Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Paul Labile Pogba torna al Manchester United

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
40 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Torniamo a parlare di Pogba, che siamo andati enormemente OT, riprendo da qui.

Vi siete messi in testa che Marotta ha sbagliato perchè ha venduto Pogba a quelle cifre (75 o 110 a seconda di come la si vuole guardare, fate come vi pare), mentre un altro avrebbe spuntato una cifra più alta.

Nei vostri sogni magari. La parte da dare a Raiola sempre il 25% era, e la disponibilità del Manchester a spendere sempre di quella cifra era.

Marotta eventualmente ha sbagliato a venderlo piuttosto che a tenerlo, ma la cifra di mercato era quella.

 

Che non ci sia stata trattativa e che in queste settimane si sia girato i pollici, avete trovato conferma nei comunicati del Manchester che ha scritto nel suo sito "è stata una passeggiata di salute prendere Pogba alle nostre condizioni, con quel fesso di Marotta ? ".

Non è in discussione, non ci sono punti di vista. Per la centesima volta, il giorno prima avevi TUTTO POGBA, il giorno dopo 80 MILIONI (al lordo del l'ammortamento residuo e i contributi di solidarietà). POGBA è stato venduto dalla Juve a 80 milioni, il Manchester ne ha spesi 110, Raiola ha incassato la differenza. Ma per quanto riguarda la Juve i milioni sono 80 per tutto POGBA. Se per te è un esito positivo della trattativa benissimo, è un'opinione legittima. Però ti sfido a trovare UNA persona che prima delle firme diceva "mi andrebbe bene dare via POGBA per 80 milioni". Penso dovrai cercare a lungo... .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi
5 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Già il fatto che sponsorizzino è un qualcosa in più che nessuna delle società princpali ha da parte della proprietà;

tra l'altro è un modo per aggirare le disposizioni del FPF.

Non ti viene in mente che forse sarebbe meglio che i dirigenti che si occupano del commerciale trovassero uno spoponsor diverso e più generoso senza ricorrerre a mamma Exor?

Ti dicono niente PSG con Fly Emirates e City con Etihad ?

 

Se i nostri nel commerciale sono incapaci oppure è la contingenza italiana che fa fuggire investitori (vedi dopo 5 anni ancora sportfive non ha trovato il naming per lo Stadium, che a noi direttamente non interessa ma come segnale non è un gran che sull'appeal del brand Juventus) non lo so...

 

Ma proprio per questo la proprietà dovrebbe fareuno sforzo in più

Modificato da Lemon11
aggiunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Ti dicono niente PSG con Fly Emirates e City con Etihad ?

 

Se i nostri nel commerciale sono incapaci oppure è la contingenza italiana che fa fuggire investitori (vedi dopo 5 anni ancora sportfive non ha trovato il naming per lo Stadium, che a noi direttamente non interessa ma come segnale non è un gran che sull'appeal del brand Juventus) non lo so...

 

Ma proprio per questo la proprietà dovrebbe fareuno sforzo in più

Ripeto...agli azionisti di exor della Juve gliene frega meno di 0 e non c'è nessun motivo logico per cui la exor dovrebbe finanziare la Juve (cosa ci guadagnano loro?) e comunque c'è il fair play finanziario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ripeto...agli azionisti di exor della Juve gliene frega meno di 0 e non c'è nessun motivo logico per cui la exor dovrebbe finanziare la Juve (cosa ci guadagnano loro?) e comunque c'è il fair play finanziario 

 

che agli Elkann (maggioranza di exor) freghi zero della Juve ormai è appurato da anni...per quanto riguarda il fair play finanziario esisterebbe anche per city e psg...ci sono 350.000 modi per aggirarlo se solo ce ne fosse la volontà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

 

che agli Elkann (maggioranza di exor) freghi zero della Juve ormai è appurato da anni...per quanto riguarda il fair play finanziario esisterebbe anche per city e psg...ci sono 350.000 modi per aggirarlo se solo ce ne fosse la volontà

