Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi è virtualmente della Juventus: accordo con il PSG

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
13 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

credo che gli errori o orrori difensivi dipendano in primis da un pessimo supporto della mediana che praticamente fa zero filtro, i centrali sono praticamente sempre sotto pressione e poi è normale che ne vengano fuori errori anche grossolani, credo.

 

Non me la sento di imputare tutta la responsabilità su benatia, secondo me è un buonissimo difensore ed ha piedi nettamente migliori rispetto a chiellini, per questo cercherei di creare la coppia benatia rugani come titolare, il chiello solo quando è proprio in forma lo metterei in campo.

 

punti di vista che ovviamente possono non coincidere, ma il bello è appunto parlarne civilmente e confrontarsi ;) 

 

Certo, ma in valore assoluto io tendo a fidarmi molto più di Chiellini che di Benatia. Anche perché ha giocato l'ultima stagione davvero su ottimi livelli se non era infortunato. Sempre in forma insomma.

Di Benatia ancora non riesco ad avere sicurezze, dato che ancora non è il buonissimo difensore visto a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Onora la maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2010
41498 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ah e se lo dicono il Daily e don balon.... Allora ok.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12419 messaggi
2 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

E per non farci mancare niente, si spera anche nei problemi di salute.

. oddio

Inviato da Trabantalk
 

ma che dici...

non esagerare...

speravo solo non vestisse la maglia della juve..stop

ora c'è e me lo tengo...mamma mia...che palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
3 ore fa, Aut ha scritto:

Allegri ora si può sbizzarrire con i moduli 

però continuo a pensar che per 50 partite non sia un centrocampo attrezzato per giocare a tre

 

 

Khedira -------- Pjanic ------- Matuidi

(Bentancur - Marchisio - Sturaro)

(con variante tattica Bernardeschi mezzala)

 

a me sembra un centrocampo molto attrezzato x giocare a 3....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Ma chi ha certificato che giocheremo a 3 a centrocampo?
Ma perché vorresti metterlo in un centrocampo a due? Ti renderebbe il 50 in meno per come la vedo io...
Allegri dovrà ridisegnare completamente la squadra, con Dybala e costa dietro higuain ad esempio, perché Dybala ala pura non c'è lo vedo granché... E manz dovrà star fuori....

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10862 messaggi
17 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

 

Matuidi panchinerà Khedira a mani basse, anche se lo pagassimo €30Mln ci avremmo guadagnato comunque...

 

...è un centrocampista abnorme...

 

Come lo vedi nel centrocampo a 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
6 minuti fa, Ex laterzastella ha scritto:

Ma chi ha certificato che giocheremo a 3 a centrocampo?

Prima il Real, poi la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2010
41498 messaggi

https://m.tuttojuve.com/calciomercato/daily-mail-ridicolo-20-milioni-per-matuidi-dove-sono-i-club-inglesi-383937

 

Daily mail "ridicoli 20 milioni per Matuidi,ma i club inglesi dove sono?"

 

Anche su Twitter molti tifosi del barcellona incazzatissimi che la loro società ha preso Paulinho a 40 milioni mentre c'era Matuidi a 20...

 

Cita

 

Modifica

Cita selezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Aspettiamo le cifre per dare un giudizio all'operazione dal punto di vista economico.
Sul valore assoluto del giocatore credo non ci sia nulla da dire.

 

Poi ognuno può avere dei dubbi sull'utilità e l'adattabilità al 4231, ma non abbiamo mica preso Missiroli dal Sassuolo eh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
59 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Si ma noi non facciamo testo... rivediamo a poco e acquistiamo a tanto... tranne qualche caso...

 

beh insomma dai.

 

vidal, pogba, lemina?

 

e non vado a ritroso. potremmo fare meglio. 

 

ma se ci lamentiamo che puntiamo alle plusvalenze non possiamo scrivere quell'ossimoro.

 

 

comunque, tornando a matuidi, secondo me i giocatori di quantità possono giocare ovunque.

 

sono i pjanic che magari in un modulo rendono e nell'altro no. ma i matuidi dove lo metti metti fa il suo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
L'anno scorso Matuidi era l'obiettivo numero 1 (le esigenze a centrocampo infatti erano perfettamente in linea con un giocatore del genere).
Non si è riusciti a trovare l'accordo giusto con il PSG ed è saltato tutto. Quindi non è vero che si cercava qualcosa di diverso.
 
