Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "11° G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Ci sta dare continuità a Rugani,ma ottimo ieri sera non lo è stato per niente

Giudizio tuo. Per me ha dominato. Borriello zero tiri in porta. Di testa le ha prese tutte lui. Prestazione ottima, voto 7 sul mio personalissimo cartellino (cit.).

 

C'è gente a cui piace Betancourt, quindi non credo si possa essere oggettivi fino in fondo. 

 

Magari il cognome in -ani non piace, meglio in atà che fa figo o -acourt che fa quel non so che di Guerra dei Cento Anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Gellan ha scritto:

Giudizio tuo. Per me ha dominato. Borriello zero tiri in porta. Di testa le ha prese tutte lui. Prestazione ottima, voto 7 sul mio personalissimo cartellino (cit.).

 

C'è gente a cui piace Betancourt, quindi non credo si possa essere oggettivi fino in fondo. 

 

Magari il cognome in -ani non piace, meglio in atà che fa figo o -acourt che fa quel non so che di Guerra dei Cento Anni.

Sbagli palazzo .asd

 

Ieri Bentancur l'ho messo tra i peggiori di ieri,Rugani ieri oltre l'ammonizione ha sbagliato tanto a livello tecnico,cambi di gioco per Sandro mai precisi e altri disimpegni non precisi,sotto l'aspetto tecnico deve ancora lavorare.. parliano del Barza invece che ha salvato il gol su Paloschi 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Su Dybala, si parlo, di defilarsi a dx per poi accentrarsi.

 

Il vantaggio sul piede preferito e' solo sulla finalizzazione per i cross bassi dal lato opposto.

 

Mandzukic come esterno non sa verticalizzare, non puo attaccare la difesa palla al piede e non ha il tiro da fuori. Come esterno Mandzukic ha due qualita: grande intelligenza tattica e sa tenere palla e fare da sponda per i compagni. Siccome il terzino destro non e' un terzino offensivo, allora non serve che tiene palla, ma si puo utilizzare di piu la sua intelligenza tattica nel cercare gli spazi (come fa Muller al Bayern - ''space investigator'').

 

Mi sono scordato di aggiungere una cosa: Mandzukic come esterno, e' un esterno del passaggio corto (anche se ha il cambio campo per vie orrizontali, specialmente palla a terra), e' come esterno destro puo avere l'appoggio corto sul nostro centrocampista di qualita (Pjanic), il quale gioca sul centrodestra.

riguardo la parte evidenziata, ok, ma non vedo cosa possa portare questo... 

 

ripeto, non so se è un vantaggio per Mandzukic trovarsi a finalizzare giocando dalla parte del piede forte... spesso è l'opposto, secondo me Mandzukic non fa eccezione...

 

poi riguardo il discorso terzino, non ti seguo... cioè a sx, lui è molto funzionale ad Alex Sandro, proprio perché col suo movimento a rientrare va ad aprire lo spazio per il brasiliano... cosa che per altro noi sfruttiamo pochissimo, dovremmo molto più lavorare su questa "arma"... con Mandzukic che si accentra e di testa o piede prolunga per Sandro che si inserisce da dietro...

 

a dx appunto dici che non c'è il terzino che spinge, quindi non capisco dove è il vantaggio nell'avere a dx un giocatore che si accentra senza che poi vai a coprire l'ampiezza col terzino che sale...  non capisco dove sta il vantaggio senza avere la possibilità di sfruttare il movimento a rientrare di Mandzukic... parlo limitandomi al discorso Mandzukic terzino, perché tu qui non citi Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
30 minutes ago, JayJay said:

riguardo la parte evidenziata, ok, ma non vedo cosa possa portare questo... 

 

ripeto, non so se è un vantaggio per Mandzukic trovarsi a finalizzare giocando dalla parte del piede forte... spesso è l'opposto, secondo me Mandzukic non fa eccezione...

