Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi è virtualmente della Juventus: accordo con il PSG

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Dall'Inghilterra ancora c'è il Daily Mail che ritiene la cifra di 20 milioni più bonus assolutamente ridicola per un giocatore del calibro di Matuidi e si chiede perché le squadre della Premier League non erano interessate a lui: "18 milioni di sterline per un giocatore del calibro di Matuidi sono assolutamente ridicoli per il mercato di oggi. La Juventus sta cercando di migliorare il suo centrocampo e con l'arrivo di Matuidi siamo certi che ha acquisito qualità. Ma perché i club inglesi non erano interessati a lui? Le nostre fonti ci dicono che Chelsea, Manchester United e Arsenal hanno fatto un sondaggio ma per loro non era una priorità. Ma peggio di loro ha fatto il Barcellona che ha acquisto Paulinho per 40 milioni". 

 

Su Twitter infatti numerosi sono stati i tifosi del Barcellona che hanno esaltato la Juventus a discapito della dirigenza blaugrana che invece di Matuidi ha preso Paulinho per 40 milioni.

 

E anche il portale Don Balon infatti questa mattina sul proprio sito ha scritto: "La Juve ridicolizza il Barcellona con l'acquisto di Matuidi: colpo da maestro della dirigenza bianconera. L'acquisto del centrocampista mette in risalto gli errori del Barça che ha speso 40 milioni per Paulinho mentre la Juve si è portata a casa Matuidi a circa 20 milioni". 

 

 

Boh...sta dirigenza riceve elogi dell'opinione pubblica a livello internazionale e invece riceve M***A dai SUOI tifosi 

 

Ho molti dubbi...

Per certa gente tifosi è una parolona.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Si parla di bonus di 10 se gioca più dell'80% delle partite.

E quindi perché sperate lo raggiunga? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Magari matuidi arrivasse a costare 30 milioni.

 

ma poi quando mai sono emersi i particolari dei bonus? che io mi ricordi MAI, e ammesso che emergano, 80% de che? dal 1° minuto? presenze in generale? in campionato? Totali?

Cioè è costato 20, eventualmente i bonus si pagheranno l'anno prossimo, come ci verranno pagati eventualmente quelli sulle cessioni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Proprio perchè la squadra fisicamente non sta bene dovresti volere linee strette e squadra corta in avanti
 
corri meno facendo densità,non vai in inferiorità e fai meno fatica a correre in avanti piuttosto che a tenere linee strette stando bassi indietro per poi dover fare tutti quei metri in avanti quando attacchi
 
è proprio l opposto
 
ce lo dicono i risultati che controllare e difendere meglio la proprio area non porta vantaggi,ogni partita in cui facciamo male che si soffre guarda caso è quando facciamo questo
 
bisogna aspettare...a me pare che qua quando si parla di allegri ogni volta ci sia sempre una scusa su tutto
 
qua la singola situazione disastrosa sul campo,sul caso barzagli terzino il fatto che le alternative non ci fossero (o perchè cuadrado fuori forma,o perchè licht e de sciglio improponibili...chi l ha voluto quest ultimo?) oppure per mancanza di fisicità con l assenza di khedira
 
se vuoi davvero qualcosa la fai e non ci sono altre motivazioni che tengano
 
se vuoi davvero migliorare il gioco ed esserne piu padrone allora la linea difensiva la alzi e di conseguenza alzi il baricentro come tutti speriamo senza stare a guardare quello o quell altro
 
e soprattutto questo concetto lo dovresti inculcare fino alla noia fin da subito ai tuoi giocatori se davvero vuoi attuare un cambio di mentalità,altro che guardare le singole situazioni 
 
invece 4 amichevoli + 1 partita ufficiale a sperare di vedere finalmente una linea difensiva alta ed aggressiva e non solo non vedi nulla di tutto ciò,ma se ci provi non va bene
 
io aspetterei anche...ma è madame storia che non rende veritiere le varie giustificazioni che si stanno trovando in questi giorni
 
ieri guardi il napoli prima ed il real nel clasico poi ed in entrambi i casi vedi che fanno questo e vincono e convincono per la qualità del gioco sarà un caso?
 
di contro vedo il barca schierato con un vero e proprio 352 (non ci credevo,facevano tenerezza) con squadra tutta coperta e baricentro all indietro che è stato letteralmente umiliato,sarà un caso?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Perdi tempo, ti risponderanno che giocando bene non si vince e prendono ad esempio proprio Sarri... Come se fosse necessario giocare di M***A per vincere.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Dopo i gravi errori combinati da Benatia ancora lo vorresti in campo? Al posto di Chiellini per di più?

 

credo che gli errori o orrori difensivi dipendano in primis da un pessimo supporto della mediana che praticamente fa zero filtro, i centrali sono praticamente sempre sotto pressione e poi è normale che ne vengano fuori errori anche grossolani, credo.

