Vai al contenuto
troppogobbo1897

RODRIGO BENTANCUR

Recommended Posts

Joined: 07-May-2009
642 messaggi

Bentancur ha le palle. A 17 anni giocava alla Bombonera col Boca, è titolare indiscusso per Tabarez e ha fatto vedere ottime cose. Ha 21 anni appena compiuti, gioca da playmaker, mezzala e trequartista. Un giocatore moderno, con garra, incoscienza e solo qualche chilo in più da mettere per bilanciare la statura. L'unico problema di Bentancur potrebbe essere il ruolo poco definito che ha nelle posizioni di metà campo.

 

Io lo vedo bene da mezz'ala:

 

Pjanic - Bentancur - Can       /    Marchisio - Khedira - Matuidi

 

se anche non acquisti nessuno, hai messo i 30enni in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
4 hours ago, Maxel said:

non certo per me. Savic è un ottimo giocatore, non un fenomeno. Il suo valore è di circa 50 milioni.

Solo per Lotito e per la stampa compiacente il valore del giocatore è di oltre 100 milioni. La realtà delle cose è però un'altra.. e anche il mondiale ha confermato il mio pensiero.

Condivido.

 

SMS pompatissimo, come Felipe Anderson qualche anno fa.

 

E' bravo e talentuoso ma la cifra accettabile è quella che hai scritto tu, oltre è follia e spererei proprio che in società non vadano oltre certi importi.

 

A parte che poi a noi servirebbe una mezzala fatta e finita, ed SMS non mi pare lo sia.

 

Tornando in topic, Bentancur mi piace molto, titolare alla sua età in una nazionale come quella uruguagia non è cosa da tutti.

 

E quest'anno non ha mai sfigurato quando chiamato in causa anche in partite importanti.

 

E' un giocatore su cui fare assoluto affidamento nei prossimi anni, imho.

 

Magari iniziare a panchinare Khedira, che male non gli fa ogni tanto, e dare spazio all'ottimo Rodrigo.

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96221 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Maxel ha scritto:

se non hanno di meglio forse c'è da pensare che bentancur sia davvero forte. Intanto loro giocheranno i quarti di finale di un mondiale... e noi italiani siamo a casa davanti al televisore.

 

E quindi? Permettimi di pretendere qualcosa di meglio per la juve TITOLARE di OGGI.

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
11 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

E quindi? Permettimi di pretendere qualcosa di meglio per la juve TITOLARE di OGGI.

beh puoi pretendere quanto vuoi ma non credo che sarai accontentato da Marotta ... a meno che i soldi ce li metta tu. Pjanic, Emre Can, Matuidi, Bentancur, Khedira, Marchisio. Il centrocampo è fatto. Meglio rimanere così che sperare in altri acquisti che sarebbero possibili solo con dolorosissime cessioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
2 hours ago, Aut said:

Si dovranno accontentare di sturaro a 30 più bonus

 

Svendiamo così Sturaro? Siamo un club venditore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
Il 2/3/2018 alle 12:11 , DEDONE ha scritto:

Secondo me la Juve dovrebbe iniziare a cambiare prospettive. Deve guardare più l'Europa. In questo passaggio dovremmo accettare che in Italia qualche anno senza vincere nulla ci può scappare, chiaramente arrivando tra le prime 4. In questo passaggio in Europa schieri i migliori riposati. In Italia investi sulle giovani speranze. Così in campionato spesso fai giocare betancour, Pjaca, Sturaro, Rugani, ecc.

 

No, Sturaro proprio no...

 

però, se ad esempio al Mercoledì si gioca una partita importantissima e schieri:

 

Perin

Cancelo Benatia Chiellini Sandro

Can Pjanic XXX

Cuadrado Dybala Costa

 

...per poi presentarti al Sabato, nel big match di turno, con:

 

Szczesny

De Sciglio Caldara Rugani Spinazzola

Khedira Bentancur Matuidi

(centrocampo di titolarissimi al Mondiale)

Bernardeschi Mandzukic Pjaca

 

Beh, quasi farei fatica a capire se ci siano delle riserve nell'11 .asd forse la sola difesa mi farebbe stare un po' preoccupato, bisogna dargli molta continuità e fiducia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
3 ore fa, carlosti ha scritto:

Io mi riferivo all'abitudine di esaltare i propri giocatori e di sminuire quelli che giocano nelle altra squadre.

Mentre io giudico come campioni  Higuain, Benatia, Buffon, Dybala, non mi sognerei di estendere la stessa qualifica a quelli che ho citato più sopra...

Eppure, qui nel forum quando si parla di Betancur o Piaca, sembra abbiamo fior di campioni dall'avvenire radioso...

