Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi è virtualmente della Juventus: accordo con il PSG

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

Il problema è che il Barca almeno prende sempre e solo uomini funzionali al modulo che usa.

 

Da loro Matuidi sarebbe andato benissimo come prima riserva di Rakitic e Iniesta; cosi come va bene Paulinho.

Cosi come da noi sarebbe andato benissimo Matuidi se avessimo un rodato 4-3-3 o 4-3-1-2.

E non mi dite che questi saranno i nostri moduli, per favore. 

Matuidi è stato preso per giocare nei due davanti la difesa, se l'intenzione fosse stata giocare a tre avrebbero preso Tolisso a maggio.

 

Qui si contesta la non funzionalità dell'acquisto, non il valore del calciatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

 

Il problema è che il Barca almeno prende sempre e solo uomini funzionali al modulo che usa.

 

Da loro Matuidi sarebbe andato benissimo come prima riserva di Rakitic e Iniesta; cosi come va bene Paulinho.

Cosi come da noi sarebbe andato benissimo Matuidi se avessimo un rodato 4-3-3 o 4-3-1-2.

E non mi dite che questi saranno i nostri moduli, per favore. 

Matuidi è stato preso per giocare nei due davanti la difesa, se l'intenzione fosse stata giocare a tre avrebbero preso Tolisso a maggio.

 

Qui si contesta la non funzionalità dell'acquisto, non il valore del calciatore.

Paulinho sarebbe un giocatore da Barcellona? .asd 40 mln per uno che ha fallito in Europa ed era andato a svernare in Cina? Ok .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
10 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Il problema è che per l'ennesima volta ci ritroviamo qui a cercare di dare una spiegazione tattica ad un acquisto che una spiegazione, purtroppo, non ce l'ha.

 

Non abbiamo gli uomini per giocare costantemente a tre a centrocampo

 

Dybala non è un esterno

Costa non è un trequartista

Bernardeschi non è una mezzala

 

E soprattutto Matuidi non è un giocatore da due in mediana...semplicemente non è il profilo che stavamo cercando. 

Stavamo cercando N'nzonzi, Matic, Can, Strootman...tutta gente di un certo tipo...semplicemente non siamo arrivati a nessuno di loro; piuttosto che rimanere cosi hanno preferito prendere un uomo in più.

 

Ad Allegri come al solito la patata bollente, noi ti diamo gli uomini che riusciamo a prendere, tu cerca di metterli in campo (e non sono un estimatore di Allegri eh..)

 

Non mi date del polemico, un non tifoso o uno avverso alla società...vedo semplicemente le cose con un occhio critico e senza ipocrisia, ne cercando a tutti i costi di essere d'accordo, ne facendo polemica a prescindere.

 

Abbiamo deciso di proseguire col 4-2-3-1. Benissimo Costa, Bernardeschi. Ottimo se arriverà Keita.

Male aver ceduto Bonucci e non averlo rimpiazzato a dovere, malissimo De Sciglio a quelle condizioni.

E a questi aggiungerei, male Matuidi, 6 scelta senza nessun nesso logico con il modulo che stiamo utilizzando.

 

Penso di essere abbastanza imparziale no?

 

 

ma perché?? nella nazionale francese gioca a due a centro campo in coppia con l'indisciplinato Pogba!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
2 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

quindi ennesimo acquisto che non centrerebbe nulla con la situazione attuale e con il credo di allegri che non prevede pressing alto ma barricate al limite dell'area .asd 

 

ho la sensazione che a livello tattico non si sappia più che pesci prendere e matuidi sia stato preso per avere nuovamente l'opportunità di rimescolare le carte all'improvviso con l'ennesimo cambio modulo improvvisato per vedere di tritrovare per 2-3 mesi nuovi stimoli che poi come dopo il passaggio al 4231 caleranno e verranno nuovamente fuori nuovi problemi dovuti all'improvvisazione del nuovo modulo.

 

Seconda domanda... è stato scartato tolisso perchè non idoneo al centrocampo a 2 e poi il 16 di agosto andiamo a prendere la brutta copia di tolisso?? perchè pure matuidi predilige un centrocampo a 3 e sarebbe sacrificato e "fuori ruolo" in un centrocampo a 2 come lo sarebbe stato tolisso che però reputo molto più forte sulla carta. incongruenza bella grossa direi...