 

Non me la sento di imputare tutta la responsabilità su benatia, secondo me è un buonissimo difensore ed ha piedi nettamente migliori rispetto a chiellini, per questo cercherei di creare la coppia benatia rugani come titolare, il chiello solo quando è proprio in forma lo metterei in campo.

 

punti di vista che ovviamente possono non coincidere, ma il bello è appunto parlarne civilmente e confrontarsi ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
Adesso, ● Marco ● ha scritto:

 

Leggevo su un giornale spagnolo le stesse critiche al Barça per non averlo preso loro.

E incredibile tutta questa agitazione per un giocatore che l'immensa competenza del forum definisce una sega!

 

Gli stessi competenti che definiscono Marotta un incompetentemente.

 

 

 

Non per forza le due cose vanno a braccetto...

 

Io ad esempio sono sempre stato uno di quelli che ha sempre criticato Marotta per delle sue scelte scellerate, ma gli ho sempre comunque riconosciuto i giusti meriti per altrettante grandissime scelte...

 

...e Blaise è una di queste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
8 minuti fa, Pier93 ha scritto:

Vabbé stesso articolo degli spagnoli con l'aggiunta delle "squadre inglesi"  perché è un giornale inglese.. 

 

Non ne tenderei a fare un esagerazione. 

 

Io per principio non ci sarei tornato vista la triste conclusione dell'estate scorsa. 

Il prezzo Imho è giusto..non un affare (età, scadenza di contratto) alla A. Sandro ne strapagato alla de sciglio o. Hernanes. 

Si ma intanto nessuno si spiega come mai squadre che hanno bisogno di centrocampisti del genere non hanno fatto un tentativo a quelle cifre,ad indicare che all'estero il giocatore è molto stimato,ma questo lo si sapeva già

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

 

Per me è un colpaccio assurdo, e sto dalla parte di chi non si spiega perché ce lo abbiano dato a così poco...

 

Credo che tutto dipenda dalla promessa che ci fece Raiola quando fece partire Pogba.

Il pizzaiolo è un mezzo gangster ma evidentemente ha un suo codice d'onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Si parla di bonus di 10 se gioca più dell'80% delle partite.

 

Matuidi panchinerà Khedira a mani basse, anche se lo pagassimo €30Mln ci avremmo guadagnato comunque...

 

...è un centrocampista abnorme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
4 minuti fa, Pier93 ha scritto:

E quindi perché sperate lo raggiunga? mh

 

 

Significherebbe che hai messo le mani su un calciatore che ti fa prestazioni cui non puoi rinunciare, neanche se la cosa ti costasse 10 milioni.

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
 
Eh niente, quando si vuole far polemica a tutti i costi, non si vuole e non si deve analizzare nulla, al di là del proprio dito che digita su una tastiera,
se ne prossimi 3 anni di contratto Matuidi giocherà l'80% delle partite, vorrà dire che la Juve ha ancora serie possibilità di mettere in bacheca qualche titolo, forse..
Questo non viene considerato, però. Aspettiamo le cifre ufficiali dell'operazione, che non sono ancora arrivate comunque..
 
È stato preso suppongo per fare il titolare, giocherà sicuramente l 80% Delle partite della Juve, al contrario vorrebbe venire che è stato un fallimento il suo acquisto.


Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Dall'Inghilterra ancora c'è il Daily Mail che ritiene la cifra di 20 milioni più bonus assolutamente ridicola per un giocatore del calibro di Matuidi e si chiede perché le squadre della Premier League non erano interessate a lui: "18 milioni di sterline per un giocatore del calibro di Matuidi sono assolutamente ridicoli per il mercato di oggi. La Juventus sta cercando di migliorare il suo centrocampo e con l'arrivo di Matuidi siamo certi che ha acquisito qualità. Ma perché i club inglesi non erano interessati a lui? Le nostre fonti ci dicono che Chelsea, Manchester United e Arsenal hanno fatto un sondaggio ma per loro non era una priorità. Ma peggio di loro ha fatto il Barcellona che ha acquisto Paulinho per 40 milioni". 
 
Su Twitter infatti numerosi sono stati i tifosi del Barcellona che hanno esaltato la Juventus a discapito della dirigenza blaugrana che invece di Matuidi ha preso Paulinho per 40 milioni.
 
E anche il portale Don Balon infatti questa mattina sul proprio sito ha scritto: "La Juve ridicolizza il Barcellona con l'acquisto di Matuidi: colpo da maestro della dirigenza bianconera. L'acquisto del centrocampista mette in risalto gli errori del Barça che ha speso 40 milioni per Paulinho mentre la Juve si è portata a casa Matuidi a circa 20 milioni". 
 
