Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

UFFICIALE: Tomás Eduardo Rincón Hernández è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2008
41806 messaggi
28 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

E' iniziata oggi l'avventura bianconera di Tomas Rincon. Il centrocampista venezuelano ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Per avere un parere autorevole sul neo acquisto della Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha contattato Claudio Onofri, ex calciatore e allenatore del Genoa, nonchè commentatore di Sky Sport.

 

Cosa può dare Rincon alla Juventus?
"Rincon è un centrocampista completo, sa far tutto meno che segnare. In carriera, sia ad Amburgo che in Nazionale, ha segnato pochissime reti. Ad eccezione del regista, può fare qualsiasi cosa. In Germania ha fatto anche esterno, sia alto che basso. Ha forza, intelligenza, intraprendenza e cattiveria".

 

Si aspettava che potesse approdare alla Juventus?
"No, perché alla Juventus serviva forse più un regista, anche se Marchisio recuperato in quel ruolo può fare bene. E poi perché Rincon era uno dei pezzi pregiati della catena Preziosi, in un reparto che ne sentirà molto la mancanza".

 

"El General" ha margini di crescita?
"E' un giocatore ormai quasi trentenne, con tanta esperienza internazionale. Darà un buon contributo alla causa bianconera"                     

 

Come lo vede nello scacchiere tattico di Allegri?                  
"Ripeto, può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo, ma è chiaro che è un giocatore di quantità che unisce anche competenze tattiche e tecniche di buono spessore. Per lui sarebbe l'ideale giocare in un rombo con Khedira, Marchisio e Pjianic, ma si adatterebbe bene anche a due con Marchisio o Khedira, magari in un 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Pjaca dietro Higuain".   

 

 

Di Onofri mi fido abbastanza, mi piacciono i suoi commenti tecnici in telecronaca, lui lo conosce bene..  

Onofri nei giudizi sui giocatori è sempre mooooolto generoso, però sicuramente è uno competente.

 

Difficilmente l'ho sentito criticare un calciatore e sono più di dieci anni che lo ascolto sulle TV locali genovesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
23 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Onofri nei giudizi sui giocatori è sempre mooooolto generoso, però sicuramente è uno competente.

 

Difficilmente l'ho sentito criticare un calciatore e sono più di dieci anni che lo ascolto sulle TV locali genovesi.

 

Però mi sembra abbastanza competente, come Adani conosce parecchi giocatori dei campionati sudamericani,

mi sembra abbia fatto l'osservatore proprio per il Genoa in quei mercati, gli anni scorsi,

a me non dispiace quando fa il commento tecnico delle partite, sempre pacato e se conosce il giocatore, ne descrive bene le caratteristiche.. 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi

Tutto giusto. 

E l'ipotesi 4-2-3-1 mi piace molto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41806 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

 

Però mi sembra abbastanza competente, come Adani conosce parecchi giocatori dei campionati sudamericani,

mi sembra abbia fatto l'osservatore proprio per il Genoa in quei mercati, gli anni scorsi,

a me non dispiace quando fa il commento tecnico delle partite, sempre pacato e se conosce il giocatore, ne descrive bene le caratteristiche.. 

 

 

Segue veramente tantissimo calcio ed è appassionato in partiolare di calcio sudamericano. 

 

Nel caso specifico di Rincon può avere sicuramente ragione, ma io l'ho sentito incensare tanti giocatori arrivati a Genova che poi si sono dimostrati dei bluff. 

 

P.S.:

Ha lavorato come scout per anni ed ha anche fatto l'allenatore, quindi sicuramente ha parecchie doti nel capirne di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
6 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Segue veramente tantissimo calcio ed è appassionato in partiolare di calcio sudamericano. 

 

Nel caso specifico di Rincon può avere sicuramente ragione, ma io l'ho sentito incensare tanti giocatori arrivati a Genova che poi si sono dimostrati dei bluff. 

 

P.S.:

Ha lavorato come scout per anni ed ha anche fatto l'allenatore, quindi sicuramente ha parecchie doti nel capirne di calcio.

 

Ah ok.. Beh speriamo abbia ragione stavolta.. Comunque, secondo me ha ragione quando dice che il Genoa perde molto a centrocampo,

per la sostanza che lui dava, certo che ora tocca a lui dimostrare di riuscire ad emergere in una società di alto livello come la nostra,

se riesce a ripetere da noi, il lavoro che riusciva a fare nel centrocampo del Genoa, credo ci sarà abbastanza utile come caratteristiche di giocatore..

