Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Paul Labile Pogba torna al Manchester United

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Bslotelli 2.0

 

80 milioni

Ahaha

 

Grasse risate il prossimo anno..

 

Si accettamo scommesse

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

Sono sempre più convinto che Paul abbia fatto la cazzata più grossa della sua vita ad andare in quella squadra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53596 messaggi
12 minuti fa, shus ha scritto:

Meno male che hai concluso con questa frase, che da bene il senso di tutto il resto.

Magari se non la mettevi qualcuno prendeva sul serio pure quello che avevi scritto prima.

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
19 minuti fa, greenday2 ha scritto:

a me frega un c**** di nulla se Raiola aveva il 5, 10 , 99% del cartellino. 

Io guardo UNICAMENTE quello che abbiamo incassato noi, e quello che abbiamo incassato e' una miseria per le seguenti ragioni : 

1)giocatore di 23 anni

2)giocatore fortissimo se non il centrocampista piu forte in prospettiva

3)mercato di riferimento (UK) dove giocatori come Stones e Xhaka vanno via per 56 e 45 milioni.

4)3 anni ancora di contratto

5)uno stipendio ancora mooolto accettabile + costi di acquisto irrisori. 

L'ennesima operazione in uscita assolutamente vergognosa, soprattutto per una societa' che sta cercando di entrare nell'elite del calcio. 

Avevamo pescato un jolly, un jolly incredibile, ma anche in questo caso, come in TUTTI gli altri casi (Vidal, Coman,Tevez,Llorente, ma anche operazioni minori) il prezzo lo fa sempre la controparte. 

Non abbiamo MAI alcun margine di trattativa, non spuntiamo mai prezzi di favore e in uscita ci prendono TUTTI per il collo. 

Posso essere un attimo incazzato se per il 23enne piu forte del pianeta e' andato via a 72 milioni (10 in meno di James tanto per intenderci) facendo pagare alla societa' piu ricca del mondo un prezzo inferiore a quello pagato per Martial che vale un unghia e mezzo di Pogba? 

Visto che si e' detto che Pogba e' un centrocampista e blablalba vi sembra sensato 56 mln per Stones (Stones, Stones!!!) e 72 per Pogba? 

Cosa me ne dovrebbe fregare a me, Juventus, se 105 mln per Pogba sono un prezzo congruo per il man utd? NON lo sono per la Juve, pure se avevamo un patto con Raiola. 

Lo ripeto, non siamo nell'elite, non lo siamo nemmeno per nulla proprio "grazie" ad un management che ha costruito una buona squadra ma che e' stata anche aiutata dal deserto dei tartari del calcio italiano. 

L'ho detto l'anno scorso, lo ripeto quest'anno : Marotta e' il punto debole del management. Comprare due giocatori con clausola (di cui uno strapagato) e vendere SEMPRE al prezzo dell'acquirente mi fa dire "not impressed".

 

bracci di ferro con le societa' li facevamo anche prima (Emerson, Cannavaro etc.) ma alla fine il giocatore veniva spesso e volentieri alle nostre condizioni. Qua cosa abbiamo fatto di tanto epocale? Pagato due clausole, di cui una mostruosa. 

L'unica buona operazione e' Pjaca, come quella dell'anno scorso di Dybala (ed infatti non sto dicendo che Marotta sia un disastro, semplicemente non e' a livello), ma e' un po poco visto che abbiamo fatto un altra rivoluzione. 

Pirlo,Vidal,Tevez,Llorente,Caceres,Morata,Cuadrado,Pogba : sono 7-8 titolari cambiati in due stagioni. Troppi per fare "un ciclo", ed assolutamente insensati se contiamo che in quel gruppo ci sono un 92 ed un 94

Ma abbiamo vinto 5 scudetti (contro nessuno), allora bisogna stare zitti nemmeno fossimo sotto una dittatura islamista
 

ecco queste sono le opinioni che classifico come cavolate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Quindi se uno non è contento della cessione del Polpo significa automaticamente che non è juventino, non capisce niente, è contro la dirigenza, spera che si perda e se si vince non può festeggiare e deve andare al mare.