Ma mica decidono gli Elkann...alla exor non c'è una dittatura che permette agli Elkann di fare quello che gli pare. Alla exor c'è un consiglio di amministrazione e c'è un gruppo di azionisti (i soldi ce li mettono anche loro) e sono loro a decidere se regalare soldi a una squadra di calcio è un'operazione che può essere vantaggiosa o no. Vantaggi sinceramente non ho idea di dove potrebbero averne, quindi se Elkann decide di regalare alla Juve soldi di exor il giorno dopo il consiglio di amministrazione lo invita gentilmente a dare le dimissioni dal suo ruolo di amministratore delegato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi
1 minute ago, Cene said:

Ma mica decidono gli Elkann...alla exor non c'è una dittatura che permette agli Elkann di fare quello che gli pare. Alla exor c'è un consiglio di amministrazione e c'è un gruppo di azionisti (i soldi ce li mettono anche loro) e sono loro a decidere se regalare soldi a una squadra di calcio è un'operazione che può essere vantaggiosa o no. Vantaggi sinceramente non ho idea di dove potrebbero averne, quindi se Elkann decide di regalare alla Juve soldi di exor il giorno dopo il consiglio di amministrazione lo invita gentilmente a dare le dimissioni dal suo ruolo di amministratore delegato 

più che altro vi sono diverse centinaia di eredi (mi pare l'ultima volta tra eredi diretti, collaterali, di traverso e altro fossero circa 400) che si abbeverano alla Exor, e ai quali interessa solo quanti dividendi la mucca distribuisce ogni anno.

E di certo non hanno alcun interesse a "buttare" soldi nella Juve... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Comunque qua si tende a mitizzare l'operazione Zidane per giustificare questa operazione:

1)con Buffon ci siamo assicurati il portiere più forte del mondo per tanti anni

2)Thuram, splendido difensore che sino a Farsopoli è stato un grandissimo interprete

3)Pavel Nedved... Per lui bastano nome e cognome

 

Qua invece dopo l'acquisto di Pjanic tutti dicevamo che finalmente avevamo una grandissima squadra,completa soprattutto. Si diceva che per completare il dream team bisognava inserire solo un fenomeno come punta:

è arrivato Higuain.

 

Ma è partito Pogba, e a centrocampo stamm cu le pezz n'front

Modificato da Portgas D. Ace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12387 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma mica decidono gli Elkann...alla exor non c'è una dittatura che permette agli Elkann di fare quello che gli pare. Alla exor c'è un consiglio di amministrazione e c'è un gruppo di azionisti (i soldi ce li mettono anche loro) e sono loro a decidere se regalare soldi a una squadra di calcio è un'operazione che può essere vantaggiosa o no. Vantaggi sinceramente non ho idea di dove potrebbero averne, quindi se Elkann decide di regalare alla Juve soldi di exor il giorno dopo il consiglio di amministrazione lo invita gentilmente a dare le dimissioni dal suo ruolo di amministratore delegato 

A Exor come in tutte le società di capitali chi ha la maggioranza detta la linea societaria

 

E in Exor lo sono gli eredi diretti di Giovanni Agnelli cioè gli Elkann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

A Exor come in tutte le società di capitali chi ha la maggioranza detta la linea societaria

 

E in Exor lo sono gli eredi diretti di Giovanni Agnelli cioè gli Elkann

Ripeto...il fatto che siano azionisti di maggioranza non li autorizza a sperperare come gli pare soldi di altri azionisti. E comunque l'azionista di maggioranza è la Giovanni Agnelli e C. che è composta da circa un centinaio di eredi

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1651 messaggi
42 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Ma perchè pensi questo.

Ancora a dare ascolto ai soliti quattro che dopo calciopoli cantano questa litania stucchevole.

Se fosse così, dopo calciopoli, avrebbero ceduto o comunque avrebbero lasciato le cose com'erano invece di ricapitalizzare due volte in tre anni per più di 150 mil.

 

Poi come ogni società che si rispetti e che abbia un progetto di lungo respiro deve andare avanti con i propri mezzi, senza intervento della proprietà perchè altrimenti fai la fine delle milanesi.

 

Tra l'altro è anche uno dei cardini del FPF.

 

Non penserai mica che la proprietà del Man Un abbia cacciato i soldi per Pogba?

 

Veramente non riesco a capire come possiate non capirlo.

