Vai al contenuto
Morpheus ©

Witsel: clamoroso dietrofront dello Zenit

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
40 minuti fa, zart ha scritto:

Il 30 agosto 2009, nella gara di campionato contro l'Anderlecht effettua un intervento violentissimo sulla caviglia del polacco Marcin Wasilewski, causandogli una doppia frattura a tibia e perone. La Federcalcio belga lo squalifica inizialmente per 10 giornate[11][12], poi ridotte a 8 in appello, mentre la multa viene cambiata da 2500 a 250 euro[13][14]. Nonostante le sue scuse ufficiali, ha ricevuto minacce di morte per lui e la sua famiglia da parte dei tifosi dell'Anderlecht e da tifosi polacchi, a causa delle quali gli è stata assegnata una scorta dalla polizia[15]. Viene anche inserito dal quotidiano "Het laatste Nieuws" nell'elenco delle personalità belga più spregevoli dell'anno accanto all'assassino di Dendermonde, Kim de Gelder

 

 

 

Stavo aspettando chi lo avrebbe postato per primo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2015
355 messaggi

Bene cosi.
Tralasciando l'aspetto economico, abbiamo sostituito Pogba-Pereyra con Witsel-Pianjc.

Ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

senza voler urtare la suscettibilità di nessuno, ma spero che l'affare witsel per una qualche ragione miracolosa salti alla fine per 2 motivi:

 

1) spendi oltre 20M per un giocatore che avresti potuto prendere a zero l'anno prossimo (che comunque non avrei mai fatto perchè non mi è mai piaciuto)

 

2) che è il punto più importante, è un giocatore che non ti sposta NESSUN equilibrio, secondo voi è tanto meglio, seppur con caratteristiche diverse, dei vai panchinari sturaro, lemina, asa e compagnia cantante? secondo me assolutamente no! io l'ho sempre visto come un incrocio tra montolivo con la parrucca e thiago motta, lentissimo, dotato di buona tecnica, ma di nessuna utilità sostanziale

 

dato che non son riusciti a portare nessuno di decente, era meglio restare come s'era ora a centrocampo, al massimo si poteva prendere un giovane (tielemans? bazoer? rog ?) , almeno avevi l'illusione che in prospetto potevano rivelarsi dei crack, questo già sai che cosa ti può dare, ed è davvero poco poco.

e tielemans avrebbe spostato alcun equilibrio? o siamo sicuri che sia meglio di lemina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi

CrK5vOjWgAA0EG0.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8446 messaggi
11 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

È ancora in volo oppure è già atterrato?

...e' gia' stato visto a Torino a far colazione con Gus Hiddink.........

 

...a no aspe' !!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Da quando un mediano tattico sposta gli equilibri ? Quel ruolo spetta alle gente davanti o che si inserisce

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

senza voler urtare la suscettibilità di nessuno, ma spero che l'affare witsel per una qualche ragione miracolosa salti alla fine per 2 motivi:

 

1) spendi oltre 20M per un giocatore che avresti potuto prendere a zero l'anno prossimo (che comunque non avrei mai fatto perchè non mi è mai piaciuto)

 

2) che è il punto più importante, è un giocatore che non ti sposta NESSUN equilibrio, secondo voi è tanto meglio, seppur con caratteristiche diverse, dei vai panchinari sturaro, lemina, asa e compagnia cantante? secondo me assolutamente no! io l'ho sempre visto come un incrocio tra montolivo con la parrucca e thiago motta, lentissimo, dotato di buona tecnica, ma di nessuna utilità sostanziale

 

dato che non son riusciti a portare nessuno di decente, era meglio restare come s'era ora a centrocampo, al massimo si poteva prendere un giovane (tielemans? bazoer? rog ?) , almeno avevi l'illusione che in prospetto potevano rivelarsi dei crack, questo già sai che cosa ti può dare, ed è davvero poco poco.

 

1) abbiamo 6 centrocampisti di cui due con infotuni più o meno lunghi,sturaro 2 mesi Marchisio 6 mesi e anche se sono vicini al rientro bisogna capire come , hernanes sta per uscire ma in ogni caso non lo devi proprio calcolare,  siamo pochi ricorda la coppa d'africa

 

2) Witsel non sposta l'equilibrio ma questo ha tanta tanta tanta esperienza in europa che Lemina e  Sturaro  non hanno  .

Quindi si non solo al momento è meglio di lemina e sturaro ma è anche più duttile, più esperto per giocare in caso di necessità davanti alla difesa , ci serve anche in vista delle ricadute di khedira e della coppa d'africa

 

3) Sto Tielemans non lo sopporto più .asd ,Rog ? Baozer?(chiiii?)  ci serve qualche certezza in più onestamente ,

 

4) al 30 Agosto non me ne fott nu cazz(per dirla come un famoso youtubers)  de sold che spenn , non li caccio mica io

preferisco Witsel ad Hernanes o al nulla, sperare che ora salti che cambia? non viene nessuno poi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
11 minuti fa, the mentalist ha scritto:

e tielemans avrebbe spostato alcun equilibrio? o siamo sicuri che sia meglio di lemina?