Vedremo..

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Onofrio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

spero che diventi un idolo...con quel nickname darebbe un gusto infinito .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41806 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

 

Ah ok.. Beh speriamo abbia ragione stavolta.. Comunque, secondo me ha ragione quando dice che il Genoa perde molto a centrocampo,

per la sostanza che lui dava, certo che ora tocca a lui dimostrare di riuscire ad emergere in una società di alto livello come la nostra,

se riesce a ripetere da noi, il lavoro che riusciva a fare nel centrocampo del Genoa, credo ci sarà abbastanza utile come caratteristiche di giocatore..

Vedremo..

 

Per quanto riguarda il Genoa è una perdita veramente pesante, per quanto riguarda noi invece non mi trovo molto d'accordo sulla sua analisi del regista mancante, mi immagino ad esempio un Pirlo nella Juve di oggi e non vedo come potrebbe farci realmente svoltare nei 90 minuti...per me mancano in primis i calciatori in grado di dare sostanza all'azione offensiva portando palla a centrocampo e unendo qualità fisiche a doti tecniche. Questo rincon lo può fare molto bene, anche se effettivamente non ha quella capacità risolutiva negli ultimi 25 metri. Se però Pjanic riuscirà a godere dei polmoni di Rincon potremmo iniziare ad essere anche più belli da vedere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34796 messaggi

Benvenuto!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14385 messaggi

Secondo me come caratteristiche ci siamo, vedimao se il livello è quello giusto. Benvenuto  El General (anche per quanto riguarda il soprannome ci siamo.rulez)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

Quando il comunicato ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103789 messaggi
8 minuti fa, misterL_B ha scritto:

Quando il comunicato ufficiale?

 

Per ufficializzarlo deve quantomeno aprire il mercato, che mi sembra apra il 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Benvenuto.

Non ti conosco ma mi ispiri fiducia .rulez

 

Speriamo in bene .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
15 minuti fa, the mentalist ha scritto:

C1JzSW1XcAAc1UL.jpg

 

ahia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

benvenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15637 messaggi
14 ore fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

No fidati...ricorda molto Vidal, anche per il modo di scorazzare per il campo.

Vidal era più bravo di lui ad andare senza palla e quindi a cercare la via del gol...e sopratutto balisticamente il Cileno gli è superiore.

Diciamo che tecnicamente Arturo gli è superiore....ma Arturo è Arturo. A mio modo di evdere uno dei milgiori cc degli ultimi anni.

 

Oltre alla "cattiveria", i due hanno in comune la capacità di usare anche  il sx con ottima qualita nei passaggi e leggono molto bene tutte le situazioni di gioco a cc.

Infatti come Vidal, anche Rincon può ricoprire praticamente tutti i ruoli a cc.

Da noi giocherà principalmente mezz'ala credo....ma in realtà è un vero Jolly.

Anche per questo lo considero un ottimo innesto.

 

ricorda Vidal come io ricordo Schwarzenegger in Terminator.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17920 messaggi
41 minuti fa, the mentalist ha scritto:

C1JzSW1XcAAc1UL.jpg

 

Che mediana. Non vedo l'ora di provarla con il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi
54 minuti fa, the mentalist ha scritto:

C1JzSW1XcAAc1UL.jpg

 

I guanti per non lasciare prove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi

Benvenuto e fammi ricredere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
17 minuti fa, lunastorta ha scritto:

 

Che mediana. Non vedo l'ora di provarla con il Barcellona.

Mah.

 

Se li metti davanti  adi una difesa a 4, dietro a pjaca pjanic dybala.. Con gonzalo unica punta... tanto male non li vedo.

 

Almeno spero. .

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

se parlate di 4231 on Dybala dietro la punta allora è un 442 o un 4411 che dir si voglia

 

non pensate che Dybala si metta a fare quel che faceva Zidane, per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Mah.

 

Se li metti davanti  adi una difesa a 4, dietro a pjaca pjanic dybala.. Con gonzalo unica punta... tanto male non li vedo.

 

Almeno spero. .

.asd

Buffon

 

Alves Bonucci Chiellini Sandro 

 

Rincon Marchisio Pjanic

 

Dybala Higuain Pjaca

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Buffon

 

Alves Bonucci Chiellini Sandro 

 

Rincon Marchisio Pjanic

 

Dybala Higuain Pjaca

No good

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...