Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

 

 

giusto, è la squadra nuova della redbull di Lipsia

 

questo è quello del salisburgo, che tristezza....

 

1255px-FC_Red_Bull_Salzburg_logo.svg.png

 

la fantasia non gli manca

 

New-York-Red-Bulls.png Red_Bull_Brasil_logo.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
25 minuti fa, Aut ha scritto:

si ma è una notizia vecchissima..tornata in auge ora che la juve ha cambiato lo stemma

 

Sapevo che l'avevano già fatto, ma l'hanno rifatto mo' mo', cinque minuti fa, per dire. Almeno così ho letto. O no?

Modificato da IVC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
56 minuti fa, Aut ha scritto:

juventus

marsiglia

colonia

benfica

real madrid

man united

leverkusen

cska

?

tottehnam

liverpool

barcellona

 

 

Rovescia e guarda riquadro 13 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Per chi critica e basta, le parole di questa bella e brava avvocatessa, dovrebbero chiarire ancora di più, la strategia in atto in Juventus, per aumentare il fatturato,

puntando forte ad incrementare il merchandising con il proprio marchio, in certi mercati... Leggete bene.. 

 

Avv. Desirée Ornella Bellia: "Logo Juve? Una genialata. Ieri bianconeri straordinari"

26.01.2017 15:14 di Redazione TuttoJuve     per tuttojuve.com  

 

Desirée Ornella Bellia, avvocato, esperta in diritto e management sportivo, Head of Legal Affairs della EPFL, l’organizzazione sportiva che rappresenta le principali leghe calcistiche Europee, tra cui la Premier League inglese, La Liga Spagnola, la Bundesliga e la Serie A, è stata interpellata sul nuovo logo della Juventus e sulla sfida di ieri sera tra la squadra di Allegri e il Milan.

Quali sono i motivi che hanno spinto la Juve a cambiare logo?
“La motivazione di fondo credo sia l’ambizione della Juve di affermarsi come brand a livello globale e di incrementare il suo ‘fan base’ in mercati come l’Asia e gli Stati Uniti, dove la popolarità del calcio sta crescendo enormemente negli ultimi anni e il calcio sta acquisendo un potere economico sempre più importante. Sicuramente il nuovo logo è piu appetibile per questi mercati, ma non solo. Ritengo che questa decisione sia stata una vera e propria ‘genialata’. Molti altri club hanno fatto un restyling del logo - Roma, PSG, Manchester United, Atletico Madrid, per citarne alcuni - ma nessuno fino ad ora è stato tanto coraggioso da arrivare così lontano. La Juve ha aperto la strada a una nuova visione e a una nuova era nelle strategie di marketing, in un settore che è in rapida evoluzione. Il calcio è cambiato radicalmente negli ultimi 10 anni e la Juve è stata intelligente ad adattarsi ai tempi che cambiano e alle nuove esigenze del mercato. Non è un caso che, come la Juve anche la Premier League, che è attualmente la lega calcistica piu ricca e potente al mondo, abbia recentemente ‘minimalizzato’ il suo logo, rendendolo piu facilmente riconoscibile e piu accattivante su scala globale. Pur non essendo una tifosa della Juve, riconosco che questo club sta facendo un lavoro eccellente sotto ogni profilo, ed e’ un passo avanti rispetto a molti altri ‘top clubs’".

 

Quali effetti puo portare a livello economico? 
"Attualmente la Juventus è al decimo posto nella classifica dei club calcistici piu ricchi del mondo con un fatturato che supera i 300 milioni di euro. Club come Real Madrid, Barcellona e Manchester United superano abbondantemente i 500 milioni. La strategia di marketing della Juve sembra orientata a incrementare i ricavi commerciali per divenire piu competitiva a livello internazionale. Il lancio del nuovo logo, insieme alla realizzazione del J Village porteranno a nuovi introiti. Se paragonata alle sue rivali delle leghe spagnola, tedesca o inglese, sembra evidente che la Juve può avere grandi margini di crescita sotto il profilo commerciale. Attualmente i suoi ricavi commerciali sono (solo) circa 70 milioni, mentre quelli di club come Real Madrid, Manchester United e Bayern arrivano a piu di 250 milioni. Il nuovo logo e la strategia adottata dalla Juve, porterà sicuramente ad un incremento del suo fatturato".

 

Tra i tifosi c'è chi apprezza il nuovo logo e chi dice che può influire negativamente. Cosa ne pensa? 
"E’ nel DNA del tifoso e soprattutto nel DNA di noi Italiani criticare. Alla fine credo che ciò che realmente importa in questi casi non è che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli. E mi pare che l’obiettivo sia stato centrato. Personalmente posso dire che quando l’ho visto la prima volta non mi e’ piaciuto, però alla terza volta ho pensato che fosse davvero bello e, pur da ‘non tifosa’ ho quasi pensato di comprare una maglia con il nuovo logo".