 

 

ma te l'ho scritto, con qualche giovane da me citati, i primi che mi venivano in mente in questo momento, almeno hai l'illusione che un domani potresti avere in mano un possibile crack, e qualora dovessero fallire non perderai MAI il capitale investito, anzi (kovacic, uno dei giocatori più inutili mai visti lo sta a testimoniare, comprato dall'inter quando aveva 18 anni per 19M mi pare, lo hanno rivenduto a 35 dopo 2 anni e mezzo nonostante non avesse dimostrato NIENTE); mentre il belga sai cosa massimo ti può dare (il compitino in ogni ruolo di centrocampo) e non lo rivendi mai più, se fallisce sarà l'ennesimo sul groppone.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

ma te l'ho scritto, con qualche giovane da me citati, i primi che mi venivano in mente in questo momento, almeno hai l'illusione che un domani potresti avere in mano un possibile crack, e qualora dovessero fallire non perderai MAI il capitale investito, anzi (kovacic, uno dei giocatori più inutili mai visti lo sta a testimoniare, comprato dall'inter quando aveva 18 anni per 19M mi pare, lo hanno rivenduto a 35 dopo 2 anni e mezzo nonostante non avesse dimostrato NIENTE).

Basta arrenditi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Colpo che ci voleva. Non mi fa impazzire ma è comunque un ottimo giocatore, soprattutto fisicamente serviva uno piazzato là in mezzo.

Con lui Pjanic può giocare sia mezz'ala che trequartista. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15792 messaggi
9 ore fa, pressing ha scritto:

Con Witsel e Pjanic il giro palla basso sarebbe fluido. Giocatori abituati a giocare il pallone anche con l'uomo addosso

 Sotto questo punto di vista il belga è più affidabile di Matuidi.

 

Matuidi ho avuto modo di vederlo varie volte e posso dire che si, non ha i piedi fucilati, ma non si può dire che sia un palleggiatore.

Ben conoscendo le sue caratteristiche, propendevo comunque per un diverso tipo di giocatore.

Allegri vuole tecnica, vuole palleggio e gestione del ritmo partita. Se witsel è come dici tu (io non lo conosco), allora Allegri avrà in squadra il giocatore che voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Ci voleva un mediano duttile ed è arrivato. Avrei preferito forse un altro calciatore (mi ero fissato con Danilo del Porto), ma dei nomi in circolazione Witsel 3 il migliore, soprattutto paragonato a Matuidi che davvero non mi dice nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

ma te l'ho scritto, con qualche giovane da me citati, i primi che mi venivano in mente in questo momento, almeno hai l'illusione che un domani potresti avere in mano un possibile crack, e qualora dovessero fallire non perderai MAI il capitale investito, anzi (kovacic, uno dei giocatori più inutili mai visti lo sta a testimoniare, comprato dall'inter quando aveva 18 anni per 19M mi pare, lo hanno rivenduto a 35 dopo 2 anni e mezzo nonostante non avesse dimostrato NIENTE); mentre il belga sai cosa massimo ti può dare (il compitino in ogni ruolo di centrocampo) e non lo rivendi mai più, se fallisce sarà l'ennesimo sul groppone.

ha 27 anni ed è un giocatore di livello internazionale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
27 minuti fa, Press ha scritto:

Alla fine DoctorDoomIII quello che vorrei far passare e l'ho abbondantemente detto nel primissimo post, è il fatto che comunque la si voglia girare o meno di ripiego si tratta.

 

E l'ho scritto anch'io.

D'altronde lo si prende al 31 dopo aver inseguito primariamente altri giocatori.

Poi si può discutere se sia un ripiego "economico" (non averlo preso a 0) o proprio in generale (giocatore che non si sarebbe mai preso).

 

Però l'accostamento ad Hernanes è a mio avviso sbagliato, quello si che fu un giocatore non solo preso all'ultimo ma proprio considerato solo all'ultimo, casi diversi.

 

Il "RIPIEGONE" quest'anno al limite sarebbe stata la "promozione" di Asa come si stava facendo, e non perchè il giocatore non la meriti bensì perchè non era la decisione che si voleva prendere come strategia di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

per me buon acquisto, ci serviva assolutamente un centrocampista

matuidi sarebbe stato perfetto, witsel può andare bene, non sposta gli equilibri, ma abbiamo altri per poterlo fare

è uno che gioca pulito, non fa cazzate e ha esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 ora fa, Pinobianconero ha scritto:

Witsel non è un mediano, è una mezz'ala.

Witsel gioca come mediano allo Zenit e nel Belgio. Decisamente si tratta del ruolo maggiormente adatto alle sue caratteristiche: buone geometrie, grande presenza fisica ma piuttosto lento, come Matic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Witsel gioca come mediano allo Zenit e nel Belgio. Decisamente si tratta del ruolo maggiormente adatto alle sue caratteristiche: buone geometrie, grande presenza fisica ma piuttosto lento, come Matic.