 

 

Io non ascolto nessuna litania, mi son fatto le mie idee e tu ti sarai fatto le tue, ma dovresti andarti a leggere i resoconti dei bilanci delle inglesi che anche se fatturano molto più di noi spesso e volentieri non arrivano all'utile

 

E quindi i soldi per fare mercati che sfiorano i 100 milioni di budget chi ce li mette? Appaiono dal nulla? È stata la proprietà dello United a comprare Pogba, ricorrendo a prestiti bancari come nella maggioranza dei casi, tanto possono permetterselo. Anche noi potremmo piazzare colpi simili ogni tanto, eppure non lo facciamo, ma di che stiamo parlando? 

 

Exor è ricorsa all'aumento di capitale per far si che la Juventus, ossia il miglior veicolo pubblicitario che hanno a disposizione e che avranno mai a disposizione in Italia, potesse andare avanti a fare il suo compito, non certo perché sono stati presi da un attacco di generosità fulminante.

Modificato da Garuda12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
2 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Io non ascolto nessuna litania, mi son fatto le mie idee e tu ti sarai fatto le tue, ma dovresti andarti a leggere i resoconti dei bilanci delle inglesi che anche se fatturano molto più di noi spesso e volentieri non arrivano al pareggio di bilancio.

 

E quindi i soldi per fare mercati che sfiorano i 100 milioni di budget chi ce li mette? Appaiono dal nulla? È stata la proprietà dello United a comprare Pogba, ricorrendo a prestiti bancari come nella maggioranza dei casi, tanto possono permetterselo. Anche noi avremmo potremmo piazzare colpi simili ogni tanto, eppure non lo facciamo, ma di che stiamo parlando?

 

Exor è ricorsa all'aumento di capitale per far si che la Juventus, ossia il miglior veicolo pubblicitario che hanno a disposizione e che avranno mai a disposizione in Italia, potesse andare avanti a fare il suo compito, non certo perché sono stati presi da un attacco di generosità fulminante.

va be la roprietà ha pagato Pogba ok ti lascio nel tuo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1651 messaggi
Adesso, zoffissimo ha scritto:

va be la roprietà ha pagato Pogba ok ti lascio nel tuo mondo.

Ok, va bene, tu invece ritorna sulla terra dopo che ti sei fatto il giro su saturno, o quantomeno argomenta come ho fatto io la tua tesi. Se poi non hai un minimo di competenza in materie economiche e non riesci a leggere i bilanci societari, allora forse è meglio lasciar stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
3 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Io non ascolto nessuna litania, mi son fatto le mie idee e tu ti sarai fatto le tue, ma dovresti andarti a leggere i resoconti dei bilanci delle inglesi che anche se fatturano molto più di noi spesso e volentieri non arrivano all'utile

 

E quindi i soldi per fare mercati che sfiorano i 100 milioni di budget chi ce li mette? Appaiono dal nulla? È stata la proprietà dello United a comprare Pogba, ricorrendo a prestiti bancari come nella maggioranza dei casi, tanto possono permetterselo. Anche noi potremmo piazzare colpi simili ogni tanto, eppure non lo facciamo, ma di che stiamo parlando? 

 

Exor è ricorsa all'aumento di capitale per far si che la Juventus, ossia il miglior veicolo pubblicitario che hanno a disposizione e che avranno mai a disposizione in Italia, potesse andare avanti a fare il suo compito, non certo perché sono stati presi da un attacco di generosità fulminante.

I prestiti bancari dopo li devi ripagare...non sono soldi regalati, devi comunque avere un fatturato che ti permette di sostenere quei prestiti...se tu fatturi 500 milioni puoi richiedere tot. prestiti, se ne fatturi 320 ne puoi richiedere meno. Anche la Juve paga dei rimborsi per prestiti che sono stati richiesti (piu che altro per lo stadio). Nell'ultimo bilancio dovrebbero esserci debiti finanziari netti per circa 170 milioni con rimborsi che ammontano a circa 17 milioni l'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

il problema principale è la sponsorizzazione jeep,,, e anche il contratto adidas è stato un pò sfortunato perchè capitato a cavallo di un nuovo ciclo economico sotto quel punto di vista... bisogna puntare forte sul merchandising e vedere come andrà la questione diritti tv nel 2018...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1651 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