Mah, ti dirò, questo non sempre accade .asd nei periodi bui della stagione c'è sempre qualcuno che se ne viene fuori con la storia che l'Inter ha un centrocampo superiore al nostro, o in mille estati molti rosicano perchè "loro puntano forte su giovani fenomeni come Dalbert, Kondogbia e Gabigol" .rotfl 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
Inviato (modificato)

P.S. seguendo di rado qualche delirante querelle tra gli svariati post calcistici di Instagram, ho notato che quei c*glioni non perdono MAI l'occasione per denigrare i nostri, in particolare ci tengono a sottolineare quanto Dybala sia una pippa (viene SEMPRE, e dico SEMPRE chiamato "Pyppala"), mentre Icardi, giocatore dalle mille triplette a risultato già acquisito contro squadre già salve, giocatore dalle zero presenze in Champions e puntero dagli zero goal in nazionale, viene visto come "uomo" decisivo del calcio internazionale, quasi al pari di CR7 .rotfl ...e mi sa che in molti, qua dentro, darebbero ragione ai sopracitati malati di mente pur di screditare Marotta, Paratici, Agnelli etc.

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
8 minutes ago, _aLEx-1O_ said:

Mah, ti dirò, questo non sempre accade .asd nei periodi bui della stagione c'è sempre qualcuno che se ne viene fuori con la storia che l'Inter ha un centrocampo superiore al nostro, o in mille estati molti rosicano perchè "loro puntano forte su giovani fenomeni come Dalbert, Kondogbia e Gabigol" .rotfl 

Beh ma c'è tanta gente TERRORIZZATA dal fatto che Benta possa essere un top ( perché questo ridicolizzerebbe la teoria 'ci abbiam rimesso facendo andare via Tevez') almeno quanta gente TERRORIZZATA dal fatto che dopo 20 e rotti magari la Champions la vinca Allegri ( perché questo getterebbe una luce sinistra sugli sputi - reali o metaforici- con cui l'hanno accolto).Oh son quelli che criticano per il bene della Juve. Il resto groupie e majorettes. (Torno a studiare la coreografia del balletto, ora. Marotta mi finanzia e Max è mio padre naturale).

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
3 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Beh ma c'è tanta gente TERRORIZZATA dal fatto che Benta possa essere un top ( perché questo ridicolizzerebbe la teoria 'ci abbiam rimesso facendo andare via Tevez') almeno quanta gente TERRORIZZATA dal fatto che dopo 20 e rotti magari la Champions la vinca Allegri ( perché questo getterebbe una luce sinistra sugli sputi - reali o metaforici- con cui l'hanno accolto).Oh son quelli che criticano per il bene della Juve. Il resto groupie e majorettes. (Torno a studiare la coreografia del balletto, ora. Marotta mi finanzia e Max è mio padre naturale).

 

IDOLO .rotfl .rotfl .rotfl 

 

 

Però devo ammettere che dell'affare Tevez m'ha dato terribilmente fastidio il fatto che se ne sia andato aggratis, un anno prima della scadenza, con la storia dei nipotini che sentivano la mancanza dei nonni... per poi andarsene dopo neanche sei mesi in Cina... mentre gente come Godin dell'Atletico non la farebbero partire MAI sotto i venti milioni, nonostante i 33 anni suonati. Ah, il buon Max io l'avevo accolto dicendo "fantastico, non vedo l'ora di scoprire il suo successore quando verrà esonerato: Gigi Simoni allena ancora?!", e me ne vergogno da morire.

Stima e rispetto infiniti per Max, a cui non smetterò MAI di chiedere scusa (prima o poi le leggerà, le mie scuse). E stima infinita per Marotta, che ha vinto due volte nell'affare Tevez: prima portandolo a Torino sborsando meno di quanto alcuni sborsavano per gente come Schelotto o Belfodil, poi vendendolo in cambio di un ragazzo che va a giocarsi i Quarti di un Mondiale da titolarissimo, con Tabarez poi, che di calcio presumo ne mastichi un minimo... .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Ma guarda...io semmai trovavo un po' triste la formula con cui avevamo 'usufruito' di Morata, anche se ' embè almeno per questo periodo segna per noi...' infatti inflisse l'ultima eliminazione al Real. Tevez lo sapevo che testa c'aveva, amatissimo maledettissimo ragazzo. Se la sua testa o un cane nero che in realtà era Satana gli diceva di tornare in Argentina, poco da fare...Ripeto, il problema (non certo mio) è che se Benta si rivela un top e Allegri dimostra di averlo gestito alla perfezione, per molti sarà come ingoiare una supposta da 2 tonnellate farcita al titanio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi
15 ore fa, la joya ha scritto:

giusto, con quei soldi ci prendiamo cristiana.

 

 

25 + 5 (euro) e "siete apposto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
2 ore fa, funkyrap ha scritto:

 

Se in uruguay non hanno niente di meglio è un problema loro.