Ti assicuro che nella juve non giocherà mediano.  .segreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi
Adesso, elFuser ha scritto:

per me buon acquisto, ci serviva assolutamente un centrocampista

matuidi sarebbe stato perfetto, witsel può andare bene, non sposta gli equilibri, ma abbiamo altri per poterlo fare

è uno che gioca pulito, non fa cazzate e ha esperienza

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
11 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

 

1) abbiamo 6 centrocampisti di cui due con infotuni più o meno lunghi,sturaro 2 mesi Marchisio 6 mesi e anche se sono vicini al rientro bisogna capire come , hernanes sta per uscire ma in ogni caso non lo devi proprio calcolare,  siamo pochi ricorda la coppa d'africa

 

2) Witsel non sposta l'equilibrio ma questo ha tanta tanta tanta esperienza in europa che Lemina e  Sturaro  non hanno  .

Quindi si non solo al momento è meglio di lemina e sturaro ma è anche più duttile, più esperto per giocare in caso di necessità davanti alla difesa , ci serve anche in vista delle ricadute di khedira e della coppa d'africa

 

3) Sto Tielemans non lo sopporto più .asd ,Rog ? Baozer?(chiiii?)  ci serve qualche certezza in più onestamente ,

 

4) al 30 Agosto non me ne fott nu cazz(per dirla come un famoso youtubers)  de sold che spenn , non li caccio mica io

preferisco Witsel ad Hernanes o al nulla, sperare che ora salti che cambia? non viene nessuno poi

 

 

 

ovvio che a centrocampo serviva qualcuno, serviva qualcuno già con pogba in rosa, figuriamoci senza il francese.

 

detto questo, ribadisco, con un giovane hai qualche speranza che possa rivelarsi un crack, witsel già sai invece cosa è.

 

non è colpa mia se sono arrivati al 30 agosto senza avere un centrocampista in mano, i bravi DS sanno che prima di cedere devi avere l'aternativa (ne ricordo uno da noi che faceva così, ma qui non lo si può manco nominare, è peggio di un appestato per molti), altrimenti rimani col cerino in mano come l'anno scorso e come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
21 minuti fa, JuTrentinoVero ha scritto:

CrK5vOjWgAA0EG0.jpg

Come pensavo, difensivamente ottimo. Fra lui, Marchisio e Khedira non passa nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
29 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

senza voler urtare la suscettibilità di nessuno, ma spero che l'affare witsel per una qualche ragione miracolosa salti alla fine per 2 motivi:

 

1) spendi oltre 20M per un giocatore che avresti potuto prendere a zero l'anno prossimo (che comunque non avrei mai fatto perchè non mi è mai piaciuto)

 

2) che è il punto più importante, è un giocatore che non ti sposta NESSUN equilibrio, secondo voi è tanto meglio, seppur con caratteristiche diverse, dei vai panchinari sturaro, lemina, asa e compagnia cantante? secondo me assolutamente no! io l'ho sempre visto come un incrocio tra montolivo con la parrucca e thiago motta, lentissimo, dotato di buona tecnica, ma di nessuna utilità sostanziale

 

dato che non son riusciti a portare nessuno di decente, era meglio restare come s'era ora a centrocampo, al massimo si poteva prendere un giovane (tielemans? bazoer? rog ?) , almeno avevi l'illusione che in prospetto potevano rivelarsi dei crack, questo già sai che cosa ti può dare, ed è davvero poco poco.

 

Considerazioni giuste ma personali.

Per la società

 

1) il giocatore serviva ORA al punto da cambiare idea e prenderlo pagando e non a 0 tra un anno.,

 

2) per lo staff dirigenziale e tecnico il giocatore darà alla squadra qualcosa che altrimenti non ci sarebbe, magari sarà poco o sarà poco in proporzione al costo, o la resa di Asa e Lem lo trasformeranno in un eterno panchinaro o chissà cos'altro di negativo, ma non dobbiamo sempre pensare da pessimisti.

 

Alla fine al di là delle idee personali per la società è un acquisto che andava fatto, come sempre i risultati diranno se si rivelerà una decisione saggia o no.

 

 

 

Che poi sia poco saggio arrivare a queste azioni di mercato il 31 agosto concordo assolutamente, purtroppo si paga non aver portato a casa gli obbiettivi primari.

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Dal Blogger Falsonueve.IT: "In un centrocampo a rombo Witsel giocherà sicuramente mezz'ala, con compiti di inserimento, e a mio avviso il suo maggior pregio è leggere le situazioni senza palla. E in Europa porta esperienza."

Inoltre porta molta forza sui calci piazzati, dove con Asamoah la juventus soffriva troppo.

Modificato da Pinobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
14 minuti fa, SRV ha scritto:

Basta arrenditi

 

what?

 

9 minuti fa, the mentalist ha scritto:

ha 27 anni ed è un giocatore di livello internazionale .

 

infatti c'era la fila a cercarlo fuori dalla sede dello zenit .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...