Vai al contenuto
Papetti

Calcio Ateo Vs. Calcio Religioso

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi
3 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Lo united non gioca meglio dai.
Il City sta iniziando adesso a giocare su livelli superiori anche se non mi fanno impazzire concedono dei goal assolutamente evitabili
ma se prendiamo gli ultimi 5 anni noi e l'atletico siamo superiori.

Semmai il discorso delle sponsorizzazioni tocca il campionato di riferimento. Ci sono 3 campionati che si vendono meglio.

Se poi guardo la difficoltà.
La serie A rimane il campionato più variegato è ingarbugliato gli allenatori te la sanno complicare.

Un prandelli fresco sposo a Valencia la stava incartando al Barcellona.
La scuola italiana rimane la più valida.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Io non parlo dell'ultima settimana né dell'ultimo mese....

Il mio era un discorso in ottica di lungo periodo in risposta alla provocazione lanciata dall'autore del topic.

In quelle nazioni dove accanto alla cultura dei risultati si é data attenzione anche alla qualitá del gioco, sono arrivati soldi a palate che hanno migliorato anche la competitivitá di quelle squadre.

In campionati come il nostro, dominati dal tatticismo esasperato e dalla cultura del "conta solo portare a casa un punticino" le cose sono andate diversamente, e continueranno ad andare peggio finché non cambieremo la nostra immagine all'estero. 

E il gioco attualmente espresso dalla nostra squadra non é il migliore degli spot da questo punto di vista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, roccosiff ha scritto:

giochi bene quando ti muovi e nessuno mi toglie dalla testa che questa squadra carica pesante per la primavera

Questo sicuramente...lo staff mi sembra che abbia deciso di dividere la stagione in due parti proprio mettendosi degli obiettivi...per la prima parte gli obiettivi sono passare il girone, arrivare a natale in testa al campionato e vincere la supercoppa...secondo lo staff per concretizzare questi obiettivi si poteva anche gestire un po' le energie senza strafare, poi quando ci sarà da spingere si spingerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2010
214 messaggi
6 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

 

Che io sia d'accordo o meno su Marzo non importa, l'importante è rendersi conto che il fatto che ORA giochiamo male non è una paranoia da forum ma una cosa che pensano i diretti protagonisti. (E finirla con la caccia alle streghe e le patenti di Juventinità e il vai a tifare, ma questo è un altro discorso)

Siamo d'accordo : ora giochiamo male.

La speranza è che, dopo i risultati, arrivi anche un gioco migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Io non parlo dell'ultima settimana né dell'ultimo mese....
Il mio era un discorso in ottica di lungo periodo in risposta alla provocazione lanciata dall'autore del topic.
In quelle nazioni dove accanto alla cultura dei risultati si é data attenzione anche alla qualitá del gioco, sono arrivati soldi a palate che hanno migliorato anche la competitivitá di quelle squadre.
In campionati come il nostro, dominati dal tatticismo esasperato e dalla cultura del "conta solo portare a casa un punticino" le cose sono andate diversamente, e continueranno ad andare peggio finché non cambieremo la nostra immagine all'estero. 
E il gioco attualmente espresso dalla nostra squadra non é il migliore degli spot da questo punto di vista....


Fidati che se ci fossero 5-6 Juventus per qualità di rosa, con strutture adeguate. Il prodotto sarebbe venduto alla grande.
È stato l'errore del nostro calcio che ha preferito partorire farsopoli.

Ma il calcio italiano è sempre stato un mix di tattica, tecnica ed ha avuto per anni i calciatori migliori.
Quelli fanno vendere. Roberto Baggio ha vinto pochissimo. Ma i giapponesi c'erano lo stesso.
Come c'era interesse su Zico, Gaiscogne, Stoichkov, Ronaldo. Trofei vinti? Il gioco di queste squadre ha fatto epoca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
Adesso, LuigiBN ha scritto:

 

Che io sia d'accordo o meno su Marzo non importa, l'importante è rendersi conto che il fatto che ORA giochiamo male non è una paranoia da forum ma una cosa che pensano i diretti protagonisti. (E finirla con la caccia alle streghe e le patenti di Juventinità e il vai a tifare, ma questo è un altro discorso)

 

Valorizziamo alcuni aspetti(capacità di saper soffrire,individualità)che fanno parte da sempre del  nostro  Dna......Ma ancora manca quel quid di sfrontatezza(risentitevi la reply di marchisio a panucci)e armonia calcistica(ieri era la gara dei cambi di fronte x gli esterni. Quanti ne hai visti?)quando si tratta di scollinare.....Per il resto. mi fa piacere che rimarchi sta cosa..asd...Perchè senno sembra. che uno si diverte a "sparlare" della propria squadra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, orgoglio-gobbo said:

 


Fidati che se ci fossero 5-6 Juventus per qualità di rosa, con strutture adeguate. Il prodotto sarebbe venduto alla grande.
È stato l'errore del nostro calcio che ha preferito partorire farsopoli.