Fantastico

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
6 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Poi ripeto...ma proprio a nessuno dei contestatori viene in mente che la Juventus vendendolo a quella cifra ha ottenuto esattamente quello che voleva?

 

Fate i paragoni con Higuain. ADL quando ha messo la clausola voleva ottenere 90 milioni e li ha ottenuti.  

MA vi viene in mente che forse la juventus era disposto a vendere Pogba solo dinnazi a determinate cifre ed ha ottenuto esattamente la cifra richiesta? PEr voi sono pochi? Bene è una opinione...ma che si basa su cosa? La Juve conosce il mercato ....la Juve conosceva le offerte realmente arrivate prima...ecc ecc. Vi viene in mente che forse solo il Manchester era disposto ad offrire tanto? Vi viene in mente che forse la Plusvalenza generata era proprio quella cercata? Chi gestisce i conti voi o la loro? quindi per una buona volta prendete e portate a casa. Siamo una società sana, che di anno in anno cresce...oggi siamo in grado di aumentare il monte ingaggi ecc ecc. Voi fareste meglio? A sentirvi pare di si. Tutto facile. Siete surreali. 

e sopratutto quando si fanno paragoni Pogba higuain..non scordiamoci che le punte hanno un mercato e un valore di mercato molto maggiore e alto rispetto i centrocampisti, sostituire un bomber anche avendo tanti soldi in tasca resta difficile..ce ne sono pochi e chi li ha se li tiene...sostituire un centrocampista..seppure Pogba è più semplice...magari nn lo trovi del suo rango o simile a lui..ma anche noi nelle ns. ipotesi abbiamo già stilato una lista di 10 15 nomi tutti potenzialmente validi e in alcuni casi potenzialmente possono migliorarti la squadra dello scorso anno.

Questo va detto altrimenti i paragoni sono solo FUFFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
1 minuto fa, originalbianconero ha scritto:

e sopratutto quando si fanno paragoni Pogba higuain..non scordiamoci che le punte hanno un mercato e un valore di mercato molto maggiore e alto rispetto i centrocampisti, sostituire un bomber anche avendo tanti soldi in tasca resta difficile..ce ne sono pochi e chi li ha se li tiene...sostituire un centrocampista..seppure Pogba è più semplice...magari nn lo trovi del suo rango o simile a lui..ma anche noi nelle ns. ipotesi abbiamo già stilato una lista di 10 15 nomi tutti potenzialmente validi e in alcuni casi potenzialmente possono migliorarti la squadra dello scorso anno.

Questo va detto altrimenti i paragoni sono solo FUFFA

chi sono i 10/15 centrocampisti possibili??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
16 minuti fa, mofise ha scritto:

La cosa che non sopporto è affibbiare patenti di Juventinità, non l'ho mai fatto però questa volta me le "cavate di forza" dalla bocca.

Sottovalutare da parte di uno Juventino la scia fantastica di 5 scudetti è una cosa VERGOGNOSA. VERGOGNOSA. VERGOGNOSA.

 

 

Peccato che con quell'ultima frase ha distrutto malamente tutto il suo castello di cartapesta costruito precedentemente, con gli altri ragionamenti... Si e' fregato da solo e con le sue mani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
10 minutes ago, mofise said:

La cosa che non sopporto è affibbiare patenti di Juventinità, non l'ho mai fatto però questa volta me le "cavate di forza" dalla bocca.

Sottovalutare da parte di uno Juventino la scia fantastica di 5 scudetti è una cosa VERGOGNOSA. VERGOGNOSA. VERGOGNOSA.

 


Se mi accontentavo avrei tifato la Roma, che ogni anno vince nel suo mondo immaginario. 

Lo scudetto verosimilmente lo vinceremo anche quest'anno, ma l'anno scorso mi spiace, continuo a non ritenerla per nulla un impresa. Semplicemente siamo partiti malissimo, veramente malissimo, ed in un campionato un attimo competitivo NON avremmo mai vinto il campionato. 

