Vai al contenuto
Paganese26

Douglas Costa: visite mediche al J-Medical con la Juventus

Recommended Posts

Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

E se non gioca Dybala cambi modulo, oppure se compri Paredes fai un centrocampo a 3 con Paredes, Khedira e Marchisio e fai avanzare Pjanic.

 

paredes è un gran bel profilo..su pjanic nn so lui nn lo vede avanzato

 

mi sa che senza paulo si andrà di 433 che tra l'altro adoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
2 ore fa, DeathNote ha scritto:


Ci sta che su Bonucci la piazza si divida, io per la giusta offerta ( 55 in su ) lo lascerei partire, sarò un inetto ma nn l'ho mai ritenuto così determinante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

non sei affatto un inetto, è giustissimo che ognuno abbia le proprie opinioni questo deve essere chiaro, quello che mi fa specie è vedere tantissimi ( e non tu ) parlare di bonucci come il nuovo legrottaglie quasi... concordo anche io che a 4 sia "meno importante" che a 3 perchè servirebbe più forse un altro centrale bravo sull'uomo, ma siccome sembra comunque che in difesa giochiamo un po vecchio stile a volte cioè chiellini/barzagli/rugani/benatia sull'uomo e bonucci più stile "libero" nel senso che lui esce meno sulla prima punta che vine marcata prevalentemente dall'altro centrale ma esce più in seconda chiusura o a chiudere buchi creatisi credo che possa essere ancora molto importante.

 

Non sottovaluto poi l'aspetto da combattente, la grinta che ci mette e che da anche alla squadra, per me bisognerebbe finalmente cercare di comprare senza vendere.

 

La storia poi che tutti voglio andarsene, nelle altre big europee non succede ogni anno come da noi, bisognerebbe un attimo anche essere un po più duri sotto questo aspetto e secondo me spesso e volentieri è la stessa società a utilizzare questa cosa per vendere... detto questo rispetto il tuo pensiero, mi rende prerplesso solo il fatto che molti considerino bonucci in modo troppo negativo forse, anzi probabilmente solo per il litigio con allegri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nicola Cesare ha scritto:

I grandi esperti non hanno ancora capito che la difesa la guidano Buffon e Chiellini.

 

chiellini? :|

 

che quando prende palla o la da a buffon anche se è nella 3/4 avversaria o parte a testa bassa senza un perchè?

chiellini che in finale finisce per ben 2 volte in area a 5 metri da cr7 in entrambi i gol?

 

ma come si fa a dire che la difesa la guida chiellini non so 

mi pare che l'anno scorso la mega rimonta senza prendere quasi mai gol avvenne proprio con bonucci rugani perchè chiellini era infortunato... la guidava dalla tribuna?

Modificato da Juve la mia passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 ore fa, dolmer ha scritto:

 

E' una squadra  clamorosamente più forte di quella di quest'anno.

 

 

 

Fixed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
2 ore fa, dany23 ha scritto:

Sinceramente non mo convince granche. Non lo conosco benissimo ma mi sembra il classico giocatore che ti punta e va via in velocità. Bene ottimo ma ... una volta che conosco il gioco ti raddoppio e ti fermo...

Preferirei uno come James Rodriguez per un 4321 più equilibrato e fantasioso.

 

1) Douglas Costa è RAPIDISSIMO nei primi 3-4 metri. Inoltre ti può dribblare in 2 modi: o a destra o a sinistra. 

 

Questo mix di imprevedibilità e varietà di bagaglio lo rendono difficile da marcare. Come Pjaca, che può condurre con entrambi i piedi.

 

2) Una squadra con tanti talenti schierati contemporaneamente (con equilibrio) fa ballare l'avversario alla continua ricerca del raddoppio. Appena molla un metro saltano le gabbie. È un gioco anche di liberazione degli spazi 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
7 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Fixed

 

Non concordo per niente Avvocato.