Quest'anno Matuidi non era la prima scelta assoluta, perché le preferenze erano cadute su Emre Can, ma con il Liverpool non c'è stato nulla da fare e si è di conseguenza virato su un profilo comunque ritenuto valido. Su Tolisso credo che si stia creando una leggenda: lo so che Marotta avrebbe parlato di un cambio di interesse per ragioni tattiche (e magari, pur considerandole io parole di facciata, quando lo ha detto era pure in parte vero) ma, diciamoci la verità, Tolisso tra Juve e Bayern sceglie la seconda e di certo Marotta non si metteva a fare un braccio di ferro con chi rappresenta un ottimo "partner" per il calciomercato (vedi operazione D. Costa).
 
Ergo non vedo illogicità da nessuna parte. (Tra l'altro non è vero che Matuidi ti costringerà a passare al cc a 3, semmai ti consente di adottare anche la soluzione del cc a 3...io ci vedo un'enorme differenza).
L anno scorso si cercava il bestione davanti la difesa ( infatti anche allora uno dei nomi più gettonati era ancora Matic ad esempio) in alternativa una mezzala di sostanza alla Matuidi... Ma l'anno scorso si giocava col 3_5_2 e potevano andare bene entrambi , quest' anno hanno preso tante ali per il 4_2_3_1 e serviva prevalentemente un mediano di posizione e che facesse da schermo davanti la difesa, Matuidi potresti adattarlo, ma non lo è, almeno se lo hai mai visto....
Quindi, senza voler nulla togliere al valore più che buono di Matuidi si può tranquillamente dire che è stato preso come 3-4 scelta perché non si è arrivati ad altri più funzionali e prime scelte... Insomma la solita occasione di Marotta che prende ciò che trova e di cui è capace e lascia la patata bollente ad Allegri che già di suo ha problemi.


Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Dal punto di vista economico se le cifre verranno confermate è un grande colpo. Era in scadenza è vero ma con il mercato di questi giorni è una cifra bassa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi

Dimenticavo... Tolisso la Juve lo segue da febbraio, c erano pure le dichiarazioni del francese che si diceva entusiasta dell' interesse bianconero sbilanciandosi, se ci fosse stato già il Bayern di mezzo non lo avrebbe fatto così apertamente. La verità è che come sempre Marotta va in giro in Europa elemosinando sconti e facilitazioni e porta avanti trattative che durano tempi biblici, poi arriva l' altra squadra di turno e in una settimana chiude l affare..... Il problema è sempre economico, è meno male che si ciancia sempre di super fatturato, mi chiedo quando capiterà che la Juve non supererà i gironi o uscirà agli ottavi con minori introiti che farà? Si venderà pure le mutande o farà come la Roma?

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
12 minuti fa, vertigo ha scritto:

Prima il Real, poi la Lazio.

contano solo le sconfitte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
6 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Come lo vedi nel centrocampo a 2?

 

Ha tanta corsa, ottima fisicità, ottimo in interdizione dietro, capace di dare rapidità in mezzo e con un buonissimo piede (da molti viene descritto come un pezzo di legno, ma credo lo abbiano visto giocare poco) e dunque utilissimo per cominciare un contropiede o sfornare imbucate...

 

Uno così lo vedrei bene ovunque, certo che giocando a due dovrebbe addossarsi una bella fetta di responsabilità sulla fase difensiva e dunque dovrebbe correre il doppio, a tre lo vedrei molto meglio ma questo vale per qualsiasi centrocampista, un centrocampo a tre soffre e spende meno rispetto ad un centrocampo a due...

 

Ora come ora Matuidi vale due Khedira, e se si ambienterà bene lo noteranno in molti...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
ma che dici...
non esagerare...
speravo solo non vestisse la maglia della juve..stop
ora c'è e me lo tengo...mamma mia...che palle
E perché non avrebbe dovuto passare le visite mediche? Perché non è bello?
Dai, cerchiamo di usare un po' di testa.

Inviato da Trabantalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Lo hai detto tu stesso che Matuidi può essere utilizzato nel cc a 2, magari non esprime tutto il suo potenziale come invece farebbe in un cc a 3 ma io (che non parlo a vanvera o senza conoscere un giocatore...poi magari sbaglio completamente nelle mie valutazioni, questo ci sta assolutamente...) ricordo di averlo visto giocare nella nazionale francese, agli europei, e se non erro (nel qual caso ti chiedo scusa) veniva usato nel cc a 2 assieme a Pogba e nel vederlo ho avuto un'impressione più che positiva, perché mi sembrava molto dinamico, si inseriva, aiutava anche nell'intercettare i palloni...insomma sembrava fosse ovunque in campo...per questo lo vedo come un acquisto positivo e non come la solita occasione alla Marotta (cosa che ormai sta diventando una sorta di luogo comune).
Appunto insieme a Pogba, tra l' altro molto sacrificato che era lui costretto a fare lo schermo davanti la difesa, la Juve ha uno come Pogba o un mediano con quelle caratteristiche?


Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
31 minuti fa, Dex ha scritto:

Quindi sturaro e un'ala? E lemina è un'ala?

 

La difesa per me contrariamente a quello che pensano in tanti saremmo anche a posto...al massimo un quinto per ogni evenienza ma non un big

 

Il titolare DEVE essere rugani...allegri deve cacciare fuori le balle e non esser cosi incredibilmente conservatorio...sto ragazzo ha 23 anni mica 17...e al terzo anno di juve...sarebbe anchr ora....anche perche benatia non e un fenomeno.....in finale ha perso una buona occasione

 

L anno prossimo complererei con de vrij e caldara per barza e benatia

 

Serve un terzino....quello che abbiamo preso è inadeguato e l altro sta scoppiando

 

Per la difesa, mi riferivo ad un terzino destro, non tanto ad un centrale, Rugani penso che sarà il titolare e quello che giocherà di più quest'anno,

Daniele è arrivato in ritiro il 22 Luglio, a New York, ultimo dei giocatori della rosa insieme a Bernardeschi ad aggregarsi,

se Allegri ha puntato su Benatia e Chiellini, per la partita scorsa, che colpe gli vuoi dare?

Io ho bene in mente ancora le critiche ridicole ricevute da Rugani per le partite con il Tottenham e l'ultima nella tournee americana, 

dopo neanche una settimana che si allenava... A noi non ci funziona la difesa in questo momento, perchè non ci sta funzionando il centrocampo nel complesso, Khedira e Pjanic, sono indietrissimo di condizione e davanti a parte qualche sprazzo di Dybala, Cuadrado, Manzo e Higuain,

'camminano' dopo un quarto d'ora di partita..

 

 

 

 

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Tafazzismo ovunque, tafazzismo allo stato puro...pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12419 messaggi
3 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

E perché non avrebbe dovuto passare le visite mediche? Perché non è bello?
Dai, cerchiamo di usare un po' di testa.

Inviato da Trabantalk
 

perchè a mio avviso...ripeto a mio avviso

non era un giocatore da prendere!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

contano solo le sconfitte?

Al nostro livello sì.

Contano le finali perse, perché il nostro obiettivo non è fare un buon campionato, ma vincere tutto; e le partite che ho menzionato hanno mostrato a mio avviso i limiti di questo schieramento.

Il centrocampo a due con i giocatori che abbiamo non è la soluzione ottimale.

Ma questa è ovviamente solo la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

se marchisio ritrova la forma giusta dopo il grave infortunio credo che sarà comunque difficile toglierlo sia da un centrocampo a 2 che a 3, se si dovesse passare a 3 non è detto che il ballottaggio sia tra pjanic e khedira, il primo l'anno scorso nn ha mai reso quanto poteva a 3 mentre a 2 aveva ritrovato buone prestazioni, khedira ormai non è più sorretto fisicamente per essere un titolare inamovibile, marchisio unisce invece grande senso tattico, buonissimi piedi e visione di gioco e grandi inserimenti oltre che a una buonissima fase difensiva, io personalmente se ritorna fisicamente a posto lo reputo il nostro migliore cc.

 

quindi si passase a 3 potrebbe essere un marchisio pjanic matuidi  oppure khedira marchisio matuidi, sarei curioso di vedere un centrocampo a 2 con marchisio e matuidi anche, dinamicità da parte di entrambi potrebbe aiutare tanto sia in fase di filtro che in appoggio alle punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
42 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

ma poi quando mai sono emersi i particolari dei bonus? che io mi ricordi MAI, e ammesso che emergano, 80% de che? dal 1° minuto? presenze in generale? in campionato? Totali?

Cioè è costato 20, eventualmente i bonus si pagheranno l'anno prossimo, come ci verranno pagati eventualmente quelli sulle cessioni .asd 

 

Per adesso, le cifre le ha sparate solo DM, direi di aspettare il comunicato ufficiale che arriverà oggi o domani, ecco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...