 

poi riguardo il discorso terzino, non ti seguo... cioè a sx, lui è molto funzionale ad Alex Sandro, proprio perché col suo movimento a rientrare va ad aprire lo spazio per il brasiliano... cosa che per altro noi sfruttiamo pochissimo, dovremmo molto più lavorare su questa "arma"... con Mandzukic che si accentra e di testa o piede prolunga per Sandro che si inserisce da dietro...

 

a dx appunto dici che non c'è il terzino che spinge, quindi non capisco dove è il vantaggio nell'avere a dx un giocatore che si accentra senza che poi vai a coprire l'ampiezza col terzino che sale...  non capisco dove sta il vantaggio senza avere la possibilità di sfruttare il movimento a rientrare di Mandzukic... parlo limitandomi al discorso Mandzukic terzino, perché tu qui non citi Dybala...

 

Da destra Mandzukic non si accentra, ma cerca gli spazi (tipico esempio e' Muller - ''space investigator''). Questo vuol dire che come esterno destro, Mandzukic deve avere liberta di movimento e non offrira la stessa copertura che offre da sinistra dove mantiene la posizione. E' una questione di sfruttare la sua intelligenza tattica in fase offensiva (liberta di movimento, cercando gli spazi), sacrificando sulle coperture difensive. E per controbilanciare questo aspetto, la sua liberta la deve coprire un terzino piu difensivo.

 

Per quanto riguarda il passaggio corto su Pjanic, e' questione di velocizazione della azione. I giocatori del passaggio corto, devono avere (preferibilmente), l' appoggio immediato ad un giocatore di qualita. Se Mandzukic passa a Khedira (centrocampista del passaggio corto) allora hai due tempi di rallentamento della azione, invece Mandzukic-Pjanic, possibilmente uno.

 

P.S. Nel mio post precedente non hai letto i P..S., forse perche hai fatto quote mentre io facevo edit.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Speriamo di entrare in gara dal primo minuto e rimanerci fino alla fine. Il milan è poca cosa ed i nostri davanti dovrebbero farli impazzire. Diamo il colpo di grazia a questi semicadaveri.

Spero che il var ci dia una mano perchè vorrei vedere scoppiare montella che "si gioca la carriera" per colpa di questi vastasi davanti ad un monitor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Vediamo se ci siamo rotti le palle di fare beneficenza a questi scappati di casa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 ore fa, Gellan ha scritto:

Darei continuità all'ottimo Rugani di ieri sera. Barzagli-Chiellini li vedremo a Lisbona, o almeno credo.

 

Si in effetti penso anch'io, anche perchè il Milan pare giochi con punta unica e due esterni, quindi sarà più importante fare attenzione sulle fasce piuttosto che per vie centrali.

Hai ragione, a Lisbona farà giocare sicuramente la coppia Barzagli-Chiellini.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Mandzukic esterno destro è un problema

 

a sinistra la gioca col destro essendosi accentrato, a sinistra dovrebbe giocare sulla fascia senza lo spazio per la giocata col destro, insomma fare l'esterno vero

 

rimane il vantaggio di averlo sul secondo palo quando piovono cross da D. Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Secondo me é importante che giochi Costa dalla parte di Suso perché di là non possiamo solo difenderci. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, PGJ ha scritto:

Secondo me é importante che giochi Costa dalla parte di Suso perché di là non possiamo solo difenderci. 

 

Esatto! io a Milano metterei Mandzukic punta centrale, e non perchè Higuain non sia in forma, ma perchè ho la sensazione che con Cuadrado e Costa sulle fasce e Manzo punta li demoliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 ora fa, JayJay ha scritto:

riguardo la parte evidenziata, ok, ma non vedo cosa possa portare questo... 

 

ripeto, non so se è un vantaggio per Mandzukic trovarsi a finalizzare giocando dalla parte del piede forte... spesso è l'opposto, secondo me Mandzukic non fa eccezione...

 

poi riguardo il discorso terzino, non ti seguo... cioè a sx, lui è molto funzionale ad Alex Sandro, proprio perché col suo movimento a rientrare va ad aprire lo spazio per il brasiliano... cosa che per altro noi sfruttiamo pochissimo, dovremmo molto più lavorare su questa "arma"... con Mandzukic che si accentra e di testa o piede prolunga per Sandro che si inserisce da dietro...