Ma il calcio italiano è sempre stato un mix di tattica, tecnica ed ha avuto per anni i calciatori migliori.
Quelli fanno vendere. Roberto Baggio ha vinto pochissimo. Ma i giapponesi c'erano lo stesso.
Come c'era interesse su Zico, Gaiscogne, Stoichkov, Ronaldo. Trofei vinti? Il gioco di queste squadre ha fatto epoca?
 

 

si ma la geografia economica era molto diversa...

 

adesso si è ribaltato tutto in tal senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Riporto quello che ho scritto in un altro topic:

Tra il dover migliorare e la montagna di ***** che da tempo si sta rovesciando sulla Juve passa una sottile differenza. E meno male che si é primi perché non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe diventare qui dentro se mancassero i risultati. Perché sono su questo forum da una vita e ogni anno é sempre peggio, stagione dopo stagione si tira sempre più *****, indipendentemente dai risultati. E nel caso non si potesse criticare per questi, se dovessimo arrivare primi si criticherá perché avremmo dovuto arrivare secondi così avremmo avuto un sorteggio più semplice. Perché sarà così, é certo, anzi, qualcuno ha già iniziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

cmq ogni anno c'è troppa pressione per sta c**** di coppa, la squadra l'avverte ogni partita sembra l'ultima è una roba insensata e controproducente

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
Adesso, La pigna di Montero ha scritto:

Riporto quello che ho scritto in un altro topic:

Tra il dover migliorare e la montagna di ***** che da tempo si sta rovesciando sulla Juve passa una sottile differenza. E meno male che si é primi perché non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe diventare qui dentro se mancassero i risultati. Perché sono su questo forum da una vita e ogni anno é sempre peggio, stagione dopo stagione si tira sempre più *****, indipendentemente dai risultati. E nel caso non si potesse criticare per questi, se dovessimo arrivare primi si criticherá perché avremmo dovuto arrivare secondi così avremmo avuto un sorteggio più semplice. Perché sarà così, é certo, anzi, qualcuno ha già iniziato.

 

Un paio d'anni fa, ci si lamentava di aver vinto uno scudo in scioltezza.......

 

Dovresti conoscere i tuoi polli....(pluricit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 minutes ago, DeathNote said:

cmq ogni anno c'è troppa pressione per sta c**** di coppa, la squadra l'avverte ogni partita sembra l'ultima è una roba insensata e controproducente

 

 

mi piacerebbe sapere a Madrid,Barcellona o Monaco di Baviera come se la spicciano in tal senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
7 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Serve una via di mezzo

sta di Fatto che Sacchi ha vinto Tutto ed Allegri sta a 0

magari gira bene anche ad acciughino .asd

Allegri ha vinto più campionati di Sacchi . Se poi vogliamo sminuire la sua carriera è altro discorso . E non ha mai allenato un top team come quel Milan .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

mi piacerebbe sapere a Madrid,Barcellona o Monaco di Baviera come se la spicciano in tal senso...

 

altri pianeti e altri budget...noi nn la si vince da vent'anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Il punto è che le due cose (gioco e risultati) non sono in rapporto antitetico come il topic sembra suggerire ma in uno strumentale. Il risultato si serve di un meccanismo (perfezionato attraverso la ripetizione, l'esperienza e la pratica) che porterà, assieme alla qualità degli interpreti, quel risultato ad essere probabile.

Così come i risultati servono a dare certezze su come lavorare e impostare il gioco. Servono entrambi. Chiunque vi dica che conta solo il risultato e che sennò "vai a guardare Zeman" vi sta dicendo una stupidaggine perché ritiene che il calcio professionistico sia da associare a quello dilettantesco e che sia governato dalle leggi dell'imprevedibilità e basta (quindi "stica di come giochi, se sei più forte sei più forte")

Che è argomento della retorica. Invece per chi è interessato alla scientificità del risultato, intesa come consapevolezza del metodo per arrivarci, esiste la necessità di dimostrare che sei forte con argomenti validi. Cioè con movimenti precisi, consapevolezza delle distanze fra i reparti, schemi, e una certa elasticità nel preparare e modificare la partita sulle peculiarità dell'avversario. Allegri ha gioco. Per questo fa risultati.

Il BEL gioco, come una bella argomentazione, può essere esteticamente superiore ma di per sé portare o non portare un risultato a quello che si tentava di dimostrare. Inoltre richiede BRAVI interpreti, che non siano solo tecnicamente eccellenti ma anche affiatati. Quando affini un gioco e la chimica fra i compagni che lo mettono in pratica, oltre al risultato hai la gradevolezza estetica che non dovrebbe mai essere qualcosa da cui fuggire come troppo spesso leggo, ma l'apice di un certo processo di crescita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, DeathNote said:

 

altri pianeti e altri budget...noi nn la si vince da vent'anni..

ah ecco...

 

allora prendiamo a come viene e buonanotte...

 

tra l'altro non ci sarebbe bisogno di spendere 90 mln per una punta...

