' arrivato) che e' un giocatore con potenzialita' da 11 che gioca da 6. Gli strappi che tu dici li ha fatti all'80 minuto perche' eravamo nella m***a, prima cosa faceva ? Si risparmiava, come fa spesso ... Se ricordi bene conte lo fustigava, quante urla gli tirava ? Questo giocatore non ha cattiveria. Ma quante ammonizioni prende ? Ragazzi e' il mediano meno cattivo del mondo, prende ammonizione giusto quando rincorre e cerca di prendere il pallone con le leve lunghe e non ci arriva ... A calcio la sana cattiveria stile Vidal ci vuole ...

 

Marchisio lo scorso anno ha rimpiazzato poco Pirlo, e aveva comunque Vidal che lo poteva aiutare, ora se attaccano Marchisio puntuale scarica dietro su Bonucci o tenta il lancio di prima alla spera in Dio, non che non sia capace ma quelle cose diventano produttive una volta su 20 ... In questo modo il gioco latita e come ho sempre sostenuto da inizio anno questa diventa una squadra che puo' dire la sua in ripartenza perche' ha i giocatori per fare male e ha i giocatori per difendere ad oltranza.

 

Detto questo a me la Juve non piace, stiamo recuperando, siamo agli ottavi ma a me le partite della Juve non divertono, non ci posso fare nulla ... Mi sento un po' come un interista che e' primo ma non vedo mai la squadra divertirmi e dominare (o quasi mai), inoltre noi non siamo neanche primi ...

 

Io non do' colpe esagerate ad Allegri ora (a inizio anno sinceramente brancolava), coi giocatori che si trova in mezzo non puo' fare molto di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

A palermo è partito dal 1 minuto e ha fatto ca**re eh

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Intanto ieri ha messo in porta Morata, mi pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...