 

a dx appunto dici che non c'è il terzino che spinge, quindi non capisco dove è il vantaggio nell'avere a dx un giocatore che si accentra senza che poi vai a coprire l'ampiezza col terzino che sale...  non capisco dove sta il vantaggio senza avere la possibilità di sfruttare il movimento a rientrare di Mandzukic... parlo limitandomi al discorso Mandzukic terzino, perché tu qui non citi Dybala...

Come hai già detto tu magari Mandzukic a destra (con Costa a sinistra) potrebbe rappresentare il "compromesso giusto" per vedere finalmente Cuadrado terzino

 

Costa secondo me dovrebbe giocare a destra...però è innegabile che al momento le cose migliori le sta facendo partendo da sinistra con i suoi cross fantastici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
6 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Esatto! io a Milano metterei Mandzukic punta centrale, e non perchè Higuain non sia in forma, ma perchè ho la sensazione che con Cuadrado e Costa sulle fasce e Manzo punta li demoliamo.

 

Si sarebbe una buona strategia secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Quest'anno appena l'avversario è salito 1 pò di livello abbiamo sempre faticato, 2 volte con la Lazio, Barca, Atalanta, Sporting...la cosa è preoccupante, sabato capiremo se possiamo o meno riconfermarci per lo scudetto, non è solo questione di punti, serve una dimostrazione di forza contro una Big, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, non ci sono nemmeno scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, giucoz ha scritto:

Come hai già detto tu magari Mandzukic a destra (con Costa a sinistra) potrebbe rappresentare il "compromesso giusto" per vedere finalmente Cuadrado terzino

 

Costa secondo me dovrebbe giocare a destra...però è innegabile che al momento le cose migliori le sta facendo partendo da sinistra con i suoi cross fantastici

per me Mandzukic a dx solo in funzione di Cuadrado terzino... quindi non per Mandzukic in se, io così a sensazione credo non si troverebbe a suo agio... sul fondo non va per caratteristiche, quando rientra lo mandi sul piede debole... 

 

Mandzukic a sx funge anche da regista, perché entra sul piede forte, ti guarda il campo col piede forte, e quindi vede il gioco... a dx questo non può essere... 

 

in più ti libera Sandro... se devo mettere Mandzukic a dx senza Cuadrado dietro, quella fascia non la sfruttiamo più poi... 

 

Costa è uno dei pochissimi esterni che perde relativamente cambiando di fascia... non ne ricordo uno che perde così poco invertendo la fascia... 

 

fa due giochi diversi a sx e a dx... a sx va sul fondo, velocizza il suo gioco, perché può crossare di prima ecc, a dx è un giocatore che ti viene dentro, va al palleggio, alla regia, al cross, al tiro... gli dai molte più possibilità... 

 

a dx necessita più dell'intesa coi compagni, di un gioco corale, perché viene dentro e va al dialogo coi compagni... a sx punta il fondo e va al cross... è più solista nel suo gioco a sx...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 ora fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Da destra Mandzukic non si accentra, ma cerca gli spazi (tipico esempio e' Muller - ''space investigator''). Questo vuol dire che come esterno destro, Mandzukic deve avere liberta di movimento e non offrira la stessa copertura che offre da sinistra dove mantiene la posizione. E' una questione di sfruttare la sua intelligenza tattica in fase offensiva (liberta di movimento, cercando gli spazi), sacrificando sulle coperture difensive. E per controbilanciare questo aspetto, la sua liberta la deve coprire un terzino piu difensivo.

 

Per quanto riguarda il passaggio corto su Pjanic, e' questione di velocizazione della azione. I giocatori del passaggio corto, devono avere (preferibilmente), l' appoggio immediato ad un giocatore di qualita. Se Mandzukic passa a Khedira (centrocampista del passaggio corto) allora hai due tempi di rallentamento della azione, invece Mandzukic-Pjanic, possibilmente uno.