 

Bisogna guardare in faccia la realtà:

 

. Dani Alves ha giocato bene solamente la seconda parte di stagione. L'anno prossimo avrà 35 anni. Pensare che possa essere titolare per 50 partite è utopia. Quindi ti serve un terzino. De Sciglio potrebbe essere un occasione;

. Buffon oggettivamente ha alternato partite straordinarie (Lione e altre), a partite sotto tono. Il Buffon che tutti noi abbiamo ammirato il gol di Casemiro lo para fumandosi una sigaretta mentre legge il giornale;

. Chiellini avrà un anno in più e soprattutto 50 partite sulle gambe in più. Ogni anno salta almeno un mese a causa di infortuni;

 

Per rinforzare la squadra ti servono 3 fuoriclasse fatti e finiti (Di Maria, Douglas Costa e uno/due centrocampisti). tutto il resto è contorno di giovani promettenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

Non concordo per niente Avvocato.

 

Bisogna guardare in faccia la realtà:

 

. Dani Alves ha giocato bene solamente la seconda parte di stagione. L'anno prossimo avrà 35 anni. Pensare che possa essere titolare per 50 partite è utopia. Quindi ti serve un terzino. De Sciglio potrebbe essere un occasione;

 

Ok, ma mi sembrano quisquiglie. Aggiungici De Sciglio allora.

 

3 minuti fa, dolmer ha scritto:

. Buffon oggettivamente ha alternato partite straordinarie (Lione e altre), a partite sotto tono. Il Buffon che tutti noi abbiamo ammirato il gol di Casemiro lo para fumandosi una sigaretta mentre legge il giornale;

 

Arriva Szczesny.

 

 

3 minuti fa, dolmer ha scritto:

. Chiellini avrà un anno in più e soprattutto 50 partite sulle gambe in più. Ogni anno salta almeno un mese a causa di infortuni;

 

Bonucci, Benatia, Rugani è ancora Barzagli.

 

Direi che siamo copertissimi 

 

3 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

Per rinforzare la squadra ti servono 3 fuoriclasse fatti e finiti (Di Maria, Douglas Costa e uno/due centrocampisti). tutto il resto è contorno di giovani promettenti.

 

Bè, Douglas Costa l'ha messo nella formazione.

 

Di Maria che senso avrebbe a quel punto? (Ma anche viceversa). 

 

Pure re il centrocampista ha messo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi
2 ore fa, Sir Crocodile ha scritto:

Tipo come abbiamo fatto noi l'anno scorso a Torino e a Monaco. No, aspetta...

A me sembra che ci butto fuori l'arbitro e Coman... due grandi partite di Douglas Costa non le ricordo.  Giocatore che va a sprazzi ma con Cuadrado con quelle caratteristiche personalmente cercherei altro. Anche tiratori da fuori area ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Bonny è forte ma ormai oltre i 30 anni venderlo anche a 50 mil sarebbe un gran colpo...però al suo posto o prendiamo e lanciamo Caldara e Rugani con tutti i rischi che ne corrono oppure voglio un profilo alla T.Silva, Marquinhos....però non vorrei incassare 50 per spenderne 40...

Botte piena e moglie ubriaca in pratica .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Io abbandonerei anche l'idea del 4-2-3-1 

 

Punterei più a rinforzare il centrocampo:

 

 

--------------------------------------------------------Buffon

 

-----Alves/De Sciglio--------Benatia/Rugani--------Chiellini--------A. Sandro

 

---------------------------------Di Maria--------Matic/Tolisso--------Pjanic

 

--------------------------------------Dybala--------Higuain--------D. Costa

 

 

 

Questa è una squadra più forte. Si presta anche al 3-5-2 con esterni Di Maria e D. Costa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, dany23 ha scritto:

A me sembra che ci butto fuori l'arbitro e Coman... due grandi partite di Douglas Costa non le ricordo.  Giocatore che va a sprazzi ma con Cuadrado con quelle caratteristiche personalmente cercherei altro. Anche tiratori da fuori area ad esempio.

 

Si, andiamo ancora sul solito giocatore mediano/difensore lento, immobile che non salta l'uomo nemmeno a pagarlo.