Allegri probabilmente  cambierà modulo se non arriveranno risultati. Con il Cagliari si può vincere con qualsiasi modulo, se si dovesse vincere il cambio del modulo è rimandato.

Alla fine Marotta ha comprato il meno caro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
43 minuti fa, Dex ha scritto:

Mi chiedo pero come mai l anno scorso pur di rimanere col 4231 per far rifiatare quelli davanti schierasse lemina e sturaro ali offensive

 

Non voglio giudicarlo ma allegri di cose ne dice tante....

 

Cmq all inizio fino a novwmbre dicembre penso anche io si girera un po'

 

Perchè da metà Gennaio 2017, la squadra ha cambiato decisamente marcia, utilizzando quel modulo e mettendo in campo tutti contemporaneamente gli attaccanti, logicamente qualcuno come Cuadrado e Mandzukic, sacrificandosi molto anche in fase difensiva..

A metacampo si è trovato l'equilibrio, giocando con Khedira e Pjanic, qualche volta Marchisio...

Se Allegri non ha mai utilizzato Lemina e Sturaro come mediani, si vede che (a ben donde, aggiungo io),

non si fidava di loro e pur di non vederli in mezzo, li adattava a fare i vice Mandzukic e Cuadrado...

Non serviva fino a 3 mesi fa tornare a 3 in mezzo, perchè a parte la Finale di Champions che abbiamo perso soprattutto perchè eravamo cotti,

mezzi rotti in alcuni titolari, da aggiungere ai nostri soliti problemi mentali quando le giochiamo, ecc ecc...

Fino a quel momento, con quel modulo, avevamo portato a casa, Scudo e Coppa Italia, per l'ennesima volta...

 

Quest'anno, Allegri, per lo meno non si può negare che ha a disposizione più alternative 'serie' a centrocampo e in fase d'attacco,

quindi penso che potrà variare a piacimento, i moduli a 2 o a 3 a centrocampo...

Vediamo adesso come si completa la squadra, secondo me, manca ancora qualcosa per la difesa..

 

 

 

 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
1 minuto fa, zoffissimo ha scritto:

ma perché?? nella nazionale francese gioca a due a centro campo in coppia con l'indisciplinato Pogba!!

 

La Francia giocava a 3 con Kante davanti la difesa (o Schneiderlin) , Pogba e Matuidi

 

Ma poi che discorso è, anche Iniesta, una delle più grandi mezzale del calcio recente, se lo metti può giocare a due a centrocampo.

Però per le sue caratteristiche, e sopratutto per il tipo di calciatore di cui abbiamo bisogno noi, non era il profilo ideale.

 

L'interesse per Nzonzi, Emre Can e Matic non me lo invento io eh...e chiunque abbia visto più di 3 partite di Matuidi sa che non ci azzecca niente con quei calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
17 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Ma Spinazzola ha mai giocato a destra? 

Molto spesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
31 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Pensa, leggi di gente che prova a parlare di calcio invece che far polemiche... che roba strana, eh...

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
3 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

 

La Francia giocava a 3 con Kante davanti la difesa (o Schneiderlin) , Pogba e Matuidi

 

Ma poi che discorso è, anche Iniesta, una delle più grandi mezzale del calcio recente, se lo metti può giocare a due a centrocampo.

Però per le sue caratteristiche, e sopratutto per il tipo di calciatore di cui abbiamo bisogno noi, non era il profilo ideale.

 

L'interesse per Nzonzi, Emre Can e Matic non me lo invento io eh...e chiunque abbia visto più di 3 partite di Matuidi sa che non ci azzecca niente con quei calciatori

la Francia giocava a due.