I prestiti bancari dopo li devi ripagare...non sono soldi regalati, devi comunque avere un fatturato che ti permette di sostenere quei prestiti...se tu fatturi 500 milioni puoi richiedere tot. prestiti, se ne fatturi 320 ne puoi richiedere meno. Anche la Juve paga dei rimborsi per prestiti che sono stati richiesti (piu che altro per lo stadio). Nell'ultimo bilancio dovrebbero esserci debiti finanziari netti per circa 170 milioni con rimborsi che ammontano a circa 17 milioni l'anno 

Si, esattamente, stai dicendo quello che dico io: i prestiti bancari li devi pagare e chi li paga? La proprietà. E ho detto anche che, in relativa proporzione, ogni tanto potremmo permetterci pure noi questo tipo di azione, ma non lo facciamo quasi mai, limitandoci il più delle volte all'autosostentamento.

 

Detto questo la smetto perché sto andando OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2016
121 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

messi prende 20 milioni di euro l'anno, ecco perchè non si è mai schiodato dal barca.

la juve in questo momento 20 milioni di euro da tirar fuori per il solo pogba non ce li ha.

 

Si ma è un circolo alla fine. Vinco la Champions perché ho Messi, posso permettermi Messi perché vinco la Champions. Poi un giocatore come Messi quanto ti porta come sponsor, visibilità, vendita di maglie, gadget, amichevoli nelle tournée 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103795 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice34 ha scritto:

Non è in discussione, non ci sono punti di vista. Per la centesima volta, il giorno prima avevi TUTTO POGBA, il giorno dopo 80 MILIONI (al lordo del l'ammortamento residuo e i contributi di solidarietà). POGBA è stato venduto dalla Juve a 80 milioni, il Manchester ne ha spesi 110, Raiola ha incassato la differenza. Ma per quanto riguarda la Juve i milioni sono 80 per tutto POGBA. Se per te è un esito positivo della trattativa benissimo, è un'opinione legittima. Però ti sfido a trovare UNA persona che prima delle firme diceva "mi andrebbe bene dare via POGBA per 80 milioni". Penso dovrai cercare a lungo... .asd


 

No, per me non è stato un esito positivo, prima avevo Pogba adesso non ce l'ho più, sto dicendo che non potevamo ottenere più di quegli 80 maledetti milioni, cosa per la quale ci si sta scannando da trecento pagine .asd

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Secondo me sto Marotta è da cacciare e un boccalarga ed incapace nel fare trattative invece del centrocampista cerchiamo un nuovo DS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103795 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:


Si ma se qualcuno ha fatto almeno 1-2 anni in Sales impara che : 

1)il compratore non mostra MAI tutta la disponibilita' che ha.


La parte di Raiola, pure ammesso che ci fosse un patto segreto o come lo si vuol chiamare, rimane il 25% sia con 100 che con 150. Ma io sono una SpA non il provvigionatore di Raiola. Almeno che non esista una scrittura privata che dopo 4 anni il giocatore deve andare via a 100. Esiste? non credo proprio

Per cui, 2)colui che si piglia la provvigione ha sempre interesse a chiudere la trattativa nel minor tempo possibile. Lo vedi pure se compri una casa, l'intermediario cerchera' di metterti sempre fretta. Ci sta, e' il suo lavoro e guadagna su quello, ma NON e' il tuo interesse. 

3)Quando faccio un operazione di vendita, parte integrante del lavoro e' per l'appunto avere una lista di peers da cui posso avere una linea guida di valutazione (chiamata per l'appunto peer comparison). Per cui vedo De Bruyne, Stones, Hhaka, Lallana..insomma una serie di giocatori che non ti sposta di una virgola la qualita' della squadra andare via per cifra fra i 50 e i 75 mln. Io che sto vendendo un asset pregiato DEVO fare anche questa valutazione. 

Ovviamente il Man Utd non e' andato dicendo "ho 200 mln di cash, chiudiamo a 120?". Ha fatto la sua parte, facendo pressioni a Raiola, facendo pressioni a Pogba, facendo pressioni all Adidas e facendo pressioni a Marotta. 

Visto che sono Sales di vecchia data, hanno prima fatto leva sul punto debole della Juve (perche' Marotta non tiene manco la piscia), ossia "giocatore scontento, noi lo cediamo". Gia li perdi il grip del coltello e a quel punto ti sei gia bruciato un sacco di assi nella manica. 