L'abbiamo vinto lo stesso, perche' al netto dei vari berciamenti abbiamo una rosa TROPPO superiore alla altre, e nei cosidetti competitor puoi contare 1-2 ottimi giocatori per squadra. E@ un divario enorme, secondo solo alla Ligue 1. 

E pero, in champions quest anno siamo usciti agli ottavi, due anni fa abbiamo fatto un exploit (ed infatti avevamo un centrocampo super), l'anno prima gironi, l'anno prima ancora quarti di nuovo e cosi via. 

Insomma, mentre il Bayern manda a ca**re il Real per Lewa e gli fa capire che di li non si muove, mentre il Barca rimpiazza lentamente i suoi uomini chiave e non 3 all'anno, mentre il Real e' il real...noi dimostriamo di essere una societa' sicuramente valida ma ben lontana dal top. 

Si parlava di programmazione, ma negli ultimi due anni sono usciti un 92, un 94 e un 96 e sono arrivati un 87, un 87 e un 86. Cosa non riesco a capire di cio? 

Il bayern voleva tenere Lewa e l'ha tenuto, il Barca voleva tneere Mascherano e l'ha tenuto, il Real voleva tenere Ronaldo e l'ha tenuto, noi volevamo tenere Pogba e NON l'abbiamo tenuto. 
 

Ma l'importante e' convincersi del contrario. Che abbiamo fatto un ottima operazione, che non potevamo fare altrimenti,  E siamo di nuovo, ad agosto, socperti, con il ripiegone in arrivo come tutti gli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
8 minutes ago, Aldo 74 said:

ecco queste sono le opinioni che classifico come cavolate

 

capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
2063 messaggi
21 minuti fa, immortalex ha scritto:

Messo così il tuo ragionamento non fa una piega e d'altronde io ho sempre sostenuto che Pogba dovevamo tenerlo e puntare fortemente su di lui non solo come calciatore (potenzialmente eccezionale), ma anche, detto brutalmente, come macchina da soldi.

Dato però che non ho la presunzione di ritenermi più scaltro di Marotta ed Agnelli e reputo che i concetti da te efficacemente espressi non possano che essere da loro condivisi, da quando è stato chiaro che la Juve era disposta a trattare con il MU (cosa che a quanto pare non era avvenuta né con il Barcellona lo scorso anno, né con il Real Madrid), mi sono formato l'idea dell'esistenza di un accordo verbale con il panzone ed il suo assistito, forse formulato all'atto del rinnovo del contratto.

Un accordo in base al quale se Raiola avesse portato un'offerta da 100 milioni in su e Paul avesse chiesto il trasferimento, la Juve l'avrebbe accontentato.

Ricordate quante volte Raiola ha detto che c'era piena comunanza di vedute fra lui e la Juve circa Pogba? Quante volte sono ricorsi questi numeri (100 milioni)?

A me pare la spiegazione più plausibile.

Se così non fosse rimarrebbero 2 sole spiegazioni.

1) che la Juve è in mano a dilettanti (cosa palesemente assurda).

2) che alla Juve hanno capito che Pogba alla lunga si dimostrerà inferiore alle aspettative e questo era il momento per venderlo a quelle cifre.

 

la juve non è in mano a dei dilettanti, per carità, abbiamo il meglio che c'è in italia, però si possono commettere degli errori, li ha commessi pure moggi, loro spesso li hanno commessi nelle operazioni in uscita, io non penso assolutamente che debbano dimettersi o robe del genere, hanno fatto un mercato incredibile, la cosa che più mi rode è al momento non avere un degno sostituto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2007
125 messaggi

Ogni anno è così.

 

Ad agosto, tifosi insoddisfatti, ripiegoni, marotta dimettiti, non sappiamo vendere, non sappiamo comprare, guardate il real, guardate il bayern.

 

A maggio... vabbè, da 5 anni lo sapete.