 

In chiusura due battute sulla gara di ieri sera che ha proiettato la Juventus alla semifinale di Coppa Italia...
La Juve ha giocato una partita straordinaria, contro un Milan che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra con personalità, che non molla, che trova sempre la forza di reagire. La squadra bianconera ha dominato per quasi un'ora ma il Milan ha saputo rialzare la testa e lottare fino all'ultimo".

 
 
809ac6f8dc0dad179ab988000acab117-46470-1
 
Desiree Ornella Bellia
Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Il nuovo logo mi piace ogni giorno di più, davvero.

La sua semplicità, riconoscibilità, é sensazionale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
6 ore fa, Aut ha scritto:

16142877_1317063198360225_71318839112340

 

:haha:

 

:261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
19 ore fa, Ghost Dog ha scritto:

2017-01-25_SPORTBILD_QUIZ.png

 

Geniale!

 

l'ultimo è il Sassuolo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Il topic sta assumendo un tasso di gnoccaggine rilevante...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
19 ore fa, LuigiBN ha scritto:

 

E' successo anni fa, solo su alcuni mercati e i tifosi volevano linciarli... e la maglia del Real HA la croce, per cui, smettete di ripetere una cosa che non c'entra NULLA

 

Sto leggendo l'articolo orora, è di due giorni fa. Magari ho la data del pc impostata male eh, percarità... Ah c'è scritto che c'è stato anche un precedente nel 2014. Pensa un po'. Comunque hai ragione, la croce non ci sarà solo sulle Real-t-shirt, sulle Real-polo e sui Real-costumi da bagno (costumidabagno??), le divise rimarranno Real-crociate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8439 messaggi

Non vedo l'ora di vederlo sulla maglia..veramente bello .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, DNA Juventus said:

Non vedo l'ora di vederlo sulla maglia..veramente bello .oo

.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2017-01-28_SPORTWEEK_LOGHI_01.png

2017-01-28_SPORTWEEK_LOGHI_02.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

la tradizione del Bayern Monaco (cit.)

 

2017-01-28_SPORTWEEK_LOGHI_02.png

Modificato da 34sutnevuj
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

j_LETTERA_SCARLATTA.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
6 minuti fa, Ghost Dog ha scritto:

j_LETTERA_SCARLATTA.jpg

 

mandala a pistrocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Adesso, 34sutnevuj ha scritto:

mandala a pistrocchi

 

Ci penseranno in tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

 

11 ore fa, LuigiBN ha scritto:

Qua c'è il negozio online dal sito del Real. http://shop.realmadrid.com/stores/realmadrid/en

 

Io lo stemma con la croce lo vedo su tutto, pure sulle lenzuola

 

I vari avvenire, il giornale e fuffa varia hanno riportato la notizia in maniera provocatoria per islamofobia scema; la notizia vera è che un produttore su licenza di merchandising in un paese islamico ha scelto - ovviamente - di usare la versione senza croce che esiste già da anni per il merchandising che viene prodotto e venduto nel paese islamico stesso. Stop, lo stemma per tutto il resto del mondo è rimasto esattamente lo stesso

ok, però io vedo più questo un piegarsi alle regole del marketing...

 

la Juve ha deciso (ma non oggi col logo, 10 anni fa), di espandersi anche in altri ambiti, non solo in quello calcistico...  

 

cioè, dovendo estremizzare, il real si è lasciato imporre un qualcosa per vendere in un dato mercato (anzi, non è un estremizzare nulla qui)... la Juve non si è lasciata imporre nulla, ha scelto lei di imporre un qualcosa di originale che la identificasse anche in ambiti extra calcio... avrà ragione, avrà torto, però io vedo questo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
2 ore fa, 34sutnevuj ha scritto:

la tradizione del Bayern Monaco (cit.)

 

 

 

Fa pure schifo tra l'altro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Bittorrent_7.2_Logo.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi
Purtroppo per il blocco del forum, in questi giorni non ho potuto scrivere.
Vedendolo ieri allo stadio, gigante, sventolante, in mano ai ragazzi che lavorano allo stadium dico che mi fa cag@re come è più di prima come stemma.
Come logo di abbigliamento: ECCEZIONALE
Come stemma: fa cag@re
Per chi mi volesse contestare, dico solo che la società è padrona, decide e NESSUNO ha il diritto di dire il contrario, ma a me fa CAG@RE!


Io non ho capito, o seguito l'evolversi della situazione. Questo è il logo commerciale o sostituirà lo stemma ufficiale, anche dentro lo stadio?

Sent from my X6pro using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
3 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Io non ho capito, o seguito l'evolversi della situazione. Questo è il logo commerciale o sostituirà lo stemma ufficiale, anche dentro lo stadio?

 

 

Guzzanti+Quelo+la+seconda+che+hai+detto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi
 
Guzzanti+Quelo+la+seconda+che+hai+detto.gif


Peccato. Quello stemma dentro lo stadio dava un'idea di salotto elegante.

Sent from my X6pro using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Facciamo pure una petizione per non sopprimere completamente lo stemma.

Magari ce lo lasciano nello stadio e convivere con la JI divisa nel colletto o sulla manica... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...