 

cmq io crdo che prima o poi da qualche parte devi cominciare,poi non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
si ma la geografia economica era molto diversa...
 
adesso si è ribaltato tutto in tal senso...


Gli altri paesi ci hanno superato.
Però il calcio italiano si è sgonfiato in fretta. Ha lavorato male.
Perlomeno si poteva fare come la Germania creando stadi confortevoli e puntando molto sul settore giovanile.
Si poteva prevedere una flessione già nei tempi dove il Veron va al Manchester il Crespo e il Mutu al chelsea
Però in quel periodo si pensava all'oggi.
Non a caso noi avevamo già in cantiere lo stadio.

Rimaniamo validi perché il calcio è nel dna dell'Italia.
Ma di eccellenza oltre la Juventus poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
4 minuti fa, hiros ha scritto:

ah ecco...

 

allora prendiamo a come viene e buonanotte...

 

tra l'altro non ci sarebbe bisogno di spendere 90 mln per una punta...

 

cmq io crdo che prima o poi da qualche parte devi cominciare,poi non so...

 

dai è palese che ancora nn si possa competere con due tre squadre...per questo andrebbe vissuta con più relax invece sembra sempre una questione di vita o di morte

 

secondo me nn la si vive nel modo giusto

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
 
Un paio d'anni fa, ci si lamentava di aver vinto uno scudo in scioltezza.......
 
Dovresti conoscere i tuoi polli....(pluricit)


Boh, mi par più uno starnazzare. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi
53 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Possono piacere o meno.....

 

Però sono squadre, con una traccia molto ben definita eh....Poi c'è da dire che l'atm, è migliorato tantissimo in fase di proposizione

I colchoneros hanno una fase d'uscita ben organizzata,  non soffrivano nemmeno con Tiago..altro che Zidane e Jugovic, Michel e Bakero... 

In CL hanno eliminato due volte il Barcellona e hanno perso due finali col Real in maniera rocambolesca.

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, DeathNote said:

 

dai è palese che ancora nn si possa competere con due tre squadre...per questo andrebbe vissuta con più relax invece sembra sempre una questione di vita o di morte

 

secondo me nn la si vive nel modo giusto

secondo me stai dicendo delle boiate con tutto il rispetto...

 

il budget nella questione c'entra zero perchè abbiamo una rosa più che valida (migliorabile in qualcosa per carità) ma soprattutto parlando di schemi,movimenti,intensità e tempi i soldi c'entrano ben poco...

 

e ripeto che gli interpreti sono di alto livello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
3 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 


Boh, mi par più uno starnazzare. .asd

 

 

La gente reclamava  per la probabilissima vittoria.......

 

Già dal topic pre gara....the #altilivelliormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

io non predendo il barcellona, ma vorrei la juve del primo allegri. a me piaceva. qusta squadra fatica a fare le cose più banali ed è facile da schiacciare sul ritmo, sul pressing, ed è facile interromperne la fase di costruzione.

 

qua nessuno ha chiesto 11 messi o 11 ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2009
1877 messaggi

Mah.

Francamente io sono uno che bada alla sostanza e poco alla forma.

Poco, attenzione.

Vincere é quel che conta...continuare a vincere non convincendo (odio le frasi fatte, ma passatemela) ti rende felice...ma con quell'amaro in bocca, con quella punta di insoddisfazione, quel retrogusto un po' così.

 

Strada facendo ci si fa caso, lo si nota, si tende ad individuare eventuali problemi nella speranza di vedere la perfezione fatta calcio; quel che conta, come sempre, é trionfare alla fine: firmo adesso col sangue per portarmi a casa la zozza continuando a "non convincere".

Modificato da il MATTOdiCHEB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

beh... bel gioco, non esageriamo. Ma forse........ gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
28 minuti fa, hiros ha scritto:

secondo me stai dicendo delle boiate con tutto il rispetto...

 

il budget nella questione c'entra zero perchè abbiamo una rosa più che valida (migliorabile in qualcosa per carità) ma soprattutto parlando di schemi,movimenti,intensità e tempi i soldi c'entrano ben poco...

 

e ripeto che gli interpreti sono di alto livello...

 

secondo me invece voi esteti fate tanta filosofia poi siete i primi a rompere quando si pareggia...in questo momento più di questo nn lo possiamo dare eppure siamo dove dovremmo essere...avere la botte piena e la moglie ubriaca piacerebbe a tutti

ma qua si fa molta filosofia pretestuosa solo per denigrare l'allenatore e questa cosa è avvilente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Questa juve gioca veramente male. E però vince quasi sempre, almeno in italia.

 

Secondo me se giocasse bene (e io penso possa farlo, eccome) vincerebbe quasi sempre anche in europa. E poi il tutto sarebbe anche piu bello, gratificante.

 

Infine, occhio a questa esaltazione dell'ateismo. Io sono ateo ma non credo nell'ateismo come lettura del mondo.

 

Anzi, l'occidente si sta spegnendo perché ha perso il senso del valore, il senso del simbolico. Vive solo di regole e numeri.

 

In un certo senso, gli basta vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...