 
Boh...sta dirigenza riceve elogi dell'opinione pubblica a livello internazionale e invece riceve M***A dai SUOI tifosi 
Ah e se lo dicono il Daily e don balon.... Allora ok.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 minuto fa, J-Aleph Pe ha scritto:

 

Non per forza le due cose vanno a braccetto...

 

Io ad esempio sono sempre stato uno di quelli che ha sempre criticato Marotta per delle sue scelte scellerate, ma gli ho sempre comunque riconosciuto i giusti meriti per altrettante grandissime scelte...

 

...e Blaise è una di queste...

 

Non devi sentirti coinvolto.  La critica è lecita, un po' meno dargli dell'incompetente o peggio.

E soprattutto aspettare con ansia un suo passo falso, e se non c'è inventarlo.   Che è una delle attività del forum.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Ah e se lo dicono il Daily e don balon.... Allora ok.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
 

 

Mamma mia che arrampicanento sugli specchi!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Dall'Inghilterra ancora c'è il Daily Mail che ritiene la cifra di 20 milioni più bonus assolutamente ridicola per un giocatore del calibro di Matuidi e si chiede perché le squadre della Premier League non erano interessate a lui: "18 milioni di sterline per un giocatore del calibro di Matuidi sono assolutamente ridicoli per il mercato di oggi. La Juventus sta cercando di migliorare il suo centrocampo e con l'arrivo di Matuidi siamo certi che ha acquisito qualità. Ma perché i club inglesi non erano interessati a lui? Le nostre fonti ci dicono che Chelsea, Manchester United e Arsenal hanno fatto un sondaggio ma per loro non era una priorità. Ma peggio di loro ha fatto il Barcellona che ha acquisto Paulinho per 40 milioni". 

 

Su Twitter infatti numerosi sono stati i tifosi del Barcellona che hanno esaltato la Juventus a discapito della dirigenza blaugrana che invece di Matuidi ha preso Paulinho per 40 milioni.

 

E anche il portale Don Balon infatti questa mattina sul proprio sito ha scritto: "La Juve ridicolizza il Barcellona con l'acquisto di Matuidi: colpo da maestro della dirigenza bianconera. L'acquisto del centrocampista mette in risalto gli errori del Barça che ha speso 40 milioni per Paulinho mentre la Juve si è portata a casa Matuidi a circa 20 milioni". 

 

 

Boh...sta dirigenza riceve elogi dell'opinione pubblica a livello internazionale e invece riceve M***A dai SUOI tifosi 

Noi invece qua leggiamo " Grandi quelli del Barcellona che hanno preso Paulinho  per 40 milioni non come quello spilorcio di Marotta che ne ha spesi solo 20 per Matuidi "...Marotta caccia la grana .oo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi

Io non starei troppo a guardare la cifra per cui è stato comprato. Alle cifre riportate dai giornali non do troppo peso. Bisogna considerare una molteplicità di fattori : quanto è stato versato al suo agente,  l' ingaggio pagato dalla società acquirente, le modalità di pagamento ecc... Le compravendite di giocatori sono tutt' altro che operazioni cristalline. Quello su cui non si può sgarrare, al netto di eventuali diritti pubblicitari o altro, è l' ingaggio,  tutto il resto è a uso e consumo di stampa e tifosi. Non vi ricordate di quando i giocatori che andavano al Milan si tagliavano miracolosamente gli ingaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi
13 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Si ma intanto nessuno si spiega come mai squadre che hanno bisogno di centrocampisti del genere non hanno fatto un tentativo a quelle cifre,ad indicare che all'estero il giocatore è molto stimato,ma questo lo si sapeva già

Ricordiamoci però che raiola aveva un "debito" con noi..già l'anno scorso lo aveva indirizzato (mi pare ci siano anche sue dichiarazioni a riguardo) e quest'anno si è riuscito a concretizzare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
726 messaggi

Matuidi corre tantissimo, é un lottatore! quello che ci serviva.

 

Visto che per ora la condizione fisica fa ca**re direi di metterlo subito in campo al posto di Khedira che passeggia.

 

Per quanto riguarda il modulo non se ne esce +... troppo numeri e combinazioni possibili per il nostro allenatore in difficoltà.

 

Io gli suggerirei  un bel  4-4-2 che dovrebbero conoscere tutti (giocatori e "allenatore").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Scusami...stiamo parlando di un giocatore di livello, militante nella nazionale francese.
In virtù dell'età e della sua condizione contrattuale al PSG, è stato possibile prenderlo a 20. Altrimenti un giocatore del genere sarebbe valso il doppio o forse anche qualcosa in più.
Ma cosa ci vedi di scandaloso/sbagliato/negativo in questa operazione?
 