Detto questo difronte a Mourinho torno nel mio limbo

(chiunque abbia visto tre partite di Matuidì ecc. ecc.) ma per favore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
ma perché?? nella nazionale francese gioca a due a centro campo in coppia con l'indisciplinato Pogba!!
È adattato, anzi Didier e costretto a far giocare Pogba bloccato davanti la difesa e Matuidi libero di svariare e galoppare in avanti perché limitarlo sarebbe peggio, la Juve aveva bisogno di un big in mediana, un uomo davanti la difesa a fare da schermo, e Matuidi non lo sa fare, non è nelle sue corde... Ma come sempre Marotta prende quello che riesce in base alle sue scarse doti di negoziatore e in base al budget da tenere sott' occhio. In tre anni in cui serviva un certo profilo sono stati in grado di partorire un Matuidi che non è nemmeno funzionale al 100% al modulo, Allegri per questo dovrà cambiare molto probabilmente modulo.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi
15 ore fa, FacSimile ha scritto:

Che con calciatoti molto inferiori ai nostri e senza ricambi adeguati gioca molto meglio.

però perde

e noi ora non abbiamo più una grande difesa...ci siamo livellati verso il basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
1344 messaggi

A chi si scandalizza per l'acquisto di matuidi che non lo si riesce a vedere davanti alla difesa ma mezz'ala; pjanic a Roma in che ruolo giocava ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Pensa, leggi di gente che prova a parlare di calcio invece che far polemiche... che roba strana, eh...

Perché, secondo te questo significa parlare di calcio? :261:

Costa esterno in un 3-5-2? .asd

 

E poi chi è che fa polemiche? Certo non io! Tu, semmai.

Modificato da vertigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

È adattato, anzi Didier e costretto a far giocare Pogba bloccato davanti la difesa e Matuidi libero di svariare e galoppare in avanti perché limitarlo sarebbe peggio, la Juve aveva bisogno di un big in mediana, un uomo davanti la difesa a fare da schermo, e Matuidi non lo sa fare, non è nelle sue corde... Ma come sempre Marotta prende quello che riesce in base alle sue scarse doti di negoziatore e in base al budget da tenere sott' occhio. In tre anni in cui serviva un certo profilo sono stati in grado di partorire un Matuidi che non è nemmeno funzionale al 100% al modulo, Allegri per questo dovrà cambiare molto probabilmente modulo.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
 

Ma chi gli vieta di giocare a tre allora?

E poi a svariare ed a giocare come c**** gli pare è Pogba.

Poi certamente Matic sarebbe stato meglio (quello fa reparto da solo impressionante) ma certo non sarebbe mai venuto da noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
28 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

L'80% delle presenze significa 45/50 partite... se tutto va bene. Non sono poche

 

Beh, se Matuidi giocherà tutti i 3 anni di contratto una 50ina di partite, vuol dire che si arriverà molto in fondo a tutti gli obiettivi in cui parteciamo, ovvio.. .asd

E quindi, ben vengano pure 10 milioni di bonus in caso. :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
6 minuti fa, Giova_rebel ha scritto:

A chi si scandalizza per l'acquisto di matuidi che non lo si riesce a vedere davanti alla difesa ma mezz'ala; pjanic a Roma in che ruolo giocava ?

E' una mezz'ala che si fa tutto il campo..... giocatore preziosissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
4 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Beh, se Matuidi giocherà tutti i 3 anni di contratto una 50ina di partite, vuol dire che si arriverà molto in fondo a tutti gli obiettivi in cui parteciamo, ovvio.. .asd

E quindi, ben vengano pure 10 milioni di bonus in caso. :sisi:

 

Scusa, avevo calcolato solo le presenze del primo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

secondo me allegri non li incastrerà facilmente. non perchè non sia bravo. ma perchè è difficile per chiunque.

 

per me dybala così lontano dalla porta è uno spreco. la sua dote migliore è la velocità di esecuzione. senza dubbio. lì cosa esegue?

 

da allenatore da tastiera (quindi senza pretese) vedrei benissimo dybala fare coppia con higuain lì davanti. in due. con uno alla trequarti che sia douglas costa (che però è meglio ala) o bernardeschi (che dato il passo lungo lì è perfetto).

 

ed onestamente io preservo dybala. sono gli altri che si adattano, compreso douglas costa.

 

a dietro senza dubbio pjanic al centro con mautidi/khedira e marchisio.