 

Con Pjaca, Costa e Cuadrado finalmente avremmo un pacchetto di esterni veloci, tecnici che saltano l'uomo.

 

Almeno 3 ci servono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi
13 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

1) Douglas Costa è RAPIDISSIMO nei primi 3-4 metri. Inoltre ti può dribblare in 2 modi: o a destra o a sinistra. 

 

Questo mix di imprevedibilità e varietà di bagaglio lo rendono difficile da marcare. Come Pjaca, che può condurre con entrambi i piedi.

 

2) Una squadra con tanti talenti schierati contemporaneamente (con equilibrio) fa ballare l'avversario alla continua ricerca del raddoppio. Appena molla un metro saltano le gabbie. È un gioco anche di liberazione degli spazi 

Sì ma hai Cuadrado,  Pjaca, forse Keita. .. io proverei qualcosa di diverso... poi fisicamente e piccolino nel 4231 non coprirebbe la parte di sua competenza.  Ripeto poi magari mi sbaglio.  ... preferirei molto di più James in 4321 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Bonucci, Benatia, Rugani è ancora Barzagli.

 

Direi che siamo copertissimi 

 

Insomma. Pare che Bonucci sia in partenza. Sinceramente se arrivasse l'offerta da 50/60 milioni io credo sia anche giusto accettarla. 

 

3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Bè, Douglas Costa l'ha messo nella formazione.

 

Di Maria che senso avrebbe a quel punto? (Ma anche viceversa). 

 

Pure re il centrocampista ha messo

 

Douglas Costa in quella formazione non bastarebbe mai! Se c'è la possibilità di spendere, anche con la cessione di Bonucci, io punterei a prendere sia D. Costa che Di Maria. Le fortune del Bayern, ma anche del Real le hanno sempre fatte gli esterni. Prova a pensare a cosa significa avere sulle fasce Di Maria e D. Costa. Non ti garberebbe l'idea?

Per quanto riguarda il centrocampista N'zonzi non è nulla di che! E' un buon giocatore, ma ad esempio Khedira al 100% è tutt'altra categoria. Questo significa che non ci farebbe fare nessun salto di qualità. Bisogna prendere un centrocampista eccellente, non di certo N'zonzi.

 

E poi concludo che anzitutto non è detto che dobbiamo giocare ancora col 4-2-3-1. E soprattutto, laddove questo fosse il modulo, veramente volete ancora vedere Mandzukic titolare in fascia??? Per carità, grandissimo cuore e quello che volete. Ma tu devi segnare molti più gol. Lì bisogna metterci un esterno vero. Mandzukic andrebbe a rinforzare la panchina a quel punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
4 minuti fa, dany23 ha scritto:

Sì ma hai Cuadrado,  Pjaca, forse Keita.

 

Keita per me non arriva, e comunque fa la punta ormai.

 

Cuadrado e Pjaca è troppo poco.

 

 

 

4 minuti fa, dany23 ha scritto:

 

.. io proverei qualcosa di diverso... poi fisicamente e piccolino nel 4231 non coprirebbe la parte di sua competenza.  

 

MA MENO MALE!

 

A noi serve il piccoletto rapido, tecnico, cattivo ed estremamente rapido da fermo.

 

Uno come Costa NON CE L'ABBIAMO.

 

La Juve deve cambiare rotta. Devono essere gli altri a farsela sotto, mica noi

 

la finale l'ha dimostrato. Noi con "quelli che tornano" in fascia abbiamo creato 0, e in più tornavano talmente tanto che se ne Son restati attaccati alla loro area .oddio

 

in CL si gioca così.

 

4 minuti fa, dany23 ha scritto:

 

 

Ripeto poi magari mi sbaglio.  ... preferirei molto di più James in 4321 .

 

Vabe, si cade in piedi sefz

 

ma preferisco Costa a James. James avrebbe senso al posto di dybala

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, dany23 ha scritto:

A me sembra che ci butto fuori l'arbitro e Coman... due grandi partite di Douglas Costa non le ricordo.  Giocatore che va a sprazzi ma con Cuadrado con quelle caratteristiche personalmente cercherei altro. Anche tiratori da fuori area ad esempio.