Che per tutta l estate e l'anno scorso hanno seguito profili completamente diversi, tolisso scartato perché mezzala e non adatto al modulo, prendono 5 milioni di ali ( e ne cercano altre tipo Keita) e poi sarai costretto a passare a tre a centrocampo... Io lo trovo illogico, non ho mai discusso il valore di Matuidi che è sicuramente un buon centrocampista.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Significherebbe che hai messo le mani su un calciatore che ti fa prestazioni cui non puoi rinunciare, neanche se la cosa ti costasse 10 milioni.

Ah vedendola in questo modo senz'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi

Ma Matuidi non andava a scadenza l'anno prossimo? Probabilmente è questo il motivo della valutazione non esagerata. Comunque, l'anno scorso lo si voleva prendere per metterlo mezzala nel 3-5-2, io son convinto che in questa stagione giocheremo spesso a 3 lì in mezzo. Il 4-2-3-1 è stato una grande intuizione di Allegri, ma funziona solo se tutti i giocatori sono al massimo della condizione. Non rinnego il passato, ma ho l'impressione che sia stato un modulo di transizione, una boccata d'aria tattica capace di dare nuove motivazioni ai giocatori asfissiati dalla panchina (Mandzukic) e di variare i soliti schemi ripetuti da anni. Ora, nonostante il mercato improntato sugli esterni, tornerei più stabilmente ad una mediana a 3, utilizzando il 4-2-3-1 solo in qualche occasione. A questo punto, onde evitare possibili malumori nello spogliatoio, cederei uno tra Cuadrado e il Manzo. E' inevitabile che nella rotazione stagionale bisogni preservare Dybala, Higuain, Costa e Bernardeschi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
1 ora fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Perchè da metà Gennaio 2017, la squadra ha cambiato decisamente marcia, utilizzando quel modulo e mettendo in campo tutti contemporaneamente gli attaccanti, logicamente qualcuno come Cuadrado e Mandzukic, sacrificandosi molto anche in fase difensiva..

A metacampo si è trovato l'equilibrio, giocando con Khedira e Pjanic, qualche volta Marchisio...

Se Allegri non ha mai utilizzato Lemina e Sturaro come mediani, si vede che (a ben donde, aggiungo io),

non si fidava di loro e pur di non vederli in mezzo, li adattava a fare i vice Mandzukic e Cuadrado...

Non serviva fino a 3 mesi fa tornare a 3 in mezzo, perchè a parte la Finale di Champions che abbiamo perso soprattutto perchè eravamo cotti,

mezzi rotti in alcuni titolari, da aggiungere ai nostri soliti problemi mentali quando le giochiamo, ecc ecc...

Fino a quel momento, con quel modulo, avevamo portato a casa, Scudo e Coppa Italia, per l'ennesima volta...

 

Quest'anno, Allegri, per lo meno non si può negare che ha a disposizione più alternative 'serie' a centrocampo e in fase d'attacco,

quindi penso che potrà variare a piacimento, i moduli a 2 o a 3 a centrocampo...

Vediamo adesso come si completa la squadra, secondo me, manca ancora qualcosa per la difesa..

 

 

 

 

 

 

Quindi sturaro e un'ala? E lemina è un'ala?

 

La difesa per me contrariamente a quello che pensano in tanti saremmo anche a posto...al massimo un quinto per ogni evenienza ma non un big

 

Il titolare DEVE essere rugani...allegri deve cacciare fuori le balle e non esser cosi incredibilmente conservatorio...sto ragazzo ha 23 anni mica 17...e al terzo anno di juve...sarebbe anchr ora....anche perche benatia non e un fenomeno.....in finale ha perso una buona occasione

 

L anno prossimo complererei con de vrij e caldara per barza e benatia

 

Serve un terzino....quello che abbiamo preso è inadeguato e l altro sta scoppiando

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
niente da fare...
speravo nelle visite negative..
pazienza...ce lo dobbiamo tenere..
almeno fatti valere,..
E per non farci mancare niente, si spera anche nei problemi di salute.

. oddio

Inviato da Trabantalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
5 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Mamma mia che arrampicanento sugli specchi!

Diciamo che nella fattispecie la juve non ha fatto nulla di straordinario

 

E il.barcellona che ha strapagato un giocatore...cosi come ha strapagato andre gomes un anno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Che per tutta l estate e l'anno scorso hanno seguito profili completamente diversi, tolisso scartato perché mezzala e non adatto al modulo, prendono 5 milioni di ali ( e ne cercano altre tipo Keita) e poi sarai costretto a passare a tre a centrocampo... Io lo trovo illogico, non ho mai discusso il valore di Matuidi che è sicuramente un buon centrocampista.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
 

Ma chi ha certificato che giocheremo a 3 a centrocampo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...