Questo per vendere/comprare qualsiasi cosa. Ma puoi ancora fare qualcosa, come ha fatto il Barca con Mascherano, o il Bayern con Lewa. Fai valere il contratto, metti le cose in chiaro che se esiste uno spiraglio da parte tua lo e' solo al prezzo che TU decidi. 

A quel punto tu hai ancora 3 anni di contratto, e se da un lato la juve potenzialmente puo perdere un giocatore a zero, dall'altro Pogba puo perdere 3 anni di calcio giocato. Nei fatti, non succede MAI e le parti si vengono incontro dopo che pero hai mostrato di avere potere di trattativa. 

A quel punto o il man utd ti alza l'offerta e riprendi il manico del coltello perche' il tempo passa per loro e devono completare la rosa, oppure ti tieni un campione in rosa e gli aumenti l'ingaggio.  A quel punto Pogba ritrova il sorriso come lo ritrova Mascherano o Lewandowski, e se proprio vuoil prox anno lo cedi al real in cambio di soldi e contropartite. 

Invece Marotta si e' dimostrato un boccalarga, ha creato uan serie di precedenti assurdi (tevez,vidal,coman,llorente) e fondamentalmente ha fatto il gioco di un Sales di medio livello (figurati poi, aveva iGlazers non un venditore di case a Milano 2)





 

Perdonami, tutto quello che ti pare, ma hai già stabilito che tutte queste belle cosine che hai descritto Marotta ed i suoi collaboratori le abbiano disattese. Su quali basi ? Hai il dettaglio di come si siano svolte effettivamente le trattative ?

Il discorso l'hai indirizzato verso una precisa direzione ma non ci vuole niente a costruire uno scenario che porta a tutt'altre conclusioni.


L'affare salta, il calciatore rifiuta il rinnovo e tu l'anno scorso stai punto e accapo con un anno in meno di contratto, conti a quel punto di spuntare un affare migliore ?


Hai citato Lewandowski, ma forse ti sei scordato che per fare quelli tosti i dirigenti del Dortmund proprio Lewandowski l'hanno perso a zero, e ad un anno di contratto c'è arrivato anche se l'anno prima ne mancavano due e l'anno prima ancora ne mancavano tre...

Forse si tralascia il fatto che non stiamo vendendo cassette di mandarini ma prestazioni di persone, che possono avere interessi che in un certo momento vanno in conflitto con i nostri.

Magari la proposta di rinnovo gliel'avevano già fatta adesso o addirittura in tempi non sospetti, se l'avesse già rifiutata ? 




 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2014
211 messaggi
16 minuti fa, CuoreBN ha scritto:

Secondo me sto Marotta è da cacciare e un boccalarga ed incapace nel fare trattative invece del centrocampista cerchiamo un nuovo DS.

Stai scherzando spero, trovalo un altro Dg che ti raddoppia il fatturato in pochissimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
2 minuti fa, fonzie1111 ha scritto:

Stai scherzando spero, trovalo un altro Dg che ti raddoppia il fatturato in pochissimi anni. 

È pieno in giro non preoccuparti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Perdonatemi ragazzi, ma davvero leggendovi non se ne esce, ed è pure incredibile come chiunque di noi sia convinto di conoscere la verità assoluta sulla faccenda e di conseguenza quello è il vangelo. Io non ho nessuna verità.,.mi devo preoccupare?  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
773 messaggi

Incredibile! Leggo post da due ore e sono d'accordo con tutte le posizioni! Cambio idea in base al post che leggo. Sarà meglio che mi fermi 48 ore a riflettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103795 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:


Invece Marotta si e' dimostrato un boccalarga, ha creato uan serie di precedenti assurdi (tevez,vidal,coman,llorente) e fondamentalmente ha fatto il gioco di un Sales di medio livello (figurati poi, aveva iGlazers non un venditore di case a Milano 2)

 

 

 

I grandissimi sales che qualche anno prima l'avevano perso a zero e adesso lo riacquistano per 200 milioni. E quello scarso è Marotta.
 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
20 minuti fa, CuoreBN ha scritto:

È pieno in giro non preoccuparti. 

la maggior parte stanno qui nel forum :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...