Riguardati gli highlights della partita dell'andata, Douglas Costa è stato l'elemento costante che ha creato tutti i pericoli, specie nel primo tempo. Nella partita di andata assist per Muller, nella partita di ritorno così a memoria ti cito l'assist per il 2-1 di Lewandowski.

Modificato da Sir Crocodile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
21 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

Non concordo per niente Avvocato.

 

Bisogna guardare in faccia la realtà:

 

. Dani Alves ha giocato bene solamente la seconda parte di stagione. L'anno prossimo avrà 35 anni. Pensare che possa essere titolare per 50 partite è utopia. Quindi ti serve un terzino. De Sciglio potrebbe essere un occasione;

. Buffon oggettivamente ha alternato partite straordinarie (Lione e altre), a partite sotto tono. Il Buffon che tutti noi abbiamo ammirato il gol di Casemiro lo para fumandosi una sigaretta mentre legge il giornale;

. Chiellini avrà un anno in più e soprattutto 50 partite sulle gambe in più. Ogni anno salta almeno un mese a causa di infortuni;

 

Per rinforzare la squadra ti servono 3 fuoriclasse fatti e finiti (Di Maria, Douglas Costa e uno/due centrocampisti). tutto il resto è contorno di giovani promettenti.

Dolmer , Buffon il pallone che ha tirato Casimiro non lo ha visto partire , perché se lo avesse visto avrebbe parato anche quel tiro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
1 minuto fa, marcotardelli ha scritto:

Dolmer , Buffon il pallone che ha tirato Casimiro non lo ha visto partire , perché se lo avesse visto avrebbe parato anche quel tiro .

 

Ma insomma....

 

 

 

Questo Buffon sui 4 gol del Real almeno 2 li para bevendosi una tazza di caffè. 

 

Non è che ha una colpa, è semplicemente il dato di fatto che a 39 anni è un miracolo che riesca a giocare ancora a livelli assurdi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
9 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

Insomma. Pare che Bonucci sia in partenza. Sinceramente se arrivasse l'offerta da 50/60 milioni io credo sia anche giusto accettarla. 

 

Ma tu hai commentato una formazione con Bonucci nell'11 eh .asd

 

 

9 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

 

Douglas Costa in quella formazione non bastarebbe mai! Se c'è la possibilità di spendere, anche con la cessione di Bonucci, io punterei a prendere sia D. Costa che Di Maria. Le fortune del Bayern, ma anche del Real le hanno sempre fatte gli esterni. Prova a pensare a cosa significa avere sulle fasce Di Maria e D. Costa. Non ti garberebbe l'idea?

 

E grazie, ma non abbiamo la forza per prenderci tutte e 2 dai su.

 

9 minuti fa, dolmer ha scritto:

Per quanto riguarda il centrocampista N'zonzi non è nulla di che! E' un buon giocatore, ma ad esempio Khedira al 100% è tutt'altra categoria. Questo significa che non ci farebbe fare nessun salto di qualità. Bisogna prendere un centrocampista eccellente, non di certo N'zonzi.

 

Se aggiungi N'zozi senza togliere nessuno, sei più forte di ieri, è logico. 

 

9 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

E poi concludo che anzitutto non è detto che dobbiamo giocare ancora col 4-2-3-1. E soprattutto, laddove questo fosse il modulo, veramente volete ancora vedere Mandzukic titolare in fascia??? Per carità, grandissimo cuore e quello che volete. Ma tu devi segnare molti più gol. Lì bisogna metterci un esterno vero. Mandzukic andrebbe a rinforzare la panchina a quel punto.

 

Se c'è Costa a destra, Manzo va bene a sinistra, visto che hai anche Dybala in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
1 minuto fa, dolmer ha scritto:

 

Ma insomma....

 

 

 

Questo Buffon sui 4 gol del Real almeno 2 li para bevendosi una tazza di caffè. 

 

Non è che ha una colpa, è semplicemente il dato di fatto che a 39 anni è un miracolo che riesca a giocare ancora a livelli assurdi. 