 

E così difficile, per molti di voi, criticare a maggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
6 minuti fa, peval ha scritto:

chi sono i 10/15 centrocampisti possibili??

ho detto dei nomi da noi citati come possibili sostituti.....

vai in sezione calciomercato e ne leggi a decine..tutti molto validi...

Witsel, Brozovic, Mautudì, Sissokò, Matic, Isco, Rog, Gustavo, Tielemans, Herrera....e tanti altri nomi di giovani interessanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
4 minutes ago, ImperoBianconero said:

Ogni anno è così.

 

Ad agosto, tifosi insoddisfatti, ripiegoni, marotta dimettiti, non sappiamo vendere, non sappiamo comprare, guardate il real, guardate il bayern.

 

A maggio... vabbè, da 5 anni lo sapete.

 

E così difficile, per molti di voi, criticare a maggio?


Non si puo passare un anno intero a criticare no? Ovviamente a inizio campionato si tifa tutti juve e basta. 

Io la juve (non la juve, ma le operazioni di Marotta) le ho criticate pure l'anno scorso (fra tutte quella di Coman e Hernanes in testa), ma quando ne abbiamo perse un filotto, non ho criticato nulla. Troppo facile criticare in quelle situazioni. 

Io critico quando si vince, non quando si perde. Critico ora che abbiamo lo scudetto in tasca, non domani quando (se) lo perdiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 ora fa, mofise ha scritto:

Non è richiesto cosa?

Questa storia della plusvalenza di "soli" 77 milioni sta gonfiando letteralmente le PALLE. Ma porcocane, ma tornare a godersi il calcio a livello tecnico e smettere un attimo di spulciare ogni euro di cessioni/blianci e altre menate varie no eh? Ah, quanto era meglio quando si parlava solo di cifre lorde di cartellini e si facevano calcoli molto più easy (copro tizio a 50, vendo caio a 40 etc...)....

Io fossi i mod sposterei in off juventus, non c'è altro da aggiungere se non provocazioni continue.

 

 

Ti basta non rispondere su questo argomento. Per il resto grazie per i suggerimenti, ma di nuovo, non servono e non sono richiesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2007
125 messaggi
3 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Non si puo passare un anno intero a criticare no? Ovviamente a inizio campionato si tifa tutti juve e basta. 

Io la juve (non la juve, ma le operazioni di Marotta) le ho criticate pure l'anno scorso (fra tutte quella di Coman e Hernanes in testa), ma quando ne abbiamo perse un filotto, non ho criticato nulla. Troppo facile criticare in quelle situazioni. 

Io critico quando si vince, non quando si perde. Critico ora che abbiamo lo scudetto in tasca, non domani quando (se) lo perdiamo. 

 

Concetto assolutamente personale e opinabile di "critica".

 

La critica si fa sui fatti, non sulle opinioni. Qui si parla di scelte di mercato, il cui effetto si vedrà sul campo. Se sul campo queste scelte si riveleranno sbagliate , si criticherà. Farlo adesso è, nel migliore dei casi, inutile. Nel peggiore, dannoso e controproducente.

 

D'altro canto, sono 5 anni che queste - come possiamo chiamarle? - "critiche preventive", si rivelano appunto sbagliate, presuntuose ed inutili. Qualcosa bisognerebbe pur aver imparato, no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
29 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

ecco queste sono le opinioni che classifico come cavolate

Ecco, questi (i.e. Tutti i tuoi interventi in questo topic) sono i messaggi che classifico come flame. 1 settimana di sospensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
24 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Non si puo passare un anno intero a criticare no? Ovviamente a inizio campionato si tifa tutti juve e basta. 

Io la juve (non la juve, ma le operazioni di Marotta) le ho criticate pure l'anno scorso (fra tutte quella di Coman e Hernanes in testa), ma quando ne abbiamo perse un filotto, non ho criticato nulla. Troppo facile criticare in quelle situazioni. 

Io critico quando si vince, non quando si perde. Critico ora che abbiamo lo scudetto in tasca, non domani quando (se) lo perdiamo. 

non si può vincere sempre. Eternamente.