 

boh. io la vedo così. dybala esterno pure non ha il passo.

 

 

                                   buffon

 

de sciglio     rugani     chiellini      alex sandro

 

                         pjanic

 

matuidi                              marchsio

 

                    berna/costa

 

         higuain                   dybala

 

 

 

comunque ragazzi checché ne diciate io quando scrivevo Bonucci scrivevo una sicurezza porca vacca.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
13 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

la Francia giocava a due.

Detto questo difronte a Mourinho torno nel mio limbo

(chiunque abbia visto tre partite di Matuidì ecc. ecc.) ma per favore....

 

C'hai ragione tu, Matuidi grandissimo acquisto, società infallibile

 

Cosi siete contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Ma chi gli vieta di giocare a tre allora?
E poi a svariare ed a giocare come c**** gli pare è Pogba.
Poi certamente Matic sarebbe stato meglio (quello fa reparto da solo impressionante) ma certo non sarebbe mai venuto da noi.
 
Se avrai visto l ultimo europeo non fu proprio così, Pogba fu molto sacrificato, come lo è al mu con mourinho che gioca a 2 davanti la difesa.

La Juve dopo un mercato con 1000 ali prese ( e si cerca pure Keita) dovrà cambiare modulo per questo acquisto.... Mi chiedo ora che se ne fanno di tutte quelle ali che erano già tante col vecchio modulo... E sai chi dovrebbe, per logicità, essere il primo sacrificato? Manz.... Uno che non è proprio malleabile, creerà problemi e così mister Abbondio lo farà giocare sempre e f****o i nuovi acquisti... Ad oggi e questo lo scenario.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

A quanto pare non potrà essere presentato oggi perchè ancora non è stato completato il classico iter burocratico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi

Tra l' altro sto leggendo ora, pare siano 20 + 10 di bonus.... Porc tra poco arrivano a 40 quanto è stato pagato tolisso... Complimenti ancora a Marotta... Prende a 30 m un trentenne con un solo anno di contratto... A sto punto fa bene lotirchio a chiedere la stessa cifra per uno di 23 anni.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi

Ma davvero jtv ha ipotizzato matuidi a fare il Mandzukic? 

Ne togliamo uno adattato e ne mettiamo un'altro acquistandone almeno 2(ed un'altro in attesa di rientro)? 

 

Speravo fosse solo una boutade di qualche utente sul foro  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
57 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Il problema è che per l'ennesima volta ci ritroviamo qui a cercare di dare una spiegazione tattica ad un acquisto che una spiegazione, purtroppo, non ce l'ha.

 

Non abbiamo gli uomini per giocare costantemente a tre a centrocampo

 

Dybala non è un esterno

Costa non è un trequartista

Bernardeschi non è una mezzala

 

E soprattutto Matuidi non è un giocatore da due in mediana...semplicemente non è il profilo che stavamo cercando. 

Stavamo cercando N'nzonzi, Matic, Can, Strootman...tutta gente di un certo tipo...semplicemente non siamo arrivati a nessuno di loro; piuttosto che rimanere cosi hanno preferito prendere un uomo in più.

 

Ad Allegri come al solito la patata bollente, noi ti diamo gli uomini che riusciamo a prendere, tu cerca di metterli in campo (e non sono un estimatore di Allegri eh..)

 

Non mi date del polemico, un non tifoso o uno avverso alla società...vedo semplicemente le cose con un occhio critico e senza ipocrisia, ne cercando a tutti i costi di essere d'accordo, ne facendo polemica a prescindere.

 

Abbiamo deciso di proseguire col 4-2-3-1. Benissimo Costa, Bernardeschi. Ottimo se arriverà Keita.

Male aver ceduto Bonucci e non averlo rimpiazzato a dovere, malissimo De Sciglio a quelle condizioni.

E a questi aggiungerei, male Matuidi, 6 scelta senza nessun nesso logico con il modulo che stiamo utilizzando.

 

Penso di essere abbastanza imparziale no?

 

 

 

ti quoto. però tutto sommato Costa in ucraina (che è dove è esploso) giocata trequartista

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...