Pensa un po'..se son messi male loro..cosa dovrebbero fare nazionali come la nostra...il portogallo..l argentina...e magari le stesse Germania e Spagna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ma guarda...io semmai trovavo un po' triste la formula con cui avevamo 'usufruito' di Morata, anche se ' embè almeno per questo periodo segna per noi...

 

Già, ma c'è anche da dire che in pochi anni le cose sono cambiate notevolmente. Il fatturato è cresciuto.

All'epoca ci si poteva permettere quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi

A me sembra più lento di Pjanic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
10 ore fa, GianlucaBlanco ha scritto:

Non direi proprio .asd

solo l ingaggio fa paura.

nn certo l acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4782 messaggi
9 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

No, Sturaro proprio no...

 

però, se ad esempio al Mercoledì si gioca una partita importantissima e schieri:

 

Perin

Cancelo Benatia Chiellini Sandro

Can Pjanic XXX

Cuadrado Dybala Costa

 

...per poi presentarti al Sabato, nel big match di turno, con:

 

Szczesny

De Sciglio Caldara Rugani Spinazzola

Khedira Bentancur Matuidi

(centrocampo di titolarissimi al Mondiale)

Bernardeschi Mandzukic Pjaca

 

Beh, quasi farei fatica a capire se ci siano delle riserve nell'11 .asd forse la sola difesa mi farebbe stare un po' preoccupato, bisogna dargli molta continuità e fiducia.

 

Bernardeschi Manzu Piaca

Ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, 60annijuve ha scritto:

A me sembra più lento di Pjanic. 

 

Se per lentezza intendi lentezza del gioco che impone, sì lo è. 

E' uno dei difetti che deve eliminare se vuole fare il metronomo della squadra. Deve trovare la capacità di variare i ritmi con cui gira la palla, ridurre i tempi di stacco della palla, verticalizzare di più. Mantenendo al contempo la precisione.

Non è per niente facile, infatti non è roba da tanti. Soprattutto il mantenimento dell'affidabilità di palleggio, a provare pure Felipe Melo ci provava ma era un disastro .asd

 

Ci avevano provato con Lemina, era partito bene ma lui aveva il problema opposto, gli veniva solo il "forte" e mandava fuori giri i compagni, e soprattutto non ha mai trovato l'affidabilità.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Se per lentezza intendi lentezza del gioco che impone, sì lo è. 

E' uno dei difetti che deve eliminare se vuole fare il metronomo della squadra. Deve trovare la capacità di variare i ritmi con cui gira la palla, ridurre i tempi di stacco della palla, verticalizzare di più. Mantenendo al contempo la precisione.

Non è per niente facile, infatti non è roba da tanti. Soprattutto il mantenimento dell'affidabilità di palleggio, a provare pure Felipe Melo ci provava ma era un disastro .asd

Intendi scendere palla al piede o lanciare la palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
5 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Intendi scendere palla al piede o lanciare la palla?

 

Passare la palla.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
6 ore fa, 60annijuve ha scritto:

A me sembra più lento di Pjanic. 

Lento nel prendere decisioni a volte si ma è molto più rapido di Pjanic e ha anche una buona progressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
20 ore fa, carlosti ha scritto:

Bernardeschi Manzu Piaca

Ma sei serio?

Chi vorresti come RISERVE in quei ruoli?? Bale Mbappè Hazard!? .rotfl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4782 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Chi vorresti come RISERVE in quei ruoli?? Bale Mbappè Hazard!? .rotfl 

No.

Calma, fermi tutti...

Mi sembra che il post non parli di riserve, ma Berna Manzu Piaca da schierare nel "big match di turno", quindi titolari...

Se permetti, rabbrividisco al sol pensiero...

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, carlosti said:

No.

Calma, fermi tutti...

Mi sembra che il post non parli di riserve, ma Berna Manzu Piaca da schierare nel "big match di turno", quindi titolari...

Se permetti, rabbrividisco al sol pensiero...

Manzo è un giocatore di caratura internazionale nonché di gran lunga il più palluto in rosa. Bernardeschi è di stra-gran lunga il miglior talento italiano e prima dell'infortunio, ogni maledetta partita giocata ha messo o un gol o un assist o ha conquistato un rigore. Pjaca sì, forse non è al livello.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4847 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

No.

Calma, fermi tutti...

Mi sembra che il post non parli di riserve, ma Berna Manzu Piaca da schierare nel "big match di turno", quindi titolari...

Se permetti, rabbrividisco al sol pensiero...

La mia era una pura provocazione, della serie: si gioca Inter-Juve, Roma-Juve, Milan-Juve!? (all'anima dei big match che ci so' rimasti in Serie A...) Bene, noi veniamo a giocarcela nel vostro stadio con le riserve, perché abbiamo le partite di CL da vincere .asd

 

...ecco, magari al San Paolo no, al San Paolo almeno due titolari su tre del tridente li metterei .asd magari evitando quello con la camiseta #7, che per quanto stanno fuori rischiano di stroncargli la carriera... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...