 

 

Modificato da ilmurodigomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Il discorso è stucchevole: lo United ha pagato 105 più bonus pogba?

 

si

 

nelle tasche della Juve quanti ne sono realmente rimasti?

 

non sicuramente 105 più bonus

 

peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2015
719 messaggi

Mi sembrava strano che Marotta fosse immune da critiche quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7575 messaggi

Io ancora devo capire se le lamentele di molti utenti siano per il prezzo considerato basso o perche la juve perde il suo giocatore piu importante o in ultima ipotesi perche con la cessione di Pogba si e' preso Higuain e ci si e' mangiati tutto il bottino mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Comunque alla fine della fiera abbiamo tolto Pogba e abbiamo preso Higuain, l'attaccante più forte del mondo. Lo avrei fatto anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
7 minuti fa, ImperoBianconero ha scritto:

 

Concetto assolutamente personale e opinabile di "critica".

 

La critica si fa sui fatti, non sulle opinioni. Qui si parla di scelte di mercato, il cui effetto si vedrà sul campo. Se sul campo queste scelte si riveleranno sbagliate , si criticherà. Farlo adesso è, nel migliore dei casi, inutile. Nel peggiore, dannoso e controproducente.

 

D'altro canto, sono 5 anni che queste - come possiamo chiamarle? - "critiche preventive", si rivelano appunto sbagliate, presuntuose ed inutili. Qualcosa bisognerebbe pur aver imparato, no?

 

diciamo che la verità è nel mezzo

criticare quando esiste la possibilità di farlo, cioè da vincenti, aiuta a fare meglio, ma è chiaro che tale critica va fatta da persone effettivamente competenti, ma soprattutto che hanno la possibilità di agire sui fatti…

le critiche che si leggono sul forum spesso sono acute e ben centrate, altre volte lo sono meno; di certo non interferiscono sui fatti

condivido invece il fatto che il fallimento, l'insuccesso, debba comportare una fase di critica, ma fondata sul sostegno che non deve mai venir meno per disperato che esso sia (credo che mai un gobbo sia stato vicino alla sua Signora come quando c'erano Cobolli e Blanc…)

 

quanto a Pogba condivido il punto di vista di Gian8Marchisio

se dal punto di vista del marketing l'operazione ha del clamoroso sul piano squisitamente tecnico Pogba rischia di ritorovarsi a fare il Desailly della situazione (come accaduto all'europeo del resto) con le conseguenze che è facile immaginare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Ma bando alle chiacchiere.. qualcuno lo prendono o no?

 

Questo è il vero problema..

 

Qualcuno forte intendo..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
18 minutes ago, ImperoBianconero said:

 

Concetto assolutamente personale e opinabile di "critica".

 

La critica si fa sui fatti, non sulle opinioni. Qui si parla di scelte di mercato, il cui effetto si vedrà sul campo. Se sul campo queste scelte si riveleranno sbagliate , si criticherà. Farlo adesso è, nel migliore dei casi, inutile. Nel peggiore, dannoso e controproducente.

 

D'altro canto, sono 5 anni che queste - come possiamo chiamarle? - "critiche preventive", si rivelano appunto sbagliate, presuntuose ed inutili. Qualcosa bisognerebbe pur aver imparato, no?

 


Beh di nuovo, i fatti han detto che in champions siamo stati competitivi un anno su cinque pero. All'inizio va bene, il divario era enorme. 

Poi pero no. 

Davvero vogliamo continuarci a misurarci unicamente sul campionato italiano? Molto probabilmente anche quest anno ci saranno solo due italiane in champions...eddai su, se l'asticella la vogliamo alzare dobbiamo guardare avanti e non indietro. 

La realta' pero e' che ad oggi, nonostante alcuni ottimi colpi (ma la maggior parte senza trattativa alcuna), per Pogba abbiamo incassato quanto il WOlfsburg ha incassato per De Bruyne. 

De Bruyne. 

E si, io vorrei vedere ogni tanto anche prove di forza in uscita. Come le fanno i top club europei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...