 

P.S. Nel mio post precedente non hai letto i P..S., forse perche hai fatto quote mentre io facevo edit.

non lo so, non mi convince ma si può provare magari funziona...

 

il discorso che fai del passaggio corto... però Mandzukic non è da uno due... cioè anche che gli metti uno con cui può dialogare più facilmente, non è uno che serve il pallone e si propone, continua ad accompagnare l'azione... allora li dici, dialogare con Pjanic ti cambia la vita, come esempio può essere per un Dybala...

 

sul discorso del calcio, certo cambia la difficoltà, il gesto tecnico...ma dipende dal tipo di giocatore... Mandzukic mi pare uno che ha un calcio migliore anticipando, quindi andandosi ad accentrare sul piede forte incontro al pallone...

 

fermo restando che Manduzkic non ha una grande capacità balistica... questo a prescindere dalle dinamiche in cui lo inserisci...

 

quindi io azzarderei anche Mandzukic a dx, ma non per i motivi che dici tu, solo in funzione di Cuadrado a dx... ma consapevole (a sensazione), che il croato ci va poco a guadagnare, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15886 messaggi

Buffon

 

Licht

Rugani

Chiellini 

Sandro

 

Khedira (Marchisio 60')

Pjanic

 

Cuadrado (Berna 75')

Dybala

Costa

 

Higuain (Manzo 70')

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
14 minutes ago, JayJay said:

non lo so, non mi convince ma si può provare magari funziona...

 

il discorso che fai del passaggio corto... però Mandzukic non è da uno due... cioè anche che gli metti uno con cui può dialogare più facilmente, non è uno che serve il pallone e si propone, continua ad accompagnare l'azione... allora li dici, dialogare con Pjanic ti cambia la vita, come esempio può essere per un Dybala...

 

sul discorso del calcio, certo cambia la difficoltà, il gesto tecnico...ma dipende dal tipo di giocatore... Mandzukic mi pare uno che ha un calcio migliore anticipando, quindi andandosi ad accentrare sul piede forte incontro al pallone...

 

fermo restando che Manduzkic non ha una grande capacità balistica... questo a prescindere dalle dinamiche in cui lo inserisci...

 

quindi io azzarderei anche Mandzukic a dx, ma non per i motivi che dici tu, solo in funzione di Cuadrado a dx... ma consapevole (a sensazione), che il croato ci va poco a guadagnare, anzi...

 

Il mio era un discorso puramente teorico (cosa che mi piace fare ogni tanto).

 

Parlando della vera Juve, non credo che Allegri veda Mandzukic nel modo in cui ho descritto.

 

E' molto piu probabile la tua soluzione con Cuadrado terzino dx, cosa che almeno ha gia utilizzato per 10 minuti contro lo Sporting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi

Per quanto mi riguarda questo è un esame di maturità, capiremo davvero se quest'anno ci siamo o se per questa stagione è meglio rassegnarci e limitare i danni 

 

Matuidi e Benatia tornano? O finiranno anche loro su chi l'ha visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Manzo in panca per Costa? 

In quale universo parallelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Peccato non ci sia in campo il motivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

chissà che intenzioni ha per la difesa allegri. di sicuro rientra chiello, ma poi meglio far giocare Barza ( e quindi rugani a lisbona) o Rugani ( e Barza in coppa ) ? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi

Tra l'altro Napoli Inter Roma e Lazio si faranno delle passeggiate di salute contro Sassuolo Verona Bologna e Benevento, quindi ancor più importante vincere sabato

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

sabato non vinciamo purtroppo

speriamo di non perdere almeno 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
3 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

sabato non vinciamo purtroppo

speriamo di non perdere almeno 

Ne sono convinto anche io...sperando di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 hours ago, Gellan said:

 

Quindi... mi autoquoto...

 

Io pero' insisterei con Douglas Costa a sinistra per due motivi: per fargli prendere il ritmo partita e per fargli perfezionare l'intesa con Alex Sandro che nelle ultime due partite ho visto che sta funzionando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...