Concordo in parte , il terzo non lo para perché rimane tra i pali , fosse uscito avrebbe chiuso leggermente lo specchio e parato il tiro . Qualche responsabilità è innegabile che sia anche sua , ma sul primo e sul secondo faccio fatica a trovargli qualche colpa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Io non capisco perché abbandonare il 4231, è sostanzialmente l'unico modulo offensivo in cui far rendere Dybala se non lo si vuole esterno di un 433.

Costa è un giocatore molto funzionale ad un modulo simile e che può giocare sui due versanti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
8 minuti fa, dolmer ha scritto:

 

Ma insomma....

 

 

 

Questo Buffon sui 4 gol del Real almeno 2 li para bevendosi una tazza di caffè. 

 

Non è che ha una colpa, è semplicemente il dato di fatto che a 39 anni è un miracolo che riesca a giocare ancora a livelli assurdi. 

Concordo. Sul goal di Casemiro gli è mancata la reattività. Mi ha ricordato lo Zoff sul goal di Magath.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi
14 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Keita per me non arriva, e comunque fa la punta ormai.

 

Cuadrado e Pjaca è troppo poco.

 

 

 

 

MA MENO MALE!

 

A noi serve il piccoletto rapido, tecnico, cattivo ed estremamente rapido da fermo.

 

Uno come Costa NON CE L'ABBIAMO.

 

La Juve deve cambiare rotta. Devono essere gli altri a farsela sotto, mica noi

 

la finale l'ha dimostrato. Noi con "quelli che tornano" in fascia abbiamo creato 0, e in più tornavano talmente tanto che se ne Son restati attaccati alla loro area .oddio

 

in CL si gioca così.

 

 

Vabe, si cade in piedi sefz

 

ma preferisco Costa a James. James avrebbe senso al posto di dybala

Se ricordi le interviste di Chiellini w Allegri inizio campionato si lamentavano della mancanza di muscoli sulla sx cosa Ke garantiva Polpo Pogba.. Con Costa avresti troppi piccoletti. In una partita come quella con il Real dove ti serviva qualcuno Ke tenesse palla in avanti Douglas Costa non sarebbe stato utile.  Ripeto la mia opinione James Rodriguez e cambio di modulo per comandare a cc come ci ha fatto il Real. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi
18 minuti fa, PGJ ha scritto:

Io non capisco perché abbandonare il 4231, è sostanzialmente l'unico modulo offensivo in cui far rendere Dybala se non lo si vuole esterno di un 433.

Costa è un giocatore molto funzionale ad un modulo simile e che può giocare sui due versanti 

Siamo in due a non capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
23 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

E grazie, ma non abbiamo la forza per prenderci tutte e 2 dai su.

 

Con la cessione di Bonucci tra i 50 e i 60 milioni forse riesci a prendere sia D. Costa che Di Maria.

 

23 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Se c'è Costa a destra, Manzo va bene a sinistra, visto che hai anche Dybala in mezzo.

 

Mandzukic non segna mai. E' un lottatore, un ottimo giocatore. Ma averlo come riserva di lusso vorrebbe dire potenziare la squadra. Farlo giocare come punta centrale da subentrante o alternandolo a Higuain sarebbe molto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
48 minuti fa, dolmer ha scritto:

Io abbandonerei anche l'idea del 4-2-3-1 

 

Punterei più a rinforzare il centrocampo:

 

 

--------------------------------------------------------Buffon

 

-----Alves/De Sciglio--------Benatia/Rugani--------Chiellini--------A. Sandro

 

---------------------------------Di Maria--------Matic/Tolisso--------Pjanic

 

--------------------------------------Dybala--------Higuain--------D. Costa

 

 

 

Questa è una squadra più forte. Si presta anche al 3-5-2 con esterni Di Maria e D. Costa.

 

Ottima formaziome, con un centrocampo a 3 (Di Maria sa fare anche la mezz'ala). La cosa più rilevante mi sembra il ritorno di Dybala in avanti a fare la seconda punta e vicino a Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...